Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2015, 12:26   #2541
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Miriamast Guarda i messaggi
Ragazzi ultima domanda ot su privacy e sicurezza.

Per rubare dati personali da dispositivi altrui si deve o accedervi fisicamente o infettarli via software o sniffarli durante navigazione web, giusto?

Insomma usare come mi è stato suggerito un usb previene queste eventualità ma per la terza non basterebbe una connessione https? Insomma se io ho conservato nei preferiti di un qualsiasi browser sul PC il sito delle Poste in https senza la memorizzazione dei dati di accesso perché è più rischioso usare Chrome piuttosto che Tor?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
se usi chrome è come se esci di casa con l'indirizzo e numero di telefono sulla maglietta
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 13:11   #2542
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Insomma usare come mi è stato suggerito un usb
Usb nel senso di connessione tramite pendrive ?

Quote:
previene queste eventualità ma per la terza non basterebbe una connessione https? Insomma se io ho conservato nei preferiti di un qualsiasi browser sul PC il sito delle Poste in https senza la memorizzazione dei dati di accesso perché è più rischioso usare Chrome piuttosto che Tor?
Suggerimento > mai mettere nei Preferiti, nessun sito tipo posta, banca o.........

Quando devi andare nelle poste, o..... le cerchi tramite un motore di ricerca tipo google encripted, duckduckgo.......ed entri nel tuo account .

Poi come detto se cambi ogni tot tempo la password è meglio .

@ mark1000

tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 14:59   #2543
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Usb nel senso di connessione tramite pendrive ?

Suggerimento > mai mettere nei Preferiti, nessun sito tipo posta, banca o.........

Quando devi andare nelle poste, o..... le cerchi tramite un motore di ricerca tipo google encripted, duckduckgo.......ed entri nel tuo account .

Poi come detto se cambi ogni tot tempo la password è meglio .

@ mark1000

ciao talli ho istallato maxthon anche sul pc di mio genero, ha detto che gli piace
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 15:13   #2544
Miriamast
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Bene, non lo sapevo, anche se non capisco perché sia pericoloso avere tale preferiti salvati.

Facendo ricerche sul web trovo soluzioni sempre diverse sull'argomento....tra Vpn, Sandiebox, Proxy, Browser, Motori di ricerca etc etc mi ci sto perdendo.

Cmq prima intendevo pendrive con Tails....ed anche di questa soluzione qualcuno non ne parla bene sul web....mah.

Insomma riguardo la sicurezza nelle operazioni di home banking davvero ognuno dice la sua....in un certo senso essendo stata fortunata finora potrei dire che anche la mia soluzione è ottima fino a prova contraria.

Di sicuro mi sento tutelata per il mio conto bancario perché il lettorino genera un codice usa e getta mentre la Postepay l'ho associata a PayPal e ci tengo pochi euro.

Maledetto Internet che non dai soluzioni indiscutibilmente univoche alle mie domande.

Miriamast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 15:30   #2545
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Secondo me ti stai preoccupando in modo eccessivo... Se sul pc che stai usando ora non hai installato niente di strano e non usi schifezze tipo i crack o generatori di seriali per attivare i programmi, e non visiti siti poco affidabili, direi che puoi tranquillamente accedere alla banca dal normale browser che usi attualmente. Magari usane uno solo per quello, tipo che se nella normale navigazione usi Maxthon, per la banca usa Firefox (o Opera). Di rischi praticamente non ce ne sono, basta che la connessione sia criptata. Se sei paranoica e vuoi un'ulteriore sicurezza puoi usare una distribuzione Linux live, come Linux Mint, e avviarla ogni volta che devi aprire il sito, oppure installarti Windows (o Linux) in una vm con Virtualbox e usarla solo per quello.
Stesso discorso per lo smartphone, se hai un sistema pulito (magari non hai neanche il root) usa pure l'app della banca, direi che di rischi non ce ne sono.
Potresti usare anche una vpn per aumentare la sicurezza, sia su pc che su smartphone, ma di solito sono a pagamento. Di certo non userei Tor per collegarmi alla banca, non è certo fatto per un simile uso.
Quello di non salvare la banca tra i preferiti potrebbe essere solo per un discorso di privacy, soprattutto se uno usa Chrome, visto quanto è spiona Google (non userei mai questo browser), lo stesso dicasi per fare ricerche in Google. Scrivi direttamente l'indirizzo della banca nella barra degli indirizzi e non tramite ricerca.
Uso internet da 20 anni e l'home banking da 15, un po' di esperienza forse ce l'ho...
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P

Ultima modifica di Dynamite : 11-11-2015 alle 15:37.
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 16:05   #2546
Miriamast
Senior Member

