|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Io personalmente sono in totale disaccordo... per me i pannelli TN non sono neanche da considerare se si vuole comprare un monitor serio (già solo per la fedeltà dei colori e l'angolo di visione su tutto)
Ma visto che sono la persona che dovrebbe vendere il monitor all'utente che ha fatto la domanda e che quindi potrei sembrare non obiettivo eviterò di partecipare alla discussione |
|
|
|
|
|
#2222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
Quote:
PS: il prezzo del pannello usato e' il doppio di quello che pensi.....
|
|
|
|
|
#2223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#2224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
è vero che i nuovi TN se la cavano bene ma non in angoli di visione... questo P-MVA si vede anche da dietro
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
#2225 |
|
Senior Member
|
Se vogliamo dirla tutta il mio Samsung a 19" TN vecchio è stato piu semplice nella regolazione del colore/luminosità.
Questo FB241W ha lampade esagerate, che non significa affatto colori fedeli e brillanti (anche se li ha, ma si confonde spesso la brillantezza con la qualita dei colori). La dove pecca rispetto a pannelli di oggi credo sia proprio sul nero. Vi consiglio di andare a guardare i nuovi Samsung e Asus TN , seppur vero che i contrasti da 10.000/1 sono dinamici e ottenuti con elettroniche, è anche vero che sono passati 3-4 anni dal progetto del FB241W. Il suo pregio migliore è che i colori e i dettagli rimangono sempre al loro posto, se si setta ad esempio al 75% di luminosità è una lampada abbronzante, ma la saturazione dei colori seppur brillantissima non cancella le sfumature (cosa che i TN invece fanno, basta settare un desktop in un campo di grano maturo per accorgersene). Ma ripeto il black non è all' all' altezza dei nuovi TN con elettroniche ben piu evolute. Non dico che non sia un buon pannello PVA, ma non lo pagherei mai 300 euro usato. Con quei soldi ti compri 24" TN top di gamma e nuovi. Anche gli angoli di visione sono importanti fino ad un certo punto, se si guarda un film non si stà a 30 cm dal monitor, se si lavora non credo si passi la giornata di fianco al pannello tranne in rari casi. Se lo paghi 150 euro te lo consiglio vivamente, è un pannello di pregio con mille entrate video per il resto ho gia detto tutto.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 19-01-2010 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
#2226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
Forse andro' OT, ma consetitemelo: a che pro un pannello mva (o ips) si definirebbe professionale (o semi)? Solo per l'angolo di visione? Non credo proprio. Penso che dietro ci sia, a testimonianza del costo, una tecnologia superiore di pannello e elettronica che si traduce in fedelta' dei colori. Il mio samsung 930bf e' ottimo, ma lo spyder deve lavorare parecchio per metterlo a posto. Inoltre dopo ore di svago, mi lacrimano gli occhi....
|
|
|
|
#2227 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
salve signori, riesumo questa discussione perchè a distanza di 5 anni dopo aver provato vari monitor (anche un IBM IPS) sono sempre rimasto fedele a questo Benq...spero che la fortuna mi assista e che duri un'eternità...fin ora in 5 anni nessun piega... sgrat sgrat...
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
#2228 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Be io lo presi nel 2007 a piu di 800... Ottimo monitor ma ax aspettare un annetto avrei speso meno a avuto neri piu profondi...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#2229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
concordo e' due anni che lo uso e mi trovo benissimo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.