Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 21:16   #1521
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da y2d Guarda i messaggi
1680x1050

@K Reloaded: Mouse Pad in vetro? E' fai da te o l'hai comprato? Dove? Io mi sono stancato del mio pad Tucano (anche se devo dire che è di ottima qualità)
PURO Icemat caro pagato 49€ un annetto e passa fa da progaming ... li vale tutti ...

ora Icemat è stata acquistata da Razer e gli ha cambiato il nome ... cmq c'è una sig.ra guida su come fabbricarseli in casa con pochi €
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 21:24   #1522
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
1680x1050

@K Reloaded: Mouse Pad in vetro? E' fai da te o l'hai comprato? Dove? Io mi sono stancato del mio pad Tucano (anche se devo dire che è di ottima qualità)
io uso la tua stessa risoluzione, e gioco a 3000dpi in game
Old 08-01-2009, 21:29   #1523
y2d
Member

L'Avatar di y2d

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Paestum
Quote:
Originariamente inviato da Exarion Guarda i messaggi
1) E cosa?...
2) Certo ed intanto lasciano fare alla concorrenza...
3) Sobrietà quando sei il primo a dare segni di deficienza?
4) Addirittura? Ma cosa pretendi di sapere sulla mia vita sociale? CHE LOL Oltretutto prendi spunto dalle mie frasi, cos'è non riesci a formularne una di senso compiuto da solo?

Mi riferivo al topo ed ai tuoi post precedenti ma a quanto vedo hai difficoltà a comprendere...

Dimentichi in fretta:

Io rosiko perché tu hai il G9 ed io no? OMG

Ma LOL.

1) Da quando la Logitech ha concorrenza su mouse e tastiere?
2) A quanto pare non si era capito che era fatto di proposito, prendere gli orribili finali delle tue osservazioni. O forse solo tu non hai colto. Rimando il commento al punto 3.

Quote:
A proposito, l'unica cosa per cui rosiko è che tu puoi permetterti di scegliere tra un G9x e un Razer da 100-120 €... ANZI NO.
3) Avevi letto tutta la frase vero? Dimmi di no ti prego. O magari l'hai letta tutta ma il tuo neurone non supporta una frase con più di 15 parole. Commento punti 2 e 3: Prima, seconda e terza elementare sono fondamentali. Lettura e comprensione del testo. Con queste lacune avrai difficoltà l'anno prossimo in quarta.

Ma LOL.

EDIT: @Reloaded: Mmh, costa più della metà del g9... Non è che magari fra qualche mese uscirà l'Icemat XxX ? Però deve essere uguale al tuo e costare il doppio, se no non lo compro.

Ultima modifica di y2d : 08-01-2009 alle 21:33.
y2d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 13:31   #1524
Exarion
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Ma LOL.

1) Da quando la Logitech ha concorrenza su mouse e tastiere?
2) A quanto pare non si era capito che era fatto di proposito, prendere gli orribili finali delle tue osservazioni. O forse solo tu non hai colto. Rimando il commento al punto 3.

3) Avevi letto tutta la frase vero? Dimmi di no ti prego. O magari l'hai letta tutta ma il tuo neurone non supporta una frase con più di 15 parole. Commento punti 2 e 3: Prima, seconda e terza elementare sono fondamentali. Lettura e comprensione del testo. Con queste lacune avrai difficoltà l'anno prossimo in quarta.

Ma LOL.

EDIT: @Reloaded: Mmh, costa più della metà del g9... Non è che magari fra qualche mese uscirà l'Icemat XxX ? Però deve essere uguale al tuo e costare il doppio, se no non lo compro.
1) Effettivamente per una persona che ha un cervello come questo:

non sa che esistono valide alternative a logitech, come Razer, Roccat, SteelSeries.

2) Si era capito perfettamente ma la cosa era fuori luogo, come te stesso d'altronde

3)Se la metti su questo piano, per quello che scrivi si può dedure la tua immaturità ed infantilità. Torna dalla mamma da bravo!

Con questo, davvero Fine OT. Perdere tempo con i bambini ancora con il latte alla bocca non fa per me.

Ultima modifica di Exarion : 09-01-2009 alle 13:34.
Exarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:50   #1525
y2d
Member

L'Avatar di y2d

LOL. Cioè tu sei l'ignoranza che cammina. Ah già dimenticavo che tu non stacchi il culo dalla sedia, scusami . Allora conosci Toro Seduto? Tu sei il cugino Ignoranza Seduta. Ma va la'. Grow up kid. Spero che tu non sia veramente più grande di me perchè altrimenti stai 'nguaiato

Bah, fine OT. Ritorniamo a parlare di questo splendido mouse quale è il G9 ( non sotto tutti i punti di vista )
Old 09-01-2009, 15:35   #1526
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Ragazzi... State bboni.

Comunque non so voi, ma ogni tanto sento che "gratta" la cover sul tappetino, e fa così per qualche giorno. Poi torna magicamente normale.
Qualcuno ha riscontrato problemi del genere?
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 15:51   #1527
y2d
Member

L'Avatar di y2d

Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Ragazzi... State bboni.

Comunque non so voi, ma ogni tanto sento che "gratta" la cover sul tappetino, e fa così per qualche giorno. Poi torna magicamente normale.
Magari torna così perchè si consuma no a parte gli scherzi, non ho capito cosa intendi per gratta? Cioè come se non ci fossero i 3 feltrini, o come cavolo si chiamano? Cmq mai avuto di questi problemi per fortuna
Old 09-01-2009, 16:13   #1528
Exarion
Bannato

Quote:
Ragazzi... State bboni.

Se c'è gente che starebbe bene sotto terra (gli scaverei la fossa con le mie mani, dopo averli debitamente... ) ed invece fa la saccente non ci si può fare nulla...

Tornando InTopic, provalo su superfici diverse. Mi sembra strano che un po te lo fa e un po' no...

P.S: @y2d: io starò sempre seduto. Ma chissà come mai la tua mammina sta sempre col culo al vento in attesa...

Sai anche l'inglese? you son of a bitch, shut up!! Fool! CompLendi? ROTLF Finiscila per piacere, povero bimbominkia.
Old 09-01-2009, 16:24   #1529
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Magari torna così perchè si consuma no a parte gli scherzi, non ho capito cosa intendi per gratta? Cioè come se non ci fossero i 3 feltrini, o come cavolo si chiamano? Cmq mai avuto di questi problemi per fortuna
Impossibile che sia per il consumo... E' praticamente nuovo!
Per "gratta" intendo come se in un punto del mouse toccasse la plastica e non i feltrini. Tra l'altro, ieri lo faceva; adesso no. E sottolineerei che non è stato toccato nulla, nel frattempo.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 16:35   #1530
Exarion
Bannato

Quote:
Impossibile che sia per il consumo... E' praticamente nuovo!
Per "gratta" intendo come se in un punto del mouse toccasse la plastica e non i feltrini. Tra l'altro, ieri lo faceva; adesso no. E sottolineerei che non è stato toccato nulla, nel frattempo.
Fai qualche prova ad impugnarlo diversamente e vedi se tocca...magari è uno spostamento dovuto al suo normale utilizzo...boh
Old 12-01-2009, 09:28   #1531
Alberto230269
Senior Member

L'Avatar di Alberto230269

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Ora ho un logitech mx laser, ma lo trovo estremamente scomodo (non mi trovo con l'impugnatura ed è decisamente pesante).
Visto che uso il mouse 8-10 ore al giorno (cad e rendering), vorrei cambiare mouse prima del sopraggiungere del "tunnel carpale".
Vorrei sapere alcune cose:
1) I 2 tasti laterali, sono configurabili come tasti superiori del mouse?
Ad esempio, posso simulare il doppioclic del tasto dx del mouse o il tasto rotellina seguito dal tasto sx del mouse?
2) La rotellina, ha lo scroll a scatti o è libero?
3) Visto che l'area di lavoro è 1920x1200 (schermo da 27"), ho bisogno di spostare il meno possibile il mouse sul pad (ma al tempo stesso devo essere molto preciso), il g9 si comporta bene?
Grazie
Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 20:45   #1532
Kine84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alberto230269 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Ora ho un logitech mx laser, ma lo trovo estremamente scomodo (non mi trovo con l'impugnatura ed è decisamente pesante).
Visto che uso il mouse 8-10 ore al giorno (cad e rendering), vorrei cambiare mouse prima del sopraggiungere del "tunnel carpale".
Vorrei sapere alcune cose:
1) I 2 tasti laterali, sono configurabili come tasti superiori del mouse?
Ad esempio, posso simulare il doppioclic del tasto dx del mouse o il tasto rotellina seguito dal tasto sx del mouse?
2) La rotellina, ha lo scroll a scatti o è libero?
3) Visto che l'area di lavoro è 1920x1200 (schermo da 27"), ho bisogno di spostare il meno possibile il mouse sul pad (ma al tempo stesso devo essere molto preciso), il g9 si comporta bene?
Grazie
1) installando il programma logitech setpoint che trovi all'interno del cd in dotazione puoi associare i tasti e i comandi come vuoi tu.
2)sotto il mouse c'è un pulsante che cambia l'impostazione della rotellina da scatti a libera.
3)metti i dpi al massimo e il puntatore vola!!
se questi sono i tuoi 3 requisiti principali direi che il g9 fa proprio al caso tuo!!
Old 13-01-2009, 09:18   #1533
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
RAgazzi ho degli aggiornamenti da farvi! ricordate il mio problema?in pratica se muovo il mouse di scatto è come se il laser non legge il movimento e quindi non gira totalmente a destra .solo se lo muovo con velocità costante va..un es.
giocando a counter strike se mi giro di scatto a destra l'omino non gira di 90 % ma di 30 35% fa uno scatto cm se non lo leggesse..
Uso un exactmat della razer e poi ho provato il vetro satinato all'acido.. ma non è cambiato nulla..oggi per caso tolgo tutto e lo provo direttamente sul tavolino in legno ke mi son fatto come base..e come per magia li va perfettamente!! com'è possibile!compro exactmat 20€ super mousepad e nulla..compra il vetro satinato all'acido super acclamato da tutti e nulla!lo provo sul mio tavolino e va!ma è uno scherzo! chi mi sa spiegare il motivo?ah al posto dei piediti uso il nastro antiattrito !ma nn credo cambi per quello visto che c'e sempre in tutte 3 le situazioni!
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 12:07   #1534
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Io pure uso il G9 sul legno della srivania e và una meraviglia
Old 13-01-2009, 12:22   #1535
MATTEW1
Senior Member

I DARIO MA NON capiscio i miei problemi su quelle superfici
Old 13-01-2009, 15:42   #1536
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
stranissimo questo comportamento!!!
sul vetro satinato, se non è fatto bene, può capitare che non vada benissimo... ma sull'exactmat è davvero strano... o non sono compatibili o non so!!!

altra cosa a cui posso pensare, direi di usare un colore di fondo uniforme...
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 15:53   #1537
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
130 euro?!!??!

sembra solo un deathadder wireless...con i dpi pompati...alla fine anche razer non ha + idee...
beh l'idea del doppio sistema wireless/wired non la trovo una cosa da poco, potrebbe risolvere proprio i problemi che hanno impedito finora il successo dei mouse gaming wireless.

L'altro difetto dei mouse wireless e` il peso, ma sembra che con la batteria inserita siano riusciti a contenerlo ai livelli di un deathadder, inoltre se quando lo si usa wired la batteria si puo` rimuovere e` un ulteriore alleggerimento.

Infine e` vero che la forma e` in generale quella del deathadder, ma ai lati vicino alla base hanno aggiunto le classiche rientranze a V tipiche del copperhead, che potrebbero permettere una presa simile a quella del copperhead.

(sulla presa simile a quella del copperhead non ci spero molto, il deathadder e` molto diverso e dubito che bastino solo quelle rientranze per ottenere un ibrido ch/da...
Pero` non si sa mai, sarei comunque molto curioso di provarlo per vedere se veramente sono riusciti a creare questo ibrido che prende il meglio da entrambi o se invece si tratta solo di un compromesso... (in questo ultimo caso ovviamente mi terro` stretto il copper ancora per un bel po' )

Comunque me lo sento, mi sa che andra` a finire come per il lachesis ... a qualcuno interessa un mamba usato? come nuovo e prezzo modico )

Quote:
certo che il prezzo è ridicolo...
si sicuramente costa tanto, pero` secondo me c'e` da considerare che non si tratta di un semplice restyling di un modello precedente con aggiornati solo forma e sensore...

in questo caso oltre a forma e sensore hanno aggiunto tutto il doppio sistema wireless/wired (che non mi sembra una cosa da poco), hanno progettato il mouse per la leggerezza nonostante la batteria, hanno modificato la forma per renderla maggiormente compatibile anche per la presa con le dita, e sembra che abbiano pure fatto sostanziali cambiamenti e miglioramenti nel sw di gestione (a quest'ultima cosa pero` ci credo solo quando lo vedo con i miei occhi )
Quote:
sperando che non avrà i milioni di bug del lachesis...risolti dopo 2 anni :|
considerando che il lachesis e` uscito sul mercato un anno fa i bug sono stati risolti tra un anno?
fico! un paradosso temporale!

Ultima modifica di Lonherz : 13-01-2009 alle 16:25.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 15:55   #1538
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
ora Icemat è stata acquistata da Razer e gli ha cambiato il nome ...
non e` stata acquistata da razer, ma da steelseries, che li ha rinominati cosi:

icemat -> steelseries experience I-1
icemat 2nd ed. -> steelseries experience I-2
Old 13-01-2009, 16:03   #1539
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

edit
Old 13-01-2009, 16:10   #1540
MATTEW1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
stranissimo questo comportamento!!!
sul vetro satinato, se non è fatto bene, può capitare che non vada benissimo... ma sull'exactmat è davvero strano... o non sono compatibili o non so!!!

altra cosa a cui posso pensare, direi di usare un colore di fondo uniforme...
+ Uniforme dell'exactmat
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Tesla è davvero penalizzata dal r...
Presto potremmo vedere una Renault su pi...
MacBook economico all'orizzonte? Si, gra...
Kempower lancia CableGuard, il sistema a...
Il governo cinese blocca l'estrazione di...
Gli agenti di IA animano i robot: NVIDIA...
iPhone 17 Air con chip "selezionati...
Sbloccati fondi per 5 miliardi per le co...
Crescono le vendite di tablet, grazie an...
Caos su X: Grok sospeso e poi riattivato...
ECOVACS DEEBOT X8 OMNI con aspirazione 1...
Motorola Edge 60 con fotocamera da 50MP ...
ARCTIC Xtender: il case con vetro panora...
Medion Germania rilascia coupon folli su...
Uno Youtuber ha ricreato da solo un flop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian