Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2010, 17:16   #4221
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
ok, mi permetto di scrivere due righe sul già citato oltremodo paragone MAFIA2vsMAFIA.
come scritto precedentemente, complice un pò di febbre che mi ha tenuto a casa, tra un lavoro e l'altro sono riuscito a giocare un pò a mafia1.
bene... secondo me molti di coloro che parlano sparando "concime" su mafia2 forse hanno un ricordo un pò troppo mitizzato del primo grande capitolo.
come già scritto preferisco di gran lunga tommy a vito, per la sua "morale" e indole, ma...

1) vito non ha alcun accento siciliano? bene, tommy è l'unico "doppiatore/attore" che parla italiano perfetto in mezzo ad un "branco" di picciotti

2) l'ia della polizia in mafia2 è decisamente basso? ok, in mafia1 è decisamente troppo alto e mal tarato, ti scatenano addosso una guerra per essere passato col rosso

3) l'ia generale in mafia2 non è il massimo? ok, rifatevi la missione dove frank viene portato in aeroporto.. la macchina blindata segue dei binari invisibili, effettuando delle svolte a 90°, ignorando qualsiasi ostacolo trovi (sbattendo a terra gente, creando incidenti assurdi, sfidando le regole della fisica!)

4) in mafia2 non ci sono missioni secondarie e la città non viene sfruttata? ok, in mafia1 la città è quasi completamente passiva, i passanti sono semplicemente automi che camminano e non reagiscono al mondo circostante (più o meno). inoltre bertone è davvero simpatico e le sue missioni carine, ma non venitemi a dire che picchiare un tipo e rubare una macchina ti cambiano il giudizio del gioco dal 6 al 9...

5) le missioni in mafia2 sono troppo semplici? qualcuno ha parlato della missione dell'aeroporto di mafia1 come una delle più toste.. ma dai, si ruba il furgone e si schiacciano tutti i nemici senza farsi nemmeno toccare da un proiettile.. non parlo della gara perchè sinceramente l'ho sempre trovata molto fattibile, ma in linea di massima non mi sembra un gioco dannatamente difficile. forse frustrante in alcuni punti, ma non troppo.

intendiamoci, prima che mi fuciliate amo mafia e lo considero un capolavoro, mi piace oggi come mi piacque la prima volta, ma non entriamo per forza nella sindrome del "ah, ai tempi miei..". mafia2 è un gran bel gioco, degno erede del primo, con una storia avvincente e ben strutturata. il clichè è molto molto simile al primo, i personaggi caratterizzati in maniera valida, con l'aggiunta di joe che ti segue passo passo in tutta la storia a stretto contatto (cosa che ad esempio manca nel primo).

prendete le cose con più entusiasmo fanciullesco, godetevi le emozioni che giochi cosi sanno dare e non state a spaccare il capello in quattro per ogni dettaglio.. fossero cosi tutti i giochi.

ok, ho finito.
prego, si accomodi il plotone d'esecuzione
beh, i "difetti" del primo mafia che citi saranno anche reali, ma è anche vero che per l'epoca sono anche tollerabili, come è vero che certe carenze nel secondo, essendo nel 2010, erano tranquillamente evitabili.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 17:22   #4222
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
ok, mi permetto di scrivere due righe sul già citato oltremodo paragone MAFIA2vsMAFIA.

...
ok, ho finito.

ma che fucilata, quoto tutto
Old 07-10-2010, 17:23   #4223
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Quote:
come scritto precedentemente, complice un pò di febbre che mi ha tenuto a casa, tra un lavoro e l'altro sono riuscito a giocare un pò a mafia1.
bene... secondo me molti di coloro che parlano sparando "concime" su mafia2 forse hanno un ricordo un pò troppo mitizzato del primo grande capitolo.
come già scritto preferisco di gran lunga tommy a vito, per la sua "morale" e indole, ma...

1) vito non ha alcun accento siciliano? bene, tommy è l'unico "doppiatore/attore" che parla italiano perfetto in mezzo ad un "branco" di picciotti

2) l'ia della polizia in mafia2 è decisamente basso? ok, in mafia1 è decisamente troppo alto e mal tarato, ti scatenano addosso una guerra per essere passato col rosso

3) l'ia generale in mafia2 non è il massimo? ok, rifatevi la missione dove frank viene portato in aeroporto.. la macchina blindata segue dei binari invisibili, effettuando delle svolte a 90°, ignorando qualsiasi ostacolo trovi (sbattendo a terra gente, creando incidenti assurdi, sfidando le regole della fisica!)

4) in mafia2 non ci sono missioni secondarie e la città non viene sfruttata? ok, in mafia1 la città è quasi completamente passiva, i passanti sono semplicemente automi che camminano e non reagiscono al mondo circostante (più o meno). inoltre bertone è davvero simpatico e le sue missioni carine, ma non venitemi a dire che picchiare un tipo e rubare una macchina ti cambiano il giudizio del gioco dal 6 al 9...

5) le missioni in mafia2 sono troppo semplici? qualcuno ha parlato della missione dell'aeroporto di mafia1 come una delle più toste.. ma dai, si ruba il furgone e si schiacciano tutti i nemici senza farsi nemmeno toccare da un proiettile.. non parlo della gara perchè sinceramente l'ho sempre trovata molto fattibile, ma in linea di massima non mi sembra un gioco dannatamente difficile. forse frustrante in alcuni punti, ma non troppo.

intendiamoci, prima che mi fuciliate amo mafia e lo considero un capolavoro, mi piace oggi come mi piacque la prima volta, ma non entriamo per forza nella sindrome del "ah, ai tempi miei..". mafia2 è un gran bel gioco, degno erede del primo, con una storia avvincente e ben strutturata. il clichè è molto molto simile al primo, i personaggi caratterizzati in maniera valida, con l'aggiunta di joe che ti segue passo passo in tutta la storia a stretto contatto (cosa che ad esempio manca nel primo).

prendete le cose con più entusiasmo fanciullesco, godetevi le emozioni che giochi cosi sanno dare e non state a spaccare il capello in quattro per ogni dettaglio.. fossero cosi tutti i giochi.

ok, ho finito.

ma io sono d'accodo con te, anche io mi sono reinstallato Mafia solo per provare le differenze. Se tralasciamo il fatto che sono ormai passati 8 anni rimane comunque un capolavoro per quei tempi. mafia 2 non è perfetto ma neanche il primo lo è. Dirò di più, la caratterizzazione dei personaggi sembra migliore nell'ultimo, la recitazione (e relativo doppiaggio) mi sembra migliore, meno freddo rispetto al primo. Le auto reagiscono meglio alla fisica, sono più pesanti da guidare. La storia mi è sembrata buona, forse non allaltezza di Mafia ma comunque buona
Spoiler:
forse il finale poteva essere migliore, di fatto lascia le cose in sospeso
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 17:26   #4224
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
[...]
ok, ho finito.
preferisci essere bendato???
BUAHAHAHAHAH

in parte sono daccordo con te... ma i tagli fatti alla storia, la totale assenza delle promesse missioni secondarie, la difficoltà castrata per far sparare col joypad ai consolari... il video della chiesaaaaaaaa ...
sono cose che non riesco a digerire...

per quanto riguarda i difetti del primo... bè in otto anni penso ci sia stato tempo per metterli a posto.
Old 07-10-2010, 17:27   #4225
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:

ok, ho finito.
La prima volta che in mafia 2 la polizia mi ha seguito per eccesso di velocità ho pensato:"madò ora come in Mafia 1 mi tocca fare una strage...e ho solo una semiautomatica, sono spacciato "
quando invece mi hanno solo fermato x multarmi ho pensato :"me la cavo così...? EVVAI! "

Comunque si, è vero: anche a me mafia 2 nonostante tutto ha coinvolto parecchio (tant'è che l'ho divorato in pochi giorni), tuttavia è anche vero che per certi versi è un gioco "mutilato". e se fosse mutilato e basta uno se ne farebbe una ragione, ma se invece le mutilazioni mese dopo mese escono a pagamento come dlc....allora ci si incazza
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 17:33   #4226
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolo1974 Guarda i messaggi
Finito il gioco e:

Spoiler:
ovviamente il finale sa di qualcosa lasciato in sospeso, Mafia 3 in arrivo?
No ma ...

Spoiler:
Mafia DLC: The final?
comprende:
1 missione di 10 minuti
2 cappelli
1 auto
il barboncino del vicino
la bicicletta (acquistabile separatamente con il DLC "The final on the bike?")
una spada laser (solo se acquistato assieme ad un gioco della saga star wars su steam)

NB. il "?" sta per "ma sara davvero il finale?" che presuppone allora un mafia 3 o, piu probabile un DLC "The Final!" con il punto esclamativo

Ultima modifica di PazZo!!! : 07-10-2010 alle 17:36.
PazZo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 17:36   #4227
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da PazZo!!! Guarda i messaggi
No ma ...

Spoiler:
comprende:
1 missione di 10 minuti
2 cappelli
1 auto
il barboncino del vicino
la bicicletta (acqustabile separatamente con il DLC "The final on the bike?")
una spada laser (solo se acquistato assieme ad un gioco della saga star wars su steam)

NB. il "?" sta per "ma sara davvero il finale?" che presuppone allora un mafia 3 o, piu probabile un DLC "The Final!" con il punto escalmativo
Spoiler:
oddio rotolo
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 07-10-2010, 17:36   #4228
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
No ma ...

Spoiler:
comprende:
1 missione di 10 minuti
2 cappelli
1 auto
il barboncino del vicino
la bicicletta (acqustabile separatamente con il DLC "The final on the bike?")

NB. il "?" sta per "ma sara davvero il finale?" che presuppone allora un mafia 3 o, piu probabile un DLC "The Final!" con il punto escalmativo
Old 07-10-2010, 17:40   #4229
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
...
ok, ho finito.
*, butto le armi e mi arrendo.
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 17:44   #4230
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:

ok, ho finito.

Senza offesa mod ma sei ancora ammalato...

1) Tommy non è mai stato detto che è Siciliano, ok sull' italiano perfetto, ma almeno questo trasmette le emozioni del personaggio, Vito lo considero una bambola senza anima
In generale il doppiaggio del 2° capitolo non è il massimo come coinvolgimento

2) Ma almeno se passavi con il rosso ti inseguivano, qui nisba...

3) Ok, le collisioni fisiche e il motore in generale non sono il massimo, ma si parla sempre di un gioco di 8 anni fà...
All' epoca era qualcosa di innovativo
In compenso in Mafia2, in auto appena si prende un dislivello o un dosso in maniera allegra si decolla manco fosse un jet.

4) meglio le missioni da Bertone che una città che non offre nulla

5) Mafia è più difficile di mafia2, non si discute su questo.

Mafia2 non è il degno erede del predecessore, causa una ia rimbambita, una grafica piacevole ma non certo all' ultimo grido, una storia frammentata e dalle missioni noiose e ripetitive, un doppiaggio ottimo ma senza sentimenti, una certa ripetizione dei png e delle macchine, queste ultime veramente poche e una certa semplicità (e volute mancanze) del gameplay, un garage che può contenere magicamente 10 auto...

Per non parlare poi della politica sui dlc.

Bel gioco, sìsì, complimenti...
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 07-10-2010 alle 17:47.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 18:02   #4231
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
finale e dlc li condanno anche io, sia chiaro
Old 07-10-2010, 20:34   #4232
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Quote:
ehehe troppo tardi....caricate, puntate, FUOCO !
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 20:52   #4233
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Quote:
No ma ...

Spoiler:
comprende:
1 missione di 10 minuti
2 cappelli
1 auto
il barboncino del vicino
la bicicletta (acquistabile separatamente con il DLC "The final on the bike?")

NB. il "?" sta per "ma sara davvero il finale?" che presuppone allora un mafia 3 o, piu probabile un DLC "The Final!" con il punto esclamativo

Spoiler:
quindi ci dobbiamo aspettare almeno una decina di DLC prima di sapere il vero finale?
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 20:54   #4234
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Giox nonostante le mie ore giocate ( mi manca l'ultimo capitolo e quindi non so come sia il finale) la mia idea su questo capitolo rimane positiva ma non esaltante e la ragione è che a molti di noi in questi anni ci ha fottuto le preview e tutte le idee che gli sviluppatori avevano sul fuoco ma che poi x varie vicissitudini hanno dovuto castrare aspetto questo che nel primo non abbiamo avuto modo di percepire.

Ps Il video della chiesa ??? E quale è ???
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 21:09   #4235
adrixillo
Senior Member

L'Avatar di adrixillo

Iscritto dal: May 2009
http://www.youtube.com/watch?v=DRmuP0rUWwE

E' stato postato tempo fa con regolarità in segno di protesta ai contenuti tagliati
adrixillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 21:12   #4236
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da adrixillo Guarda i messaggi

E' stato postato tempo fa con regolarità in segno di protesta ai contenuti tagliati
che tristezza vedere quante cose non ci sono
Old 07-10-2010, 21:20   #4237
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da adrixillo Guarda i messaggi

Guarda che scherzavo siccome è 20 pagine che nessuno piu' lo postava e allora ....
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 21:42   #4238
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

*blah blah blah*

ok, ho finito.
Eccoci...

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 22:13   #4239
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Comunque nel trailer natalizio compaiono molti personaggi del gioco:

In questo frame compare
Spoiler:
il detective che fa arrestare Vito.

Mentre in questo un tizio che ora come ora non ricordo chi è ma c'è nel gioco , e lo stesso Thomas Angelo, ovviamente più attempato (forse anche troppo):

MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 22:36   #4240
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
sono arrivato alla missione del porto con morello
maledetto mafia, oggi non ho combinato nulla

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
BYD mostra com'è fatto il suo mot...
Una nuova alternativa a Windows è...
TSMC investe 28,6 miliardi per tre nuovi...
Xiaomi svela la personalizzazione Crysta...
Black Friday Braun: rasoi elettrici, reg...
TSMC denuncia un ex dirigente: sospetto ...
Black Friday Logitech: kit mouse e tasti...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 vivisezionata e...
iPhone Fold: il display avrà una ...
Leapmotor pensa anche alla sportivit&agr...
No agli smartphone per gli Under 13: le ...
Nuovi sconti Amazon Black Friday: alcune...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian