Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2009, 12:44   #801
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da skymax84 Guarda i messaggi
niente marcopolo nelle vicinanze...
L'acquisto on line è comodo e positivo se va tutto a buon fine, in caso contrario si deve perdere un pò di tempo e qualche soldo di spedizione. Le garanzie sono tutte buone se non ti creano problemi.
Tieni conto che l'unico responsabile nei tuoi confronti è il venditore. In caso di problemi dovresti ritornare tutto a lui chiedendo delle soluzioni entro un certo lasso di tempo.

Se portate direttamente il prodotto all'assistenza perdete tutti i "vantaggi" e diritti del decreto legislativo a tutela del consumatore. Nulla potete pretendere dall'assistenza, specialmente in termini temporali, se lo tengono 2 mesi non potete obbiettare nulla.
Diverso invece se ci si rivolge direttamente al venditore che sarà costretto ad accollarsi tutto quanto serve per ripristinare l'oggetto (spese di spedizione), inoltre dovrà restituivi il prodotto entro un tempo congruo.

Esempio valido per tutti gli utenti finali che equivale ad acquisti senza fattura, esclusivamente con scontrino o ricevuta (questo è un acquisto in negozio fisico vale anche su negozio on line).

da
Sig. pinco
a
c.a. Resp. Vendite
OGGETTO: Ricevitore DVB-S/DDT IDsat combo 8000.

Il ricevitore in oggetto seriale n° IDSATCOMBO80007A0000285 acquistato presso di voi in data 29/03/2007 come si evince dallo scontrino fiscale ha cessato di funzionare il giorno 09/04/2008.<

L’apparecchio viene consegnato nel suo imballo originale, completo di telecomando, 2 manuali in varie lingue, italiano compreso.

Si evidenzia che lo chassis dell’apparecchio è in perfetto stato, privo di qualsiasi segno o abrasione, lo stesso dicasi per il telecomando.

Con riferimento all’attuazione direttiva 1999/44/CE, Decreto Legislativo del 2 febbraio 2002 n°24, artt. 1519 bis e seguenti del Codice Civile il sottoscritto chiede:

1) Il ripristino dell’apparecchio, riconsegnato privo di graffi o abrasioni dei suoi componenti

2) La sostituzione con un nuovo apparecchio dello stesso modello.

3) In alternativa il rimborso del vostro scontrino n° XT 13400259 del 29/03/2007 di 150,00 euro

Come termine ultimo per esaudire e portare a compimento le mie richieste indico il termine di 21 giorni solari dal ricevimento dell’apparecchio.

Se alla data su indicata non avrò ottenuto un vostro risolutivo riscontro sarò costretto mio malgrado ad intraprendere le vie legali.

Mi raccomando di indicare un tempo limite.
In questo caso il venditore ha preferito rimborsarmi quanto ho pagato.
Animo signori, animo, ci si deve solo dare una mossa. Il tempo trascorre lo stesso a prescindere da quello che si fà
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF

Ultima modifica di SAT64 : 19-04-2009 alle 12:46.
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 12:55   #802
skymax84
Member

Iscritto dal: Sep 2007
grazie mille SAT64
e soprattutto grazie per il fac-simile proposto, ne farò tesoro
skymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 13:03   #803
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
non ho capito una cosa:
se acquisto su marcopoloshop.it l'LG (sempre che torni la disponibilità), poi posso andare a ritirarlo direttamente al negozio usufruendo dell'offerta?
Old 19-04-2009, 13:16   #804
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
non ho capito una cosa:
se acquisto su marcopoloshop.it l'LG (sempre che torni la disponibilità), poi posso andare a ritirarlo direttamente al negozio usufruendo dell'offerta?
Esatto!! Questa operazione è possibile se hai un negozio Marco Polo nella tua zona. Con questo sistema pagherai direttamente in negozio e potrai controllare che tutto sia in ordine all'interno della confezione, se lo vorrai.
Non ricordo bene, ti conviene verificare sul loro sito, ma mi sembra che acquistando in questo modo non sono presenti spese di spedizione, però verifica questo particolare non vorrei aver scritto qualche cosa di sbagliato.
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 13:53   #805
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Esatto!! Questa operazione è possibile se hai un negozio Marco Polo nella tua zona. Con questo sistema pagherai direttamente in negozio e potrai controllare che tutto sia in ordine all'interno della confezione, se lo vorrai.
Non ricordo bene, ti conviene verificare sul loro sito, ma mi sembra che acquistando in questo modo non sono presenti spese di spedizione, però verifica questo particolare non vorrei aver scritto qualche cosa di sbagliato.
bene allora, ne ho uno a 30min da casa
grazie mille!
Old 19-04-2009, 17:18   #806
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
raga che cos'è che mi farebbe preferire questo LG al samsung 2333HD?

sono indeciso sulla scelta tra i due dopo aver scartato la serie T di samsung perchè cerco un monitor FULL FULL HD, cioè 1920x1080 e non 1920x1200 in quanto lo userei principalmente con la 360

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 13:07   #807
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
finalmente oggi ho trovato l'lg e il samsung allo stesso negozio e affiancati
era sintonizzato su mtv in analogico e non c'era possibilità di vedere altro, il segnale era abbastanza buono, e non c'erano difetti di upscaling
quindi su questo erano pari...
veniamo alla cosa importante per farne un confronto...i colori
Appena arrivato il samsung si vedeva bruttissimo, nettamente meglio l'LG...
fortunatamente l'addetto è stato gentile e mi ha consentito di smanettare con le impostazioni di colore...
risultato, almeno stando ai miei gusti, l'lg non sono riuscito a trovare un impostazione che mi piacesse di più di quella presente, sul samsung invece in pochi attimi sono riuscito ad impostare a mio piacimento (la cosa principale è stato disattivare il bilanciamento "film" e passare a "dinamica" poi poco altro)
risultato finale:
A mio parere colori molto più naturali sul samsung, sull'lcd erano troppo "caldi"
la differenza di contrasto dinamico non si notava affatto
l'audio era UGUALE (un pò bassino ma si era in negozio)
sull'estetica già mi sono espresso in precedenza nettamente a favore di samsung
quindi per me la bilancia pende decisamente su samsung
nei prossimi giorni sarà mio
Old 20-04-2009, 13:10   #808
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
finalmente oggi ho trovato l'lg e il samsung allo stesso negozio e affiancati
era sintonizzato su mtv in analogico e non c'era possibilità di vedere altro, il segnale era abbastanza buono, e non c'erano difetti di upscaling
quindi su questo erano pari...
veniamo alla cosa importante per farne un confronto...i colori
Appena arrivato il samsung si vedeva bruttissimo, nettamente meglio l'LG...
fortunatamente l'addetto è stato gentile e mi ha consentito di smanettare con le impostazioni di colore...
risultato, almeno stando ai miei gusti, l'lg non sono riuscito a trovare un impostazione che mi piacesse di più di quella presente, sul samsung invece in pochi attimi sono riuscito ad impostare a mio piacimento (la cosa principale è stato disattivare il bilanciamento "film" e passare a "dinamica" poi poco altro)
risultato finale:
A mio parere colori molto più naturali sul samsung, sull'lcd erano troppo "caldi"
la differenza di contrasto dinamico non si notava affatto
l'audio era UGUALE (un pò bassino ma si era in negozio)
sull'estetica già mi sono espresso in precedenza nettamente a favore di samsung
quindi per me la bilancia pende decisamente su samsung
nei prossimi giorni sarà mio
grazie mille per i tuoi commenti. mi sa che lo prenderò anch'io a questo punto... ma sono ancora indeciso tra questo samsung e il T240HD... posso sapere come mai tu l'hai scartato? così magari trovo un motivo anch'io...

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
Old 20-04-2009, 13:17   #809
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

perchè mi serve 16:9 e poi il rosso sotto proprio non mi piace....
conta che si è vero che è 23" contro i 24 del t240hd ma essendo 16:9 è più rettangolare...nelle immagini a 16:9 quindi (dove il t240hd metterà le bande nere) ci sono solo 7,7 mm di larghezza in più nel t240...direi assolutamente trascurabili
inoltre il t240 è molto più ingombrante soprattutto come spessore...
per essere onesti ora diciamo anche i punti a favore del t240hd che per me si riducono a questi 2:
-trasmissioni tv a 4:3 meno deformate (se allarghi su entrambi a tutto schermo senza zoommare)
-120 pixel di altezza in più sempre utili nell'utilizzo pc

Ultima modifica di alexbands : 20-04-2009 alle 13:27.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 13:32   #810
delfino furioso
Member

L'Avatar di delfino furioso

Iscritto dal: Jan 2009
mannaggia proprio ora che -anche per questioni di prezzo- mi ero orientato sull'LG (ne farei un uso più da TV che da monitor, e mi han detto che il samsung è meno indicato in questo caso) ho trovato la possibilità di prendere il 2333HD a 265 oppure l'M237WD a 280...

non so più che fare ;__;
delfino furioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 13:34   #811
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

leggi cosa ho scritto due post più su...li ho visti entrambi accesi sulla tv analogica, a me è piaciuto decisamente di più il samsung...a quel prezzo poi...prendilo al volo!
Old 20-04-2009, 13:53   #812
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
perchè mi serve 16:9 e poi il rosso sotto proprio non mi piace....
conta che si è vero che è 23" contro i 24 del t240hd ma essendo 16:9 è più rettangolare...nelle immagini a 16:9 quindi (dove il t240hd metterà le bande nere) ci sono solo 7,7 mm di larghezza in più nel t240...direi assolutamente trascurabili
inoltre il t240 è molto più ingombrante soprattutto come spessore...
per essere onesti ora diciamo anche i punti a favore del t240hd che per me si riducono a questi 2:
-trasmissioni tv a 4:3 meno deformate (se allarghi su entrambi a tutto schermo senza zoommare)
-120 pixel di altezza in più sempre utili nell'utilizzo pc
ok i miei stessi motivi. mi sa che prenderò anch'io il 2333HD. speriamo in bene. spero che il salto, venendo da un monitor lucido, non sia negativo.

Old 20-04-2009, 13:54   #813
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

non saprei...devo essere oggettivo trovo i monitor lucidi migliori, però i riflessi mi danno troppo fastidio (quando vedo la tv in salotto vado a chiudere tutto XD)
Old 20-04-2009, 13:55   #814
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
io li ho visti entrambi prima di comprarli e ho preferito assai l'LG... quanto a smanettare, è tecnicamente impossibile che non ti sia riuscito trovare impostazioni migliori di quelle base sull' LG e per i colori caldi... potevi fare mille cose per esempio impostare da caldo a medio o freddo i colori con il controllo avanzato sinceramente io li avrei guardati come si comportano in HD, visto che con il turner vince l'LG, alla fine è un Full HD e va usato per quello XD io voto a morte LG, (prima avevo un samsung XD) poi fate vobis
Old 20-04-2009, 13:57   #815
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
io li ho visti entrambi prima di comprarli e ho preferito assai l'LG... quanto a smanettare, è tecnicamente impossibile che non ti sia riuscito trovare impostazioni migliori di quelle base sull' LG e per i colori caldi... potevi fare mille cose per esempio impostare da caldo a medio o freddo i colori con il controllo avanzato sinceramente io li avrei guardati come si comportano in HD, visto che con il turner vince l'LG, alla fine è un Full HD e va usato per quello XD io voto a morte LG, (prima avevo un samsung XD) poi fate vobis
e per il senso di plasticaccia che nota l'altro utente? come mai come tuner vince l'LG?

Old 20-04-2009, 14:06   #816
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
e per il senso di plasticaccia che nota l'altro utente? come mai come tuner vince l'LG?
io sinceramente arrivo dal samsung 2032mw, e come "plasticaccia" è praticamente uguale (apparte la base che è assai migliore), come ho già detto non sono un addetto alla plastica, ma mi sembra normale, da come dice Alex sembra quasi si sfaldi XD se poi volete i fiorellini che ci sono sul samsung ha ragione, qui non ci sono XD

direi "di natura" ovvero come già detto da curiosus i samsung sono migliori come monitor (di solito per cose come PiP etc... anche se il 2333HD è diverso poichè non ha il PiP... e quindi vale quanto l'LG XD), mentre gli LG nettamente come TV

il menù è molto migliore per l'LG da dove puoi fare tutto, anche modificare l'audio, cosa che ho visto manca al 2333HD

comunque ripeto secondo me andrebbero valutati molto sull'HD visto che sono Full HD

PS: anche il 2333HD ha il "problema" di overscan e bisogna impostare just scan...

Ultima modifica di Lore360 : 20-04-2009 alle 14:21.
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 14:09   #817
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
guarda proprio perchè a detta di più persone sull'lg la tv era migliore ho trovato valido il confronto con la tv come sorgente
le impostazioni fidati ci ho perso un'ora su entrambi,e ripeto è una preferenza mia che mi piacevano di più i risultati ottenuti sul samsung...non sono riuscito a trovare sull'LG un bilanciamento che A ME piacesse di più di quello che stava settato (che non è detto che era quello di default, come ci ho messo mano io l'avranno fatto mille altre persone, magari uno che va dopo di me trova impostato il samsung come l'ho messo io e pensa che quello è il default)

ps: anche io trovo ridicoli i fiorellini dietro...ma tanto dietro al monitor ho un muro XD....ma fidati toccali con mano entrambi la differenza è dal giorno alla notte

Ultima modifica di alexbands : 20-04-2009 alle 14:14.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 14:25   #818
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

a me piacciono quei fiorellini XD

comunque il contrasto nativo è uguale, ma il dinamico è proprio quello che tramite retroilluminazione e vari riesce a ottenere la più ampia gamma possibile di visualizzazione, quindi con l'LG tecnicamente puoi smanettare di più trovando migliori impostazioni XD poi... dovevi far venire il tuo amico così lui settava l'LG e tu il samsung e facevate a gara
Old 20-04-2009, 14:37   #819
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

infatti c'era anche il mio amico...cosa bella era d'accordo con me anzi lui anche prima che io "aggiustassi" il bilanciamento preferiva samsung....non so che dirti io benefici dati dal contrasto dinamico non ne ho trovati sull'lg rispetto al samsung...ho ravanato veramente ovunque nei menù

voglio dire una cosa a favore di entrambi non è vero che sono così male gli angoli di visuale...erano entrambi un pò in alto (per vederli di fronte mi sono "arrampicato" su delle pedane di fronte) e la differenza tra stare di fronte e un pò in basso era quasi nulla...lo stesso dicasi per gli angoli laterali.... c'era di molto peggio tra gli altri monitor
Old 20-04-2009, 14:48   #820
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:

voglio dire una cosa a favore di entrambi non è vero che sono così male gli angoli di visuale...erano entrambi un pò in alto (per vederli di fronte mi sono "arrampicato" su delle pedane di fronte) e la differenza tra stare di fronte e un pò in basso era quasi nulla...lo stesso dicasi per gli angoli laterali.... c'era di molto peggio tra gli altri monitor
bravo quello che ho detto anche io, in confronto al monitor che avevo prima l'angolo di visualizzazione è perfetto XD

ragazzi non so che dirvi XD andate a preferenza allora, sono entrambi ottimi monitor, guardateli e quello che vi ispira di più prendetelo

PS: ragazzi ho trovato il sito ufficiale

http://www.lge.com/products/model/detail/m227wd.jhtml

Ultima modifica di Lore360 : 20-04-2009 alle 15:37.
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian