Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2010, 12:09   #841
Niko Bellic
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da pullpusher Guarda i messaggi
con il mio M2362D non ho provato, ma dubito che sia un "problema" potrebbe essere semplicemente la funzione del fermo immagine...con il televisore grande che ho in salone (che non è nè LG nè un m2362d ma è un thompson) succede la stessa cosa, ma è una "peculiarità" (inutile lol) del televisore.

non ricordo dove, ma in qualche pagina di questo argomento ho postato una guida con il relativo codice che io ho usato per programmare il telecomando del mio decoder sky.

riesco a :

cambiare canale
alzare/abbassare il volume
spegnere/accendere sia il decoder che la tv
cambiare sorgente (passare da AV1 ad AV2 o ad RGB o alla COMPONENT o all'HDMI ecc ecc)

di certo non puoi aspettarti che sul telecomando di SKY ci siano gli stessi pulsanti del telecomando del tv/monitor quindi SICURAMENTE il telecomando di SKY non assolverà alle stesse identiche funzioni, ma a gran parte di queste si diciamo le basilari.
Ma questo lo so e anche bene visto che sky lo utilizzo da svariati anni e il telecomando è sintonizzato con la tv da altrettanti anni(non con l'M2362D), oltre a sapere delle limitate funzioni dello skytelecomando.
La mia domanda riguardava solo ed esclusivamente questa specie di fermo immagine che, con il telecomando LG, non è possibile fare.
Niko Bellic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 15:44   #842
kobayashison
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
io ho il 23"
pro: ottima grafica, in modalità tv si vede abbastanza bene, presa usb (ma non ne vedo l'utilità su uno monitor tv)
L'usb io la uso per l'aggiornamento del firmware e per il mediaplayer integrato di foto, musica e divx da memoria di massa
kobayashison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 16:59   #843
Sartana
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Salve a tutti , a giorni dovrebbe arrivarmi l' lg M2262D-wz (white), vorrei sapere se è possibile attivare la funzionalità divx nel menù service, tramite il telecomando in dotazione, oltre al metodo conosciuto quale pda o cellulare irda. grazie.
Sartana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 18:31   #844
Murciaca
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
devi effettuare di nuovo la sintonizzazione del televisore senza spuntare l'opzione per la numerazione automatica dei canali
Ok ho fatto cosi ma resta il problema che non si possono mescolare lista analogica con quella digitale,al tasto 5 non posso mettere priorita analogico mi propone sempre il 5 in digitale e non posso modificare.
Spero di essermi spiegato
Murciaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 20:34   #845
lupino82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
Quote:
Originariamente inviato da kobayashison Guarda i messaggi
L'usb io la uso per l'aggiornamento del firmware e per il mediaplayer integrato di foto, musica e divx da memoria di massa
ahahha io da quando ho scoperto il divx sono rinato
lupino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 20:57   #846
pullpusher
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli.
Quote:
Originariamente inviato da Murciaca Guarda i messaggi
Ok ho fatto cosi ma resta il problema che non si possono mescolare lista analogica con quella digitale,al tasto 5 non posso mettere priorita analogico mi propone sempre il 5 in digitale e non posso modificare.
Spero di essermi spiegato
...scusami non avevo capito bene io
cmq non credo che ci sia un modo per "mescolare" canali analogici e con canali digitali...anche perchè con l'arrivo del digitale terrestre tutti i canali analogici sono praticamente scomparsi...anche perchè la lista di canali favoriti che puoi scegliere tu ti consente di pescare solo tra i canali ricevuti dal decoder integrato del digitale terrestre.
pullpusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 20:58   #847
pullpusher
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli.
Quote:
Originariamente inviato da lupino82 Guarda i messaggi
ahahha io da quando ho scoperto il divx sono rinato
omg...pensavo che quella presa usb servisse solo per l'aggiornamento del firmware...

susu, ditemi subito come fò per vedere i dvix
pullpusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 21:17   #848
lupino82
Senior Member

Quote:
omg...pensavo che quella presa usb servisse solo per l'aggiornamento del firmware...

susu, ditemi subito come fò per vedere i dvix
leggi i post del forum, e fatti una cultura, poi procurati un palmare oppure un cellulare symbian con infrarosso
Old 18-01-2010, 22:16   #849
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
IO sono in procinto di acquistare questo tv e vorrei capire meglio l'abilitazione alla lettura dei divx...
Se installo l'upgrade del fw al 3.10 si attivano in automatico o devo cmq fare la procedura con gli infrarossi?
Old 19-01-2010, 07:51   #850
Sartana
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sartana Guarda i messaggi
Salve a tutti , a giorni dovrebbe arrivarmi l' lg M2262D-wz (white), vorrei sapere se è possibile attivare la funzionalità divx nel menù service, tramite il telecomando in dotazione, oltre al metodo conosciuto quale pda o cellulare irda. grazie.
Mi riquoto ...nessuna risposta ?
E' possibile l'attivazione anche tramite telecomandi "universali" programmabili ?
Sartana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 11:52   #851
phuntastiko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
pare di no. l'unica via è il pda
phuntastiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 15:35   #852
kobayashison
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sartana Guarda i messaggi
Se ci fosse, e ci fosse noto, io mi sentirei un pirla per aver perso tempo usando un metodo più scomodo...
Su altri modelli c'è il sistema di premere contemporaneamente su telecomando e pannello frontale della tv i tasti OK o menù, ma su questo sembra non funzionare. L'altra soluzione è comprare il telecomando di servizio o uno compatibile come quello che si suggerisce qui:
http://www.avforums.com/forums/lg-ow...l#post11271745

EDIT:
rettifico, si può con telecomandi universali. Fare riferimento a questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=808

Ultima modifica di kobayashison : 13-02-2010 alle 14:24. Motivo: rettifica
Old 19-01-2010, 19:30   #853
lupino82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kobayashison Guarda i messaggi
Se ci fosse, e ci fosse noto, io mi sentirei un pirla per aver perso tempo usando un metodo più scomodo...
Su altri modelli c'è il sistema di premere contemporaneamente su telecomando e pannello frontale della tv i tasti OK o menù, ma su questo sembra non funzionare. L'altra soluzione è comprare il telecomando di servizio o uno compatibile come quello che si suggerisce qui:
http://www.avforums.com/forums/lg-ow...l#post11271745
io ho usato un semplice nokia n80...
Old 20-01-2010, 10:48   #854
Gazza1987
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao,
dovrei comperare M2262D-WZ bianco da utilizzare solo per vedere la tv.L'ho trovato al prezzo di 229€. Com'è la qualità video utilizzando la tv con segnale analogico e digitale? Me lo consigliate?
Gazza1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 12:44   #855
bebone1
Member

Iscritto dal: Apr 2002
ciao a tutti ,io possiedo il m2762d ma nei canali HD del dbv-t integrato non sono ancora riuscito a vedere niente, mi sapete dire se il digitale terrestre HD e' solo sui pollici fino a 23 di questa serie mentre il mio 27 potrebbe averlo SD ? ve lo chiedo perche' sul sito lge c'e' scritto dvb-t mpeg 4 fino a 23 pollici, o si sono sbagliati (infatti mi sembra strano che sul top di gamma pollici 27 non l'abbiano messo) o veramente non c'e' ,scelta alquanto strana . Faccio questa domanda perche' leggo in giro che i canali HD iniziano gia' a trasmettere e qualcuno li vede
bebone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 13:12   #856
phuntastiko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
è in HD anche il 27".
sei in una zona già senza analogico? pare che dove ancora non ci sia stato il passaggio i canali HD non siano ancora attivi.diovresti verificare con altro decoder HD se si prendono o no.
phuntastiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 14:18   #857
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Salve a tutti alla fine mi sono deciso ad acquistare questo monitor anche se fino all'ultimo ero indeciso tra LG e Samsung....
Ho due periferiche da collegare e vorrei capire quale può essere la soluzione migliore:

- xbox 360 (senza hdmi) per questa ho già due cavetti, il primo è quello che esce dalla confezione con tutti gli RCA colorati (component se non sbaglio) a cui può essere agganciato un adattatore scart mentre il secondo è uno scart puro (originale microsoft) che mi consigliarono di comprare a parte per colelgare la mia vecchia CRT 32" 100htz.

- eeepc 1000HE (solo uscita vga) la cui scheda video dovrebbe arrivare ad una risoluzione massima di 1024x768 (è pur sempre un netbook) e che attualmente uso senza problemi su un monitor samsung 4:3 15" con cavo VGA.

Per la x360 quale dei due cavi che ho adesso va meglio? L'alternativa sarebbe comprare un cavo VGA (30€), migliorerebbe tanto?

Appena possibile cercherò di sbloccare la visualizzazione dei divx così eviterò il collegamento del pc per vedere i divx.

Ultima modifica di morillo : 20-01-2010 alle 14:21.
morillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 14:45   #858
bebone1
Member

Iscritto dal: Apr 2002
per phuntastiko : effettivamente la mia zona ha ancora l'analogico e aspettero' fino a dopo l'estate del 2010 ,quindi e' sicuramente quello , nel frattempo ho chiamato LG e mi hanno detto che tutta la serie M62D ha il tuner mpeg4, grazie

per morillo : per collegare la xbox360 senza hdmi il miglior cavo e' senza dubbio il vga microsoft originale se preferisci un'immagine piu' definita come contorni a patto di una leggera perdita di colori piu' blandi , meglio invece il component (5 cavetti : verde-rosso-blu (video) , bianco-rosso (audio)) per contrasti ,colori ,luminosita' ma immagini leggermente seghettate (solo leggermente) . E' inutile dire che l'hdmi e' un'insieme dei 2 cavi vga e component come qualita' ,quindi meglio. Questo per gli LCD , per il CRT invece cavo "scart rgb microsoft" oppure se ha la vga usi il cavo vga

Per l'eeeepc usi il cavo vga-vga maschio con la tv LG ,la tv dovrebbe fare un upscaling automatico dell'immagine , il passaggio da 1024x768 a 1920x1080 pero' non e' poco.....vedrai un po sgranato mi sa o sfocato
bebone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 16:19   #859
kobayashison
Member

Registrazione su usb

Sapete se è possibile registrare programmi su usb? Almeno quelli in digitale.
Se no, a cosa serve la funzione "programmazione" (tasto giallo mi pare) che si trova nella "guida" tv (tasto "GUIDA")?
Old 20-01-2010, 17:35   #860
ema267
Member

Iscritto dal: Jan 2009
ma tramite usb si possono vedere anke i mkv e i mp4 a 1080p o a 720p?

mi potete dare il link della guida per sbloccare i divx con simbian?

Ultima modifica di ema267 : 20-01-2010 alle 18:37.
ema267 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian