Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2008, 18:01   #1121
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Per la cronaca, il BIOS 1301 suporta queste nuove CPU:

- Athlon x2 5050e
- Phenom 8850 Black Ed.
- Phenom 9450 (65W)
- Phenom 9850 (95W)

Non è invece ancora supportato il Kuma 7750 BE.

Ultima modifica di astroimager : 23-11-2008 alle 18:58.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 08:28   #1122
mastergoblin
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Settaggi complicati aiuto!!!!!!!

Ciao a tutti, sono alle prese con il nuovo Pc composto così:
MB: Asus M3A32-MVP Deluxe
Cpu: Amd Phenom 9850 Black Edition DRB3
Ram: Corsair Dominator Twin2x4096-8500c5df (2*2Gb)
Vga: n° 2 Saphhire HD3650 256Mb DDR3 (in Cross Fire)
Psu: S-Tech 800W
Dvd-Rom: Toshiba SD-M1712 Ide
Dvd-r: Pioneer DVR 216D Sata

Premesso questo mi sono trovato un bios (1301) complicatissimo e non riesco a districarmi nei settaggi. Al momento visto che sono in attesa di un Case THERMALTAKE Kandalf LCS non mi interessa L'overclocking (un passo alla volta). Mi piacerebbe settare il pc in modo ottimale ma sinceramente è veramente complicato. Se qulcuno mi dà una mano ne sarei grato.
Ciao
mastergoblin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 11:30   #1123
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
La mia scheda madre è saltata all'improvviso, mi si è bloccato tutto e per quel che mi riguarda Asus con me ha chiuso. Nel caso di questo modello peraltro, i problemi sono troppi. Ricordo che il mio sistema era composto da: Scheda madre M3a32 mvp deluxe, Phenom 9850BE, 4 GB DDR2 Ocz Ati certified impostate a 800 (e per mettercele !!!), Asus 4870x2, Tagan 900w. Cercherò MSI o altro con chipset 790/750, a quanto pare è saltato lo stadio di alimentazione della cpu (la scheda parte ma nn si spegne più nemmeno tenendo 5 secondi il pulsante premuto, devo spegnere l'alimentatore. Led power spento, led disco acceso fisso), le ventole funzionano tutte, cambiando alimentatore, ram e cpu non è cambiato nulla
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 13:11   #1124
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
Quote:
Originariamente inviato da mastergoblin Guarda i messaggi

Premesso questo mi sono trovato un bios (1301) complicatissimo e non riesco a districarmi nei settaggi. Al momento visto che sono in attesa di un Case THERMALTAKE Kandalf LCS non mi interessa L'overclocking (un passo alla volta). Mi piacerebbe settare il pc in modo ottimale ma sinceramente è veramente complicato. Se qulcuno mi dà una mano ne sarei grato.
Ciao
per il momento se vuoi fare un primo passo per ottimizzare il sistema, rimetti il bios 1203, sai con quella ram, il 1301 non è che garantisca la massima affidabilità!
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 13:52   #1125
aaadddfffgggccc

Quote:

Ciao
Che bello!!! anche tu con le corsair 2*2 pc8500, vediamo se riesci a far funzionare il pc
provalo così con il 1301 e regola solo il voltaggio delle ram a 2.1Volt al max 2.2 e controlla da bios se ti riconosce le 1066 se così non fosse mettile in manuale. Se inizia ad andare in crash con schermate "blu" segui pure i consigli di "kaoss" e vediamo se migliora.
Sono proprio curioso di vedere se il problema è esteso o è solo mio.

Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 17:01   #1126
mastergoblin
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Nessun crash

Ciao a tutti e grazie dell'interessamento. Allora attualmente non ho nessun crash a parte una insolita lentezza di tutto il sistema, ma è da imputare al cattivo settaggio che ho. Per farvi un esempio avevo il Cool 'n Quiet attivato e il processore andava a risparmio energetico attivato a metà velocità fino a quando non lo usavo. Le ram alimentate a 2.1 come dice la corsair non ho nessun problema. Io non voglio fare Overclock al momento perchè vorrei tentare nel momento in cui ho il raffreddamento a liquido. Vorrei un funzionamento stabile ed ottimizzato non cerco le prestazioni in assoluto ma solo quello dichiarato, il rsto verrà da se.
mastergoblin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 17:52   #1127
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Problemi anche con Kingstone HyperX

ragazzi con le hyperx svariati, per non dire molti problemi d i stabilità con osx64.
Schermate blu a go go... Non so che dire le dominator no, queste no. Secondo me urge un bios come si deve.
Ps se aumento anche solo di 100 mhz il processore crasha prima dell'avvio del so.
Cosa che non succedeva assolutamente con il 32 bit.
Saluti.
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 17:56   #1128
aaadddfffgggccc

Quote:
Ciao a tutti e grazie dell'interessamento. Allora attualmente non ho nessun crash a parte una insolita lentezza di tutto il sistema, ma è da imputare al cattivo settaggio che ho. Per farvi un esempio avevo il Cool 'n Quiet attivato e il processore andava a risparmio energetico attivato a metà velocità fino a quando non lo usavo. Le ram alimentate a 2.1 come dice la corsair non ho nessun problema. Io non voglio fare Overclock al momento perchè vorrei tentare nel momento in cui ho il raffreddamento a liquido. Vorrei un funzionamento stabile ed ottimizzato non cerco le prestazioni in assoluto ma solo quello dichiarato, il rsto verrà da se.
Se vuoi provare un piccolo OC con il 9850BE è facile, alza solo il moltiplicatore a 14 (2,8GHz), senza toccare niente di +, anche con il dissi stock regge bene le temp.
Ciao
Old 24-11-2008, 18:02   #1129
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da Gio_87 Guarda i messaggi
ragazzi con le hyperx svariati, per non dire molti problemi d i stabilità con osx64.
Schermate blu a go go... Non so che dire le dominator no, queste no. Secondo me urge un bios come si deve.
Ps se aumento anche solo di 100 mhz il processore crasha prima dell'avvio del so.
Cosa che non succedeva assolutamente con il 32 bit.
Saluti.
quoto in pieno "CI VUOLE UN BIOS STABILE" anche se penso che una gran parte di questi problemi sia per colpa del phenom, sono ottimista e penso che passando a "deneb" mantenendo la stessa mainboard e le stesse ram il problema si risolva.
Old 24-11-2008, 18:07   #1130
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

il problema e con i 64 bit, prima di passare a 64 non avevo problemi di stabilità cosi evidenti anche con processore io overclock.
Io non riesco a capire se e veramente il procio. Amd almeno sulla gestione a 64 bit dovrebbe essere molto matura...
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Old 24-11-2008, 18:17   #1131
ASSPO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
quoto in pieno "CI VUOLE UN BIOS STABILE" anche se penso che una gran parte di questi problemi sia per colpa del phenom, sono ottimista e penso che passando a "deneb" mantenendo la stessa mainboard e le stesse ram il problema si risolva.
Il problema è che molto probabilmente questa MB non supporterà Deneb a causa dell'SB600.Tutte le altre case produttrici hanno già rilasciato bios per il supporto al Deneb mentre Asus ancora credo che stia dormendo.
Spero che mi smentiscano presto.
Ciao
CASE:Sylverstone LC20;MB:MSI B450 Gaming Pro Carbon;CPU:Ryzen 2600 @4000 mhz;RAM:Corsair vengeance 3000 16gb @ 3200;ALI:Antec EA750G;VGA:pny rtx 3070 8gb xlr8 gaming revel epic;SSD:samsung 840 pro 128gb
ASSPO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 18:20   #1132
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Quote:
Originariamente inviato da ASSPO Guarda i messaggi
Il problema è che molto probabilmente questa MB non supporterà Deneb a causa dell'SB600.Tutte le altre case produttrici hanno già rilasciato bios per il supporto al Deneb mentre Asus ancora credo che stia dormendo.
Spero che mi smentiscano presto.
Ciao
beh molte schede madri sb600 sono state certificate per il deneb.... Asus ancora non l'ha fatto...speriamo in bene...
Old 25-11-2008, 09:05   #1133
maporca
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da kaoss Guarda i messaggi
il fake boot succede quando stacchi l'interruttore dietro al pc e poi lo riattacchi o togli la spina insomma quando la scheda nn viene alimentata o in altri casi quando il bios cambia un'impostazione in automatico!
Non è un difetto ma una caratteristica delle schede madri ASUS tra cui la M3A32-MVP, la mobo va in protezione, da qualche altra parte avevo postato un cosa simile
Ah. urka.
Ma cmq a me lo fa Random anche se spengo dalla ciabatta.
Cioe' , una volta in standbye io spengo la ciabatta sempre.
se riaccendo il tutto delle volte va delle volte lo schermo rimane in standbye.
Ovvero....fa per riaccendersi ma poi rientra in standbye mentre si capisce che il boot sta in realta' andando !!!!
maporca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 13:03   #1134
aaadddfffgggccc

Quote:
in riferimento a post precedenti sulle ram corsair pc8500 da 2*2 gb, oggi ho testato l'ultimo bios 1301 dopo il deludente 1203, il risultato è che, sia su vista64 che vista32 in oc a 3GHz non è stabile, sono presenti le solite schermate blu! Quindi sono tornato alle ocz pc6400 2*2gb in attesa di qualche novità.
Ho provato "2 KIT" corsair pc8500 2*2 sulla "crosshair II formula" in ambiente linux, il risultato è =, va in "crash random", ma il bello è che se le faccio lavorare a 800MHz contro i 1066Mhz è peggio, questa prova l'ho fatta poi anche sulla M3A32 senza ottenere niente di +.

Concludo dicendo che secondo me questi kit corsair pc8500 2*2 non vanno d'accordo con i phenom, specialmente in OC.
Old 25-11-2008, 13:38   #1135
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
salve a tutti

salve volevo iscrivermi a questo thread poichè ho acquistato codesta scheda (e forse già me ne sto pentendo) la notizia sul sito della asus di oggi non annovera questa scheda tra quelle che supportano Deneb, una schifezza insomma????
http://www.asus.it/news_show.aspx?id=13585
Old 25-11-2008, 14:24   #1136
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
io lo avevo detto, cmq spero che in futuro esca il bios nuovo per il supporto altrimenti bel bidone che abbiamo preso........
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 14:29   #1137
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Spero solo che il problema sia "tecnico", o di ritardo, e quindi risolvibile con un buon BIOS, perché altrimenti mi puzza di scelta politica ben precisa. Comunque è segno di poca considerazione per i clienti...

... e sarebbero dei bastardi, quante M3A32 avranno mai venduto quest'anno?!...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 14:32   #1138
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

ma non credo eccheca...ooo!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
io lo avevo detto, cmq spero che in futuro esca il bios nuovo per il supporto altrimenti bel bidone che abbiamo preso........
Bè le balle stanno girando un pò a tutti oramai con questa storia.....se non danno compatibilità Asus con me ha chiuso.........cioè vi rendete conto una scheda del genere che ancora non ha ricevuto la conferma del supporto per Am3 quando invece Gigabyte ed Msi hanno dato pieno supporto agli AM3 con lo stesso chipset 790fx/sb600 , ma che cavolo sta facendo Asus???? Mamma mia sarà una delusione terribile incrociamo le dita......
Old 25-11-2008, 14:40   #1139
aaadddfffgggccc

Raga io sono ottimista e credo che a breve asus darà supporto ad altre schede am2+ oltre a quelle già elencate, tenete presente che nella lista non c'è manco la "crosshair II formula" e questo mi sembra molto strano visto che fa parte del "ROG" e quì se non dai supporto ti sput***i.
Old 25-11-2008, 14:45   #1140
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

quello che mi preoccupa

Quote:
Raga io sono ottimista e credo che a breve asus darà supporto ad altre schede am2+ oltre a quelle già elencate, tenete presente che nella lista non c'è manco la "crosshair II formula" e questo mi sembra molto strano visto che fa parte del "ROG" e quì se non dai supporto ti sput***i.
Quello che però mi preoccupa è che tutte le altre case hanno messo almeno in lista un paio di schede con il chipset della nostra, mentre asus se n'è uscita solo con il chipset sb700 e 750............finchè non c'è un annuncio ufficiale continuo a sentirmi sodomizzato da Asus.........stanno facendo troppe figure di cacca a mio avviso e questa mobo nè è l'esempio lampante con le sue innumerevoli pecche....bleah

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian