Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2011, 13:53   #1821
rdaelmito
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Se il problema è il nero, probabilmente è il classico problema dell'auto-dimming (si dice così?), cioè il calo automatico della luminosità durante le scene scure. L'unico modo per toglierlo è rinominare l'ingresso HDMI che usi in PC - adesso non ricordo dove, c'è comunque un opzione per "rinominare" gli ingressi, selezioni la porta e scegli il nome PC.

Prova a vedere se così ha una visione migliore, a me ha risolto parecchio.
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 14:54   #1822
Angelo07
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da rdaelmito Guarda i messaggi
Se il problema è il nero, probabilmente è il classico problema dell'auto-dimming (si dice così?), cioè il calo automatico della luminosità durante le scene scure. L'unico modo per toglierlo è rinominare l'ingresso HDMI che usi in PC - adesso non ricordo dove, c'è comunque un opzione per "rinominare" gli ingressi, selezioni la porta e scegli il nome PC.

Prova a vedere se così ha una visione migliore, a me ha risolto parecchio.
Grazie mille ora va molto meglio
Angelo07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 20:47   #1823
giocsiba
Member

L'Avatar di giocsiba

Iscritto dal: Jun 2008
sto cercando un lg bianco da 22, ad oggi nel sito non trovo piu modelli bianchi ed ho visto che il 22 bianco di questo modello si trova ancora.
Leggendo qui qualche pagine sono nel dubbio, mi serve solo come tv ad oggi con l'ultimo fw ci sono blocchi? si riescono a spostare i canali?
Altra domanda importante l'audio è dignitoso visto che oggi ho reso un bellissimo acer da 23 che era inascoltabile?

grazie!
giocsiba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 18:19   #1824
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
M2062D

Probabilmente faccio una domanda da neofita..

Ho comprato questo monitor e lo devo collegare al pc che ha una scheda video ATI 4850hd con doppia uscita DVI-I

Quale sarebbe il miglior collegamento in termini di qualità?

DVI-I-->VGA (soluzione attuale)
DVI-I-->HDMI
DVI-I-->DVI-D

grazie
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 19:30   #1825
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi

Ho comprato questo monitor e lo devo collegare al pc che ha una scheda video ATI 4850hd con doppia uscita DVI-I

DVI-I-->HDMI
DVI-I-->DVI-D

grazie
La legge di Murphy insegna che, poste tre possibilità, quella che si sceglie sarà sicuramente la peggiore. E nel tuo caso è la perfetta dimostrazione della suddetta legge.

Rik

P.S. le altre due sono a pari merito. L'Hdmi, in più, veicola anche l'audio
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 19:35   #1826
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi

DVI-I-->HDMI
DVI-I-->DVI-D

grazie
Io, col 27, uso l'ultima configurazione perchè con un cavo DVI-D non interpongo alcun adattatore..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 20:13   #1827
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
La legge di Murphy insegna che, poste tre possibilità, quella che si sceglie sarà sicuramente la peggiore. E nel tuo caso è la perfetta dimostrazione della suddetta legge.

Rik

P.S. le altre due sono a pari merito. L'Hdmi, in più, veicola anche l'audio
ahha Murphy rulez!

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Io, col 27, uso l'ultima configurazione perchè con un cavo DVI-D non interpongo alcun adattatore..

Ciao
L'utilizzo appunto di un'adattatore, nonne limita le funzionalità in alcun modo?
ora provo con l'hdmi perchè al momento il cavo DVI non ce l'ho.
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 21:29   #1828
giorgio.pieraccioni
Member

Ciao ragazzi/e

Ultima modifica di giorgio.pieraccioni : 17-02-2011 alle 21:34.
giorgio.pieraccioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 21:32   #1829
giorgio.pieraccioni
Member

Ciao ragazzi/e (sperando che ce ne siano su questo forum )

in casa ho sia il modello a 20" che quello da 23".

ho due domande per voi:

1) Ho aggiornato sia la tv da 20" che quella da 23" con il firmware per quella da 20", il 3.23. Il nome di tale file infatti riporta anche il modello da 23" (M20_22_2362D-PZ_3.23) mentre il firmware presente sul sito della LG per il modello da 23" è il 3.21

Dite che ho fatto bene a fare così?

2) Che voi sappiate, c'è la possibilità che la TV si sposti automaticamente sull'input relativo ad un dispositivo appena acceso?

Quindi ad esempio io accendo un lettore dvd collegato alla tv con un cavo hdmi e la TV lascia automaticamente l'input "antenna" per selezionare e mostrare a schermo quanto rileva dall'ingresso hdmi.

Grazie anticipatamente!

Gio.
Old 17-02-2011, 21:39   #1830
artful
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da giorgio.pieraccioni Guarda i messaggi
Ciao ragazzi/e (sperando che ce ne siano su questo forum )

in casa ho sia il modello a 20" che quello da 23".

ho due domande per voi:

1) Ho aggiornato sia la tv da 20" che quella da 23" con il firmware per quella da 20", il 3.23. Il nome di tale file infatti riporta anche il modello da 23" (M20_22_2362D-PZ_3.23) mentre il firmware presente sul sito della LG per il modello da 23" è il 3.21

Dite che ho fatto bene a fare così?

2) Che voi sappiate, c'è la possibilità che la TV si sposti automaticamente sull'input relativo ad un dispositivo appena acceso?

Quindi ad esempio io accendo un lettore dvd collegato alla tv con un cavo hdmi e la TV lascia automaticamente l'input "antenna" per selezionare e mostrare a schermo quanto rileva dall'ingresso hdmi.

Grazie anticipatamente!

Gio.
ciao,mi dici dove hai trovato il file?
anche tu avevi problemi di stabilità lista ecc?

leggi qui i miei problemi con la tv
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1818

per chi ha messo il firmware 3.23 sulla M2362D-PZ: ci sono stati miglioramenti?
tra l'altro da un paio di giorni ho notato
che ogni volta che scombina la lista da me creata,mi ritrovo canali doppi
tipo: 2 35,2 56 ecc...

Ultima modifica di artful : 17-02-2011 alle 21:47.
artful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 22:20   #1831
giorgio.pieraccioni
Member

Quote:
Originariamente inviato da artful Guarda i messaggi
ciao,mi dici dove hai trovato il file?
anche tu avevi problemi di stabilità lista ecc?

leggi qui i miei problemi con la tv
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1818

per chi ha messo il firmware 3.23 sulla M2362D-PZ: ci sono stati miglioramenti?
tra l'altro da un paio di giorni ho notato
che ogni volta che scombina la lista da me creata,mi ritrovo canali doppi
tipo: 2 35,2 56 ecc...

Ahahah...faccio due domande e come risposta ne ottengo altre dieci :P

Il firmware lo trovi qui:

http://www.lg.com/it/it-products/mon...-M2062D-PC.jsp

basta che clicchi su "agg firmware" che trovi sul menu di destra.

Io avevo un problema con il freezing dei canali; in poche parole ogni tanto si impiantava su un canale, senza possibilità di cambiarlo. Adesso mi sembra che quel problema sia sparito, oltre che sia migliorata un pelino la ricezione.

Per quanto riguarda la lista dei canali, a me va bene che faccia la sintonia automatica e li sistemi nell'ordine che vuole, tanto sono pochi quelli che guardo. Per questo motivo non ti so dire se ci sia stato un miglioramento sotto questo versante.

Alle domande fatte precedentemente ne aggiungo un'altra: che differenza c'è tra il modello "-PC" e quello "-PZ"???

Giò

Ultima modifica di giorgio.pieraccioni : 24-02-2011 alle 22:24.
Old 25-02-2011, 10:11   #1832
rdaelmito
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giorgio.pieraccioni Guarda i messaggi
Alle domande fatte precedentemente ne aggiungo un'altra: che differenza c'è tra il modello "-PC" e quello "-PZ"???

Giò
La domanda più gettonata del topic

Nella pratica nessuna, cambia solamente che qualche componente invece di essere prodotto, ad esempio per il modello PC, in Cina magari nel modello PZ viene prodotto in Taiwan. Almeno questo è quello che si è riuscito a capire, perché sulla carta sono assolutamente identici.
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 19:31   #1833
giorgio.pieraccioni
Member

Quote:
Originariamente inviato da rdaelmito Guarda i messaggi
La domanda più gettonata del topic

Nella pratica nessuna, cambia solamente che qualche componente invece di essere prodotto, ad esempio per il modello PC, in Cina magari nel modello PZ viene prodotto in Taiwan. Almeno questo è quello che si è riuscito a capire, perché sulla carta sono assolutamente identici.
Sulla "carta"? Quale carta intendi? Se è la carta del conto da pagare mi sembra ci sia una bella differenza! Anche 50-60 euro in più o in meno!
Old 28-02-2011, 15:32   #1834
erika1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao ragazzi,vorrei acquistare questo monitor-tv;visto che è in offerta a 199€ in un centro commerciale della mia città (anche se penso che abbiano sbagliato nome,sul volantino pubblicitario viene chiamato LG M2262D-PR),lo userei sopratutto con il pc e guardare la tv,non ho tempo di leggere tutto l'intero 3d,mi date un consiglio se acquistarlo o meno?.
Grazie
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 17:35   #1835
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da erika1 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,vorrei acquistare questo monitor-tv;visto che è in offerta a 199€ in un centro commerciale della mia città (anche se penso che abbiano sbagliato nome,sul volantino pubblicitario viene chiamato LG M2262D-PR),lo userei sopratutto con il pc e guardare la tv,non ho tempo di leggere tutto l'intero 3d,mi date un consiglio se acquistarlo o meno?.
Grazie
ti ho mandato un mp.
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 06:37   #1836
giorgio.pieraccioni
Member

PR?????

Questa non l'avevo mai sentita...
Old 01-03-2011, 10:19   #1837
erika1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ma vale la pena comprarlo;o lascio perdere?,sempre spendendo 200€ c'è qualcosa di meglio?.
Grazie
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 17:03   #1838
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
nuovo firmware per l'intera gamma M2X62D

come da titolo è stato rilasciato l'aggiornamento firmware 6.21 per tutta la gamma dei monitor M2X62D.
ovviamente, come prassi LG, non c'è stralcio di changelog.
quello che è interessante è la corretta sintassi relativa ai file per modello.
a quanto pare c'è stata una riorganizzazione sistematica a livello rilascio software.
good.
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 20:25   #1839
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
come da titolo è stato rilasciato l'aggiornamento firmware 6.21 per tutta la gamma dei monitor M2X62D.
ovviamente, come prassi LG, non c'è stralcio di changelog.
quello che è interessante è la corretta sintassi relativa ai file per modello.
a quanto pare c'è stata una riorganizzazione sistematica a livello rilascio software.
good.
Allora......io ho un piccolo dubbio: è mai possibile che adesso che il monitor/tv non è più in produzione, rilasciano un nuovo firmware che perdipiù ha anche numerazione completamente diversa dai precedenti ?

Boh

Chi fa da cavia (anche per la lettura Divx) ?

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 22:18   #1840
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Allora......io ho un piccolo dubbio: è mai possibile che adesso che il monitor/tv non è più in produzione, rilasciano un nuovo firmware che perdipiù ha anche numerazione completamente diversa dai precedenti ?

Boh

Chi fa da cavia (anche per la lettura Divx) ?

Sempre IMHO
Rik
Io l'ho installato sul mio 27.. Ma la versione è la 6.17...

Per il mom non ho notato differenze, cmq l'ho usato solo come monitor x il mom e i divx non li avevo attivati nemmeno prima, quindi non saprei..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian