Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2010, 13:03   #461
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
ma calmati e prenditi una camomilla asd
Calmati lo vai a dire a qualcun'altro.
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 13:12   #462
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus Guarda i messaggi
perchè in mafia1 o nei vari gta negli spostamenti da A a B durante le missioni sbarcavano gli alieni? certe volte non so se ridere o piangere...

Sai quante volte andavo in Mafia 1 a piedi e trovavo incidenti agli incroci, o mi mettevo dietro i cespugli e sparavo alle gomme delle macchine e creavo intoppi clamorosi nelle strade piu' trafficate o andavi da Frank a fare 2 chiacchiere o al bar di salieri e prendevi un drink, e parlavi dell'evoluzione della storia, oppure andavi a prendere la metropolitana ti facevi 2/3 fermate, o prendevi il taxi, ma stai scherzando, in Mafia 1 c'erano mille situazioni diverse che si potevano incontrare se non ti andava di fare subito la missione, qui distruggi 1 macchina tempo 10sec e' sparita, picchi le persone per avere cosa? in Mafia 1 beccavi quello con la pistola sgravata o quello con la Mazza da baseball e iniziavi a divertirti, o alcuni ti lasciavano anche soldi.

Io in Mafia 1 avevo piu' liberta e parliamo di un gioco del 2002 questo nel 2010 e' una porcata davvero, un action in 3° persona che io odio o come li chiamano i consolari i TPS, quando per il lavoro di texturing e di progettazione della citta' si poteva fare un free romaming decente... e scusami ma a me sta cosa non va giu, oltretutto 50 negozi di abbigliamento e sempre la stessa commessa e il negozio sempre identico?
Old 28-08-2010, 13:21   #463
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Effettivamente c'è una forte virata verso il tps becero e le semplificazioni sono tante.
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 13:22   #464
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo Guarda i messaggi
Sai quante volte andavo in Mafia 1 a piedi e trovavo incidenti agli incroci, o mi mettevo dietro i cespugli e sparavo alle gomme delle macchine e creavo intoppi clamorosi nelle strade piu' trafficate o andavi da Frank a fare 2 chiacchiere o al bar di salieri e prendevi un drink, e parlavi dell'evoluzione della storia, oppure andavi a prendere la metropolitana ti facevi 2/3 fermate, o prendevi il taxi, ma stai scherzando, in Mafia 1 c'erano mille situazioni diverse che si potevano incontrare se non ti andava di fare subito la missione, qui distruggi 1 macchina tempo 10sec e' sparita, picchi le persone per avere cosa? in Mafia 1 beccavi quello con la pistola sgravata o quello con la Mazza da baseball e iniziavi a divertirti, o alcuni ti lasciavano anche soldi.
Io gli incidenti li ho visti anche in mafia2, con il tamponato che scende e tira giù dalla macchina il tamponatore... poi ti ricordo che in mafia1 durante le missioni parlare con luigi / frank ecc dava luogo ad una frasetta scriptata, nel 99% dei casi la gente rispondeva "non ora, tom" oppure "scusa tom, ma ora sono davvero preso..."

In mafia 2 ad esempio andare ad attaccar briga nel quartiere dei neri ti porta ad avere delle mega sparatorie per strada, rapinare i negozi può andarti bene come può dar luogo ad un mega inseguimento con posti di blocco ecc... ok manca la metropolitana che c'era in mafia1 ma la cosa si ferma lì... in più la maggior parte degli ingorghi in mafia1 era dovuta al fatto che bastava un pezzo di paraurti in mezzo alla strada che le macchine guidate dall'IA si bloccavano generando code infinite.

Quote:
Io in Mafia 1 avevo piu' liberta e parliamo di un gioco del 2002 questo nel 2010 e' una porcata davvero, un action in 3° persona che io odio o come li chiamano i consolari i TPS, quando per il lavoro di texturing e di progettazione della citta' si poteva fare un free romaming decente... e scusami ma a me sta cosa non va giu, oltretutto 50 negozi di abbigliamento e sempre la stessa commessa e il negozio sempre identico?
empire bay è molto più caratterizzata di lost heaven... non scherziamo... in mafia non c'erano le condizioni climatiche, in mafia2 girare di notte con le strade ghiacciate o di giorno col nevischio è spettacolare, per non parlare della pioggia ecc ecc... la gente che scivola sul ghiaccio, gli strilloni, la radio che manda notizie sulla guerra mondiale.... ma non c'è proprio storia

il mod per il free roaming già c'è, cmq anche se venisse implementato ufficialmente con patch/dlc sarebbe la ciliegina sulla torta
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 13:31   #465
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
Effettivamente c'è una forte virata verso il tps becero e le semplificazioni sono tante.
quoto
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 13:37   #466
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:

ma ovvio.
immagina se il sedicenne consolaro ha voglia di imbattersi in certe chicche, vogliono tutto e subito, basta dargli il pad in mano, ed in pasto qualcosa di non troppo complesso, senza badare nè alle chicche nè alla grafica, basta il minimo indispensabile.
fosse stato l'ennesimo sequel del padrino avrei anche capito, ma se chiami in causa mafia devi stare attento a ciò che fai.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 13:40   #467
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

sono l'unico a ricordare che in buona parte delle missioni di mafia 1 (ordinaria amministrazione, meglio farci l'abitudine, la puttana, scampagnata, omertà, un bel colpo, bastardo fortunato, solo per rilassarsi, la morte dell'arte) tom uccideva decine di scagnozzi/poliziotti ?
Old 28-08-2010, 13:52   #468
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
sono l'unico a ricordare che in buona parte delle missioni di mafia 1 (ordinaria amministrazione, meglio farci l'abitudine, la puttana, scampagnata, omertà, un bel colpo, bastardo fortunato, solo per rilassarsi, la morte dell'arte) tom uccideva decine di scagnozzi/poliziotti ?

Allora riguardo l'altro post ti do ragione per diversi motivi, 1 non sono andato nel quartiere dei Bombers... ...rimediero al piu' presto , e ti giuro ho fatto 60km a piedi e non ho mai visto la gente che scivolava sul ghiaccio, o tamponamenti, e' capitato che mi hanno tamponato sono scesi e mi hanno picchiato cosi' senza motivo...... , spesso sono andato al parco, oppure sul lungo mare perche' una cosa che non ho detto ma che faccio ora e' che la grafica secondo me e' da 10 cosi' come la diversa guida sui vari fondi (ghiacico,acqua,asciutto) su quello niente da dire assolutamente

In Mafia 1 mi ricordo che se ogni tanto andavi al bar di salieri o da frank ti partiva la scenetta ovviamente scriptata su alcuni gossip della storia, tipo mi ricordo che il barista di salieri mi disse che luigi (se non ricordo male) se la spassava spesso con le squillo
Qui a Mafia 2 sono andato ogni capitolo per 5/6 capitoli da Giuseppe, all'autodemolitore, al Bar di Falcone, dal venditore di armi reduce di guerra, da Derek e ogni volta era "torna piu' tardi vito"

a si ultima cosa che mi dimentico.....in mafia 1 uccidevi si decine ma erano decine, nel senso che male che ti andava in una missione ne uccidi 10/15 massimo e le missioni erano 2 e la cosa la notavi poco perche' c'erano talmente tante missioni di vario genere, estorcere i soldi, farti dare il pizzo, fare autista, il pilota, insomma c'erano mille situazioni diverse io non le notavo quelle 2/3 misisoni di spara spara, qui alla missione dei bombers, a quella dei musi gialli e alla fine penso che ucciderai 30/40 persone a missione....imho un po' troppe per essere d solo, poi e' normale che mi posso portare 4 mitra 3 pistole, e 2 fucili che ho la giacca di Mary Poppins e queste sono praticamente le missioni Clou, non c'e' una missione decente di inseguimento, non c'e' una come pizzino, ne una di contrabbando seria (distribuire 2 sigarette o far fare tutto al pc per la droga..... bo secondo me le situazioni mancano, e le poche missioni che ci sono sono sempre uno scappa scappa spara spara...

Ultima modifica di Kumalo : 28-08-2010 alle 13:58.
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 14:03   #469
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Finito e per la cronaca ho ricominciato a parlare in siciliano .-.
Old 28-08-2010, 14:05   #470
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Quote:
Allora riguardo l'altro post ti do ragione per diversi motivi, 1 non sono andato nel quartiere dei Bombers... ...rimediero al piu' presto , e ti giuro ho fatto 60km a piedi e non ho mai visto la gente che scivolava sul ghiaccio, o tamponamenti, e' capitato che mi hanno tamponato sono scesi e mi hanno picchiato cosi' senza motivo...... , spesso sono andato al parco, oppure sul lungo mare perche' una cosa che non ho detto ma che faccio ora e' che la grafica secondo me e' da 10 cosi' come la diversa guida sui vari fondi (ghiacico,acqua,asciutto) su quello niente da dire assolutamente
Io guardando bene mi sono accorto di tutte queste piccole chicche che si vedono in giro per la città: la gente che scivola, che startutisce, quelli che vanno a comprare il giornale e si mettono a leggerlo, quelli che spalano la neve, quelli che vanno a imbucare le lettere... empire bay è viva

di tamponamenti ne ho già visti due, sono abbastanza rari ma d'altronde c'è da dire che in mafia1 quando succedevano gli incidenti la gente restava in macchina a suonare il clacson... anche se gli riempivi la macchina di proiettili quelli stavano a bordo a strombazzare... reagivano solo se li tiravi giù a forza dalla macchina

Quote:
In Mafia 1 mi ricordo che se ogni tanto andavi al bar di salieri o da frank ti partiva la scenetta ovviamente scriptata su alcuni gossip della storia, tipo mi ricordo che il barista di salieri mi disse che luigi (se non ricordo male) se la spassava spesso con le squillo
Qui a Mafia 2 sono andato ogni capitolo per 5/6 capitoli da Giuseppe, all'autodemolitore, al Bar di Falcone, dal venditore di armi reduce di guerra, da Derek e ogni volta era "torna piu' tardi vito"
Non era una scenetta ma dicevano una frase se ci interagivi, ad esempio luigi al bar di salieri diceva qualcosa relativamente alla missione precedente, però detta quella frase poi tornava a lucidare il bancone e se provavi a parlarci diceva sempre "scusa tom, ma ora sono davvero preso", o anche salieri se ci parlavi nel suo bar dopo i briefing diceva SEMPRE "ma sei ancora qui" , voglio dire, sì c'era qualcosa ma molto poco (mafia1 l'ho rigiocato tutto dopo aver sviscerato la demo di mafia2 ad inizio agosto ).

Per ora sono al capitolo 4 e concordo che l'autodemolitore e il tizio al porto non mi parlano, presumo ci sia qualche missione secondaria più avanti nella trama
Old 28-08-2010, 14:06   #471
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Boardi05 Guarda i messaggi
Interessante...cosa comporta? E' anche italiano?
Old 28-08-2010, 14:10   #472
Boardi05
Senior Member

L'Avatar di Boardi05

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Interessante...cosa comporta? E' anche italiano?
funziona con tutte le lingua, per ora ti da solo la possibilta di girare per la citta
Trattative concluse: Wolfhask, angelogenovese2, Wing_Zero, trascendt, Rex Montana, puiumatrix, maddolo, damy0489, Genocide85, Mazda RX8, Bajkal, snike79, itan1, gigarobot, Superkodam, DjL4S3r, Chuck Norris
Boardi05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 14:11   #473
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Quote:
a si ultima cosa che mi dimentico.....in mafia 1 uccidevi si decine ma erano decine, nel senso che male che ti andava in una missione ne uccidi 10/15 massimo e le missioni erano 2 e la cosa la notavi poco perche' c'erano talmente tante missioni di vario genere, estorcere i soldi, farti dare il pizzo, fare autista, il pilota, insomma c'erano mille situazioni diverse io non le notavo quelle 2/3 misisoni di spara spara, qui alla missione dei bombers, a quella dei musi gialli e alla fine penso che ucciderai 30/40 persone a missione....imho un po' troppe per essere d solo, poi e' normale che mi posso portare 4 mitra 3 pistole, e 2 fucili che ho la giacca di Mary Poppins e queste sono praticamente le missioni Clou, non c'e' una missione decente di inseguimento, non c'e' una come pizzino, ne una di contrabbando seria (distribuire 2 sigarette o far fare tutto al pc per la droga..... bo secondo me le situazioni mancano, e le poche missioni che ci sono sono sempre uno scappa scappa spara spara...
vero le missioni erano molto varie, però alcune (tipo la rapina in banca o la fuga col carro funebre) era possibile finirle senza nemmeno farsi il mega inseguimento previsto.

Anche in mafia1 si poteva portare tutte le pistole che si voleva, l'unica limitazione era che si potevano avere solo 2 armi "lunghe" addosso (es. il thompson nel cappotto e lo springfield in mano, oppure lupara nel cappotto e thompson in mano)
Old 28-08-2010, 14:12   #474
Manuser
Senior Member

L'Avatar di Manuser

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
funziona con tutte le lingua, per ora ti da solo la possibilta di girare per la citta
E' italiano, puoi scegliere di giocare in inverno (giorno, notte, neve) o estate (giorno, pioggia, notte), e hai 48 auto in garage e 500$
Manuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 14:14   #475
SerPiolo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da oihcco Guarda i messaggi
Spoiler:
Mi appare sempre sulla mappa e come obbiettivo di missione principale da qualche capitolo "Torna al Falcon"
Io ci vado ma non c'è nulla...l'indicatore porta al piano superiore ma non succede nulla...e rimane così per tutti i capitoli...
http://img828.imageshack.us/img828/4...2811323694.png
http://img442.imageshack.us/img442/9...2811430298.png
http://img685.imageshack.us/img685/6...2813085258.png
nella terza foto dove sei? non ci sono mai andati lì, mi pare...
Old 28-08-2010, 14:16   #476
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
perchè in mafia1 o nei vari gta negli spostamenti da A a B durante le missioni sbarcavano gli alieni? certe volte non so se ridere o piangere...
Veramente si, in mafia 1 durante una missione è sbarcato un alieno.....
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 14:16   #477
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Manuser Guarda i messaggi
E' italiano, puoi scegliere di giocare in inverno (giorno, notte, neve) o estate (giorno, pioggia, notte), e hai 48 auto in garage e 500$
ottimo, lo tengo per quando finirò il gioco
Old 28-08-2010, 14:17   #478
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Quote:
quindi non mi riprende i soldi e le macchine che ho nella storia?
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 14:17   #479
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Quote:
ed ecco risolto il problema free roaming

ps: la radio cmq è fenomenale in sto gioco, oltre alle musiche e alle notizie sulla 2° GM, ci sono le breaking news sugli avvenimenti delle missioni
Old 28-08-2010, 14:18   #480
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Veramente si, in mafia 1 durante una missione è sbarcato un alieno.....

Sì ma non faceva parte della trama
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian