Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2009, 13:25   #1921
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
Quote:
Originariamente inviato da Hyenatengu Guarda i messaggi
Ciao,

scusa ma leggo in firma che anche tu ce l hai l sx,come mai me lo chiedi?

Cmq ora uso dei piedini dell hyperglide,fatti proprio per il g9(credo siano simili a quelli della steelseries,perchè anch essi sono bianchi)ecco una foto .
La frizione è molto minore(diciamo 45% in meno).Ma anche con i piedini
originali non avevo moltissimi problemi di frizione,se non quando il sudore
della mano non iniziava un pò a far frizionare il tappetino e dovevo
puntualmente farci una passata con il panno impregnato d olio.

Questi li uso si e no da una settimana,e ti dico che sono migliori,
ma li ho trovati di una fattura non perfetta,in quanto ho dovuto
leggermente "limarli"con il taglierino perchè la forma non era precisa.(forse ho beccato quello difettato).

ciao
si gli hyperglide li conosco anche io li hai presi per caso da compuline? cmq se è vero che fa 45% di frizione in meno o cmq qualcosa in meno di quelli originali mi conviene prenderli xD cmq per ora l'sx non lo stò usando assiduamente xkè stò cercando di capire come mai così tanta frizione per ora stò usando l'sp cmq vediamo come va con gli hyperglide
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 13:37   #1922
Hyenatengu
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da MaD85 Guarda i messaggi
Ciao, ma ci sono anche i piedini da comprare? Cioe' i 3 piedini sotto il mouse si possono sostituire?

Hanno un nome particolare se li volessi comprare?
Come si rimuovono quelli che ci sono gia'? A forza?
Allora,il mouse è già provvisto dei suoi piedini in teflon
puoi acquistare a parte dei piedini diversi da quelli inclusi
nel mouse,che ti consentono una scorrevolezza maggiore ed una frizione minore(il mousepad è indifferente,in quanto
ne guadagnerai ugualmente scorrevolezza in più,su qualsiasi superficie).
Si, dovrai toglierli a forza,magari sollevarli con una taglierino e poi con le dita
staccarli,noterai accanto ai piedini un piccolo foro rettangolare fatto apposta
per poterci fare leva e sostituire i piedini.

Per quanto riguarda la marca,io ho seguito il consiglio di un utente di questo
thread che mi ha consigliato gli hyperglide g9(ho messo anche la foto nel mio post sopra).Ma ho un appunto da rifare:nella confezione si trovano 6 piedini
ho trovato uno dei piedini(quello che và nella parte superiore) stranamente più grande rispetto alla grandezza della figura stessa .Questo ha comportato un
ingresso del piedino non perfetto con conseguente limatura da parte mia
(con un taglierino)di quest ultimo.Forse mi è capitato un piedino difettato.
Comunque in giro trovi anche altre marche che producono piedini per svariati mouse,compreso g9.Il prezzo si attesta intorno ai 7/10€,mettici anche le spese di spedizione che si attestano intorno ai 7/10/15€,dipende dal sito.

ciao
Hyenatengu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 13:44   #1923
Hyenatengu
Member

Quote:
Originariamente inviato da Regis Guarda i messaggi
si gli hyperglide li conosco anche io li hai presi per caso da compuline? cmq se è vero che fa 45% di frizione in meno o cmq qualcosa in meno di quelli originali mi conviene prenderli xD cmq per ora l'sx non lo stò usando assiduamente xkè stò cercando di capire come mai così tanta frizione per ora stò usando l'sp cmq vediamo come va con gli hyperglide
Si li ho presi da compuline(mi hanno fatto aspettare 10 giorni,na cosa indecente ).Allora ti dico che con quelli originali in teflon dovevo comunque usare spesso il panno d'olio.con questi per ora ancora non ci ho passato il panno e vanno bene.Non sò tu i nche ambiti usi il mouse,ma io lo uso prettamente per gaming(team fortress 2),e con il cecchino vado molto molto bene,lo uso a 3200 dpi e velocità 4.è vero comunque che con i piedini originali friziona molto.L sp è in spugna/tessuto, o qualche lega tipo alluminio e qualcos altro tipo l sx?
Old 25-10-2009, 13:46   #1924
Regis
Senior Member

il piedino superiore non è perfettamente riuscito alla hyperglide quindi devi limarlo 1 po è capitato anche a me che li ho dovuti montare su 1 altro g9 quindi vai tranquillo
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Old 25-10-2009, 13:57   #1925
Hyenatengu
Member

Quote:
il piedino superiore non è perfettamente riuscito alla hyperglide quindi devi limarlo 1 po è capitato anche a me che li ho dovuti montare su 1 altro g9 quindi vai tranquillo
Ok.
Tu comunque(come consiglio)quando hai bisogno di avere il mouse sempre fluido
Cerca prima di qualsiasi sessione di impregnare per bene il mousepad,
vedrai che andrà meglio comunque.

ciao
Old 25-10-2009, 14:31   #1926
Regis
Senior Member

sisi infatti è la migliore cosa tra l'altro ho preso anche 1 bomboletta con l'olio di silicone uguale a quello del panno per cui sono a posto ora devo farci l'abitudine
Old 25-10-2009, 15:27   #1927
Hyenatengu
Member

Quote:
sisi infatti è la migliore cosa tra l'altro ho preso anche 1 bomboletta con l'olio di silicone uguale a quello del panno per cui sono a posto ora devo farci l'abitudine
Ottimo,mi diresti che bomboletta è,dove la trovo,quanto costa e come la usi
con precisione? grazie

ciao
Old 25-10-2009, 16:01   #1928
Regis
Senior Member

la bomboletta è la raptor-glide praticamente la puoi usare spruzzando il contenuto dopo averla agitata sul pad (distanza di 20-30 cm)oppure spruzzandola su un panno e poi passandola sul pad . LA bomboletta è di 200 ml e la puoi trovare da overclockers.net a meno degli altri negozi , se no nn ti piace questa cè sempre la steelserie glide dot ma costa praticamente il doppio per il contenuto che ha che alla fine è la stessa roba
Old 25-10-2009, 16:36   #1929
Hyenatengu
Member

Quote:
la bomboletta è la raptor-glide praticamente la puoi usare spruzzando il contenuto dopo averla agitata sul pad (distanza di 20-30 cm)oppure spruzzandola su un panno e poi passandola sul pad . LA bomboletta è di 200 ml e la puoi trovare da overclockers.net a meno degli altri negozi , se no nn ti piace questa cè sempre la steelserie glide dot ma costa praticamente il doppio per il contenuto che ha che alla fine è la stessa roba
Io proprio non lo trovo dove dici tu.

Magari se mi linkassi la pagina mi faresti una cortesia.

Ciao
Old 25-10-2009, 16:47   #1930
Regis
Senior Member

niente su overclockers cè solo la steelseries glide mi sa che l'hanno finita quella raptor in caso cmq hai link in pvt di un'altro negozio che la vende pure
Old 25-10-2009, 16:56   #1931
Hyenatengu
Member

Quote:
niente su overclockers cè solo la steelseries glide mi sa che l'hanno finita quella raptor in caso cmq hai link in pvt di un'altro negozio che la vende pure
Magari prima di prenderlo aspetto che il panno sia completamente asciutto
e acquisto.Anche se ahimè i lsito da te citato in quanto a velocità non
è proprio il massimo.Comunque grazie

ciao
Old 26-10-2009, 08:59   #1932
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Consiglio mousepad

Ciao a tutti!

Da un paio di giorni sono venuto in possesso di questo straordianrio mouse, nella versione da 3200 dpi (più che sufficiente per le mi esigenze).

Ora vorrei acquistare un mousepad che per le mie esigenze (spazi di di "manovra" ridotti e necessità di un piano ruvido per limitare le accelerazioni) dovrebbe essere in tessuto.

Ho pensato ad un Razer Goliathus control xs e volevo sapere se qualcuno l'ha utilizzato in accoppiata col g9, come ci si è trovato e se magari può suggerirmi in pvt qualche negozio a roma che lo vende

grazie mille a tutti, anche per le info di questo thread, che sono state illuminanti per la scelta del mouse.

ciauz
Old 26-10-2009, 09:03   #1933
Az@el
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecce
io ho Razer Goliathus speed edition e mi trovo benissimo...per te che vuoi limitare le accelerazioni forse è meglio la versione control
Az@el è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 09:38   #1934
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

Quote:
Originariamente inviato da Az@el Guarda i messaggi
io ho Razer Goliathus speed edition e mi trovo benissimo...per te che vuoi limitare le accelerazioni forse è meglio la versione control
thanks Az@el... una domanda stupida... dato che dovrei trasportarlo spesso in giro, arrotolandolo si deforma oppure lo trovi abbastanza elastico da resistere a questo tipo di stress?
Old 26-10-2009, 09:56   #1935
Az@el
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Kaneda79 Guarda i messaggi
thanks Az@el... una domanda stupida... dato che dovrei trasportarlo spesso in giro, arrotolandolo si deforma oppure lo trovi abbastanza elastico da resistere a questo tipo di stress?
non si deforma considera che nella confezione originale è arrotolato
Az@el è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 09:59   #1936
Regis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Az@el Guarda i messaggi
non si deforma considera che nella confezione originale è arrotolato
si infatti vai tranquillo
Old 26-10-2009, 18:34   #1937
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Vai di muosepad Razer,io mi ci trovo da dio e non consuma i piedini
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 10:45   #1938
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

grazie a tutti per i consigli!

Ora faccio un po' di ricerche per acquistarlo, anzi se conoscete qualche rivenditore a Roma fatemi sapere, almeno evito i costi di spedizione

ciauz
Old 30-10-2009, 20:33   #1939
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
il g9x è migliore del g9 normale?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 20:34   #1940
>Leon<
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86 Guarda i messaggi
il g9x è migliore del g9 normale?
se ti servono TROPPI dpi si...
altrimenti NO

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Tesla è davvero penalizzata dal r...
Presto potremmo vedere una Renault su pi...
MacBook economico all'orizzonte? Si, gra...
Kempower lancia CableGuard, il sistema a...
Il governo cinese blocca l'estrazione di...
Gli agenti di IA animano i robot: NVIDIA...
iPhone 17 Air con chip "selezionati...
Sbloccati fondi per 5 miliardi per le co...
Crescono le vendite di tablet, grazie an...
Caos su X: Grok sospeso e poi riattivato...
ECOVACS DEEBOT X8 OMNI con aspirazione 1...
Motorola Edge 60 con fotocamera da 50MP ...
ARCTIC Xtender: il case con vetro panora...
Medion Germania rilascia coupon folli su...
Uno Youtuber ha ricreato da solo un flop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian