Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2008, 08:51   #1561
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da n1c076 Guarda i messaggi
cosa usi per gestire dinamicamente la cpu con win? io ho provato speedswitchxp ma non e' andata.
avevo intenzione anch'io di provare rivatuner, adesso quasi quasi mi ci metto..
temo di condividere il tuo scetticismo per una soluzione sw.. stavo quasi pensando di provare quella base con ventole.. per 33$ non e' un tentatico troppo costoso.
Peccato, se non fosse per questo problema sarei davvero molto soddisfatto del mio mac!
per la cpu ho utilizzato notebook hardware control..è un programma molto buono che utilizzavo già sul mio precedente portatile win (frequenza, moltiplicatore, ma anche monitoraggio di hd,scheda video(con la 9600 le opzioni sono "spente"),etc..) putroppo con scarso successo..
per quanto riguarda la basetta converrai con me che poco si addice ad un portatile..la vedo più come soluzione estrema per chi si porta a casa un desktop replacement, stile dell xps o DCP, con processori desktop e configurazioni video in sli..
se in università ho bisogno di utilizzare office sotto win mi porto le ventoline?
non ci resta che aspettare la mossa della apple..

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 09:02   #1562
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
Finalmente l'ho ordinato anchio:

config: 2,8
versione: 4gb

totale 2250 con l'adattatore dvi>displayport

più ho ordinato lo scorpio black

speriamo mi arrivi tutto funzionante senza problemi
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 09:22   #1563
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

Iscritto dal: Sep 2004
cosa è lo skorpio black ?
Old 04-12-2008, 09:24   #1564
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da alenis_2000 Guarda i messaggi
cosa è lo skorpio black ?
http://westerndigital.com/it/product...sp?driveid=477

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1863253
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 09:43   #1565
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

come faccio a vedere di che marca è il mio hdd ? lo vedo già attraverso i programmi installati su Leopard ?
Old 04-12-2008, 10:16   #1566
Alle___ :
Senior Member

L'Avatar di Alle___ :

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna
ma diventa incandescente nel vero senso della parola o metaforicamente parlando ?

Effettuato Affari con : darkantony_80 - lucarn
Alle___ : è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 10:58   #1567
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da Alle___ : Guarda i messaggi
ma diventa incandescente nel vero senso della parola o metaforicamente parlando ?
Ovvio che è metaforico, evitate di usare la parola "incandescente" che è fuorviante

Si può toccare ugualmente senza danni
Old 04-12-2008, 11:06   #1568
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

purtroppo mi sa che invece sia giusta la parola "incandescente" ; io ho toccato con le mie mani un Macbook PRO ; il "vecchio" modello però, cioè quello precedente a questo; e se toccavo le parti sotto lo schermo e le tenevo qualche secondo, mi bruciavano; avete presente il volante di un'automobile che è stata sotto il sole per ore a finestrini chiusi ? per non parlare poi se toccavo sotto il portatile.

un mio amico mi ha detto che è normale in quanto, essendo di alluminio, conduce il calore all'esterno.

tra l'altro ho letto articoli di persone che si erano ustionate le gambe nell'aver tenuto il macbook PRO poggiato su di esse
Old 04-12-2008, 11:56   #1569
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Città: Padova
ragazzi voi che ce l'avete sto nuovo mi fareste la cortesia di verificare se ascoltando musica in cuffia attaccata al portatile si sente all'inizio di ogni brano un netto fruscio ?

grazie.
Old 04-12-2008, 12:22   #1570
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

brano caricato da hard disk o da cd musicale ?

io ho provato da hard disk e non ho riscontrato ciò.
Old 04-12-2008, 16:03   #1571
Alle___ :
Senior Member

L'Avatar di Alle___ :

ragazzi non riesco a convincermi di comprarlo questo nuovo mbp. Chi mi da una mano a convincermi ?

Old 04-12-2008, 16:15   #1572
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
ragazzi non riesco a convincermi di comprarlo questo nuovo mbp. Chi mi da una mano a convincermi ?
attendi ( se puoi )...............
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 16:17   #1573
Alle___ :
Senior Member

L'Avatar di Alle___ :

posso posso .. attendendo usciranno le versioni "senza le miriadi di problemi " ?

Old 04-12-2008, 16:19   #1574
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
posso posso .. attendendo usciranno le versioni "senza le miriadi di problemi " ?
di solito è sempre cosi ( per apple ancora di più ! )
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 17:02   #1575
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
copia incollo

From Apple.com forum:

"I have big news!
I returned my MBP last week, so I decided to call my Apple retail store today.
They said my MBP was returned, and Apple said it will be fixed in the very near future with a firmware update!
Since it's a firmware update, it will be fixed in both OS X and Windows.

Also, they don't ship any MBP's anymore with this problem. "
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 17:05   #1576
n1c076
Member

L'Avatar di n1c076

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
per la cpu ho utilizzato notebook hardware control..è un programma molto buono che utilizzavo già sul mio precedente portatile win (frequenza, moltiplicatore, ma anche monitoraggio di hd,scheda video(con la 9600 le opzioni sono "spente"),etc..) putroppo con scarso successo..
per quanto riguarda la basetta converrai con me che poco si addice ad un portatile..la vedo più come soluzione estrema per chi si porta a casa un desktop replacement, stile dell xps o DCP, con processori desktop e configurazioni video in sli..
se in università ho bisogno di utilizzare office sotto win mi porto le ventoline?
non ci resta che aspettare la mossa della apple..
hai ragione, anche se per quanto mi riguarda potrebbe essere una buona soluzione in quanto per il 70% del tempo lo tengo sulla scrivania di casa.
Sicuramente una migliore gestione di ventole/frequenze/voltaggi di cpu/gpu che portino il nostro bel mbp a soffrire meno caldo sara' la benvenuta!
n1c076 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 17:08   #1577
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
copia incollo

From Apple.com forum:

"I have big news!
They said my MBP was returned, and Apple said it will be fixed in the very near future with a firmware update!

CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 17:16   #1578
n1c076
Member

L'Avatar di n1c076

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
copia incollo

From Apple.com forum:

"I have big news!

credo pero' abbastanza a quanto ha scritto qualcun'altro subito dopo sullo stesso thread:

"I said that this firmware fix will probably just be a combination of underlocking the videocard + increasing the fan speed, which is basically only a workaround for this hardwareproblem. There are a lot of people who don't have this problem, so seriously: IT'S A HARDWARE PROBLEM, FFS!"

Mi sa che il fix gestira' diversamente voltaggi/frequenze/ventole per arginare un po il problema, e magari i nuovi usciranno con revisioni di gpu meno problematiche e con migliorie al sistema di dissipazione calore..
n1c076 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 17:28   #1579
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da n1c076 Guarda i messaggi
credo pero' abbastanza a quanto ha scritto qualcun'altro subito dopo sullo stesso thread:

"I said that this firmware fix will probably just be a combination of underlocking the videocard + increasing the fan speed, which is basically only a workaround for this hardwareproblem. There are a lot of people who don't have this problem, so seriously: IT'S A HARDWARE PROBLEM, FFS!"

Mi sa che il fix gestira' diversamente voltaggi/frequenze/ventole per arginare un po il problema, e magari i nuovi usciranno con revisioni di gpu meno problematiche e con migliorie al sistema di dissipazione calore..
senz'altro....
i driver attuali della 9600,fanno pietà visti i risultati con xbench(1 punto di differenza rispetto alla 9400) quindi si potrà recuperare una parte delle prestazioni ridotte con la diminuzione della frequenza di clock delle 9600

dubito in un aumento delle velocità delle ventole ed anche in una diversa conformazione del sistema di dissipazione del calore...sino alla prossima generazione.....sempre che non optino ancora per il downclock

resta comunque da chiarire un fatto..:
come mai alcuni hanno questo problema ed altri no?
se ci fosse un errore nel dimensionamento del sistema di raffreddamento affliggerebbe tutti i sistemi e non solo alcuni come dice l'autore del post(sempre che sia vero)

se alcune gpu fossero difettose,non credo si avrebbe una produzione superiore di calore..,..credo piuttosto che ci sarebbero dei blocchi al sistema,che il downclock della scheda video o che il raffreddamento non potrebbero sistemare...

non so se mi sono spiegato, sono un po' di corsa.....,ma mi sembra che il problema sia tutt'altro che chiaro....è da approfondire e spero che apple si decida a rilasciare una dichiarazione ufficiale piuttosto che tanti report attraverso gli utenti che contattano il servizio assistenza...
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 18:58   #1580
macbook
Member

Iscritto dal: Nov 2008
la cosa che mi turba, e che comunque si continua a vendere (24ore per la spedizione) ma se il problema è presente nn è meglio capire prima cosa fare?
macbook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian