|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
quindi tu mi consigli di scegliere tra dvi e hdmi? ![]()
Desk: Case Techsolo - MSI KA790GX - AMD 7750+ - 2x1Gb Corsair - 1HDD da 160GbSATA - 1HDD da 320GbSATA - 2HDD 640Gb USB 2.0- ADSL 7Mb MacBook PRO 13" 2010 PLAYSTATION3 - Galaxy S3 - Monitor/TV LG 22LE3308 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
|
io consiglio HDMi...
comunque per chi le volesse secondo me le impostazioni migliori (che per ora ho trovato) per la PS3 (o 360) in HDMI sono: di base l'impostazione standard (quindi lasciare uguale nitidezza, colore, contrasto...) ma nelle avanzate mettere Temperatura colore---medio Contrasto aggiornato--alto colore aggiornato-----alto Riduzione del rumore--medio (non ho capito cosa è e non da cambiamenti visibili) Gamma---------------alto Livello nero-----------alto Modalità film---------spento quanto alle impostazioni video della PS3 RGB gamma completa superbianco attivo e ovviamente 1080p ![]() con queste impostazioni si vedono splendidamente tutti i giochi da quelli con prevalenza di zone cupe, a quelli luminosi ![]()
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++) * + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic |
![]() |
![]() |
![]() |
#323 |
Senior Member
|
grazie x i consigli
![]() il problema è che a volte verrà attaccata ad un altro televisore in rgb... e ogni volta dover rifare i settaggi è una rottura ![]()
Desk: Case Techsolo - MSI KA790GX - AMD 7750+ - 2x1Gb Corsair - 1HDD da 160GbSATA - 1HDD da 320GbSATA - 2HDD 640Gb USB 2.0- ADSL 7Mb MacBook PRO 13" 2010 PLAYSTATION3 - Galaxy S3 - Monitor/TV LG 22LE3308 |
![]() |
![]() |
![]() |
#324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() ma se ti "rompe" anche così ![]()
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 23-03-2009 alle 07:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
|
no mi sono spiegato male: intendevo le impostazioni nella PS3
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#327 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Taranto
|
Quote:
![]() A questo punto ho da segnalare un problema: quando collego le cuffiette dell'iPod (iPod Nano 4G, precisamente) all'attacco apposito sento un leggero ma fastidioso fruscio, non importa né se uso o meno una prolunga né se spengo le casse della TV dal menu audio. Se ricordo bene il problema si è riproposto anche con delle cuffie scrause dotate di microfono (marca NGS). E' un difetto conosciuto di questo televisore? O è un difetto di fabbricazione del mio esemplare?
![]() |
![]() |
#328 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (ma il rischio è veramente minimo se l'ampli e a alta impedenza)
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 24-03-2009 alle 07:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
|
ciao ragazzi anche io mi son comprato questo monitor full hd pero volevo un consiglio su cavo hdmi.devo collegare sia xbox 360 che ps3 e mi potete dire dove trovare un ottimo cavo hdmi di qualita?suggerimenti per i negozi.grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#330 |
Senior Member
|
sinceramente per la 360 ti consiglio un cavo HDMI placcato in oro normale (non originale da 50 euro...)al costo di circa 20 euro, mentre per la PS3 quello originale visto che costa solo 25 euro
![]() PS: io per la PS3 non ho quello originale, mentre per la 360 sfortunatamente si e non ne vale 50, è ottimo ma quanto qualunque altro placcato in oro
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++) * + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic Ultima modifica di Lore360 : 25-03-2009 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
|
grazie lore.un altra domanda se il video ce l'ho tramite hdmi al mio lcd e voglio veicolare l'audio della ps3 ad un hometheater tremite rca rosso bianco come faccio?per la 360 ho visto che c'è un adattatore audio originale con uscita rca rosso bianco + audio ottico toslink.e per la ps3 come faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#332 |
Senior Member
|
mi spiace ma di queste cose proprio non me ne intendo
![]() ![]()
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++) * + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic |
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ciao a tutti!
ho letto quasi tutto il tread e oltre ad essermi convinto di prendere questo fantastico monitor più di quanto lo ero prima! volevo solo sapere se qualcuno lo ha attaccato al muro, se si può! nelle prime pagine ho letto che curiosus voleva farlo... CI sei riuscito, si può?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#334 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i 4 fori x le viti sono attorno il marchio LG ![]()
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 25-03-2009 alle 23:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#335 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() sono solo di passaggio da queste parti, per segnalarvi che, per quanto riguarda la PS3, in un test esaustivo fatto dalla seria rivista HDTVTest sul plasma LG 42PG6000, testandolo anche con la PS3 avevano riscontrato che i risultati migliori li avevano ottenuti impostando la gamma RGB della PS3 su "limitata", come potete verificare: LINK (pagina 2). Ciò consentirebbe di migliorare la resa sui dettagli nelle zone scure delle immagini. E' quindi altamente probabile che i risultati siano analoghi anche con l'abbinamento a questo bel TV-Monitor ![]() ps. per esempio, nei DB non sono presenti contenuti video oltre il range che nella PS3 è indicato con il nome "gamma limitata". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#336 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() provato... hai ragionissima si ottiene una resa migliore delle parti scure, senza perdere la qualità dei colori! grazie mille del consiglio =)
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++) * + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic Ultima modifica di Lore360 : 26-03-2009 alle 14:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#337 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
ragazzi sto scegliendo il mio nuovo monitor, e lo volevo da 24", la maggior parte sono 16:10, e pochi di questi 16:10 mappano correttamente le risoluzioni inferiori (dovrei soprattutto usarlo con la xbox360), e a tal proposito avevo adocchiato l'LG W2452V, bellissimo esteticamente (a mio gusto) e dotato di pixel mapping 1:1. Quando ormai la decisione sembrava presa ho trovato il modello di cui si parla in questa discussione, che si produce sia di 22" sia di 23", che ad un prezzo molto simile (nel caso del 23") da anche la tv ed è 16:9 (quindi i problemi con la xbox360 si decapitano a monte). Il dubbio mi resta perchè è 23" e non 24" e quindi ci perderei un pò soprattutto nell'utilizzo con il pc...
Mi potete dare altre impressioni? praticamente io devo collegarci la 360 e svolgerci il mio lavoro saltuario di grafico pubblicitario (uso flash) e di web-designer (uso dreamweaver). A tal fine al 90% il mio attuale 19" 5:4 resterà collegato come secondo monitor.... Riepilogando vorrei sapere: 1. rispetto ad un 24" 16:10 come area visualizzata se perdo molto (in prima approssimazione suppongo che i contenuti a 1920x1080p sui due tipi di monitor abbiano dimensioni identiche visto che su un 16:10 vengono visualizzate le bande nere) 2. come si comporta con la tv ed i film in dvd, essendo segnali sicuramente a risoluzioni molto inferiori del full hd e che quindi passeranno per l'up-scaling del monitor 3. come si comporta con la 360, che dovrei collegare in vga (se la collego in hdmi c'è poi un uscita audio? devo collegarla alle casse del mio impianto) So che in questa discussione si parla del 22, ma il 23 mi sembra identico e la discussione ad esso dedicata è un pò abbandonata, perdonate l'intrusione XD Grazie mille e scusate se mi sono dilungato
![]() |
![]() |
#338 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#339 | |
Senior Member
|
Quote:
2) come TV (a bassa definizione) mi ha stupito piacevolmente, molto meglio del passato LCD, ovviamente che è un FULL HD si sente, ma secondo me si vede ottimamente (guarda le mie foto a PG4) http://i42.tinypic.com/103etxh.jpg Ho visto proprio ieri un DVD (però sulla PS3 in HDMI) e si vedeva divinamente, non so però con un normale lettore DVD collegato tipo in RCA o scart ![]() 3)In VGa per la 360 non so, in VGA generale, stupendamente il PC, e per quanto riguarda L'HDMI per 360 e PS3 da dio ![]()
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++) * + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic Ultima modifica di Lore360 : 27-03-2009 alle 13:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#340 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
ciao grazie dell'attenzione, per i dvd per ora li vedrei dal pc perchè ho su un 5.1 analogico, poi quando prendo un 5.1 digitale li vedrò dalla 360, quindi non c'è il problema di passare per la scart (che secondo me farebbe perdere tantissima qualità)...
domanda: dalla foto che hai messo noto che hai "allargato" a 16:9, ma volendo puoi impostarla a 4:3? odio le cose deformate :P.. inoltre in linea del tutto teorica è possibile con i segnali a risoluzioni inferiori mappare correttamente mettendo le bane nere sia ai lati che sopra/sotto? (ad esempio per non upscalare un contenuto ad 800x600) dico in teoria perchè poi in pratica mi sa che cmq le metterei a schermo intero (sempre rispettando le proporzioni però...)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.