Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2008, 14:05   #1461
Exarion
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Exarion Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Dopo tanto cercare informazioni, dati e confrontare il G9 ed il lachesis, sono giusto alla conclusione che per me sia meglio il G9 (IMHO. Ovviamente il lachesis è un signor mouse)
Ho trovato il G9 a circa 60€ in due shop. Di cui uno ne ha immediata disponibilità, mentre l'altro dal 7 gennaio.
Leggendo i precedenti interventi sono venuto a conoscenza che dopo qualche mese è probabile che una cover accusi dell'usura precoce e quindi necessita di sostituzione. Ho anche letto che ad uno è stata sostituita con un'altra di materiale migliore che risolve il problema. Quindi ho pensato che le nuove produzioni siano già munite di cover migliore. Non vorrei trovarmi dopo poco tempo ad dover accusare problemi ad un mouse del genere e dover sperare che tutto vada per il meglio visto che lo acquisto online...a proposito, c'è qualcuno che l'ha acquistato online? Ha avuto problemi?
Purtroppo dove abito io non ci sono negozi che tengono mouse da 70€ Quindi sono costretto a comprarlo online. Avrei decisamente preferito provarlo prima di affrontare una spesa del genere, nonostante i pareri positivi e non sul prodotto in questione.

Voi che mi consigliate? Personalmente non ho fretta, anche perché con il mio modesto RX1000 qualche sfizio me lo passo lo stesso. Magari nel frattempo il prezzo diminuisce (come no XD...)

Grazie anticipatamente.

Nessuno può aiutarmi?
Exarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 14:09   #1462
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
Quote:
Nessuno può aiutarmi?
io ti posso solo dire che cmq la logitech a quanto ho letto sul loro forum ti sostituisce la cover gratuitamente quindi nn ci sarebbero problemi lo stesso
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 14:11   #1463
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
regis mi rispondi per favore anche a me please ple ase please
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 20:55   #1464
y2d
Member

L'Avatar di y2d

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Paestum
EVVAIIIII! La mia ragazza mi ha regalato il G9 x Natale! La adoro... Ho giocato un'oretta e devo dire che sono molto più forte di prima il mouse è stupendo, adoro la cover di precisione ruvida (anke xkè ho le mani piccole), i colori del led, il Microgear e tutto il resto. A 3200 dpi owno tutti a World At War Mouse ottimo veramente.
y2d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 22:32   #1465
Exarion
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da y2d Guarda i messaggi
EVVAIIIII! La mia ragazza mi ha regalato il G9 x Natale! La adoro... Ho giocato un'oretta e devo dire che sono molto più forte di prima il mouse è stupendo, adoro la cover di precisione ruvida (anke xkè ho le mani piccole), i colori del led, il Microgear e tutto il resto. A 3200 dpi owno tutti a World At War Mouse ottimo veramente.
Racconta racconta!! Benedetta la ragazza! :°°°D

Io lo ordino i primi giorni del prossimo anno...non vedo l'ora di averlo tra le mani

Ultima modifica di Exarion : 25-12-2008 alle 22:34.
Old 25-12-2008, 22:58   #1466
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
emh cosa succede quando presenta questo difettO?non legge bene il mouse?e quale tappetino mi consigliate?
se il pad si consuma nn cè nessun difetto il laser legge perfettamente la superficie ,unico inconveniente è che il pad sarà liscio nelle zone usurate e meno liscio in quelle non usurate,quindi sarà difficile controllare i movimenti del mouse e quindi avere precisione
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 01:04   #1467
y2d
Member

L'Avatar di y2d

Quote:
Racconta racconta!! Benedetta la ragazza! :°°°D

Io lo ordino i primi giorni del prossimo anno...non vedo l'ora di averlo tra le mani
Secondo me nn te ne pentirai. Io sono molto soddisfatto. C'è da dire però che io nn l'ho pagato
y2d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 00:14   #1468
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Signori soffro anche io di cover spellacchiata.
Come devo comportarmi: telefono? mail? piccione viaggiatore?

io più che la sostituzione della cover gradirei sostituzione completa del prodotto. Oltra a questo 'difetto' il mio gingillo ne possiede un altro, e cioè un leggero gioco delle cover dovuto ai perni in metallo che oscillano un qualche millimetro di troppo.

Chiedo ai più avvezzi info sulla procedura rma\sostituzione più veloce nel caso di Logitech

Grazie e buone feste.

Ultima modifica di pioss~s4n : 28-12-2008 alle 00:17.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 00:15   #1469
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Signori soffro anche io di cover spellacchiata.
Come devo comportarmi: telefono? mail? piccione viaggiatore?

io più che la sostituzione della cover gradirei sostuzione completa del prodotto. Oltra a questo 'difetto' il mio gingillo ne possiede un altro, e cioè un leggero gioco delle cover dovuto ai perni in metallo che oscillano un qualche millimetro di troppo.

Chiedo ai più avvezzi info sulla procedura rma\sostituzione più veloce nel caso di Logitech

Grazie e buone feste.
telefono
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 00:20   #1470
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
telefono
più veloce di Speedy Gonzales!

ne ho trovati un paio, anche 3, ma quello adatto dovrebbe essere questo:

+39 02 914 83 031 (Assistenza tecnica)

Ancora una domanda:

I famosi M/N, S/N, P/N?
Al momento ho reperito il solo P/N sulla facciata dello scatolotto nero che contiene manuale istruzioni+cd rom

Di nuovo grazie
Old 29-12-2008, 18:20   #1471
y2d
Member

L'Avatar di y2d

mmh, inizio già ad innervosirmi. Mi danno fastidio il gioco delle cover quando premo col pollice sul lato sinistro e l'evidentissimo gioco della rotellina a destra e sinistra, tant'è ke se lo scuoto si sente il rumore in modo assurdo... mah...
Old 29-12-2008, 19:50   #1472
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Il capo assemblatore alla Logitech è un topo di nome Gigio.
Quoto.. problemi riscontrati eoni fa.

Rinnovo,
Dove pesco famosi M/N, S/N, P/N?

grazie ancora
Old 29-12-2008, 20:54   #1473
Exarion
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Il capo assemblatore alla Logitech è un topo di nome Gigio.
Quoto.. problemi riscontrati eoni fa.

Rinnovo,
Dove pesco famosi M/N, S/N, P/N?

grazie ancora
Risolti?
I dati li trovi in una targhetta attaccata al filo del mouse.

@ y2d: già problemi?
Hai chiamato l'assistenza?

P.S. Io il mouse l'ho ordinato, è in fase di accettazione. Sono sempre in tempo per annullare la spesa da 70€.

Ultima modifica di Exarion : 29-12-2008 alle 21:00.
Old 30-12-2008, 11:14   #1474
y2d
Member

L'Avatar di y2d

Quote:

P.S. Io il mouse l'ho ordinato, è in fase di accettazione. Sono sempre in tempo per annullare la spesa da 70€.
Eh, sinceramente all'inizio pensavo fosse normale quantomeno il gioco della rotellina, ma ora nn so se è proprio normalissimo in tutti i g9, così come il gioco della cover. Per l'assistenza mi sa ke il mouse me lo terrò così, dato ke appena scartai il regalo per l'emozione strappai la scatola in mille pezzi
cmq non so se ti conviene prenderlo online, la mia ragazza l'ha comprato in un negozio e già ha questi problemi meccanici, figuriamoci dopo un ulteriore sballottamento per farlo arrivare a casa tua. Non saprei...
Old 30-12-2008, 11:17   #1475
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 11:33   #1476
Exarion
Bannato

Quote:
Eh, sinceramente all'inizio pensavo fosse normale quantomeno il gioco della rotellina, ma ora nn so se è proprio normalissimo in tutti i g9, così come il gioco della cover. Per l'assistenza mi sa ke il mouse me lo terrò così, dato ke appena scartai il regalo per l'emozione strappai la scatola in mille pezzi
cmq non so se ti conviene prenderlo online, la mia ragazza l'ha comprato in un negozio e già ha questi problemi meccanici, figuriamoci dopo un ulteriore sballottamento per farlo arrivare a casa tua. Non saprei...
Penso che non sia normale. Prova a chiamare comunque l'assistenza. Magari se la tua ragazza ha ancora lo scontrino...
Se potessi acquistarlo in un negozio, l'avrei già fatto. Ma purtroppo, nonostante ci siano diversi negozi, nessuno lo vende, e se lo vende lo ordina anche lui online, quindi tanto vale che lo prendo dove voglio io.
Giocando online, chi lo possiede me ne ha parlato bene. Quindi mi fa pensare a un problema di "gioventù". Infatti spero che quelli che gli arriveranno al sito in cui ho deciso di prenderlo siano nuove produzioni.
Ho preso moltissime cose su internet e mai un problema...speriamo bene.
Old 04-01-2009, 13:14   #1477
diego2009
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Eh, sinceramente all'inizio pensavo fosse normale quantomeno il gioco della rotellina, ma ora nn so se è proprio normalissimo in tutti i g9, così come il gioco della cover.
Anche a me piacerebbe sapere se è normale il gioco della rotellina (a sinistra e a destra, ma fa gioco anche nello spazio fra una tacca e l'altra): ne deriva un'instabilità della rotellina stessa per me molto fastidiosa e che ne compromette la precisione. Mi è addirittura successo di cambiare tacca a vuoto, cioè che la rotellina girasse ma senza far scorrere nulla.
Oltretutto dopo 3 mesi dall'acquisto la cover morbida sulla zona posteriore, dove c'è la scritta "g9", sta cominciando a fare delle grinze/bolle (in pratica la pellicola di rivestimento "gommoso" si è distaccata dal corpo di plastica della cover).
Sotto questi due aspetti il mouse è stato una delusione.

Non si è invece verificato il gioco delle cover, ma devo dire che non le ho mai sostituite, l'ho usato sempre con la cover "gommosa" che era montata in origine.
L'unica cosa di cui sono soddisfatto è il sensore, effettivamente piuttosto preciso (lo uso a 3200 dpi, velocità 4, accelerazione zero, 1000hz).
diego2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 13:21   #1478
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
il gioco della rotellina credo sia normale...però nn si sente assolutamente quando si muove il mouse...sopratutto se è in modalità a tacche.
in modalità freespin il gioco è un pò + marcato, ma cmq nn si sente quando si muove il mouse!

le tacche devono essere precise, niente gioco

il problema della cover è ancora da spiegare sinceramente...nn si sa se dipende dalle cover stesse, o dal tipo di sudore, o che altro...a me non è successo ancora nulla...
nn si capisce nemmeno se le cover nuove sono state "aggiustate"

intanto fattelo cambiare!
Old 05-01-2009, 18:21   #1479
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi

il problema della cover è ancora da spiegare sinceramente...nn si sa se dipende dalle cover stesse, o dal tipo di sudore, o che altro...a me non è successo ancora nulla...
nn si capisce nemmeno se le cover nuove sono state "aggiustate"

intanto fattelo cambiare!
La cover spellata è quella mai utilizzata, da oltre un anno dorme indisturbata dentro il cassetto della scrivania.

La trama si infittisce.

Ps: dopodomani telefono e faccio sapere
Old 06-01-2009, 15:54   #1480
Exarion
Bannato

Ad aprile esce il G9x, 5000dpi. Così almeno commenti del tipo "meglio il lachesis che ha 4000dpi" vanno a farsi benedire.
Personalmente vista l'uscita cancello l'ordine del G9 liscio e attendo l'estate per acquistare il mouse. Magari hanno risolto completamente i problemi che affligono alcuni G9.

Così come logitech anche razer ha delle nuove entrate, headset, keyboard e pure un mouse...maggiori dettagli il 9

La cosa si fa interessante...

Ultima modifica di Exarion : 06-01-2009 alle 16:17.
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Super promo per 2 mini PC con CPU Ryzen:...
Microsoft ingloba GitHub: il CEO Dohmke ...
Reddit dice basta all’Internet Archive:...
Il robot umanoide cinese della missione ...
Scoperto possibile esopianeta che orbita...
Amazon Project Kuiper: oltre 100 satelli...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian