Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2007, 17:06   #221
marcoreale
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Ciao a tutti

ho un paio di domande:

1) Prolunghe fili
The borg scusa ma..visto che sono completamente ingnorante in queste cose...come si fa a fare delle prolunghe? Secondo te in un negozio di elettronica si trovano già fatte?

2) kit 5.1 con budget fino a max 250€
Scusate se volessi spendere anche 100€ in + (rispetto alle g51 che si trovano anche a 160/170€) cosa mi consigliereste? In sostanza cosa c'è di meglio fino a max 250€ ?

Grazie e bun natale!!!!!!!!
marcoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 18:26   #222
Rik_Verbrugghe
Senior Member

L'Avatar di Rik_Verbrugghe

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcoreale Guarda i messaggi
Ciao a tutti

ho un paio di domande:

1) Prolunghe fili
The borg scusa ma..visto che sono completamente ingnorante in queste cose...come si fa a fare delle prolunghe? Secondo te in un negozio di elettronica si trovano già fatte?
SI, penso che basta prendere quelle jack maschio-femmina.
Rik_Verbrugghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 08:05   #223
Rik_Verbrugghe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
vedi che ce un altro noto shop online che ce l'ha in offerta a 154€ e la sede centrale e a milano
Che shop è?
Permette il ritiro a mano?
Old 25-12-2007, 10:53   #224
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Rik_Verbrugghe Guarda i messaggi
Che shop è?
Permette il ritiro a mano?
scusami ho sabagliato a vedere sul sito ci sono solo due pop-it dove si possono ritirare la merce a roma e napoli cmq con le spese di spedizione si arriva a 164€ e nn ti do torto visto che le vai a ritirare vicino a te quindi hai fatto bene
auguri di buon natale e scusami ancora
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 16:10   #225
sasyultrasnapoli
Bannato

L'Avatar di sasyultrasnapoli

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
scusami ho sabagliato a vedere sul sito ci sono solo due pop-it dove si possono ritirare la merce a roma e napoli cmq con le spese di spedizione si arriva a 164€ e nn ti do torto visto che le vai a ritirare vicino a te quindi hai fatto bene
nuovo price??
sasyultrasnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 17:51   #226
Rik_Verbrugghe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sasyultrasnapoli Guarda i messaggi
nuovo price??
YES

Quote:
Scusa de che?!? Per così poco...

Buon Natale (anche se in ritardo )
Old 27-12-2007, 02:20   #227
CoreEssence
Senior Member

L'Avatar di CoreEssence

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lugano
ancora ci sbavo su ste casse T_T

Mi so rivisto la triologia di jurassic park non potete immaginare con tutti quei dinosauri e i loro versi XD fantastico.
Old 27-12-2007, 10:11   #228
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da marcoreale Guarda i messaggi
Ciao a tutti

ho un paio di domande:

1) Prolunghe fili

2) kit 5.1 con budget fino a max 250€
Scusate se volessi spendere anche 100€ in + (rispetto alle g51 che si trovano anche a 160/170€) cosa mi consigliereste? In sostanza cosa c'è di meglio fino a max 250€ ?

Grazie e bun natale!!!!!!!!
Bè con quei soldi puoi tranquillamente trovare con un po' di pazienza delle Logitech Z5400, o in alternativa a circa 270€ le Logitech 5500

Cos'hanno di meglio?

Oltre alle specifiche DTS, DD e THX, Hanno 2 ingressi digitali (5500) e 3 ingressi digitali (5400) e 6 ingressi stereo

Per non parlare dei sistemi in se che sono una superspanna sopra a queste g51....ricordiamoci sempre che il metodo di collegamento è la partye più importante per la qualità...poi se come in questo caso anche le casse sono migliori..il divario si fa davvero grosso...

ad esempio io collego le Z5400 tramite cavo ottico a scheda Terratec 7.1 PCI Dolby Digital Live con DDL abilitato e credimi il suono è impensabile per un sistema di casse da pc...sia per qualità che per potenmze (inumane) raggiungibili

Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 14:45   #229
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
aiuto

non mi trovo con il test audio della mia realteck HD

Modello Realtek ALC889A una delle ultime HD integrate
Numero Canali 2/4/5/7.1 ad alta definizione
Connettori Extra uscite S/PDIF poste retro, coassiale e ottica
Tecnologie DTS

con le mie G51

qualcuno le ha gia montate su schede integrate di questo genere?
Ultimi driver con pannello di controllo interattivo funzionante.

6 connettori

Grigio = Speaker laterali (da manuale per casse laterali sistemi 7.1)
Nero = Speaker posteriori collegato e me li vede come frontali?? (e mi dice no output)
Arancione = x centre speaker/sub collegato
Rosa= Microfono collegato
Verde = Speaker frontali collegato
Blu = Line in

Tutto e' collegato correttamente...ma
nel test non sento i posteriori funzionare, e neanche central e sub mi convincono.

Ultima modifica di borserg : 29-12-2007 alle 15:07.
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 15:07   #230
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Ho provato ora un MP3 e mi funzionano tutti e 5+1.
a breve provero' Call of duty 4.

Il dubbio mi e' venuto perche' quando faccio il test Frontali, centrale e subb vanno, quando fa i posteriori invece di farmi la musichetta mi fa il suono dei bassi come per il sub..

chiedo conferma
grazie
Old 30-12-2007, 11:44   #231
Rik_Verbrugghe
Senior Member

Bel quesito...

Anche io devo collegarle ad un chip integrato realtek HD (in attesa di una buona scheda audio al prossimo upgrade ).
Old 30-12-2007, 12:09   #232
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
ragazzi con ste schede integrate nn si capisce piu niente anche un mio amcio che ha l'asus crosshair con il chip integrato con le vecchie casse nn si sentivano le casse di dietro con le casse nuove delle creative t6100 si sentono tutte le casse tranne quella sinistra le ha provate altrove e funzionavano tutte io ho comprato la scheda audio proprio per questo addiritturaa me gli effetti eax 2 me li faceva con l'eco
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 13:05   #233
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
con la audigy2 zs, vanno una meraviglia......è un ottima skeda..dei chip integrati nn mi sn mai fidato, infatto ho sempre avuto una scheda audio su pci
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 16:09   #234
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Aallora...testate anche con Call of Duty 4.
Attenzione Audio integrato Realtek HD sino a 7.1, quindi Niente EAX

Per quanto riguarda l'audio non emetto giudizi, credo che valgono quello che costano ( le ho trovate al Mediaw@@@d costate un BOTTO ...ma le volevo subito).

devo dire che pensavo meglio... bisognerebbe provarle anche con una scheda vera tipo Audigy2 (che gia ho) o una X-FI.
...in game i suoni non sono 5.1.
Io faccio il paragone con il mio Hometeathre/Sintoampli ONKYIO 5.1.

Le casse laterali per i suoni, la cassa centrale per il parlato e le casse posteriori per i suoni provenienti da dietro...non e' cosi.

In menu di Call of duty 4 settando le casse in windows default oppure in 5.1, le casse vengono usate tutte ma non come home teathre.
Questo porta ad un degrado del parlato in game, che viene riprodotto sia sulla cassa centrale che su quelle laterali.
a completamento i suoni vengono ripetuti anche dal dietro, ma non sono posizionali.
Per avere una corposita' del suono bisogna attivare la modalita Game sul controller delle G51.

Ultima modifica di borserg : 30-12-2007 alle 16:12.
Old 30-12-2007, 16:15   #235
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
io ho giocato a crysis.....ed è stato uno spettacolo...nn ho attivato la modalità game perkè così si avrebbe un finto 5.1....
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 16:17   #236
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Qualcuno chiedeva per delle proliunghe dei cavi.

Io ho dovuto allungare il Front left ed il Rear Left. Sono andato in un negozio di assistenza / rivendita TV tradizionale e me li sono fatti fare.

Sono dei comunio cavi RCA "audio" Maschio-Femmina con segnale in bassa frequenza. Nr.2 Poli, schermatura + segnale.
Mi raccomando fateli fare di qualita'.

Ultima modifica di borserg : 30-12-2007 alle 16:21.
Old 30-12-2007, 16:18   #237
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Quote:
Originariamente inviato da trunks986 Guarda i messaggi
io ho giocato a crysis.....ed è stato uno spettacolo...nn ho attivato la modalità game perkè così si avrebbe un finto 5.1....
Ok capito, ma senza la modalita' in questione l'audio e' bassissimo.
faro test.

Con che scheda le usi?
Old 30-12-2007, 16:35   #238
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da borserg Guarda i messaggi
Qualcuno chiedeva per delle proliunghe dei cavi.

Io ho dovuto allungare il Front left ed il Rear Left. Sono andato in un negozio di assistenza / rivendita TV tradizionale e me li sono fatti fare.

Sono dei comunio cavi RCA "audio" Maschio-Femmina con segnale in bassa frequenza. Nr.2 Poli, schermatura + segnale.
Mi raccomando fateli fare di qualita'.
secondo me in un impianto del genere basta un qualunque cavo RCA

questo discorso vale e valeva per le 5400/5500 figuriamogi se in queste g51 è diverso...

Non spendete nulla più dello stretto necessario, quelli in più sono solo soldi buttati perchè non modificano minimamente la qualità audio

PS. il discorso poteva essere differente nelle 5400/5500 con attacco a filo e non spinotto RCA come queste, nelle quali magari far placcare l'estremità del filo poteva migliorare la resa, ma qui proprio no, la qualità dei cavi è un discorso che si presenta per impianti da auto da oltre ALMENO 1000€ e da casa da oltre ALMENO 2000€ dove la qualità dell'amplificatore porta inevitabilmente a dover usare cavi di qualità per fare in modo che possa esprimersi al meglio....in questi impianti l'amplificatore integrato non è di qualità e quindi non richiede la sostituzione dei cavi

Ultima modifica di Brolente : 30-12-2007 alle 16:40.
Old 30-12-2007, 16:45   #239
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

lo so e' un di piu'
per 10€, su misura....ben schermati.. e con spinotti dorati M-F si puo fare.

meglio stare sul sicuro che non ci sono interferene...d'altra parte girano vicino cavi di alimentazione 220V.

Ultima modifica di borserg : 30-12-2007 alle 16:47.
Old 30-12-2007, 16:51   #240
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da borserg Guarda i messaggi
lo so e' un di piu'
per 10€, su misura....ben schermati.. e con spinotti dorati M-F si puo fare.

meglio stare sul sicuro che non ci sono interferene...d'altra parte girano vicino cavi di alimentazione 220V.
ok ok...allora si...però non sono proprio i cavi di qualità a cui mi riferivo io altro che 10€
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian