Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2012, 23:34   #5881
prober67
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Vedrai che si riaccenderà presto!
Scherzi a parte, è un problema temporaneo, noto e documentato, dovuto all'accumulo di condensa in determinate condizioni ambientali.
E' capitato anche a me più volte.
Se ne parla diffusamente nelle ultime pagine del thread dedicato su HF:

http://www.head-fi.org/t/577712/yamaha-eph-100/2835
Ops ... non mi ero accorto della tua risposta, do un'occhiata al sito che mi hai indicato. Vi aggiornerò.
grazie
prober67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 23:42   #5882
prober67
Member

Quote:
Scherzi a parte, è un problema temporaneo, noto e documentato, dovuto all'accumulo di condensa in determinate condizioni ambientali.

Scusami, ma in quel link suggeriscono anche qualche soluzione da adottare?
Old 04-10-2012, 23:48   #5883
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Se è come dice reckca,mi spiace.
Io non ho pagato nulla.
ecco...... va bè ma...... non è il postino che quando ti consegna , ti fa pagare direttamente quello che devi???
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 01:19   #5884
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
ecco...... va bè ma...... non è il postino che quando ti consegna , ti fa pagare direttamente quello che devi???
A questo punto credo che davvero che abbiamo scelto due tipi diversi di spedzione: io non ho pagato nulla,con il corriere,ma avevo scelto la spedizione internazionale tracciabile espressa,e le ho comperate da "assodellabicicletta".
Lo stesso è stato per Rooibos [che le ha comperate per primo e mi ha avvisato della loro "bontà"] e credo per Miriddin.

Se c'è qualcosa da pagare ti dirà il postino quant'è la differenza.

O il corriere.

Ho saputo da mia madre oggi,che sulle JVC HA- FXD80 ha dovuto pagare una soprattassa di 14€.
Quindi è succeso per queste anche a me,come è successo a Mir.
E avevo fatto lo stesso tipo di spedizione,anche se non dallo stesso venditore...Mah...

Ultima modifica di SignorBonaventura : 05-10-2012 alle 01:24.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 07:07   #5885
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Non è detto, se pensano che il valore non sia corretto (anche quando passato come gift), ti chiedono il valore d'acquisto e la ricevuta di pagamento, ti viene poi applicata l'IVA ed una sovratassa per il lavoro delle poste (almeno così a me è successo).
L'unica cosa è che ho dovuto aspettare quasi un mese prima che mi comunicassero il tutto, quindi quantomeno per te sono stati abbastanza veloci.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 07:42   #5886
Ollie75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
A questo punto credo che davvero che abbiamo scelto due tipi diversi di spedzione: io non ho pagato nulla,con il corriere,ma avevo scelto la spedizione internazionale tracciabile espressa,e le ho comperate da "assodellabicicletta".
Lo stesso è stato per Rooibos [che le ha comperate per primo e mi ha avvisato della loro "bontà"] e credo per Miriddin.

Se c'è qualcosa da pagare ti dirà il postino quant'è la differenza.

O il corriere.

Ho saputo da mia madre oggi,che sulle JVC HA- FXD80 ha dovuto pagare una soprattassa di 14€.
Quindi è succeso per queste anche a me,come è successo a Mir.
E avevo fatto lo stesso tipo di spedizione,anche se non dallo stesso venditore...Mah...

il venditore e la spedizione erano così anche per me !
Old 05-10-2012, 07:51   #5887
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
E' il giro di vite che avevano promesso sui controlli doganali, se prima andavano a campione e il rischio era minimo ora invece verificano tutto.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 08:48   #5888
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
ma, dogana a parte, queste in ear JVC come suonano? o magari un confronto con altre?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 10:51   #5889
Ollie75
Senior Member

Ho chiamato ora poste italiane. Stanno sdoganando. Arriverà tutto, compresi oneri doganali con corriere.
Old 05-10-2012, 11:34   #5890
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Scusate se mi permetto, qualcuno avrà notato che posto poco di recente e la motivazione è che ogni due post c'è un OT su dogane/spedizioni/poste et similia che fa passare la voglia di leggere.

Vi pregherei gentilmente di usare gli appositi 3d (ce ne sono in sezione tecnica, basta cercare), è snervante perdere interesse in una discussione a causa delle vostre peripezie con pacchi, pacchetti e tasse.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 13:47   #5891
Ollie75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Scusate se mi permetto, qualcuno avrà notato che posto poco di recente e la motivazione è che ogni due post c'è un OT su dogane/spedizioni/poste et similia che fa passare la voglia di leggere.

Vi pregherei gentilmente di usare gli appositi 3d (ce ne sono in sezione tecnica, basta cercare), è snervante perdere interesse in una discussione a causa delle vostre peripezie con pacchi, pacchetti e tasse.
Chiedo venia .
Old 05-10-2012, 15:05   #5892
rera
Senior Member

Sono arrivati gli inserti simil-comply che si possono acquistare su ebay. La taglia è unica, quindi sono tutti grandi.

(in foto si possono vedere montati sulle RE272).
Old 05-10-2012, 15:08   #5893
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Sono arrivati gli inserti simil-comply che si possono acquistare su ebay. La taglia è unica, quindi sono tutti grandi.

Grazie mille stellì per il contributo...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 15:08   #5894
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi

Somigliano molto a quelli che utilizzo sulle pl-30.
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 15:29   #5895
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
il venditore e la spedizione erano così anche per me !
Va bene,la mia era solo una supposizione,per i motivi descritti nel post che ha generato la tua risposta.

Allora forse le cose stanno come dice rera.

Ormai è andata così,mi spiace per te.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 15:39   #5896
rera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
Somigliano molto a quelli che utilizzo sulle pl-30.
Sono molto simili davvero
Old 05-10-2012, 19:49   #5897
kris88
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da kris88 Guarda i messaggi
ciao ragazzi!
Premetto che non me ne intendo molto di auricolari/cuffie, uso solo le AKG 512 sul mio notebook.
Stavo cercando un paio di auricolari in ear da usare con l'S3 col bilanciere del volume e il tasto canzone successiva (tipo le cuffie originali del galaxy, solo che hanno qualità pessima), voi esperti cosa mi consigliate?
Ho letto la prima pagina giusto per farmi un'idea. L'uso che ne faccio è quotidiano di circa 2 ore al giorno, e vorrei spendere una cifra intorno ai 30€, non cose pazzesche quindi
qualcuno mi sa aiutare?
kris88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 15:50   #5898
prober67
Member

Quote:

Scusami, ma quanto tempo hai atteso affinché le yamaha tornassero nuovamente funzionanti?
Old 06-10-2012, 16:39   #5899
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da prober67 Guarda i messaggi
Scusami, ma quanto tempo hai atteso affinché le yamaha tornassero nuovamente funzionanti?
Con una ventina di minuti di "riposo", estratte dal condotto auricolare, le mie tornano a funzionare regolarmente.
Dopo aver letto delle analoghe esperienze di altri utenti, ultima delle quali la tua, sono sempre più convinto che non si tratti di un problema relegato a un difetto di singoli esemplari, ma di un vizio strutturale di progettazione. Fermo restando infatti le variabili della conformazione e della temperatura dei condotti auricolari delle singole persone, la condensa si forma inevitabilmente in presenza di particolari condizioni ambientali, ovvero bruschi passaggi di temperatura e un alto tasso di umidità. Il corpo della ns IEM e costituito interamente di alluminio, un ottimo conduttore di calore, e la sua particolare conformazione ne aumenta la superficie esterna. Va aggiunto poi che, viste le dimensioni ridotte e l'inserimento profondo, le Yamaha si vengono a trovare prossime al condotto auricolare e quiindi raggiungono in breve la nostra temperatura corporea.

A riprova della mia tesi, non ho avuto alcuna manifestazione del fenomeno durante questa estate, neppure dopo un utilizzo ininterrotto di un paio d'ore.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 16:51   #5900
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Con una ventina di minuti di "riposo", estratte dal condotto auricolare, le mie tornano a funzionare regolarmente.
Dopo aver letto delle analoghe esperienze di altri utenti, ultima delle quali la tua, sono sempre più convinto che non si tratti di un problema relegato a un difetto di singoli esemplari, ma di un vizio strutturale di progettazione. Fermo restando infatti le variabili della conformazione e della temperatura dei condotti auricolari delle singole persone, la condensa si forma inevitabilmente in presenza di particolari condizioni ambientali, ovvero bruschi passaggi di temperatura e un alto tasso di umidità. Il corpo della ns IEM e costituito interamente di alluminio, un ottimo conduttore di calore, e la sua particolare conformazione ne aumenta la superficie esterna. Va aggiunto poi che, viste le dimensioni ridotte e l'inserimento profondo, le Yamaha si vengono a trovare prossime al condotto auricolare e quiindi raggiungono in breve la nostra temperatura corporea.

A riprova della mia tesi, non ho avuto alcuna manifestazione del fenomeno durante questa estate, neppure dopo un utilizzo ininterrotto di un paio d'ore.
Non è un problema da poco... La casa non vi ha mai ovviato, neanche negli ultimissimi lotti di produzione?

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP