|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1101 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Ragazzi volevo comprare questo benedetto Nastro in Teflon, solo che ho letto un po dietro nel post che il fatto della sua altezza potrebbe portare problemi e carenza di prestazioni!
Come si potrebbe risolvere?
![]() |
#1102 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
io ti suggerisco di attendere di consumare i piedini originali e solo in quel momento metterne di nuovi ... certo è che bisogna anche scegliere bene il tappeto ... altrimenti ai voglia a mangiar piedini ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1103 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato quelli in alluminio e vanno una bomba, poi facendoci render e grafica con il mouse per me è fondamentale la precisione. Attualmente uso sia il G9 che il Lachesis sulla mia scrivania di legno liscia e lucida, devo dire la verità mi trovo benissimo! Quindi se devo cambiare piedini, andare appresso a 3000 mousepad che vanno bene e non come detto in un altro post faccio prima a comprarmi un mouse nuovo! Perciò chiedevo una soluzione che era una via di mezzo... Cioè senza spendere i soldi del tappetino ci mettevo i piedini nuovi, evitando di consumare gli originali...
![]() |
![]() |
#1104 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
|
oggi pomeriggio finalmente mi son deciso a comprare da leroy merlin questo benedetto nastro anti attrito!!
pagato € 4.10, denominato nastro adesivo anti-attrito / anti-rumore, lungo 1.5 metri, largo 9 millimetri, spesso credo mezzo millimetro o giù di lì, indicato per far scorrere al meglio i cassetti.... ho tagliato due strisce di pochi centimetri e le ho messe ai due pad che stanno sotto al G9, che in meno di un mese hanno già cominciato a consumarsi....... su quella cacata di tappetino rigido di plastica scorre tutto bene, la precisione praticamente è la stessa di prima... ottimo affare, consigliato a tutti! ![]() ps: mi riservo di togliere questi due pezzi di nastro e mettere 4 piedini sagomati più piccoli per vedere se l'attrito diminuisce ancora.... ![]()
![]() |
#1105 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1106 |
Senior Member
|
sì sì, 4 piedini sagomati!
ti spiego perchè: non so se è la mia impressione ma mi pare che i pad originali non tocchino completamente il mousepad, ho notato che si consumano maggiormente agli estremi... quindi a rigor di logica sarebbe inutile ricoprire per intero i pad, basterebbero dei piedini sistemati ad hoc nei punti in cui appare più evidente il consumo, giusto? poi si sa che minore è la superficie di contatto e minore è l'attrito, magari sta cosa può tornare utile.. in giornata faccio dei test e vi aggiorno ![]()
![]() |
#1107 | |
Senior Member
|
Quote:
@davlas: credo sia nell'ordine delle cose che su superfici dure i piedini di consumino ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1108 |
Senior Member
|
scusami mi sarò spiegato male... volevo dire che i pad del G9 si consumano maggiormente dai lati perchè è come se hanno una forma ad arco.. i movimenti non credo che c'entrano più di tanto
![]()
![]() |
#1109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1110 |
Senior Member
|
Lonherz ti ringrazio per la precisazione ma lo sapevo già, credo di avere qualche ricordino dell'esame di Fisica I dato qualche anno fa....
![]() sull'utilità di disporre di una minore superficie di contatto, e di conseguenza avere un minore attrito, è una questione di abitudine personale, magari potrebbe scorrere troppo, chissà.. adesso provo... ![]() edit: tra l'altro sarebbe utile smussare meglio i bordi dei piedini ritagliati, a dargli una forma tipo barchetta... non so se mi spiego....
![]() |
#1111 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1112 |
Senior Member
|
ecco fatto, ho messo solo 4 piedini piccoli e ora il G9 scorre meglio su quella ciofeca di tappetino di plastica che mi ritorovo!
mi piace, va bene così! ![]()
![]() |
#1113 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1115 |
Senior Member
|
K Reloaded: eh... w la pigrizia...
![]() devo vedere un po' se riesco a beccare un pezzo adatto da 20x15 centimetri da usare come mousepad e poggiapolso... non mi sono ancora informato a sufficienza, anche perchè in realtà con quella cagata di tappetino mi sto trovando bene sia per la scorrevolezza che per la precisione..... ![]() possibile che sul vetro le cose vadano così meglio? Lonherz: ho applicato il principio e ho avuto conferma... che gran cosa la fisica! ![]() ![]()
![]() |
#1116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1117 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1118 |
Senior Member
|
ok vedrò di provvedere al più presto, mi devo prima informare bene qui sul forum nei thread appositi
![]()
![]() |
#1119 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Raga ho trovato il G9 a 65 euro in un negozio vicino a casa mia. Secondo voi è buono come prezzo o si trova di meglio in giro?
![]() |
#1120 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.