Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2010, 21:15   #1001
Blasio
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
esistono dei convertitori da digitale (come ad esempio il cavo ottico) ad analogico proprio come il classico audio a 6 canali in ingresso alle g51?
convertitori digitali nn li ho mai sentiti parlare ma se le vuoi adattare alla ps3 ci son diversi modi:

1)contatti la logitech e lei ti dirà dove acquistare un adattatore da 3jack stereo femmina a 2 jack rca femmina ovviamente sempre presso il canale logitech, non è il miglior dei modi anke se con 10 euro ne vale la pena

2) puoi autoscostruirtelo comprando 3 sdoppiatori jack stereo e 1 adattatore da femmina jack stereo a 2 rca femmina
3x

1x

questo modo è economico ma va da se che i diversi attacchi tra sdoppiatori e adattatori porta a delle interferenze ed è consigliabile tenerli il + fermi possibile altrimenti in casa sentirete il far west

3)l ultimo bensi un pò + complicato degl altri è a mio avviso il migliore per diversi fattori, riduce la lunghezza dell filo abbolendo quello a 3 spinotti che esce dal pacco e riduce a 0 le interferenze, mi spiego meglio...basta andare in un negozio di elettronica e comprare 3 jack sterero maschi possibilmente in oro e 2 jaca rca femmina anche questi in oro...armatevi di saldatore e dei fili per collegare i jack( personalmente ho usato quelli delle casse vecchie che avevo l importate e che non deve essere ne troppo doppio e tanto sottile) una volta collegati i jack saldandoli a stagno noterete che avrete zero interferenze e anche se alzate a palla il volume non sentirete il fastidioso fruscio, se avete bisogno dello schema per costruire questo adattatore basta chiederlo lo posterò volentieri
Blasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 12:16   #1002
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
ferma ferma....allora...il problemino... è che la ps3 ha solamente l'uscita ottica digitale... per quello cè bisogno che ci sia qlc in più tra le g51 e la ps3...una esce solo in digitale, l'altro prende in ingresso solo analogico...
Old 27-01-2010, 12:25   #1003
Blasio
Bannato

Quote:
ferma ferma....allora...il problemino... è che la ps3 ha solamente l'uscita ottica digitale... per quello cè bisogno che ci sia qlc in più tra le g51 e la ps3...una esce solo in digitale, l'altro prende in ingresso solo analogico...
puoi mettere che prende in segnale video da HDMI e scart che prende solo audio, oppure dividi la scart in segnale analogico video e in segnale analogico audio, non ci vuole tanto
Old 27-01-2010, 13:01   #1004
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
Originariamente inviato da Blasio Guarda i messaggi
puoi mettere che prende in segnale video da HDMI e scart che prende solo audio, oppure dividi la scart in segnale analogico video e in segnale analogico audio, non ci vuole tanto
e ok....ma non mantengo i 5 canali distinti come nel caso di un uscita digitale...
Old 27-01-2010, 13:15   #1005
Blasio
Bannato

Quote:
e ok....ma non mantengo i 5 canali distinti come nel caso di un uscita digitale...
mantieni l uscita analogica stereo che comunque fa fungere tutti i canali a dovere, lo dico non per sentito dire ma perchè ho provato in prima persona e le ho montate a un amico (g51 e ps3) hdmi+scart audio, uscita digitale sarà "relativamente" migliore anche se dubito visto che ho sentito la qualità e nel pc e nella ps3 tramite quell adattatore che ti ho parlato prima, di adattari che dici te da ottico a digitale non ne ho mai sentiti parlare e anche se ci sono non avrebbero un costo contenuto, poichè alla fine si parla di un decodificatore ottico digitale in analogico e gia se prendi quello della creative costa + del sistema in se per se ecco nel link http://it.creative.com/products/prod...duct=9468&nav= o almeno che non riesci a comprare il control pod quello delle z-5500 che ha lo stesso attacco al sub delle g51 ma per quanto concerne il funzionamento non saprei dirti poichè il control pod è esclusivo per le z-5500 mentre il decoder creative è per tutti i sistemi 5.1, ma stiam parlando sempre di + di 100€ non so quanto può convenirti...

Ultima modifica di Blasio : 27-01-2010 alle 13:25.
Old 27-01-2010, 16:25   #1006
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
mantieni l uscita analogica stereo che comunque fa fungere tutti i canali a dovere, lo dico non per sentito dire ma perchè ho provato in prima persona e le ho montate a un amico (g51 e ps3) hdmi+scart audio, uscita digitale sarà "relativamente" migliore anche se dubito visto che ho sentito la qualità e nel pc e nella ps3 tramite quell adattatore che ti ho parlato prima, di adattari che dici te da ottico a digitale non ne ho mai sentiti parlare e anche se ci sono non avrebbero un costo contenuto, poichè alla fine si parla di un decodificatore ottico digitale in analogico e gia se prendi quello della creative costa + del sistema in se per se ecco nel link http://it.creative.com/products/prod...duct=9468&nav= o almeno che non riesci a comprare il control pod quello delle z-5500 che ha lo stesso attacco al sub delle g51 ma per quanto concerne il funzionamento non saprei dirti poichè il control pod è esclusivo per le z-5500 mentre il decoder creative è per tutti i sistemi 5.1, ma stiam parlando sempre di + di 100€ non so quanto può convenirti...
no infatti se la cifra si aggirava più o meno a quel valore conviene cambiare sistema....
La cosa come avrai capito mi interessa notevolmente...possiamo parlarne bene magari in privato così da non riempire inutilmente il 3d?mi faresti un gran favore

Luca
Old 25-03-2010, 16:57   #1007
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

Città: Napoli
ciao, sono sicuro che le domande che sto per fare siano già state fatte...ho cercato ma non ho trovato tutto
devo costruire 2 prolunghe per le casse posteriori (circa 4-5m)...quello che vorrei sapere è:
- il cavo per la prolunga come si chiama? (per poterlo cercare in internet, visto che lo compro online)
- i connettori maschio/femmina come li cerco o meglio come si chiamano?
c'è qualche contro indicazione su una lunghezza superiore a tot metri del cavo?
grazie in anticipo per le risposte
Old 25-03-2010, 18:48   #1008
Scleb
Member

L'Avatar di Scleb

Iscritto dal: Sep 2001
per i cavi di segnale usano spesso cavo di rete, se è di potenza invece del cavo da almeno 1.5mm di diametro di quelli trasparenti che vendono un po ovunque
Old 25-03-2010, 21:13   #1009
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da luivit Guarda i messaggi
ciao, sono sicuro che le domande che sto per fare siano già state fatte...ho cercato ma non ho trovato tutto
devo costruire 2 prolunghe per le casse posteriori (circa 4-5m)...quello che vorrei sapere è:
- il cavo per la prolunga come si chiama? (per poterlo cercare in internet, visto che lo compro online)
- i connettori maschio/femmina come li cerco o meglio come si chiamano?
c'è qualche contro indicazione su una lunghezza superiore a tot metri del cavo?
grazie in anticipo per le risposte
io ho usato dei semplici cavi coassiali schermati
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 15:32   #1010
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

ok, grazie per le risposte
ho cercato i connettori rca: ho trovato dei g&bl hp26 (per il maschio) e hp26f (per il connettore femmina)....ma è possibile che costino 10€?
costano di più i connettori che tutto il cavo
cmq i connettori sono questi:
http://www.gebl-italia.com/item/45/c...li-high-power-
http://www.gebl-italia.com/item/44/c...ali-high-power
vanno bene o sono troppo per quello che devo fare?
il cavo di potenza basta 2mm di sezione?
un'ultima cosa: la cassa posteriore ha un unico connettore, questo è collegato ad un unico cavo oppure ci sono 2 cavi? (diciamo un cavo bipolare)
grazie per le risposte
Old 27-03-2010, 23:18   #1011
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da luivit Guarda i messaggi
ok, grazie per le risposte
ho cercato i connettori rca: ho trovato dei g&bl hp26 (per il maschio) e hp26f (per il connettore femmina)....ma è possibile che costino 10€?
costano di più i connettori che tutto il cavo
cmq i connettori sono questi:
http://www.gebl-italia.com/item/45/c...li-high-power-
http://www.gebl-italia.com/item/44/c...ali-high-power
vanno bene o sono troppo per quello che devo fare?
il cavo di potenza basta 2mm di sezione?
un'ultima cosa: la cassa posteriore ha un unico connettore, questo è collegato ad un unico cavo oppure ci sono 2 cavi? (diciamo un cavo bipolare)
grazie per le risposte
esistono già con i connettori montati, fai un giro sulla baia ne trovi un'infinità
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 19:34   #1012
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

raga mi serve un piccolo aiuto
ho appena scoperto che la cassa posteriore sinistra è andata
l'ho aperta e uno dei 2 altoparlanti è andato (sono messi in serie quindi se il primo nn va neanche il secondo va )
posso trovare per il web o in qualche negozio un altoparlante di ricambio?
se si che tipo devo prendere?
mid-range, Tweeter, Midrange, Woofer?
con il tester l'altoparlante "sano" ha un'impedenza di 4ohm, sapete quanti watt è?
un grazie infinito per chi sa rispondermi
Old 31-03-2010, 16:04   #1013
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

sapete come si comporta l'assistenza logitech?
chiede di rispedire tutto per la sostituzione oppure invia un nuovo sistema e fa rompere il vecchio (come fa per le tastiere)?
Old 26-04-2010, 20:18   #1014
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
anche le mie gia sostituite ed una cassa è andata ancora!!!

devo vedere se è ancora in garanzia... mi sono rotto le balle, usate pochissimo e appena ho provato a pompare o un po il volume una delle casse ha ceduto.
La prima volta una posteriore e questa volta una anteriore.

Si possono riparare?
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 17:47   #1015
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Sucesso anche a me con una cassa posteriore, uno dei due coni gracchiava... ho chiamato l'assistenza ma della sostituzione di una sola cassa non se ne parla, mi avrebbero sostituito tutto il sistema ma purtroppo non lo producono più, allora ho chiesto se pagando la differenza potevo prendermi le Z-5500 ma l'operatore mi ha detto che non era possibile, alla fine mi ha spedito un kit completo di X-540 e mi ha detto di tenermi le G51 superstiti . Ora ho un bellissimo sistema ibrido... sub e frontali del G51 e posteriori del 540, il sub delle 540 e le anteriori (esclusa la centrale che mi avanza) le ho messe su un altro pc in stereo.

Cmq dagli ultimi messaggi mi sembra di capire che come robustezza i coni di queste G51 sono un po' scarsini...
io le x540 che mi hanno inviato le ho in vendita nel mercatino, mi prendo le z5500
Old 26-06-2010, 23:51   #1016
Lanca91
Member

L'Avatar di Lanca91

Iscritto dal: Nov 2007
Ho un problema di microfono. Ho le G51 montate su una Creative X-Fi Titanium e windows 7 64 bit. Volevo fare in modo di poter usare il microfono collegandolo all'entrata che c'è nelle casse, nel controller dove si gestiscono volume, sub, surround ecc.. per le cuffie non c'è problema, le attacco e vanno automaticamente, ma per il microfono non succede così, e non riesco a capire le impostazioni da mettere perchè vada anche attaccandolo lì, perchè adesso va solo quando lo attacco nell'ingresso frontale che c'è sul case, quindi direttamente alla scheda audio senza passare per il controller delle casse. Consigli? Grazie in anticipo
Intel i5 - 750 @ 3.910 Ghz & Xygmatek BALDER 1283 - Asus P7P55D - G-Skill Ripjaws 2x2 GB CL7 - ATI Radeon HD4870 - Samsung HD103SJ Spinpoint F3 1TB 7200RPM - Creative X-Fi Titanium - Windows 7 64 bit - Logitech G5 & G15 & G51 - Cooler Master CM 690 II & Cooler Master eXtreme Power 500W
Lanca91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 01:01   #1017
Blasio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lanca91 Guarda i messaggi
Ho un problema di microfono. Ho le G51 montate su una Creative X-Fi Titanium e windows 7 64 bit. Volevo fare in modo di poter usare il microfono collegandolo all'entrata che c'è nelle casse, nel controller dove si gestiscono volume, sub, surround ecc.. per le cuffie non c'è problema, le attacco e vanno automaticamente, ma per il microfono non succede così, e non riesco a capire le impostazioni da mettere perchè vada anche attaccandolo lì, perchè adesso va solo quando lo attacco nell'ingresso frontale che c'è sul case, quindi direttamente alla scheda audio senza passare per il controller delle casse. Consigli? Grazie in anticipo
la presa del mic delle g51 è da considerarsi solo e d esclusivamente una prolunga e basta. non è ne regolata e ne regola qualcosa, in pratica ti restituisce cio che ti dà l entrata classica del mic della sk audio, è una semplice prolunga stereo nient altro mentre le cuffie vengono regolate tramite manopola
Old 27-06-2010, 09:19   #1018
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
anche io sto aspettando risposta dall'assistenza... e anche io pensavo di fare come BrandyCapp. Vediamo che mi dicono.
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 13:35   #1019
Lanca91
Member

L'Avatar di Lanca91

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
la presa del mic delle g51 è da considerarsi solo e d esclusivamente una prolunga e basta. non è ne regolata e ne regola qualcosa, in pratica ti restituisce cio che ti dà l entrata classica del mic della sk audio, è una semplice prolunga stereo nient altro mentre le cuffie vengono regolate tramite manopola
e allora perchè non deve andare ç__ç va solo nella presa frontale, che anche quella è una semplice prolunga!
Intel i5 - 750 @ 3.910 Ghz & Xygmatek BALDER 1283 - Asus P7P55D - G-Skill Ripjaws 2x2 GB CL7 - ATI Radeon HD4870 - Samsung HD103SJ Spinpoint F3 1TB 7200RPM - Creative X-Fi Titanium - Windows 7 64 bit - Logitech G5 & G15 & G51 - Cooler Master CM 690 II & Cooler Master eXtreme Power 500W
Lanca91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 13:54   #1020
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
si comprano ancora?

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Gemini ora supporta anche i file audio p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian