|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
quando faccio attiva la tua copia di windows non accetta il mio product key. Non andava nemmeno via telefono. Non è che bisogna aprire qualche porta sull'atlantis x far comunicare pc e microsoft? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#383 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
allora
se è come il mio caso la cosa è semplice in pratica io ho una licenza OEM comprata con il pc assemblato queste licenze dopo un tot di attivazioni posso solo essere attivate via telefono parlando con l'operatore l'operatore ti darà un codice da inserire che ti farà attivare la licenza
![]() |
#384 |
Senior Member
|
esatto, appena fatto così
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#385 |
Senior Member
|
sai cosa mi succede ora? Su windows update mi chiede convalidare windows ora? io dico si e mi dice impossibile eseguire la verifica, e nn posso fare tutti gli aggiornamenti!! E' successo anche a te? Il firewall l'ho disabilitato; Può essere l'atlantis?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#386 |
Senior Member
|
a me l'atlantis non ha mai dato problemi di questo genere
e cmq se la tua copia è attiva (controlla che non ti compaia la "chiave" nel menu start/tutti programmi in alto) windows update deve funzionare se hai la possibilità metti un altro router o modem per verificare se continua il problema
![]() |
#387 |
Senior Member
|
si la copia è attiva, l'ho attivata con l'operatore microsoft; purtroppo nn ho altri modem o router con cui provare
![]() Ho anche richiamato il supporto , e dopo 18 minuti di palleggio telefonico a milano da un operatore a un'altro mi è stato detto che sulle le copie di win vendute insieme ai pc non sono previste assistenze telefoniche!!! Ma ti rendi conto???MMah, vabbeh vedrò di fare altre prove, magari scasinare con la rete. Intanto grazie e ... scusa se sono quasi OT! |
![]() |
![]() |
![]() |
#388 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Avete percaso il firmware nuovo (non quello del sito di casa atlantis) la versione dovrebbe esser la 2.7.0.35 o giù di lì.
Ho il RA111 ma da quel che ho visto il firmware è identico al ra141 quindi dovrebbe andare. Il mio problema è che in pppoa non si connette. Seconda cosa è la tabella per il port forwarding (NAT), posso forwardare massimo 12 porte. (o meglio 12 intervalli di porte) Invece mi sembra di aver visto che sul vostro firmware non c'è un limite di porte gestibili) Attualemnte ho la versione 2.6.0.0(UE2.B1C)3.3.2.5 FwVer:3.3.2.5_A_TC3084 HwVer:T14.F7_0.0 Volevo provare a vedere che migliorie ci sono con quella nuova che presumo sia in beta siccome non è ankora stata rilasciata sul sito. Ultima cosa se faccio l'ATM Loopback test mi esce la scritta che è fallito, volevo sapere che cos'è, a cosa serve e perkè fallisce... |
![]() |
![]() |
![]() |
#389 |
Senior Member
|
abbiamo già sperimentato in due
mettere fw non relativi all'hw con blocco totale del router..se vuoi rischiare.. e poi che adsl hai? telecom usa sia il pppoe che pppoa il fw nuovo che è una super beta poi pare agganci un pò meno in adsl2+ e per il nat non ricordo ma mi pare fossero sempre 12 e ne hai d'avanzo
![]() |
#390 |
Senior Member
|
Ma che vantaggi ci sono con il pppoa rispetto al pppoe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#391 |
Senior Member
|
![]() |
#392 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#393 |
Member
|
ho propio telecom, e chiamando il tecnico mi ha detto che le loro macchine accettano comunicazioni sia attraverso pppoa che pppoe, unico problema è che da quando ho la 20MB non riesco a collegarmi + in pppoa.
Ho dato un occhio ai firmware del sito atlantis ed entrambi i router ar111 e ar141 hanno lo stesso identico firmware. (stessa dimensione stesso codice di versione stesso codice identificativo..) Penso propio che i due router siano in tutte e per tutto identici se escludiamo lo switch interno del 141 Ultima cosa che ho letto propio qui sopra è stato il discorso del blocco di download, massimo a 14 Mbit !??!?! E' tutto vero ? Si è risolto in qualche maniera? Oppure ho speso 55€ per prendere un router che mi castra la linea ?!?! No perkè dagli 8Mbit della adsl1 a 14Mbit di questa adsl2+ castrata non mi cambia molto... Non intendo lostesso cambiarlo cmq quelli dell'atlantis son dei ladri non possono dichiarare una adsl2+ con supporto fino a 24Mbps e poi castrarla a 14 !!!! Cmq ho testato la velocità ed arrivo a 1,40 Megabyte/s quindi meno di una 12Mbit !!!! Ultima modifica di alcio85 : 08-07-2006 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#394 |
Senior Member
|
primo
continuo a non capire perchè dici che non riesci a connetterti in pppoa quando devi usare il pppoe e stop... cmq il limite c'è non si va oltre 1750 kappa se tu scarichi a meno devi ovviamente vedere che portante agganci della 20 mega..forse non hai una linea perfetta e agganci sui 12 mega (controlla la portante dai pannelli del router) io ti consiglio di non cambiare fw edit edit non c'è nessun limite vedere questo utente http://www.hwupgrade.it/forum/showp...2&postcount=455
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 09-08-2006 alle 08:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#395 | |
Member
|
la portante è a 19500 kbps, quindi il limite sarebbe intorno ai 2,4 Mbyte/s ben oltre gli 1,7 dell'atlantis.
La linea ha dei buoni valori di rumore e attenuazione, considerando che sono adsl2+: 8,5 db di snr e 16db di attenuazione. (tutte le 20Mbit di telecom per adesso hanno SNR a 6db) Mentre in upload ho snr 24,9db e attenuazione 0.0 db Quote:
Non ti incavolare, volevo solo fare una prova siccome con il vecchio ruoter quando mi connettevo in pppoe avevo 10 ms sul ping in + rispetto a quando mi connettevo in pppoa e quidni volevo vedere se anke qui riuscivo a guadagnare quei 10ms che mi porterebbero avere 20 ms su maya.ngi.it Se limite è di 1750kbyte/s perkè non supero gli 1,49 Mbyte/s eppure la linea che il router riconsoce è : ADSL2 PLUS e la portante è oltre i 19000 ! Cmq stabile o no stanotte è caduta la linea e non si è riagganciata fino a quando non ho riacceso il router. (il vecchio router adsl1 non si era mai sconnesso in 5 gironi di attività) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#396 |
Senior Member
|
e chi mai si incavola!
![]() allora se la portante è 19500 dovresti scaricare a 19500/8/1.2 = 2030 kappa (si deve sempre togliere il 20%) ma il limite cmq è a 1750 se scarichi da debian una o 2 iso vedi che ti fermi a 1750 (aspetta il 50% del download) http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/ il vecchio router adsl1 non si disconnetteva semplicemente perchè massimo pigliava 8 mega e poi hai una linea molto buona, come vedi edit non c'è nessun limite vedere questo utente http://www.hwupgrade.it/forum/showp...2&postcount=455
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 09-08-2006 alle 08:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#397 |
Member
|
il vecchio router agganciava la portante a 22000 kbps e un snr di 5.5db !!!
Era poi bloccato a 8mbit per la connessione ma la portante c'era tutta. Cmq quel sito è il solito da cui scarico le iso per i test , le ho lasciate scaricare entrambe e massimo arrivo a 1,5mb/s davvero strano... non vorrei che telecom abbia scazzato l'apertura del download e mi abbiano impostato una 12mbit invece di una 24..... (Strano in quanto la 12mbit non è mai stata prevista su telecom) |
![]() |
![]() |
![]() |
#398 |
Senior Member
|
guarda che 1,5 megabyte al secondo sono 1536 kappa
e il limite è 1750 sono 200 kappa in meno,,,,ma cmq mi sembra molto buono, no? dimmi quando userai mai 1500 kappa se non da debian! e poi come hai scritto tu se il vecchio router era adsl1 non può agganciare 22000... a meno che tu non gli hai messo le mani attaccato con qualche firmware, ma lo devi specificare
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 09-07-2006 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#399 |
Member
|
il modem/router era un ericsson hm220dp marchiato telecom,
il firmware è quello originale e non quello bloccato da telecom (siccome lo ho cambiato) La portante che vedeva era a 22000 e rotti kb/s mentre l'SNR era a 6db. Ora non chiedetemi come faceva a vedere la portante così alta pur rimanendo in GDMT. Cmq la vedeva e si allineava correttamente senza mai una disconnessione. Anke se devo dire che l'atlantis si sta comportando bene, da ieri notte non si è + disconnesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#400 |
Senior Member
|
se non fosse per quella limitazione nel down
l'atlantis per il prezzo che ha, ma non solo è un ottimo router in adsl1(fast/interleaved) ed un discreto router in adsl2+ edit non c'è nessun limite vedere questo utente http://www.hwupgrade.it/forum/showp...2&postcount=455
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 09-08-2006 alle 08:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.