Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2010, 13:17   #2221
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Io personalmente sono in totale disaccordo... per me i pannelli TN non sono neanche da considerare se si vuole comprare un monitor serio (già solo per la fedeltà dei colori e l'angolo di visione su tutto)

Ma visto che sono la persona che dovrebbe vendere il monitor all'utente che ha fatto la domanda e che quindi potrei sembrare non obiettivo eviterò di partecipare alla discussione
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 13:20   #2222
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
se lo paghi piu di 150 euro secondo me non vale la pena.

E' vero che è un PVA e che rispetto hai moderni monitor lcd ha moltissime uscite video e host usb 2.0. Però è anche vero che l' anno scorso mio cugino ha comprato un 22" asus TN a 175 euro e per giocare e uso "normale" è ottimo con colori luminosi grazie alla tecnologia splendid di asus.

Io ho preso questo monitor usato a 140 euro il mese scorso, i colori dopo averlo regolato sono molto piu belli del mio vecchio 19" Samsung (soprattutto il rosso buca letteralmente le immagini). E non parlo di luminosità, faccio computer grafica a livelli amatoriale e il monitor è fin troppo luminoso. Sono proprio i colori ottimi.

Però il TN di mio cugino li ha saturi ugualmente ed è un 2 ms , questo è un 6 e si nota negli scrolling di superfici dettagliate dei giochi un effetto "morbidezza" dovuto alle scie , cosa che non rilevavo sul 19" samsumg da 12 ms.

Perchè questo? Semplice i dati dichiarati spesso sono molto "amichevoli" soprattutto su monitor costosi si tende sempre a dichiarare dati non proprio veritieri, si sà che i pannelli PVA fanno molta piu fatica dei TN sotto il profilo velocità dei pixel. Inoltre su un 24" questa cosa la noti maggiormente che su un 19" per via della grandezza dei dettagli.

In sistesi un ottimo monitor che ricomprerei , ma sempre ad una cifra onesta. Oggi con 200-250 euro ti compri 24" TN che seppur non hanno la precisione dei colori di un PVA hanno comunque colori saturi e maggior velocità del pannello, godono in oltre di minimo 2 anni di garanzia (ma spesso 5).
Grazie per il tuo splendido intervento! Io pero' rimango dell'opinione che un pannello mva o ips sia di gran lunga migliore di un tn. Non per esperienza diretta, ma di rece ne ho lette parecchie. Io farei fotoediting e gaming ovviamente. Non voglio rinunciare alla fedelta' dei colori pur avendo un "rischio scia". Sul fatto di scegliere un pannello mva o ips, non ci piove, rimane solo da decidere quale....

PS: il prezzo del pannello usato e' il doppio di quello che pensi.....
Old 19-01-2010, 14:19   #2223
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Io pero' rimango dell'opinione che un pannello mva o ips sia di gran lunga migliore di un tn.
Assolutamente d'accordo caro

Un monitor TN non entrerà in casa mia neanche sotto tortura
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 15:37   #2224
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
è vero che i nuovi TN se la cavano bene ma non in angoli di visione... questo P-MVA si vede anche da dietro
Old 19-01-2010, 17:10   #2225
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Se vogliamo dirla tutta il mio Samsung a 19" TN vecchio è stato piu semplice nella regolazione del colore/luminosità.

Questo FB241W ha lampade esagerate, che non significa affatto colori fedeli e brillanti (anche se li ha, ma si confonde spesso la brillantezza con la qualita dei colori). La dove pecca rispetto a pannelli di oggi credo sia proprio sul nero.

Vi consiglio di andare a guardare i nuovi Samsung e Asus TN , seppur vero che i contrasti da 10.000/1 sono dinamici e ottenuti con elettroniche, è anche vero che sono passati 3-4 anni dal progetto del FB241W.

Il suo pregio migliore è che i colori e i dettagli rimangono sempre al loro posto, se si setta ad esempio al 75% di luminosità è una lampada abbronzante, ma la saturazione dei colori seppur brillantissima non cancella le sfumature (cosa che i TN invece fanno, basta settare un desktop in un campo di grano maturo per accorgersene). Ma ripeto il black non è all' all' altezza dei nuovi TN con elettroniche ben piu evolute.

Non dico che non sia un buon pannello PVA, ma non lo pagherei mai 300 euro usato. Con quei soldi ti compri 24" TN top di gamma e nuovi.

Anche gli angoli di visione sono importanti fino ad un certo punto, se si guarda un film non si stà a 30 cm dal monitor, se si lavora non credo si passi la giornata di fianco al pannello tranne in rari casi. Se lo paghi 150 euro te lo consiglio vivamente, è un pannello di pregio con mille entrate video per il resto ho gia detto tutto.

Ultima modifica di viger : 19-01-2010 alle 17:14.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 20:48   #2226
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Forse andro' OT, ma consetitemelo: a che pro un pannello mva (o ips) si definirebbe professionale (o semi)? Solo per l'angolo di visione? Non credo proprio. Penso che dietro ci sia, a testimonianza del costo, una tecnologia superiore di pannello e elettronica che si traduce in fedelta' dei colori. Il mio samsung 930bf e' ottimo, ma lo spyder deve lavorare parecchio per metterlo a posto. Inoltre dopo ore di svago, mi lacrimano gli occhi....
Old 01-08-2013, 09:19   #2227
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Città: Padova
salve signori, riesumo questa discussione perchè a distanza di 5 anni dopo aver provato vari monitor (anche un IBM IPS) sono sempre rimasto fedele a questo Benq...spero che la fortuna mi assista e che duri un'eternità...fin ora in 5 anni nessun piega... sgrat sgrat... pagato allora 500 euro credo che ne sia valsa la pena.
Old 23-12-2013, 22:24   #2228
Spike Spiegel
Member

L'Avatar di Spike Spiegel

Iscritto dal: Aug 2005
Be io lo presi nel 2007 a piu di 800... Ottimo monitor ma ax aspettare un annetto avrei speso meno a avuto neri piu profondi...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 28-12-2013, 00:31   #2229
Maverikwart
Senior Member

L'Avatar di Maverikwart

Iscritto dal: May 2013
concordo e' due anni che lo uso e mi trovo benissimo
Maverikwart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian