Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2009, 23:04   #2501
GR92
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi ho una domanda molto importante da farvi...
Il mio macbook pro, oltre che ai problemi che ho descritto in precedenza (flash screen nero con la 9400, e trackpad), riscalda TROPPOOO!
In questo momento ho aperti contemporaneamente firefox con 5 tab aperti, in cui solo in uno c'è un video di youtube, e ho aperto anche safari con 2 schede aperte.
La temperatura del mio mbp è a 68 gradi!!! E' normale? Considerate che la temperatura è a 68 gradi mentre ho attivo il programma smcfancontrol che sta facendo andare le ventole a 6200 rpm...

non so che devo fare... contatto l'assistenza o anche a voi riscalda molto?
Attendo conferme al più presto possibile
Old 22-06-2009, 09:44   #2502
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da GR92 Guarda i messaggi
Ragazzi ho una domanda molto importante da farvi...
Il mio macbook pro, oltre che ai problemi che ho descritto in precedenza (flash screen nero con la 9400, e trackpad), riscalda TROPPOOO!
In questo momento ho aperti contemporaneamente firefox con 5 tab aperti, in cui solo in uno c'è un video di youtube, e ho aperto anche safari con 2 schede aperte.
La temperatura del mio mbp è a 68 gradi!!! E' normale? Considerate che la temperatura è a 68 gradi mentre ho attivo il programma smcfancontrol che sta facendo andare le ventole a 6200 rpm...

non so che devo fare... contatto l'assistenza o anche a voi riscalda molto?
Attendo conferme al più presto possibile
con i video di you tube la temperatura sale parecchio
i tuoi valori mi sembrano anomali soprattutto se consideri che dici di avere le ventole a 6200rpm
controlla che non ci sia qualche plug in che rompe le cosiddette e verifica quale processo impegna di più la cpu
dopo direi di disinstallare smcfancontrol
ricordati di resettare l'smc dopo la rimozione dell'applicazione
poi resetta la pram
e verifica facendo le stesse cose la temperatura che raggiungi...poi facci sapere
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 15:05   #2503
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
mi è appena arrivato il 2.4 15" ricondizionato. Perfetto e bellissimo, nessun difetto (spero di non incontrarne o per lo meno entro i giorni del recesso ). Ad ogni modo ho eseguito coconutbattery che mi dice che la batteria ha già 6 cicli (anche se è al 100% di capacità) e che il macbook ha 7 settimane. Sono informazioni valide o molto casuali? Non c'è un modo per capire che "età" ha il macbook?
Old 22-06-2009, 15:57   #2504
filoart
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Nuovo acquisto MBP 15"

Ciao a tutti,

mi sto affacciando al mondo MAC e dopo la presentazione dei nuovi MBP è giunta l'ora di fare il grande passo!

Vorrei un consiglio per il nuovo acquisto!

Ho ristretto la scelta a due configurazioni del MBP 15", a pari prezzo:

1)
* Intel Core 2 Duo a 2,66GHz
* 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB
* 128GB solid-state drive
* SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
2)
* Intel Core 2 Duo a 2,8GHz
* Disco rigido Serial ATA da 320GB (7200 giri/min)

in pratica vorrei capire se vale la pena mettere un SSD sulla configurazione intermedia e se è paragonabile all'hd da 320 GB e 7200 rpm sulla configurazione top (in questo caso i 7200 rpm danno problemi di rumorosità???)...

eventualmente è possibile fare l'upgrade al SSD in futuro?magari quando costerà la metà ?

Grazie!
filoart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 16:15   #2505
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da filoart Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

mi sto affacciando al mondo MAC e dopo la presentazione dei nuovi MBP è giunta l'ora di fare il grande passo!

Vorrei un consiglio per il nuovo acquisto!

Ho ristretto la scelta a due configurazioni del MBP 15", a pari prezzo:

1)
* Intel Core 2 Duo a 2,66GHz
* 128GB solid-state drive
2)
* Intel Core 2 Duo a 2,8GHz
* Disco rigido Serial ATA da 320GB (7200 giri/min)

in pratica vorrei capire se vale la pena mettere un SSD sulla configurazione intermedia e se è paragonabile all'hd da 320 GB e 7200 rpm sulla configurazione top (in questo caso i 7200 rpm danno problemi di rumorosità???)...

eventualmente è possibile fare l'upgrade al SSD in futuro?magari quando costerà la metà ?

Grazie!

Secondo me (e non solo..) la tecnologia SSD non è ancora così matura tecnicamente in relazione al costo, quindi la scarterei (considerando poi che pare Apple si rifiuti di comunicare il modello esatto che monta..)

I dischi da 7'200rpm scaldano e vibrano leggermente di più rispetto ai piu tranquilli modelli da 5400rpm (sopratutto rispetto agli hitachi che monta Apple, che sono praticamente "morti" tanto sono silenziosi), ad ogni modo nulla di particolare..

Per quanto riguarda la possibilità di montare un SSD in futuro, con questa generazione di MBP 13 e 15 c'e il problema del SATA limitato a 150, velocità che non rappresenta nessun problema/limite sui dischi tradizionali ma che quasi sicuramente lo rappresenterà sui futuri SSD...
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 16:37   #2506
filoart
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Secondo me (e non solo..) la tecnologia SSD non è ancora così matura tecnicamente in relazione al costo, quindi la scarterei (considerando poi che pare Apple si rifiuti di comunicare il modello esatto che monta..)

I dischi da 7'200rpm scaldano e vibrano leggermente di più rispetto ai piu tranquilli modelli da 5400rpm (sopratutto rispetto agli hitachi che monta Apple, che sono praticamente "morti" tanto sono silenziosi), ad ogni modo nulla di particolare..

Per quanto riguarda la possibilità di montare un SSD in futuro, con questa generazione di MBP 13 e 15 c'e il problema del SATA limitato a 150, velocità che non rappresenta nessun problema/limite sui dischi tradizionali ma che quasi sicuramente lo rappresenterà sui futuri SSD...
Grazie mille! Ho già letto qualcosa in merito agli SSD ed ero già propenso a scartare questa soluzione..

In termini di rumorosità so che il Mac non ha paragoni..quindi sono sereno con entrambi gli hd..ma consigli ugualmente il 7200 rpm?

In termini di prestazioni il confronto 5400/7200 rpm ha senso?o è la solita pippa mentale?

grazie
Old 22-06-2009, 16:46   #2507
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Grazie mille! Ho già letto qualcosa in merito agli SSD ed ero già propenso a scartare questa soluzione..

In termini di rumorosità so che il Mac non ha paragoni..quindi sono sereno con entrambi gli hd..ma consigli ugualmente il 7200 rpm?

In termini di prestazioni il confronto 5400/7200 rpm ha senso?o è la solita pippa mentale?

grazie

purtroppo Apple monta su praticamente tutti i modelli dischi Hitachi serie 5K400, silenziosissimi e molto freddi ma con prestazioni non proprio al top. Parliamo di circa 50MB/s in lettura sequenziale. Io sui miei Mac ho messo invece dei Seagate Momentus 7200rpm che superano tranquillamente gli 80Mb/s nelle stesse condizioni.

Tutto ciò si traduce in boot piu veloci ed avvio delle applicazioni/installazioni/caricamenti più rapidi.

Bisogna cmq amettere che pure con i dischi di serie il tutto viaggia a meraviglia, quindi quello che ti consiglio io è di prendere il Mac con il disco da 5400 di serie, poi dopo qualche giorno di prova decidi se ordinare un 7'200rpm (Momentus o un WD Black ..)
Old 22-06-2009, 17:03   #2508
filoart
Junior Member

Quote:
purtroppo Apple monta su praticamente tutti i modelli dischi Hitachi serie 5K400, silenziosissimi e molto freddi ma con prestazioni non proprio al top. Parliamo di circa 50MB/s in lettura sequenziale. Io sui miei Mac ho messo invece dei Seagate Momentus 7200rpm che superano tranquillamente gli 80Mb/s nelle stesse condizioni.

Tutto ciò si traduce in boot piu veloci ed avvio delle applicazioni/installazioni/caricamenti più rapidi.

Bisogna cmq amettere che pure con i dischi di serie il tutto viaggia a meraviglia, quindi quello che ti consiglio io è di prendere il Mac con il disco da 5400 di serie, poi dopo qualche giorno di prova decidi se ordinare un 7'200rpm (Momentus o un WD Black ..)
Ho appena letto qui (mi sono accorto che me l'avevi già detto..ops) che i nuovi MBP hanno interfaccia SATA più lenta (1.5 GBit/s invece di 3)..quindi un Hd momentum che ha 3 G/Buit non è compatibile o semplicemente sarà limitato dalla velocità di comunicazione?

Aggiungo che non vorrei già mettere le mani sul Mac subito (sono neofita della mela e mi piacerebbe aspettare un po' prime di fare del bricolage...) e che l'uso che ne faccio sarà, oltre al normale internet foto video ..., applicazioni di grafica / fotoritocco e ingegneristiche (per le quali sarò costretto ad installare Winzozz )

Si tratta solo di una sottigliezza ma dato l'esborso non vorrei sbagliare!

grazie

Ultima modifica di filoart : 22-06-2009 alle 17:30.
Old 22-06-2009, 17:29   #2509
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Aggiungo che non vorrei già mettere le mani sul Mac subito (sono neofita della mela e mi piacerebbe aspettare un po' prime di fare del bricolage...) e che l'uso che ne faccio sarà, oltre al normale internet foto video ..., applicazioni di grafica / fotoritocco e ingegneristiche (per le quali sarò costretto ad installare Winzozz )

Si tratta solo di una sottigliezza ma dato l'esborso non vorrei sbagliare!

grazie
Posso dirti che ho acquistato il mio MBP (nov 2008) con Hd 320@7200 in bto (Hitachi HTS723232L9SA62).
Ora, si tratta della serie precedente l'ultimo "restyling", quindi non sono sicuro che il modello montato attualmente sia lo stesso: quel che posso affermare con certezza è che quanto a silenziosità si comporta molto bene.
Quanto a prestazioni anche, ma, non avendo provato il 5400, non saprei quantificare l'effettivo guadagno prestazionale rispetto a quest'ultimo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 17:34   #2510
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Posso dirti che ho acquistato il mio MBP (nov 2008) con Hd 320@7200 in bto (Hitachi HTS723232L9SA62).
Ora, si tratta della serie precedente l'ultimo "restyling", quindi non sono sicuro che il modello montato attualmente sia lo stesso: quel che posso affermare con certezza è che quanto a silenziosità si comporta molto bene.
Quanto a prestazioni anche, ma, non avendo provato il 5400, non saprei quantificare l'effettivo guadagno prestazionale rispetto a quest'ultimo.
ciao, quando hai un attimo mi posteresti i risultati che ottiene quel disco con Xbench?

mi faresti un gran favore
Old 22-06-2009, 17:58   #2511
filoart
Junior Member

Quote:

ma non gli rende giustizia la foto cmq...
senti ma a perte tutto chi è sta gran gnocca?

vorrei recuperare la foto ad alta risoluzione per il nuovo mac...
Old 22-06-2009, 18:01   #2512
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
ciao, quando hai un attimo mi posteresti i risultati che ottiene quel disco con Xbench?

mi faresti un gran favore
nella mia firma trovi tutti i bench che vuoi

attento perchè il risultato sul singolo test di xbench differisce dal risultato del test quando effetui l'esame completo
non so se mi spiego...

ora vorrei fare una domanda a chi come luca tortuga possiede unmbp prima serie unibody

ho notato che il mio fa uno strano ticchettio sotto la tastiera nella zona centrale della stessa
potete appurare che anche il vostro abbia questa rumorosità di "serie" ?
Old 22-06-2009, 19:21   #2513
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
senti ma a perte tutto chi è sta gran gnocca?

vorrei recuperare la foto ad alta risoluzione per il nuovo mac...

Gemma Atkinson (molto male che tu nn l'abbia riconosciuta )

Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi

attento perchè il risultato sul singolo test di xbench differisce dal risultato del test quando effetui l'esame completo
non so se mi spiego...
Si ma a me interessa sapere quanto fa (in dettaglio) l'hitachi 7200rpm..
Old 22-06-2009, 19:33   #2514
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
ora vorrei fare una domanda a chi come luca tortuga possiede unmbp prima serie unibody

ho notato che il mio fa uno strano ticchettio sotto la tastiera nella zona centrale della stessa
Mai sentito nessun "ticchettio" o altri rumori provenienti dal MBP, sorry.
Quote:
Ecco qui (fatto al volo, senza chiudere le applicazioni e con vari downloads in corso..):
Quote:
Results 48.28
System Info
Xbench Version 1.3
System Version 10.5.7 (9J61)
Physical RAM 4096 MB
Model MacBookPro5,1
Drive Type Hitachi HTS723232L9SA62
Disk Test 48.28
Sequential 105.99
Uncached Write 123.50 75.83 MB/sec [4K blocks]
Uncached Write 123.20 69.70 MB/sec [256K blocks]
Uncached Read 69.47 20.33 MB/sec [4K blocks]
Uncached Read 140.20 70.46 MB/sec [256K blocks]
Random 31.26
Uncached Write 10.17 1.08 MB/sec [4K blocks]
Uncached Write 101.22 32.41 MB/sec [256K blocks]
Uncached Read 81.44 0.58 MB/sec [4K blocks]
Uncached Read 133.79 24.83 MB/sec [256K blocks]
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 19:42   #2515
filoart
Junior Member

Ordinato!

Allora alla fine ho scelto questo:

MacBook Pro, 15", Alluminio
Apple Remote
Accessory kit
Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
MacBook Pro 15-inch Glossy Widescreen Display
SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB
Intel Core 2 Duo a 2,8GHz
Disco rigido Serial ATA da 500GB (7200 giri/min)

Domani faccio il pagamento quindi chi ha qualcosa da dire parli entro stasera o taccia per sempre!

grazie a tutti per ora!
Old 22-06-2009, 20:06   #2516
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:

non so se mi spiego...

L'unico tickettio che sento è quando sposto il mac quando è accesso (ovvero quando si attiva il sensore d'accelerazione)
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 21:01   #2517
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Allora alla fine ho scelto questo:

MacBook Pro, 15", Alluminio
Apple Remote
Accessory kit
Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
MacBook Pro 15-inch Glossy Widescreen Display
SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB
Intel Core 2 Duo a 2,8GHz
Disco rigido Serial ATA da 500GB (7200 giri/min)

Domani faccio il pagamento quindi chi ha qualcosa da dire parli entro stasera o taccia per sempre!

grazie a tutti per ora!
imho, buon acquisto, una bomba

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 21:20   #2518
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
volevo sapere quali hard disk da 7200rpm la apple mette in BTO nei 15 e i 17. Tecnicamente non dovrebbero essere piu rumorosi e piu caldi dei 5400 visto che li danno come opzioni. Volendo comprare un 7200 volevo prendere il più "compatibile" per non avere problemi nel macbook pro
Old 22-06-2009, 21:26   #2519
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
Gemma Atkinson (molto male che tu nn l'abbia riconosciuta )

l'ultimo bench in quel 3d è proprio di un mbp 2.8 con quell'hd
Old 22-06-2009, 21:27   #2520
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ragazzi ma montare un hd nuovo sul mbp edizione prima di questi con la batteria integrata è facile? devo solo staccarlo e inserire le viti che erano su quello dento in quello nuovo? non ho capito questo passaggio..
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian