|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4421 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Aggiornamenti...stamattina mi facio 50km, ritiro il computer che flickerava (mi hanno cambiato alla fin della fiera la scheda logica, con un "tanti auguri,spero adesso non lo faccia più"), esco dal centro di assistenza, accendo per scrupolo il mac prima di farmi 50km per tornare e...è stranamente lento...
Mi viene in mente di vedere le info del sistema, e leggo "Ram 2GB"....come 2???erano 4!!! torno infuriato dentro, mi smonta il mac davanti ma i banchi erano li...morale...la scheda logica cambiata aveva l'alloggiamento della ram rotto... La cosa bella è che ora devo aspettare 2 giorni perchè apple riceva la scheda sostituita prima di farmi riparare quella che c'è su ora, io ho perso 1giorno di lavoro e chissà il mac alla prossima scheda logica come sarà...fermo restando che stanno continuando ad aprirmelo, e non è che gli fa bene penso. Dite che se chiamo Apple e, incazzato come sono, pretendo la sostituzione del portatile, me la fanno o perdo solo tempo? io non posso non averlo per minimo un'altra settimana, devo lavorare con quella macchina!
![]() |
#4422 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
io ho perso le speranze, ora uso la 9600 gt a casa e la 9400 la limito alle poche uscite. Apple mi piace molto, ma se il notebook non mi campa almeno un altro anno a partire da adesso prossima volta ripiego su un dell precision. 1800 euro non sono bruscolini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4423 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
L' ho chiesto sul thread del Mini ma li non mi hanno saputo aiutare, magari qui qualcuno l' ha già fatto di recente.
Una volta tanto sono io ad aver bisogno di qualche consiglio Ho acquistato un WD Scorpio Blue da 500 Gb con l' intenzione di fare questo giro: WD 500 Gb sul mio MBP, Fujitsu da 250 Gb dal MBP al Mini, Hitachi da 160 Gb dal Mini al .... cassetto Non ho alcuna intenzione di reinstallare TUTTO , quindi avendo a disposizione un hdd esterno Firewire da 1 Tb volevo fare una copia completa dei due hdd e poi reinstallarla sui due Mac. Mi confermate che si può fare ? Io ho Carbon Copy Cloner: è il programma adatto ? Avete suggerimenti/consigli/guide ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4424 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
io ho usato carbon copy e va bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4425 |
Bannato
|
esattamente che step hai usato ?
Non ho mai usato quel programma. Immagino che devi installarlo, fare la copia sull' hard disk esterno. Poi smonti l' hdd interno, lo sostituisci e ...... poi ? Devi installare Snow leopard da capo ? Non capisco come fai a ripristinare ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
esempio: hard disk 1 (quello all'interno del pc) hard disk 2 (quello esterno che vuoi montare all'interno e che per questa operazione lo colleghi in usb) esegui la clonazione con il programma e poi metti l'hard disk 2 all'interno del pc e t ritroverai la copia identica dell'hard disk 1 ma con la nuova dimensione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4427 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4428 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
io di solito quando passo da un mac all'altro faccio un backup con timemachine su un disco esterno di appoggio e poi ripristino sul nuovo pc. Se vuoi utilizzare per forza carbon copy allora non ti resta altro da fare che collegare l'hd interno sata al pc utilizzando un box usb da 2.5" che supporti dischi sata(se hai un hd esterno autoalimentato, comprato non più di 2-3 anni fa perchè altrimenti sono pata, basta che smonti quello).
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4429 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4430 |
Bannato
|
Non voglio certo comprare un box esterno solo per fare questo scambio ...
Speravo che esistesse un modo di farlo tramite CCC, ma a questo punto reinstallo e recupero con Time Machine |
![]() |
![]() |
![]() |
#4431 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
E dopo un ordine andato in fumo per colpa della carta di credito che si era bloccata oggi sono riuscito a rifare l' ordine. Che dire soddisfatto soprattutto dal ragazzo che ho beccato e che mi ha seguito già dall' ordine precedente non riuscito. Mi lascio il suo interno e oggi ho richiamato lui.
Ho preso 2 macbook pro 13" da 2,53ghz con sconto studenti...totale doveva essere 2636€.... invece il ragazzo mi ha fatto uno sconto di 10€ e in più mi ha regalato un magic mouse e una borsa diesel neosole... Ottimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4432 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4433 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4434 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
|
Uffa ma quando dovrebbero uscire la nuova gamma di macbook pro ?
vorrei acquistare il 17" da utilizzare in ambito CAD con windows 7 da portare a lavoro per necessità: Dovrei valutare per bene se mi conviene a questo punto continuare a lavorare in mobilità con l'attuale 15 (supporta supporta 6gb max in quanto late 2008 2,4ghz) e optare per l'acquisto di un imac a casa. Cmq il mpb 17 sarebbe un ottimo desktop replacement per casa e se volessi uno schermo + ampio potrei prendere tranquillamente un 24" con risoluzione 1920*1280 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4435 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4436 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
quindi uscirebbero a giugno?
non si diceva che sarebbero usciti ad aprile (dopo aver detto che sarebbero usciti a fine febbraio e da li rimandato ogni settimana)? Ho bisogno di un nuovo laptop e stavo aspettando per i nuovi macbook pro, ma non posso aspettare fino a giugno....... Cmq....volevo chiedere una cosa....nel caso acquistassi oggi il mbp e tra meno di 15 giorni dovessero uscire i nuovi mbp......me lo cambierebbero o resterei "fregato"? Non ricordo in quale post avevo letto che si avevano tipo 15 giorni di tempo per cambiare il pc. In ogni caso lo prenderei da un power reseller. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4437 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
ma scusate una cosa...
volevo installare win7 tramite bootcamp, ma continuo a ricevere un messaggio che dice che bootcamp non può essere avviato perchè devo prima aggiornare il software...ma di quale software parla? è già tutto aggiornato ![]() cosa sbaglio?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4438 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4439 | |
Senior Member
Città: Australia
|
Quote:
Io l'ho fatto circa 2 mesi fa sostituendo anche l'hardisk. Quello vecchio l'ho reso esterno con un box sata così nel momento in cui dovessi aver problemi con Snow leopard o con il nuovo hd posso sempre partire con Leopard da hd esterno con quasi tutti i dati personali. Meglio questo che un backup con timemachine Ultima modifica di Triccio : 28-03-2010 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4440 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() potrebbe essere perchè ho già partizionato il disco in 3 parti?? assistente boot camp ora mi dice che la partizione deve essere unica boh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.