Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2010, 12:40   #4421
bradu2
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Aggiornamenti...stamattina mi facio 50km, ritiro il computer che flickerava (mi hanno cambiato alla fin della fiera la scheda logica, con un "tanti auguri,spero adesso non lo faccia più"), esco dal centro di assistenza, accendo per scrupolo il mac prima di farmi 50km per tornare e...è stranamente lento...
Mi viene in mente di vedere le info del sistema, e leggo "Ram 2GB"....come 2???erano 4!!!
torno infuriato dentro, mi smonta il mac davanti ma i banchi erano li...morale...la scheda logica cambiata aveva l'alloggiamento della ram rotto...
La cosa bella è che ora devo aspettare 2 giorni perchè apple riceva la scheda sostituita prima di farmi riparare quella che c'è su ora, io ho perso 1giorno di lavoro e chissà il mac alla prossima scheda logica come sarà...fermo restando che stanno continuando ad aprirmelo, e non è che gli fa bene penso.
Dite che se chiamo Apple e, incazzato come sono, pretendo la sostituzione del portatile, me la fanno o perdo solo tempo? io non posso non averlo per minimo un'altra settimana, devo lavorare con quella macchina!
Old 16-03-2010, 12:43   #4422
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
io ho perso le speranze, ora uso la 9600 gt a casa e la 9400 la limito alle poche uscite. Apple mi piace molto, ma se il notebook non mi campa almeno un altro anno a partire da adesso prossima volta ripiego su un dell precision. 1800 euro non sono bruscolini
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 15:23   #4423
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
L' ho chiesto sul thread del Mini ma li non mi hanno saputo aiutare, magari qui qualcuno l' ha già fatto di recente.
Una volta tanto sono io ad aver bisogno di qualche consiglio

Ho acquistato un WD Scorpio Blue da 500 Gb con l' intenzione di fare questo giro: WD 500 Gb sul mio MBP, Fujitsu da 250 Gb dal MBP al Mini, Hitachi da 160 Gb dal Mini al .... cassetto

Non ho alcuna intenzione di reinstallare TUTTO , quindi avendo a disposizione un hdd esterno Firewire da 1 Tb volevo fare una copia completa dei due hdd e poi reinstallarla sui due Mac.
Mi confermate che si può fare ?

Io ho Carbon Copy Cloner: è il programma adatto ? Avete suggerimenti/consigli/guide ?

Grazie
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 15:29   #4424
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
io ho usato carbon copy e va bene
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 15:34   #4425
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
io ho usato carbon copy e va bene
esattamente che step hai usato ?
Non ho mai usato quel programma.

Immagino che devi installarlo, fare la copia sull' hard disk esterno.
Poi smonti l' hdd interno, lo sostituisci e ...... poi ?
Devi installare Snow leopard da capo ? Non capisco come fai a ripristinare ...
Old 18-03-2010, 15:37   #4426
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
esattamente che step hai usato ?
Non ho mai usato quel programma.

Immagino che devi installarlo, fare la copia sull' hard disk esterno.
Poi smonti l' hdd interno, lo sostituisci e ...... poi ?
Devi installare Snow leopard da capo ? Non capisco come fai a ripristinare ...
carbon copy t clona l'hard disk cosi com'è
esempio:
hard disk 1 (quello all'interno del pc)
hard disk 2 (quello esterno che vuoi montare all'interno e che per questa operazione lo colleghi in usb)

esegui la clonazione con il programma e poi metti l'hard disk 2 all'interno del pc e t ritroverai la copia identica dell'hard disk 1 ma con la nuova dimensione
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 15:40   #4427
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
carbon copy t clona l'hard disk cosi com'è
esempio:
hard disk 1 (quello all'interno del pc)
hard disk 2 (quello esterno che vuoi montare all'interno e che per questa operazione lo colleghi in usb)

esegui la clonazione con il programma e poi metti l'hard disk 2 all'interno del pc e t ritroverai la copia identica dell'hard disk 1 ma con la nuova dimensione
io non posso collegare l' hard disk 2 in USB: è un hdd interno SATA
Old 18-03-2010, 15:59   #4428
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
ciao max,

io di solito quando passo da un mac all'altro faccio un backup con timemachine su un disco esterno di appoggio e poi ripristino sul nuovo pc. Se vuoi utilizzare per forza carbon copy allora non ti resta altro da fare che collegare l'hd interno sata al pc utilizzando un box usb da 2.5" che supporti dischi sata(se hai un hd esterno autoalimentato, comprato non più di 2-3 anni fa perchè altrimenti sono pata, basta che smonti quello).
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 16:07   #4429
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
esistono dei box che ti puoi anche autocostruire

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 17:10   #4430
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Non voglio certo comprare un box esterno solo per fare questo scambio ...
Speravo che esistesse un modo di farlo tramite CCC, ma a questo punto reinstallo e recupero con Time Machine
Old 25-03-2010, 22:35   #4431
invano
Senior Member

L'Avatar di invano

Iscritto dal: Jun 2004
E dopo un ordine andato in fumo per colpa della carta di credito che si era bloccata oggi sono riuscito a rifare l' ordine. Che dire soddisfatto soprattutto dal ragazzo che ho beccato e che mi ha seguito già dall' ordine precedente non riuscito. Mi lascio il suo interno e oggi ho richiamato lui.

Ho preso 2 macbook pro 13" da 2,53ghz con sconto studenti...totale doveva essere 2636€....
invece il ragazzo mi ha fatto uno sconto di 10€ e in più mi ha regalato un magic mouse e una borsa diesel neosole... Ottimo!
invano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 22:49   #4432
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da invano Guarda i messaggi
E dopo un ordine andato in fumo per colpa della carta di credito che si era bloccata oggi sono riuscito a rifare l' ordine. Che dire soddisfatto soprattutto dal ragazzo che ho beccato e che mi ha seguito già dall' ordine precedente non riuscito. Mi lascio il suo interno e oggi ho richiamato lui.

Ho preso 2 macbook pro 13" da 2,53ghz con sconto studenti...totale doveva essere 2636€....
invece il ragazzo mi ha fatto uno sconto di 10€ e in più mi ha regalato un magic mouse e una borsa diesel neosole... Ottimo!
Sconto di 10 €? Piatto ricco mi ci ficco Buoni i regali, invece.
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 06:32   #4433
invano
Senior Member

L'Avatar di invano

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Sconto di 10 €? Piatto ricco mi ci ficco Buoni i regali, invece.
Ahhaha no lo sconto è pessimo ma i regali mi stanno benissimo considerando che volevo prenderlo il magic mouse...
invano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 01:00   #4434
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Uffa ma quando dovrebbero uscire la nuova gamma di macbook pro ?

vorrei acquistare il 17" da utilizzare in ambito CAD con windows 7 da portare a lavoro per necessità:
Dovrei valutare per bene se mi conviene a questo punto continuare a lavorare in mobilità con l'attuale 15 (supporta supporta 6gb max in quanto late 2008 2,4ghz) e optare per l'acquisto di un imac a casa.

Cmq il mpb 17 sarebbe un ottimo desktop replacement per casa e se volessi uno schermo + ampio potrei prendere tranquillamente un 24" con risoluzione 1920*1280
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 08:02   #4435
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
Uffa ma quando dovrebbero uscire la nuova gamma di macbook pro ?

vorrei acquistare il 17" da utilizzare in ambito CAD con windows 7 da portare a lavoro per necessità:
Dovrei valutare per bene se mi conviene a questo punto continuare a lavorare in mobilità con l'attuale 15 (supporta supporta 6gb max in quanto late 2008 2,4ghz) e optare per l'acquisto di un imac a casa.

Cmq il mpb 17 sarebbe un ottimo desktop replacement per casa e se volessi uno schermo + ampio potrei prendere tranquillamente un 24" con risoluzione 1920*1280
Verso Giugno dopo l' iPad .
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 11:48   #4436
alessiogian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Verso Giugno dopo l' iPad .
quindi uscirebbero a giugno?
non si diceva che sarebbero usciti ad aprile (dopo aver detto che sarebbero usciti a fine febbraio e da li rimandato ogni settimana)?

Ho bisogno di un nuovo laptop e stavo aspettando per i nuovi macbook pro, ma non posso aspettare fino a giugno.......

Cmq....volevo chiedere una cosa....nel caso acquistassi oggi il mbp e tra meno di 15 giorni dovessero uscire i nuovi mbp......me lo cambierebbero o resterei "fregato"? Non ricordo in quale post avevo letto che si avevano tipo 15 giorni di tempo per cambiare il pc.

In ogni caso lo prenderei da un power reseller.

Ciao e grazie
alessiogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 13:40   #4437
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
ma scusate una cosa...
volevo installare win7 tramite bootcamp, ma continuo a ricevere un messaggio che dice che bootcamp non può essere avviato perchè devo prima aggiornare il software...ma di quale software parla?
è già tutto aggiornato
cosa sbaglio??
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 13:48   #4438
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da alessiogian Guarda i messaggi
Cmq....volevo chiedere una cosa....nel caso acquistassi oggi il mbp e tra meno di 15 giorni dovessero uscire i nuovi mbp......me lo cambierebbero o resterei "fregato"? Non ricordo in quale post avevo letto che si avevano tipo 15 giorni di tempo per cambiare il pc.
Vale solo se compri dall'Apple Store, se non sbaglio. Ad ogni modo, il diritto di recesso non vale nei negozi fisici, ma solo per gli acquisti a distanza.
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 13:31   #4439
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
ma scusate una cosa...
volevo installare win7 tramite bootcamp, ma continuo a ricevere un messaggio che dice che bootcamp non può essere avviato perchè devo prima aggiornare il software...ma di quale software parla?
è già tutto aggiornato
cosa sbaglio??
devi aggiornare credo bootcamp alla versione 3.0 che è cmq compresa in snow leopard ...deduco che tu abbia Leopard 10.5.8 giusto ? in tal caso per win 7 mi sa che sarei costretto ad acquistare snow leopard.

Io l'ho fatto circa 2 mesi fa sostituendo anche l'hardisk. Quello vecchio l'ho reso esterno con un box sata così nel momento in cui dovessi aver problemi con Snow leopard o con il nuovo hd posso sempre partire con Leopard da hd esterno con quasi tutti i dati personali.

Meglio questo che un backup con timemachine

Ultima modifica di Triccio : 28-03-2010 alle 13:34.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 20:12   #4440
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
devi aggiornare credo bootcamp alla versione 3.0 che è cmq compresa in snow leopard ...deduco che tu abbia Leopard 10.5.8 giusto ? in tal caso per win 7 mi sa che sarei costretto ad acquistare snow leopard.

Io l'ho fatto circa 2 mesi fa sostituendo anche l'hardisk. Quello vecchio l'ho reso esterno con un box sata così nel momento in cui dovessi aver problemi con Snow leopard o con il nuovo hd posso sempre partire con Leopard da hd esterno con quasi tutti i dati personali.

Meglio questo che un backup con timemachine
no no, ho snow 10.6.2...è questa la cosa strana

potrebbe essere perchè ho già partizionato il disco in 3 parti??
assistente boot camp ora mi dice che la partizione deve essere unica boh
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian