|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3961 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#3962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
In particolare quel: Clone Windows 11/10/8/7 to USB as portable Windows. "EaseUS OS2Go is the best Windows To Go Creator software which allows you to install & run fully-functional Windows on an external HDD/SSD, USB flash drive, which means you can carry the portable Windows drive to anywhere and use it on any computer." C'è pure un 'A Step-by-step Guide: How to Copy Windows 11 to A USB Drive'. "Have you ever thought about making Windows 11 portable? You can easily create a Windows 11 portable USB drive by learning how to copy installed Windows 11 to USB with EaseUS OS2GO - the simple yet powerful Windows To Go creator for Windows 11 and all other Windows operating systems."
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 12-02-2023 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
|
#3963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Eh, bella domanda, quando l'ho usato qualche giorno fa per clonare l'SO sul nuovo nvme non lo ricordavo, ho provato a smanettare un po' e a fare una ricerca sul web ma non ho trovato il modo per fargli vedere gli nvme.
Però come consiglia Nicodemo tanto vale usare rescuezilla per stare su software open e free.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#3964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#3965 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli nvme sono in modalità AHCI, non raid, ma ci sono altre opzioni relative ai dischi, tipo secure boot, che avevo provato a modificare ma senza successo. Magari ci sono altre impostazioni che mi sfuggono?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#3966 |
|
Senior Member
|
Per curiosità ho scaricato rescuezilla e l'ho messo su una chiavetta ma non funziona, lo avvio, scelgo la lingua, dal menu scelgo l'opzione per avviare rescuezilla ma a quel punto non trova dei file e rimane schermata nera. Comunque essendo solo un gui per clonezilla non penso cambi qualcosa, tra l'altro clonezilla di suo ha già un'interfacica grafica, se pur molto minimale.
|
|
|
|
|
|
#3967 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io quando ho voluto o dovuto mettere Windows su supporto collegato via USB ho sempre usato il programma di Hasleo che mi ha sempre funzionato bene. https://www.easyuefi.com/wintousb/index.html |
|
|
|
|
|
|
#3968 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://github.com/rescuezilla/rescu...ases/tag/2.4.1 https://github.com/rescuezilla/rescuezilla/issues/351 Per me è già troppo. Anche no, grazie. |
|
|
|
|
|
|
#3969 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3970 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il solito vecchio vizio di generalizzare, se succede su un computer o su qualche computer vuol dire che succede su tutti. |
|
|
|
|
|
|
#3971 |
|
Senior Member
|
Ma infatti mi sembra veramente strano una totale incompatibilità con intel e amd, innanzitutto perché qualsiasi GUI unix funziona con qualsiasi gpu da decenni ormai, poi anche a rigor di logica... un incompatibilità con gpu intel e amd taglierebbe fuori un fetta di mercato tipo dell'80% dei pc. Mi pare inverosimile.
|
|
|
|
|
|
#3972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ti ringrazio ma non hai risposto alla domanda più importante
Tra i migliori freeware quali? Per il backup ad esempio uso Aomei e mi ci trovo abbastanza bene, ma per clonare magari ci sono software migliori o più specifici... Tu cosa consigli, ovviamente per la tua esperienza? |
|
|
|
|
|
#3973 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E quindi non ti serve altro. Se invece si tratta di disco da clonare contenente un sistema operativo, il produttore del tuo HD o SSD probabilmente mette a disposizione gratuitamente una versione di Acronis True Image o altro programma di clonazione dischi. Se non dovesse essere così, puoi usare Clonezilla o qualche altra alternativa gratuita. Là fuori è pieno di programmi, sicuramente ne esisterà qualcuno. Oppure compri la licenza di AOMEI e lo usi al massimo delle potenzialità. Oppure compri una licenza di Macrium Reflect ed usi lui che secondo me è il miglior programma in assoluto. Io non consiglio più la versione free di MR perché dovrei anche spiegare dove scaricarlo, poi dovrei garantire sull'autenticità dell'eseguibile ecc. ecc. Ma la versione free di Macrium consente tutte le clonazioni disco. |
|
|
|
|
|
|
#3974 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un software che ha qualche bug o incompatibilità che si presentano su qualche combinazione hardware/software? Mi sembra sia la norma per qualsiasi software appena appena più complesso di un Hello World. Esiste un forum ufficiale su Rescuezilla, con due sezioni. Dovrebbero esserci un bel po' di post su questa impossibilità di normale funzionamento con schede video Intel o AMD, non ne vedo. Ma magari tutti quelli che scrivono lì usano solo schede video Nvidia. Può essere anche questo. https://sourceforge.net/p/rescuezilla/discussion/ |
|
|
|
|
|
|
#3976 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
AOMEI e Rescuezilla sono gli unici per ext4 e Btrfs?
|
|
|
|
|
|
#3977 |
|
Senior Member
|
In realtà Aomei Backupper ufficialmente non supporta BTRFS e neanche ext4 a dirla tutta:
https://www.ubackup.com/help/support...e-systems.html Eventualmente come con tutti i file system non supportati direttamente, si può usare il metodo " sector by sector", ma questo metodo è disponibile anche in altri programmi analoghi. Esempio Macrium Reflect: https://www.macrium.com/cloning-and-...s-39bffeaf6307 Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 12-02-2023 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
#3978 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
rimane l' ottimo Resquezilla |
|
|
|
|
|
|
#3979 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#3980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O forse pensi che sto raccontando balle ed invece devo fare magheggi per farlo andare? A che pro dovrei farlo? Cosa me ne viene in tasca o da qualche altra parte? Quindi per me Rescuezilla, iso ufficiale scaricata dal sito ufficiale cliccando sul link proposto alla pagina download funziona regolarmente. Probabilmente, come succede con un po' tutti software, ci saranno possibilità che a qualcun altro non vada bene, pazienza fa parte del gioco chiamato informatica, che è una scienza inesatta. Grazie al cielo il programma Rescuezilla non si paga, lo si scarica, si vede se va bene, se non va bene nel proprio contesto lo si scarta. Non si perde niente nel farlo al di là di qualche minuto. Per restare in tema, non mi sogno minimamente di gettare merda virtuale su Paragon Backup & Recovery perché con lui sì che ho problemi di visualizzazione grafica con la sua chiavetta di boot che la rende inutilizzabile nel mio contesto. Evidentemente con il computer in cui l'ho provato non va bene, pazienza. Però non mi sogno minimamente di dire che Paragon Backup & Recovery fa schifo o non è un buon programma solo perché in un mio PC non funziona come dovrebbe. Non mi va bene? Pazienza, non lo suo. Ma smerdarlo pubblicamente perché? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.