Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2009, 10:58   #461
m0rpheus84
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Riguardo ai fastidiosi "tic" dell'audio, appena ho collegato il monitor e acceso l'opzione tv lo faceva anche a me. ho controllato tutti i cavi ed erano ok.
Siccome ho letto sul forum che un altro utente aveva lo stesso problema ho pensato che anche il mio monitor era fallato ed ero pronto a riportarlo indietro.

Poi mi sono deciso a fare molta forza sul cavo dell'alimentazione dietro il monitor, alla fine il problema era quello, è stata questione di un millimetro e non ci sono stati più quegli strani scoppiettii.

questo consiglio può essere utile ai futuri acquirenti.

A proposito delle differenzo col samsumg, quando ho acquistato l'LG c'era a 10 euro in più il samsung 2270hd (io ho preso LG da 22) e il commesso ha detto: "...però il samsung è tutto un altro mondo...", così in tutta sintonia ho preso il pacco con LG. Non so perchè, ma ho deciso che la samsung mi sta un pò antipatica, nei centri commerciali sembra che vendano solo quella; sicuramente l'industra pagherà un sacco di premi di referenziamento alla distribuzione per essere protagonista sui volantini e nei punti vendita. Sicuramente molti di questi cosi cadono anche sul prodotto finito.

In tutto questo c'è anche un parere personale e trovo i colori si molto lcd samsung troppo accesi, saturi, finti.

Il mio consiglio è quello ad acquistare "già preparati" sulle caratteristiche e, con un pò di ricerche online, ne saprete molto più di un commesso da centro commerciale.
m0rpheus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 13:45   #462
soledimezzanotte
Member

commessi

Quote:
Originariamente inviato da m0rpheus84 Guarda i messaggi
Riguardo ai fastidiosi "tic" dell'audio, appena ho collegato il monitor e acceso l'opzione tv lo faceva anche a me. ho controllato tutti i cavi ed erano ok.
Siccome ho letto sul forum che un altro utente aveva lo stesso problema ho pensato che anche il mio monitor era fallato ed ero pronto a riportarlo indietro.

Poi mi sono deciso a fare molta forza sul cavo dell'alimentazione dietro il monitor, alla fine il problema era quello, è stata questione di un millimetro e non ci sono stati più quegli strani scoppiettii.

A proposito delle differenzo col samsumg, quando ho acquistato l'LG c'era a 10 euro in più il samsung 2270hd (io ho preso LG da 22) e il commesso ha detto: "...però il samsung è tutto un altro mondo...", così in tutta sintonia ho preso il pacco con LG. Non so perchè, ma ho deciso che la samsung mi sta un pò antipatica, nei centri commerciali sembra che vendano solo quella; sicuramente l'industra pagherà un sacco di premi di referenziamento alla distribuzione per essere protagonista sui volantini e nei punti vendita. Sicuramente molti di questi cosi cadono anche sul prodotto finito.

In tutto questo c'è anche un parere personale e trovo i colori si molto lcd samsung troppo accesi, saturi, finti.

Il mio consiglio è quello ad acquistare "già preparati" sulle caratteristiche e, con un pò di ricerche online, ne saprete molto più di un commesso da centro commerciale.
Grazie per il consiglio domani dovrebbe arrivarmi spero sia tutto ok stamattina mi hanno kiamato al cell per confermare ordine. Io l'ho trovato a 267 euro spese comprese e pagamento in contrassegno, non male, speriamo bene, mentre il samsung l'aveo trovato on line a una decina di euro in meno, ma alla fine ho preferito le funzionalita' e a mio avviso una qualita' di visione migliore al bel design del samsung.

Voevo sapere se i tasti sul monitor sono a sfioramento?
Qualcuno sa il link dove trovare la guida in italiano???

Poi per quanto riguarda i commessi... quello dove sono andato io ieri sera era un grande... c'era esposto il samsung p2270hd con prezzo sopra 289,90 così per curiosita' gli domando ma il 23" di quello quanto costa? e lui ricerca sul computer e mi dice 289,90 azz praticamente lo stesso!! Stavo quasi per prenderlo! ehhehe
Poi c'era un signore che ha chiesto la differenza tra un tv lcd e un monitor tv e quale era il migliore e lui gli ha risposto che i monitor tv hanno una risoluzione maggiore e si vedono anche meglio delle solo tv lcd. Azz!!!

Ultima modifica di soledimezzanotte : 26-11-2009 alle 13:49.
soledimezzanotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 20:35   #463
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Quote:

Grazie mille, a me l'ha fatto 2/3 volte...ora lo serro bene.
Quote:
Non so perchè, ma ho deciso che la samsung mi sta un pò antipatica, nei centri commerciali sembra che vendano solo quella; sicuramente l'industra pagherà un sacco di premi di referenziamento alla distribuzione per essere protagonista sui volantini e nei punti vendita. Sicuramente molti di questi cosi cadono anche sul prodotto finito.

Straquotone con giravolta.
Old 27-11-2009, 08:13   #464
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Se mi permettete una domanda di confronto, dato che sto procedendo all'acquisto, come mai si parla di qualità migliore del modello LG M2362D rispetto al Samsung 2370HD? Escludendo per il momento la multimedialità, che può fare più o meno comodo in base all'utenza
Non lo dico perché voglio smentire, anzi, vorrei documentarmi al fine di fare l'acquisto giusto per poi non pentirmene.. anche riguardo al tuner, che devo ancora capire se è HD per casa LG, mentre mi sono informato su quello Samsung e confermano che sia HD..

Grazie a tutti!
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 08:45   #465
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
anche per me stesso dilemma M2362D o P2370HD online si trovano entrambi a 250euro circa... entrambi full hd e con decoder hd integrato (da quanto ho capito) hanno entrambi lcn? forse LG ha un usb multimediale? insomma quale dovrei scegliere? dimenticavo è un regalo e l'uso sarà prettamente quello tv
Old 27-11-2009, 08:50   #466
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
anche per me stesso dilemma M2362D o P2370HD online si trovano entrambi a 250euro circa... entrambi full hd e con decoder hd integrato (da quanto ho capito) hanno entrambi lcn? forse LG ha un usb multimediale? insomma quale dovrei scegliere? dimenticavo è un regalo e l'uso sarà prettamente quello tv
per quello che ho capito finora, il tuner dell'LG non è HD ma ha multimedialità USB per l'utilizzo "offline".. ti crea disturbo se ti chiedo di mandarmi in PM dove hai trovato quei prezzi? io ho trovato tutti costi medi di 289+ss.. grazie
Old 27-11-2009, 08:55   #467
elevation1
Senior Member

basta che fai una ricerca su trovaprezzi
Old 27-11-2009, 09:18   #468
Lebualc
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da soledimezzanotte Guarda i messaggi
Rieccomi sul forum, finalmente dopo mesi sono riuscito a vendere, oggi, il mio vecchio lg m1917 a 100 euro e quindi ora sono rimasto senza monitor tv eheheh e devo subito comprarne uno!

Quindi voglio un consiglio secco quali tra questi prendereste?
Lg m2362d o Samsung p 2370 hd???

Consigliatemi!!!

Voi come vi trovate con l'lg? Quali sono i pregi e i difetti?

La cosa che mi darebbe piu' noia sarebbero i pixel difettosi che su lg capitano spesso (anche il mio vecchio m1917 ne aveva uno!)

Inoltre volevo sapere se i tasti sul monitor sono a sfioramento e si attivano i nomi e si illuminano solo quando ci si passa il dito sopra, tipo quelli del samsung p2370hd
beh... qui gli utenti hanno l' LG(ovviamente non tutti..), non sarebbero consigli obiettivi non avendo esperienza diretta con monitor Samsung...

Io posso dirti che mi trovo molto bene con questo monitor LG. Alla fine credo di equivalgano... l'unica differenza è data dall'ingresso usb che può leggere foto ed mp3... e da qualche connessione in più.

edit: ops, vedo che lo hai già acquistato. scusa il ritardo

Ultima modifica di Lebualc : 27-11-2009 alle 09:23.
Lebualc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 09:21   #469
elevation1
Senior Member

peccato che la porta usb non permetta di leggere ad es. divx... sarebbe stata una funzione che magari mi avrebbe fatto propendere per questo modello visto l'utilizzo solo tv che faranno i miei zii... cmq sia sono ancora indeciso tra i due forse un pelino più propenso per il samsung... cmq sia aspetto lo switch off ormai mancano 3-4 giorni da me e se tutto funge bene faccio l'ordine
Old 27-11-2009, 09:24   #470
Lebualc
Member

Quote:
peccato che la porta usb non permetta di leggere ad es. divx... sarebbe stata una funzione che magari mi avrebbe fatto propendere per questo modello visto l'utilizzo solo tv che faranno i miei zii... cmq sia sono ancora indeciso tra i due forse un pelino più propenso per il samsung... cmq sia aspetto lo switch off ormai mancano 3-4 giorni da me e se tutto funge bene faccio l'ordine
si potrebbe sbloccare quella funzione....
Old 27-11-2009, 09:28   #471
elevation1
Senior Member

cioè? tramite firmware o c'è qualche procedura particolare?
Old 27-11-2009, 09:29   #472
Lebualc
Member

Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
per quello che ho capito finora, il tuner dell'LG non è HD ma ha multimedialità USB per l'utilizzo "offline".. ti crea disturbo se ti chiedo di mandarmi in PM dove hai trovato quei prezzi? io ho trovato tutti costi medi di 289+ss.. grazie
Il tuner dell'LG è HD. Qualche pagina indietro ho anche postato delle foto.

allora... L' LG ha più connessioni, l'ingresso usb che legge foto ed mp3(volendo si potrebbe sbloccare per i divx, ma è rischioso).

Il samsung ha incluso nella confezione il cavo dvi
Old 27-11-2009, 09:31   #473
Lebualc
Member

Quote:
cioè? tramite firmware o c'è qualche procedura particolare?
tramite un programmino da utilizzare via pda. In pratica di permette di entrare nel service menu. Si cambia un settaggio e il gioco è fatto.
Se però qualcosa và storto, o se tocchi qualcosa che non dovevi, ti resta solo di portare il monitor in centro di assistenza.

edit: cercate qualche pagina più indietro. Un utente è riuschito a sbloccarlo

date anche un'occhiata qui(in inglese): http://www.avforums.com/forums/lg-ow...ay-videos.html

Ultima modifica di Lebualc : 27-11-2009 alle 09:38.
Old 27-11-2009, 09:35   #474
Lebualc
Member

Quote:
salve ragazzi. ho segnuito tutto il trade in silenzio.. alla fine ho consigliato a mio padre questo monitor-tv ed è rimasto molto contento..

La risoluzione l'ho settata a 1280X720.. Mio padre non gradisce una risoluzione maggiore per via dei caratteri troppo piccoli, ma devo dire che anche così fa la sua porca figura...

riguardo agli mkv da 720p, si vedrebbero meglio se settassi la massima risoluzione o è indifferente???

La tv si vede come la strgrande maggioranza dei monit lcd, quindi con i segnali in bassa definizione non si pùò pretendere tanto.. speriamo che arrivino presto contenuti HD da rai e mediaset in modo tale da struttare anche il tuner HD che questo prootto offre..

Se avete domande sono a disposizione
per la risoluzione, io utilizzo 1920x1080. Ed è uno spettacolo!
Se i caratteri ti sembrano piccoli puoi settare dal s.o. caratteri ed icone più grandi.
Old 27-11-2009, 09:51   #475
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Quote:
Originariamente inviato da Lebualc Guarda i messaggi
Il tuner dell'LG è HD. Qualche pagina indietro ho anche postato delle foto.

allora... L' LG ha più connessioni, l'ingresso usb che legge foto ed mp3(volendo si potrebbe sbloccare per i divx, ma è rischioso).

Il samsung ha incluso nella confezione il cavo dvi
queste informazioni saranno risolutive per la decisione all'acquisto finale, grazie per le precisazioni
Old 27-11-2009, 11:10   #476
soledimezzanotte
Member

in attesa

In attesa dell'arrivo del lg m2362d, che dovrebbe arrivarmi entro oggi, speriamo!

Cmq leggendo, ormai da mesi su forum e siti specializzati in review cerco di riassumere brevemente (secondo me, e da quello che ho capito ) i pregi e i difetti dell'lg e del suo diretto concorrente samsung p2370hd

Partendo dal fatto che entrambi sono full hd, e con digitale terrestre HD con slot c.i.

Pro Lg m2362d
1 porta usb che permette di leggere mp3, foto e volendo i divx
1 porta hdmi in più
1 ingresso composito
1 scart in piu' (poco significativo credo)
altoparlanti da 5 w ciascuno contro i 3 del samsung
Menu' migliore e piu' dettagliato
Una frequenza di aggiornamento leggermente maggiore

Contro Lg m2362d
Probabilità maggiore di beccare modelli con pixel difettosi
Alcuni modelli potrebbero presentare il problema degli scoppiettii delle casse
Design meno piacevole rispetto al samsung
Impossibilita' di ordinare i canali a piacimento (anche se qualcuno sembra esserci riuscito)

Pro samsung p2370hd
Garanzia
Design molto bello

Contro samsung p2370hd

Il livello del nero non è eccezionale
Base non inclinabile
Visione dal basso verso l'alto pessima
Il bianco tende al rossastro spostandosi gia' a poche angolazioni
La cornice interna rifletta le immagini proiettate dal monitor e puo' essere fastidiosa
Puo' presentare zone piu' chiare rispetto ad altre, in particolare in basso
Non ha tutte le connessioni citate prima per l'Lg

Per quanto riguarda la fedelta' dei colori ci sono pareri contrastanti alcuni dicono che il samsung abbia colori piu' fedeli alla realta' rispetto all'Lg altri invece si lamentano che il samsung ha colori troppo accesi e vivaci quindi poco fedeli.
Old 27-11-2009, 11:19   #477
elevation1
Senior Member

insomma è una scelta dura... penso che ad ogni modo si scelga "bene" nel senso che pochi sono i tv che per 250euro offrono il decoder hd hanno 23" e sono full hd... le tv anche se piccole di marche note ben difficilmente hanno prezzi sotto i 200euro e non hanno decoder hd... scusate il mezzo OT ma vado "sicuro" sia con Lg che con samsung...
Old 27-11-2009, 12:00   #478
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Quote:
Base non inclinabile
Sicuro? Sul 20" si, sembra di spaccare tutto ma si inclina.
Old 27-11-2009, 12:41   #479
soledimezzanotte
Member

inclinazione

Quote:
Originariamente inviato da Garagino Guarda i messaggi
Sicuro? Sul 20" si, sembra di spaccare tutto ma si inclina.
Sul 20 non so, per il 23 invece come c'è scritto anche sul manuale l'inclinazione va do 0-20 in verticale (quindi diciamo ke verso il basso non si inclina)
Mentre Lg come riportato da manuale ha un inclinazione da -5 a 15
quindi dovrebbe inclicanrsi verso il basso fino a -5°

Ma il p2070hd esiste? non riesco a trovarlo ci sono solo il 22 e il 23 pollici

Ultima modifica di soledimezzanotte : 27-11-2009 alle 12:53.
Old 27-11-2009, 12:57   #480
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Quote:
Sul 20 non so, per il 23 invece come c'è scritto anche sul manuale l'inclinazione va do 0-20 in verticale (quindi diciamo ke verso il basso non si inclina)
Mentre Lg come riportato da manuale ha un inclinazione da -5 a 15
quindi dovrebbe inclicanrsi verso il basso fino a -5°

Ma il p2070hd esiste? non riesco a trovarlo ci sono solo il 22 e il 23 pollici
mi sa che esiste solo il 2033 e non il 2070, quindi di serie diverse
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian