|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2501 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ragazzi ho una domanda molto importante da farvi...
Il mio macbook pro, oltre che ai problemi che ho descritto in precedenza (flash screen nero con la 9400, e trackpad), riscalda TROPPOOO! In questo momento ho aperti contemporaneamente firefox con 5 tab aperti, in cui solo in uno c'è un video di youtube, e ho aperto anche safari con 2 schede aperte. La temperatura del mio mbp è a 68 gradi!!! E' normale? Considerate che la temperatura è a 68 gradi mentre ho attivo il programma smcfancontrol che sta facendo andare le ventole a 6200 rpm... non so che devo fare... contatto l'assistenza o anche a voi riscalda molto? Attendo conferme al più presto possibile
Prodotti che ho: Macbook PRO 15" unibody 2.66 (early 2009) con Mac OS X 10.6 Snow Leopard; iPod Touch 1G 16GB; iPhone 3G S Airport Extreme b/g/n dual band. Prodotti che ho avuto:Macbook nero early 2008, 2.4Ghz, 3GB RAM, 250HD; Macintosh LC III (del 1992). |
|
|
|
|
|
#2502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
i tuoi valori mi sembrano anomali soprattutto se consideri che dici di avere le ventole a 6200rpm controlla che non ci sia qualche plug in che rompe le cosiddette e verifica quale processo impegna di più la cpu dopo direi di disinstallare smcfancontrol ricordati di resettare l'smc dopo la rimozione dell'applicazione poi resetta la pram e verifica facendo le stesse cose la temperatura che raggiungi...poi facci sapere |
|
|
|
|
|
|
#2503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mi è appena arrivato il 2.4 15" ricondizionato. Perfetto e bellissimo, nessun difetto (spero di non incontrarne o per lo meno entro i giorni del recesso
|
|
|
#2504 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Nuovo acquisto MBP 15"
Ciao a tutti,
mi sto affacciando al mondo MAC e dopo la presentazione dei nuovi MBP è giunta l'ora di fare il grande passo! Vorrei un consiglio per il nuovo acquisto! Ho ristretto la scelta a due configurazioni del MBP 15", a pari prezzo: 1) * Intel Core 2 Duo a 2,66GHz * 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB * 128GB solid-state drive * SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) 2) * Intel Core 2 Duo a 2,8GHz * 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB * Disco rigido Serial ATA da 320GB (7200 giri/min) * SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) in pratica vorrei capire se vale la pena mettere un SSD sulla configurazione intermedia e se è paragonabile all'hd da 320 GB e 7200 rpm sulla configurazione top (in questo caso i 7200 rpm danno problemi di rumorosità???)... eventualmente è possibile fare l'upgrade al SSD in futuro?magari quando costerà la metà Grazie! |
|
|
|
|
|
#2505 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Secondo me (e non solo..) la tecnologia SSD non è ancora così matura tecnicamente in relazione al costo, quindi la scarterei (considerando poi che pare Apple si rifiuti di comunicare il modello esatto che monta..) I dischi da 7'200rpm scaldano e vibrano leggermente di più rispetto ai piu tranquilli modelli da 5400rpm (sopratutto rispetto agli hitachi che monta Apple, che sono praticamente "morti" tanto sono silenziosi), ad ogni modo nulla di particolare.. Per quanto riguarda la possibilità di montare un SSD in futuro, con questa generazione di MBP 13 e 15 c'e il problema del SATA limitato a 150, velocità che non rappresenta nessun problema/limite sui dischi tradizionali ma che quasi sicuramente lo rappresenterà sui futuri SSD... |
|
|
|
|
|
|
#2506 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In termini di rumorosità so che il Mac non ha paragoni..quindi sono sereno con entrambi gli hd..ma consigli ugualmente il 7200 rpm? In termini di prestazioni il confronto 5400/7200 rpm ha senso?o è la solita pippa mentale? grazie |
|
|
|
|
|
|
#2507 | |
|
Bannato
|
Quote:
purtroppo Apple monta su praticamente tutti i modelli dischi Hitachi serie 5K400, silenziosissimi e molto freddi ma con prestazioni non proprio al top. Parliamo di circa 50MB/s in lettura sequenziale. Io sui miei Mac ho messo invece dei Seagate Momentus 7200rpm che superano tranquillamente gli 80Mb/s nelle stesse condizioni. Tutto ciò si traduce in boot piu veloci ed avvio delle applicazioni/installazioni/caricamenti più rapidi. Bisogna cmq amettere che pure con i dischi di serie il tutto viaggia a meraviglia, quindi quello che ti consiglio io è di prendere il Mac con il disco da 5400 di serie, poi dopo qualche giorno di prova decidi se ordinare un 7'200rpm (Momentus o un WD Black ..) |
|
|
|
|
|
|
#2508 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Aggiungo che non vorrei già mettere le mani sul Mac subito (sono neofita della mela e mi piacerebbe aspettare un po' prime di fare del bricolage...) e che l'uso che ne faccio sarà, oltre al normale internet foto video ..., applicazioni di grafica / fotoritocco e ingegneristiche (per le quali sarò costretto ad installare Winzozz )Si tratta solo di una sottigliezza ma dato l'esborso non vorrei sbagliare! grazie Ultima modifica di filoart : 22-06-2009 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
|
#2509 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Ora, si tratta della serie precedente l'ultimo "restyling", quindi non sono sicuro che il modello montato attualmente sia lo stesso: quel che posso affermare con certezza è che quanto a silenziosità si comporta molto bene. Quanto a prestazioni anche, ma, non avendo provato il 5400, non saprei quantificare l'effettivo guadagno prestazionale rispetto a quest'ultimo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#2510 | |
|
Bannato
|
Quote:
mi faresti un gran favore |
|
|
|
|
|
|
#2511 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2512 | |
|
Senior Member
|
Quote:
attento perchè il risultato sul singolo test di xbench differisce dal risultato del test quando effetui l'esame completo non so se mi spiego... ora vorrei fare una domanda a chi come luca tortuga possiede unmbp prima serie unibody ho notato che il mio fa uno strano ticchettio sotto la tastiera nella zona centrale della stessa potete appurare che anche il vostro abbia questa rumorosità di "serie" ? |
|
|
|
|
|
|
#2513 | |
|
Bannato
|
Quote:
Gemma Atkinson (molto male che tu nn l'abbia riconosciuta Si ma a me interessa sapere quanto fa (in dettaglio) l'hitachi 7200rpm.. |
|
|
|
|
|
|
#2514 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|||
|
|
|
|
|
#2515 |
|
Junior Member
|
Ordinato!
Allora alla fine ho scelto questo:
MacBook Pro, 15", Alluminio Apple Remote Accessory kit Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano) MacBook Pro 15-inch Glossy Widescreen Display SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB Intel Core 2 Duo a 2,8GHz Disco rigido Serial ATA da 500GB (7200 giri/min) Domani faccio il pagamento quindi chi ha qualcosa da dire parli entro stasera o taccia per sempre! grazie a tutti per ora! |
|
|
|
|
|
#2516 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2517 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
|
Quote:
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
|
|
|
|
|
|
#2518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
volevo sapere quali hard disk da 7200rpm la apple mette in BTO nei 15 e i 17. Tecnicamente non dovrebbero essere piu rumorosi e piu caldi dei 5400 visto che li danno come opzioni. Volendo comprare un 7200 volevo prendere il più "compatibile" per non avere problemi nel macbook pro
|
|
|
#2519 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ragazzi ma montare un hd nuovo sul mbp edizione prima di questi con la batteria integrata è facile? devo solo staccarlo e inserire le viti che erano su quello dento in quello nuovo? non ho capito questo passaggio..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.

)