|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
ragazzi che quello che volete fare non è propriamente "legale", inquanto usare il seriale 32bit per attivare una copia a 64bit (nella versione OEM home premium) non è consentito dalla eula (se non ricordo male si può fare solo con la ultimate,ma controllate meglio se vi interessa).
Poi che sia vero che se si chiama di notte la licenza viene convalidata automaticamente dal risponditore automatico va bene.. ma comunque è qualcosa di cui non si dovrebbe parlare in questa sede, in quanto non consentito dal regolamento. pregherei di discutere del pc in quanto tale, per discussioni riguardanti licenze (cose che valgono per ogni pc) c'è la sezione apposita di questo forum. In prima pagina sono segnalati i driver per xp, qualche possessore del pc potrebbe fare un elenco dei driver per vista 64bit... quindi si potrebbe discutere comunque della tematica e delle modalità per effettuare il passaggio, ma senza ingarbugliarci con problematiche legali ![]() p.s. per trovare un torrent ci sono mille modi.. linkare qualcosa di cui non si conosce il contenuto (perchè è così finchè non si ha la certezza di cosa sia il file in questione) non è bello, sarebbe più corretto rimuovere il link
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cittadino del mondo
|
Quote:
2. L'attivazione è avvenuta alle 2 di notte perchè ho finito l'installazione del sistema a quell'ora (penso sarebbe andata a buon fine a qualsiasi ora) 3. Sono quasi certo del contenunto di ciò che ho postato, altrimenti non l'avrei fatto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
|
Quote:
1)qui si parla di pc della asus e non licenze vista (che sono questioni generali sempre valevoli, e quindi da discutere nell'apposita sezione) 2)Evitiamo link a torrent di dubbia provenienza.. tutto qui, era solo un modo per dire ritorniamo in tema linkare i driver per uno specifico modello è utile alla discussione, chi ne vuole sapere di più su vista (e come passare da una versione all'altra) si accomodi da un'altra parte
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit Ultima modifica di blindwrite : 26-02-2008 alle 00:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
allora posto quanto "scoperto da me", non so se lo si sappia già:
i driver video di fabbrica sono 167.46 su laptopvideo2go ho visto che "gli ultimi" disponibili per la 9500 gs sono i 167.58 Scaricati... messi, tutto liscio... Il punteggio di vista non varia... Purtroppo non ho modo di fare benchmark... Se qualcuno volesse cimentarsi... P.S. scusate l'ot ma: con l'sp1, sti benedetti 4gb li vedrà o no? graidrei solo risposte sicure P.P.S. secondo ot: anche se l'os vede 3 gb... è vero che alcuni programmi riescono cmq a sfruttare tutti i 4 gb presenti in realtà? |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
un os a 32bit non può vedere tutti e 4 i gb
se risulteranno dopo l'aggiornamento con sp1, sarà solo un trucco, ma nella sostanza non sarà variato nulla... comunque basterà questa mossa a calmare tantissima gente, che ovviamente non noteranno alcuna differenza prestazionale (sia perchè oggettivamente tra 3 e 4 gb non cambia nulla, sia perchè sarà solo un palliativo per la nostra vista)
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
domanda nuibba:
il portatile ne vede ha 4 ma ne usa 3. ma quando va in hyper memory e la sche da video ruba ram ai 3 o al totale lascianto i 3 intatti?
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
poi una domanda: tra la versione top 57 e la versione top 50 che differenza c è? fino ad ora ho notato solo il giga di ram in più sul 57...
![]() |
#148 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
Allora come è già stato detto i driver per Vista x64 ci sono tutti (per l'hardware del note intendo).
Unico e solo problema riscontrato per quel che mi riguarda è la lettura delle memory card, che mi viene impossibile non so se per via dei driver inadatti o perchè sia rovinato il mio lettore... Aspetto riscontri da qualcuno di voi. Come ho anche detto a qualcuno via PM i driver nella stragrande maggioranza sono nel DVD in dotazione, gli altri li upperò al più presto e farò una guida. Chi nel frattempo vuole cimentarsi sappia che per la scheda video i driver sono i 165.01 e 169.04 (parlo di Vista x64) mentre per XP x32 ci sono i 156.80 (con WHQL) e i 165.01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Vista - Xp
Salve a tutti,sono anche io un neo possessore del m51sn anche detto pro57sn, preso ieri alla catena E.....cs a 1199€(e con 200€ in buoni spesa).
Il portatile mi ha dato subito un'ottima impressione,ora però per lavoro ho la necessità di passare,o meglio di creare cmq una partizione dove mettere xp 32. Ho letto nelle prime pagine del 3d che il buon Luka ha inserito la lista di driver necessari per Xp. Ho un paio di domande... 1) Sono andato sul sito dell'asus, ma cercando quei driver non ne ho trovato nemmeno uno...chi è passato a xp ,dove li ha presi?Starò cercando nel posto sbagliato? 2) Partizioni.Chi è già passato a xp ,ha cmq mantenuto le partizioni già presenti sul disco o ha cambiato qualcosa??Se si con quale programma??(scusate l'ignoranza ma sono un pivello di vista...diciamo che ieri sera è stata la prima volta che ci ho messo le mani sopra...) Secondo voi è necessario ridimensionare la partizione di vista che almeno sul mio ha 116 GB?? ..Insomma, qualcuno mi può dare qualche dritta ?? 3)Avrei anche poco chiara la procedura per creare il cd di xp con nLite... Si fa tutto da Vista?? Scusate l'ignoranza. Grazie in anticipo per la disponibilità. Ciauuuuz |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
Città: lecco
|
iao atutti, sono appena tornato da un giretto da eur***cs e sono stato colpito da una piacevole sorpresa, ho visto un portatile ASUS pro54sn, così configurato:
processore penryn T9300 ram 4gb hdd 250Gb 5400rpm schermo wxga+ 15" scheda video geforce 9500gs Vista ultimate 32bit uscita DVI ecc.. il tutto al modico prezzo di 1199 euro!!!! a me sembra incredibile questo prezzo, e non è neanche un'offerta. vorrei sapere da voi le specifiche di questa scheda video, e se uscirà prima o poi una versione GT di questa scheda. qualcuno di voi ha questo portatile? sulla carta sembra più veloce di un g1s e costa 400 euro in meno. potete postare un'immagine di GPU-Z, con la geforce9500GS? voglio confrontare i valori con la 8600gt Ultima modifica di taz81 : 26-02-2008 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
Per dubbi e domande non ti resta che chiedere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
(case stile hp, connessioni poste in maniera particolare, alcune anche nel frontale del pc, non può avere il decoder tv, non dovrebbe avere una e-sata, e l'uscita hdmi ) L'm50sv, che ancora non è in vendita, neppure in versione custom è il pc, le cui foto sono riportate in prima pagina (a giorni conto di aggiornare il primo post con foto migliori). mettiamola così, sono due pc che hanno componenti elettroniche praticamente identiche (e se ci sono limitazioni su un modello è solo per abbassarne il prezzo), racchiusi in due gusci esterni diversi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
il pro54sn che ho visto dite che è il pro57sn? hanno sbagliato a scriverlo da eur***cs? aveva il case in plastica argento in stile HP e porta DVI vicino alla VGA. due usb sul retro e tastierino numerico sebbene fosse un 15,4".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
foto della serie M51, fatte da un utente di questo forum (ShinyDiscoBoy) http://nightlove.it/upload/Mario/asus/CIMG0476.JPG http://nightlove.it/upload/Mario/asus/CIMG0477.JPG http://nightlove.it/upload/Mario/asus/CIMG0480.JPG http://nightlove.it/upload/Mario/asus/CIMG0482.JPG http://nightlove.it/upload/Mario/asus/CIMG0483.JPG http://nightlove.it/upload/Mario/asus/CIMG0484.JPG http://nightlove.it/upload/Mario/asus/CIMG0487.JPG http://nightlove.it/upload/Mario/asus/CIMG0489.JPG http://nightlove.it/upload/Mario/asus/CIMG0491.JPG http://nightlove.it/upload/Mario/asus/CIMG0492.JPG
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
si è lo stesso che ho visto io, cambiano solo le specifiche hardware!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Junior Member
|
Quote:
Probabilmente si sono sbagliati a scrivere. Io sono andato ieri ad acquistarlo nella stessa catena e c'era scritto pro57sn. Cosa intendi in "cambiano le specifiche hardware"??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
perchè quello nella foto ha 3gb di ram e t8300, invece quello che ho visto io aveva 4gb di ram, e t9300!! cavolo per 1199 euro è proprio poco!!
tu quale hai preso? che indice di prestazioni t da vista? puoi postare magari qui o in prima pagina le caratteristiche di CPU e GPU, con cpu-z e gpu-z? penso possano essere utili! Ultima modifica di taz81 : 26-02-2008 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Junior Member
|
Quote:
Cmq mi pare che nel 3d chiamato proprio asus pro57sn ,qualcuno abbia già postato tutto...Dovresti solo avere la pazienza di cercare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Junior Member
|
Homersessuale,intanto grazie mille per la disponibilità.
Effettivamente pensavo di provare cmq ad installare un S.O. a 64-bit visti i 4GB di RAM. Se non ho capito male per Vista a 64-bit ti sei rifatto dei driver presenti nel dvd fornito con il note,giusto?? Quello che ancora non mi è chiaro invece è dove hai reperito i driver per xp-32bit. Io ho provato a cercare quelli postati da Luka sul sito ufficiale ma non ho avuto grossa fortuna. Dal sito dell'Asus?Mi puoi dare qualche dritta a proposito? Perchè poi dici di installare prima Xp? Se la prima partizione fosse quella di Vista,Xp si incarta?? Cmq, dai ,diciamo cheun po' di inglese lo mastico,quindi se hai tempo di postarmi la guida che hai usato ,mi fai un grosso favore. Una versione di Xp con ServicePack 2 ce l'ho già... Magari provo con quella oppure vedo se un mio amico riesce a reperire la versione personalizzata. Grazie mille Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.