Ok.....va da sé che se mi preoccupo e anche perché non rispetto appieno tutti i tuoi se....delle varie da te citate solo il root mi manca....ma non diciamolo a nessuno.
Cmq aggiungo la VirtualBox...tengo una cartella dei preferiti sull'argomento che se la volessi mettere in pratica dovrei stare una settimana davanti solo al pc....già, io uso soprattutto lo smartphone.
Grazie mille

Old 11-11-2015, 16:47   #2547
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Usare Virtualbox non è che sia così complicato, anzi. Se ti interessa puoi andare nel thread del programma su questo forum e fare qualche domanda lì.
Riguardo al discorso vpn puoi dare un'occhiata a Surfeasy, una società di Opera, che offre 500 mega mensili gratuiti per la navigazione. Per usarlo solo quando accedi alla banca direi che potrebbe andare bene.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Old 11-11-2015, 20:38   #2548
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Bene, non lo sapevo, anche se non capisco perché sia pericoloso avere tale preferiti salvati.
E' sempre una cautela in più, il resto come da post n.2528

Oppure salvarsi il link diretto della banca e i link similari, in un blocco note, volendo.........

Quoto dynamite per il suo intervento e soprattutto per questo, che può essere anzi è una valida alternativa >

Scrivi direttamente l'indirizzo della banca nella barra degli indirizzi e non tramite ricerca.
Old 12-11-2015, 09:19   #2549
Miriamast
Senior Member

@ dynamite, tallines ed altri amici, sono ancora sull'argomento.

Ho trovato il thread e me lo studierò però mi direste per favore se per le mie esigenze di Home banking mi conviene più VirtualBox o Sandiebox?

La soluzione invece di un'usb con Linux come la ritenete ? Tails su usb usa solo Tor?

Inoltre un'amico del mio ragazzo gli ha detto che per le operazioni bancarie è sconsigliato, oltre a Tor, usare anche un proxy o una Vpn perchè il server del sito bancario capta l'ip italiano e se, dopo aver avviato tali software che cambiano il proprio ip con uno americano, si rientra nel sito bancario l'account può essere bloccato come violazione di accesso con ip differenti di nazioni diverse, piuttosto per lui conviene usare una navigazione anonima ma senza Vpn.

Insomma non conservero' più i preferiti di questo tipo ma li ricerchero' come suggerito su FF dalla barra di ricerca oppure da Google encrypted.

In conclusione vorrei solo capire se su usb è meglio Linux (Tails?) + FF + Google Encrypted in navigazione anonima oppure su PC VirtualBox o Sandiebox + FF + Google Encrypted in navigazione anonima.
Io preferirei la prima soluzione perché completamente portable così da usarla, se ho la necessità, anche su pc di persone fidate.

Grazie e spero di avere una risposta finale per non disturbare più su Maxthon.

Old 12-11-2015, 09:45   #2550
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
@ Miriamast
Se vuoi rimanere in ambito Windows è più che sufficiente navigare con FirefoxPortable (finestra anonima) ed accadere direttamente al sito della banca in https

Non userei Google, ma altri motori di ricerca come ampiamente discusso
Sandboxie potrebbe andare, oppure se proprio ti va provare in VM

Essendo sul thread di Maxthon, si dovrebbe parlare di esso ...
Ci sono thread appositi sulla sicurezza (se hai ancora dubbi chiedi lì)
Per il resto ho già dato li mio contributo alla tua causa

ps
Tor l'avevo già sconsigliato, così come Dynamite
Old 12-11-2015, 12:48   #2551
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
ciao talli ho istallato maxthon anche sul pc di mio genero, ha detto che gli piace
Super
Quote:
Insomma non conservero' più i preferiti di questo tipo ma li ricerchero' come suggerito su FF dalla barra di ricerca oppure da Google encrypted.
Bene
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
In conclusione vorrei solo capire se su usb è meglio Linux + FF + Google Encrypted in navigazione anonima oppure............
Io preferirei la prima soluzione perché completamente portable così da usarla, se ho la necessità, anche su pc di persone fidate.
Buona la prima
Old 12-11-2015, 17:29   #2552
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Do una risposta a Miriamast anche se siamo palesemente OT: se intendi Sandboxie non credo faccia al caso tuo, è un tool che serve per virtualizzare le applicazioni in modo che siano isolate dal sistema e non lascino tracce, ma se nel pc hai già schifezze varie non vieni protetta da essi. È utile nel caso si voglia avere una sicurezza ulteriore per esempio durante la navigazione da malware e affini, in quanto rimarrebbero confinati nella zona virtuale. Basta cancellare la memoria virtuale e hai il sistema pulito. Ti consiglio piuttosto Virtualbox, che virtualizza tutto il sistema operativo.
Per quanto riguarda Linux non ti consiglio proprio Tails, non fa al caso tuo. Scarica piuttosto una normale distribuzione Linux, per esempio Linux Mint, e poi la installi su una chiavetta, usando magari Rufus (non mi pare abbia una funzione integrata per l'installazione automatica su usb).
Proxy per accedere alla banca assolutamente no, non aumenteresti la sicurezza, anzi, tutto il contrario, in quanto lasceresti tracce di tutta la tua navigazione sul proxy stesso, e tu non sai se il proprietario del server possa avere cattive intenzioni o no...
Per quanto riguarda la vpn effettivamente alcune banche se vedono che accedi al sito dall'estero possono essere messe in allarme ed accertarsi se effettivamente sei tu che hai effettuato l'accesso. Poi non so che provvedimenti prendono in quel caso.
Secondo me ti basta Linux live su una penna usb e stop. Se navighi in wifi assicurati di avere una password robusta (almeno 25-30 caratteri) e cambiala spesso, assolutamente non usare quella preimpostata stampata sul router della compagnia telefonica.
Old 12-11-2015, 19:48   #2553
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Scarica piuttosto una normale distribuzione Linux, per esempio Linux Mint, e poi la installi su una chiavetta, usando magari Rufus (non mi pare abbia una funzione integrata per l'installazione automatica su usb).

Proxy per accedere alla banca assolutamente no, non aumenteresti la sicurezza, anzi, tutto il contrario, in quanto lasceresti tracce di tutta la tua navigazione sul proxy stesso, e tu non sai se il proprietario del server possa avere cattive intenzioni o no...

Per quanto riguarda la vpn effettivamente alcune banche se vedono che accedi al sito dall'estero possono essere messe in allarme ed accertarsi se effettivamente sei tu che hai effettuato l'accesso. Poi non so che provvedimenti prendono in quel caso.

Secondo me ti basta Linux live su una penna usb e stop. Se navighi in wifi assicurati di avere una password robusta (almeno 25-30 caratteri) e cambiala spesso, assolutamente non usare quella preimpostata stampata sul router della compagnia telefonica.
Quoto
Old 12-11-2015, 20:00   #2554
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Dico la mia eh....

Uso la home banking direttamente dal browser, anche IE, e non ho MAI, dico MAI perso un centesimo che dir si voglia.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 20:04   #2555
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da ma_quando_mai Guarda i messaggi
Dico la mia eh....

Uso la home banking direttamente dal browser, anche IE, e non ho MAI, dico MAI perso un centesimo che dir si voglia.
Bravo maq, io uso semplicemente Maxthon the best con o Google encripted o duck o similia

No IE no, maq........ , magari adesso che sei anche tu in W10, usi anche Edge ? No ehhhh.........
Old 12-11-2015, 20:11   #2556
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Bravo maq, io uso semplicemente Maxthon the best con o Google encripted o duck o similia

No IE no, maq........ , magari adesso che sei anche tu in W10, usi anche Edge ? No ehhhh.........
In banca ci entri solo con un collegamento criptato (https), quindi è molto improbabile diventare vittime di un hacker. E' anche vero, però, che ci sono moltissimi casi di truffe ai danni dei clienti delle banche, ma solo per la negligenza di chi si trova dietro un client, mica delle banche. Cioè, se sei un "leggerino" che si diverte a scaricare senza cognizione di causa, è ovvio che ti possono leggere le tue credenziali, ma si tratta di casi abbastanza al limite della stupidità, non di certo di chi ha un minimo di sale in zucca.

ranquillo, IE lo uso solo in casi particolarissimi, non per entrare in banca, anche se.... ma non mi dilungo.
Old 12-11-2015, 20:24   #2557
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Bene

Altro trucco volendo, questo per Miriamast, ma anche per chiunque ehhhh invece di digitare utente e password quando si entra in posta o.......semplicemente, prima di connettersi on line :

si apre un semplicissmo file di testo e si scrive nome utente e password .

Poi ci si collega on line (si può fare anche essendo collegati on line, ma se uno vuole proprio, proprio............) e invece di digitare con la tastiera, nome utente e la password, si fa copia/incolla

In modo tale che, cosi, chi ha tanti nomi utenti e password da ricordare.......li ha già nel file di testo, da tenere una copia, hai visto mai.........in un hd esterno
Old 12-11-2015, 20:29   #2558
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Oddio, tenere le password dentro un semplice file di testo non mi sembra proprio il massimo della vita... Usate Keepass allora, è così comodo...
Old 12-11-2015, 20:35   #2559
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Oddio, tenere le password dentro un semplice file di testo non mi sembra proprio il massimo della vita... Usate Keepass allora, è così comodo...
Come funziona ?
Old 12-11-2015, 20:35   #2560
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Dov'è la pericolosità ?

Ma in KeePass puoi fare copia/incolla ?

Naaahhhh appena provata la versione portable......i don' t like
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian