Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2014, 13:29   #11561
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Di Radiopaq ho sia le Classic che le Jazz ed anch'io trovo migliori le Monoprice, a condizioni che si riesca a realizzare il giusto fit: come ho detto parlandone in passato, le Monoprice sembrano realizzate facendo il calco del mio orecchio e si adattano perfettamente, permettendo di apprezzarle compiutamente...
E allora siamo gemelli di orecchie, io ho posato le Sennheiser sport (70 euro) e godo a correre ed andare in mtb con le monoprice, qualità audio decisamente superiore ed immobili.
L'unico vero appunto sulle nere con cavo telato e che si aggrovigliano, cosa che non succede sulle altre (almeno quelle rosa non si impicciano nella stessa maniera).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 14:05   #11562
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Io intendevo esattamente il contrario

Le Jazz sono "n" volte migliori delle Monoprice. A questo punto inizio a ritenere che il mio paio sia fallato...
Io le possiedo entrambe, effettivamente dipende dai gusti e dal fit.. Per me sono diverse, è difficile scegliere.. Forse per i miei gusti meglio le Monoprice..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 14:09   #11563
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:

Le Jazz sono "n" volte migliori delle Monoprice. A questo punto inizio a ritenere che il mio paio sia fallato...
Lo avevo capito: l'anch'io era riferito a Reckca...

Comunque, senza tirare in ballo la possibilità di avere un esemplare difettoso, il fit non ottimale varia da modello a modello: nel mio caso il modello silver mi risulta più scomodo di quello nero...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 14:12   #11564
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:

Scusa, io ti ho fatto i complimenti per le tue recensioni, quindi non ho nessuna voglia di mettermi in contrasto con te.
Ma non è possibile che i tuoi guidizi siano troppo dipendenti dai tuoi gusti?
Molti recensori riescono ed essere neutri, lo stesso Miriddin cerca di dare parametri nei limiti del possibile oggettivi, mi fido così tanto che avendo gusti opposti, normalmente quello che a lui piace io neanche lo considero.
Non può essere che le tuo osservazioni siano troppo legate a quello che preferisci e siano troppo soggettive?
Old 15-04-2014, 14:39   #11565
decades
Member

L'Avatar di decades

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Ma perchè, dici che quelli che hanno redatto quella lista non le hanno ascoltate?
ehiehi stiamo parlando di ljokerl, un'autorità.
decades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 14:56   #11566
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Scusa, io ti ho fatto i complimenti per le tue recensioni, quindi non ho nessuna voglia di mettermi in contrasto con te.
Ma non è possibile che i tuoi guidizi siano troppo dipendenti dai tuoi gusti?
Molti recensori riescono ed essere neutri, lo stesso Miriddin cerca di dare parametri nei limiti del possibile oggettivi, mi fido così tanto che avendo gusti opposti, normalmente quello che a lui piace io neanche lo considero.
Non può essere che le tuo osservazioni siano troppo legate a quello che preferisci e siano troppo soggettive?
Chiaramente era un complimento quello rivolto a miriddin, sta ad indicare che nonostante i diversi gusti mi fido molto dei suoi commenti.
Old 15-04-2014, 15:13   #11567
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Più che possibile direi che è certo Considera che anche la Radiopaq Classical piace a moltissimi e a me fa schifo Nessun contrasto, naturalmente, si chiacchiera semplicemente.

La Monoprice che ho io non è una schifezza, ma se dovessi consigliare ad un amico una delle due, con la Jazz a 10€ non avrei la minima esitazione a sponsorizzare quest'ultima. L'ipotesi che la mia Monoprice sia fallata non è una provocazione, solo, appunto, un ipotesi. Capisco comunque che, se piacciono le voci "estruse" dal resto possa piacere più la Mp della Jazz che, al contrario, tende a sposare tutte le gamme senza soluzione di continuità.

Direi che il sacro demone del collezionismo impone l'acquisto di entrambe.

Comunque, come già ho fatto di recente, tirerò nuovamente fuori questa Monoprice 9927 e le darò una terza chance perché io per primo mi metto in dubbio.
Io la voce la sento normalmente riprodotta, tenendo chiaramente in considerazione il fatto che di un suono a V stiamo parlando.
Se dovessi dare un consiglio io invece lo darei per la lg quadbeat, ottima sotto tutti i parametri, fit, cavo e qualità incluse.
Disdegno completamente cuffie come la pl30, che andavano di gran moda, mediocentriche, dove secondo i miei parametri sono assenti le frequenze alte e basse.
Old 15-04-2014, 15:29   #11568
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
...mi fido così tanto che avendo gusti opposti, normalmente quello che a lui piace io neanche lo considero.

Quote:
Chiaramente era un complimento quello rivolto a miriddin, sta ad indicare che nonostante i diversi gusti mi fido molto dei suoi commenti.
Scherzi a parte, ho sempre ritenuto giusto mettere sempre in discussione quello che viene scritto, chiunque sia a scriverlo: questo perchè alla fine quello che conta è il proprio gusto personale e due opinioni diametralmente opposte possono avere sicuramente pari dignità.

Poi il giudizio di "persone vetuste" come me (53 anni appena compiuti! ) ha l'ovvio limite di essere basato sull'ascolto di un arco di frequenze percepite ben più ristretto di quello di un ventenne, ed anche questo va messo in conto! Come dicevo un pò di tempo fa, col passare degli anni, ci si trova nella scomoda posizione di avere sufficiente esperienza per fare determinate valutazioni non avendo però più uno strumento adeguato, in questo caso l'orecchio!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 17:03   #11569
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Ciao a tutti...potreste consigliarmi dei buoni auricolari con microfono fra i 30/40€??
Grazie
Old 15-04-2014, 17:30   #11570
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...potreste consigliarmi dei buoni auricolari con microfono fra i 30/40€??
Grazie
Sennheiser CX300.

Ahahah SCHERZOO!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 19:13   #11571
Red Erik
Senior Member

L'Avatar di Red Erik

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Come BrainWavz pensavo più alle S1 (ma costano di più) oppure alle Vsonic VSD1S che vengono 32 euro: entrambe si ricevono in due giorni con spedizione FedEx gratuita...
Grazie mille per le dritte. Mi ritiro per deliberare
Red Erik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 19:20   #11572
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:

Poi il giudizio di "persone vetuste" come me (53 anni appena compiuti! ) ha l'ovvio limite di essere basato sull'ascolto di un arco di frequenze percepite ben più ristretto di quello di un ventenne, ed anche questo va messo in conto! Come dicevo un pò di tempo fa, col passare degli anni, ci si trova nella scomoda posizione di avere sufficiente esperienza per fare determinate valutazioni non avendo però più uno strumento adeguato, in questo caso l'orecchio!
Un poco come con il sesso (cambia lo strumento).
Scherzi a parte, io a 53 mi sento un ragazzino (peccato le solite 4 pasticche al giorno mi ricordano ad orari precisi che non sono un ragazzino).
Old 15-04-2014, 19:33   #11573
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Sennheiser CX300.

Ahahah SCHERZOO!
Perchè? fanno schifo?

Non c'è niente di decente a questo prezzo?
Old 15-04-2014, 20:41   #11574
jeanpierree
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Perchè? fanno schifo?

Non c'è niente di decente a questo prezzo?
Ci sono attualmente tanti modelli con doti sonore migliori a prezzi più bassi! Io in tutta sincerità non ho mai provato le cx300, attualmente utilizzo le xiaomi piston che costano circa 30 euro e delle Akg q350 che ho trovato in offerta a 40, le Akg come ho scritto più volte hanno un soundstage più ampio facendomi distinguere in modo più netto la separazione degli strumenti e le xiaomi piston sono invece più forti nel rappresentare meglio il suono flat (le q350 son molto bassose) gli alti e in particolare i piatti sono molto belli con le piston. Piccolo difetto di queste.... Procurarsi dei gommini di ricambio

Aggiungo che le Akg presentano maggiore tridimensionalità ma hanno degli inserti più aperti e meno isolanti, inoltre questa tridimensionalità è percepita solo con il cowon i7 mentre con il sansa clip plus non si percepisce. Nelle xiaomi ho messo degli inserti double flange e mi ci trovo benissimo

Piuttosto chi possiede sia le xiaomi piston 2.0 ed le 2.1 come trova queste ultime?
Su Head fi alcuni ne parlano male

Inviato dal mio HTC Desire S utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di jeanpierree : 15-04-2014 alle 20:50.
jeanpierree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 21:54   #11575
Mattz
Member

L'Avatar di Mattz

Iscritto dal: Oct 2008
sto cercando delle cuffie in-ear sotto i 40€ con bassi leggermente marcati per sostituire delle brainwavz M5 (che però sono considerate vicino alle "flat" come suono mi pare di capire). Per capirci tendo ad usare equalizzatori software a V.

E niente...mi sto perdendo tra tutti i modelli che ci sono :/ . Ho considerato le vsonic vsd1, ma non sono affatto sicuro sia il suono che cerco, ho letto qualcosa sulle vsonic br02, ma, oltre a fare fatica a trovarle, leggevo anche che tutto sommato non sono affatto fantastiche, addirittura scomode.

Halp!
Mattz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 12:45   #11576
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da jeanpierree Guarda i messaggi
Ci sono attualmente tanti modelli con doti sonore migliori a prezzi più bassi! Io in tutta sincerità non ho mai provato le cx300, attualmente utilizzo le xiaomi piston che costano circa 30 euro e delle Akg q350 che ho trovato in offerta a 40, le Akg come ho scritto più volte hanno un soundstage più ampio facendomi distinguere in modo più netto la separazione degli strumenti e le xiaomi piston sono invece più forti nel rappresentare meglio il suono flat (le q350 son molto bassose) gli alti e in particolare i piatti sono molto belli con le piston. Piccolo difetto di queste.... Procurarsi dei gommini di ricambio

Aggiungo che le Akg presentano maggiore tridimensionalità ma hanno degli inserti più aperti e meno isolanti, inoltre questa tridimensionalità è percepita solo con il cowon i7 mentre con il sansa clip plus non si percepisce. Nelle xiaomi ho messo degli inserti double flange e mi ci trovo benissimo

Piuttosto chi possiede sia le xiaomi piston 2.0 ed le 2.1 come trova queste ultime?
Su Head fi alcuni ne parlano male

Inviato dal mio HTC Desire S utilizzando Tapatalk
interessanti le xiaomi piston ...hanno anche il microfono giusto? Potresti consigliarmi dove comprarle? grazie
Old 16-04-2014, 13:19   #11577
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
interessanti le xiaomi piston ...hanno anche il microfono giusto? Potresti consigliarmi dove comprarle? grazie
Per essere sicuro di non beccare fake o ti rivolgi direttamente in Cina (es. ibuygou.com, xiaomiworld.com) oppure da importatori italiani già utilizzati da un po' di gente (es. xiaomishop.it). Chiaramente può cambiare il prezzo.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 15:05   #11578
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
I gusti sono gusti.. Secondo me a 20 euro ce ne sono molte migliori, le sony mh1c, monoprice, brainwavz, philips, lg quadbeats, e parecchie altre!
Proprio ieri ho tirato fuori le CX 300 (prima versione) e tra i difetti non ricordavo anche una certa sibilance. Comunque, come dicevo, 30 euro non li valgono più, forse al massimo 15 (io nel 2008 le pagai 25), e il paragone con le altre non regge.
Però non ci dimentichiamo che una in-ear va valutata anche nel comfort e tra i modelli che citi, ad esempio, le Monoprice per alcune persone (non poche) hanno problemi di fit, mentre le Sony sono una vera tortura per l'uso in mobilità (che è il motivo per cui molti comprano una intraurale), per tutti i motivi che conosciamo.

Sulle LG quadbeats sono molto curioso, ma qui se non sbaglio solo 2 utenti le hanno (e non ho capito se si tratta del modello 1 o 2), mentre non si leggono tantissimi pareri positivi in giro.
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 15:07   #11579
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Per essere sicuro di non beccare fake o ti rivolgi direttamente in Cina (es. ibuygou.com, xiaomiworld.com) oppure da importatori italiani già utilizzati da un po' di gente (es. xiaomishop.it). Chiaramente può cambiare il prezzo.
Grazie mille...presi
Old 16-04-2014, 16:12   #11580
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Le EPH-100 mi hanno abbandonato per la seconda volta e ormai sono fuori garanzia. Che offre il mercato come alternativa? Cercavo qualcosa con un'impronta sonora molto simile, possibilmente microdriver o comunque IEM piccoli, poco invasivi. Oltre alle JVC c'è qualcos'altro di interessante?
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
S.T.A.L.K.E.R. 2 arriva su PS5: nuovo tr...
Light Base 500 LX, arriva il nuovo case ...
AMD prepara un colpo grosso: Ryzen 9000G...
Aumento delle accise sul diesel: l'allar...
Google paga 15 Superfan per provare i nu...
Ora legale permanente: il dibattito torn...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian