Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2010, 00:28   #2581
alfredone78
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da amedon Guarda i messaggi
mkv sono i file in alta definizione se non sbaglio vero? e i file iso-dvd,vob ecc? cioè quali sono i file che legge?
tks
Allora, io ho provato i "classici" DivX e XviD da 700 MB circa e si vedono perfetti!

Ho anche scaricato alcuni file VOB come esempio e vengono letti benissimo.

Gli MKV sono ad alta definizione...e credo sia proprio questo il motivo per cui non vengono letti...

Voi avete provato a leggere i file MKV?

Vi ricordo per l'ennesima volta che il mio televisore è un LG M227WDP-PZ (con la porta USB hackata da me).

Ciao!!!

Alfredone
alfredone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 07:59   #2582
misterx12
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao per chiunque chiedeva tempo addietro della versione pc io l'ho trovato alla Metrò ho fatto una foto alla scriscietta con i codici il monitor era chiuso per vedere le uscite cq vi posto la foto

Ultima modifica di misterx12 : 07-04-2010 alle 21:58. Motivo: foto eliminata
misterx12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 13:53   #2583
Giovix84
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
informazioni

salve,
ho sotto mano 1 volantino con offerte dei vari monitor lg e samsung...
volevo sapere che differenza c'è tra questi monitor e magari dove trovare tutti i dettagli e qualche videorecensione:

LG:
SERIE M62
M2062D-PC=219€
M2762D-PC=369€

SERIE M7
M227WDP-PC=239€

SERIE M62-W
M2262D-W=259€
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition.
Giovix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 21:17   #2584
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
misterx12...la tua foto è troppo grande e sballa il layout di pagina...vedi per cortesia di rimpicciolirla al più presto!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 08:34   #2585
Giovix84
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giovix84 Guarda i messaggi
salve,
ho sotto mano 1 volantino con offerte dei vari monitor lg e samsung...
volevo sapere che differenza c'è tra questi monitor e magari dove trovare tutti i dettagli e qualche videorecensione:

LG:
SERIE M62
M2062D-PC=219€
M2762D-PC=369€

SERIE M7
M227WDP-PC=239€

SERIE M62-W
M2262D-W=259€
Nessuno risp?
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition.
Giovix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 10:18   #2586
Akathistos
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da alfredone78 Guarda i messaggi
Allora, io ho provato i "classici" DivX e XviD da 700 MB circa e si vedono perfetti!

Ho anche scaricato alcuni file VOB come esempio e vengono letti benissimo.

Gli MKV sono ad alta definizione...e credo sia proprio questo il motivo per cui non vengono letti...

Voi avete provato a leggere i file MKV?

Vi ricordo per l'ennesima volta che il mio televisore è un LG M227WDP-PZ (con la porta USB hackata da me).

Ciao!!!

Alfredone
gli mkv sono usati per l'alta definizione, ma di per sè non sono nulla, sono solo dei contenitori, difatti si potrebbe benissimo usare qualsiasi altro formato e sono anni che girano gli mkv, ben prima dell'alta definizione.

Il problema è che probabilmente il tv non ha i codec adatti, si tratta di un formato open source e purtroppo nonostante ormai sia molto diffuso la maggior parte dei produttori di player lo ignorano
Akathistos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 22:11   #2587
Rockmachine
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Buonasera a tutti.
Ho appena comprato questo TV e devo dire che sono totalmente soddisfatto, si vede veramente molto bene!
Ho solo un problemino che non sono riuscito a risolvere leggendo il manuale e smanettando per un po.
Vi spiego meglio.
Ho fatto la rilevazione automatica dei canali e fin qua tutto ok. Innanzitutto è meglio che dica che qua in liguria siamo ancora un po' lontani dello switch off e alcuni canali nazionali sono ancora in analogico (ad esempio la rai e mediaset). Questo non dovrebbe essere un problema perchè vedo tutto comunque.
Non riesco però in nessun modo a mettere in ordine i canali (ho visto una funzione "Salta" nel menù di configurazione, ma onestamente credo che li escluda dal tasto "PR" quando vai avanti o indietro, o no?). Il punto è che io vorrei avere Rai1 sull'1, Rai2 sul 2 ecc. Però essendo che la Rai e Mediaset sono in analogico e il resto in digitale risulta un po' incasinato, il massimo che ho fatto è stato mettere in ordine i primi sei canali analogici (da Rai1 a Italia1), mettere in ordine i restanti canali digitali dal 7 in poi e cancellare col tasto "Salta" i primi sei canali del digitale. Così col tasto "PR" sono abbastanza in ordine, ma già così mi scoccia (perchè ho levato 6 canali dalla selezione col tasto "PR", comunque).
Inoltre ho notato che pigiando i numeri sul telecomando non va diretto al canale ma esce il menù a tendina della lista di canali simili. Ad esempio se schiaccio 1 mi scende il menù con Rai1, il canale 10, l'11, insomma tutti quelli con l'1 (una sorta di suggerimento da parte del televisore). Da quel menù poi posso scegliere Rai1. Non esiste un modo per fare far sì che pigiando 1 vada diretto su Rai1?!
Scusate se scrivo un po' incasinato ma non è molto facile farlo capire tramite forum eheh
Rockmachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 22:37   #2588
dave-mp
Member

Iscritto dal: Feb 2009
ciao no non esiste il modo, xè usi sia il digitale che l'analogico
quando saranno in digitale potrai editare i canali.. ciao
dave-mp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 23:45   #2589
misterx12
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
salve,anzi benvenuto leggi la prima pagina ti dicono di mettere svizzera o un paese europeo quando fai la scansione cosi da sbloccare il settaggio dei canali
Old 10-04-2010, 10:47   #2590
dave-mp
Member

Quote:
Originariamente inviato da misterx12 Guarda i messaggi
salve,anzi benvenuto leggi la prima pagina ti dicono di mettere svizzera o un paese europeo quando fai la scansione cosi da sbloccare il settaggio dei canali
questo funiona solo quando usi solo il deoder digitale a lui è costretto per rai e mediaset ad utilizzare il decoder analogico...
Old 10-04-2010, 14:53   #2591
Rockmachine
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dave-mp Guarda i messaggi
questo funiona solo quando usi solo il deoder digitale a lui è costretto per rai e mediaset ad utilizzare il decoder analogico...
Esatto, purtroppo ho canali misti, non solo digitale o solo analogico.
Tralasciando il fatto che per mettere in ordine i canali ho dovuto escludere dalla sequenza "PR" alcuni canali digitali (ho messo quelli a pagamento che non ho intenzione di vedere quindi non è un gran problema), il grosso fastidio è quel diamine di menù a tendina che esce fuori schiacciando i tasti numerici.
In pratica i canali sono in ordine ma non c'è un modo per andare direttamente al canale 1 schiacciando il tasto 1, a me sta cosa sembra assurda!
Tra l'altro è una funzione manco menzionata sul manuale boh...
Si tratterebbe solo di disabilitare sta funzione alla fine... qualcuno di voi ce l'ha per caso fatta o quantomeno ci ha provato?
Old 10-04-2010, 18:33   #2592
dave-mp
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rockmachine Guarda i messaggi
Esatto, purtroppo ho canali misti, non solo digitale o solo analogico.
Tralasciando il fatto che per mettere in ordine i canali ho dovuto escludere dalla sequenza "PR" alcuni canali digitali (ho messo quelli a pagamento che non ho intenzione di vedere quindi non è un gran problema), il grosso fastidio è quel diamine di menù a tendina che esce fuori schiacciando i tasti numerici.
In pratica i canali sono in ordine ma non c'è un modo per andare direttamente al canale 1 schiacciando il tasto 1, a me sta cosa sembra assurda!
Tra l'altro è una funzione manco menzionata sul manuale boh...
Si tratterebbe solo di disabilitare sta funzione alla fine... qualcuno di voi ce l'ha per caso fatta o quantomeno ci ha provato?
è cosi e basta purtroppo.. non si può fare niente
Old 10-04-2010, 18:45   #2593
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da dave-mp Guarda i messaggi
è cosi e basta purtroppo.. non si può fare niente
purtroppo quoto
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 19:05   #2594
Rockmachine
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
purtroppo quoto
Cavolo, allora mi dovrò rassegnare eheh

Che scelta infelice però

In ogni modo la mia valutazione rimane intatta, è veramente un bel TV/monitor, si vede perfettamente. Io ci ho messo su l'Xbox 360 e smanettando un po' con le regolazioni è fantastico!
Old 10-04-2010, 23:52   #2595
amedon
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
io ho attaccato la ps2 con la scart e gt4...si vede da schifo prprio...colpa della ps? si può migliorare? inoltre come tv fa pena confrontata ad un crt...
posso chiederti quanto hai speso? comprato on-line?

Ultima modifica di amedon : 10-04-2010 alle 23:57.
amedon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 09:16   #2596
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
io ho attaccato la ps2 con la scart e gt4...si vede da schifo prprio...colpa della ps? si può migliorare? inoltre come tv fa pena confrontata ad un crt...
posso chiederti quanto hai speso? comprato on-line?
sicuramente copnfronto ad un crt sarà peggiore se non guardi fonti ad alta definizione, nn dimentichiamoci che è un full hd 1080p e le trasmissioni televisive arrivano a 576i
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Old 11-04-2010, 10:44   #2597
amedon
Bannato

Quote:
sicuramente copnfronto ad un crt sarà peggiore se non guardi fonti ad alta definizione, nn dimentichiamoci che è un full hd 1080p e le trasmissioni televisive arrivano a 576i
Sì mi riferisco a fonti digitale terrestre sd,ma come si fa a dire che si vede molto bene?? ammenokkè nn si riferisse a visione di alta definizione...
Old 11-04-2010, 11:31   #2598
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Sì mi riferisco a fonti digitale terrestre sd,ma come si fa a dire che si vede molto bene?? ammenokkè nn si riferisse a visione di alta definizione...
diciamo che si vede abbastanza bene da una giusta distanza, se guardi la tv dalla stessa distanza con cui guardi il monitor del pc, le imperfezioni sono evidenti rispetto ad un crt
Samsung Galaxy S3
Old 11-04-2010, 14:17   #2599
amedon
Bannato

Quote:
diciamo che si vede abbastanza bene da una giusta distanza, se guardi la tv dalla stessa distanza con cui guardi il monitor del pc, le imperfezioni sono evidenti rispetto ad un crt
Vero...mi\ti chiedo :è questo il progresso?? a me il lcd-tv pare un compromesso malriuscito...
Old 11-04-2010, 14:38   #2600
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Vero...mi\ti chiedo :è questo il progresso?? a me il lcd-tv pare un compromesso malriuscito...
in effetti gli lcd dovevano essere una evoluzione dei monitor crt e non dei tv, i tv crt dovevano essere sostituiti dai plasma che imho qualitativamente sono migliori
se le trasmissioni via antenna arrivassero a 1080p nn saremo qui a discutere, ma penso che ci vorranno ancora anni per la trasmissione in full hd
Samsung Galaxy S3
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian