|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#542 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io ho il g5 pero non penso cambi molto.
Io mi trovo molto bene, si fissa bene a terra e ha due superifici una un pochino piu ruvida. Ce l'ho ormai da un anno ed è come nuovo basta lavarlo con una spugna bagnata in caso si sporchi.
![]() |
#543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
"Two-sided, long-lasting mousing surfaces on an anodized aluminium base" Ultima modifica di Lonherz : 01-02-2008 alle 23:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#544 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#545 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
immagino di sì.
non ce lo vedo molto bene un mousepad totalmente in alluminio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#546 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Il vetro lo sconsiglio per che anche se funziona bene sui mouse ottici col mio g9 andava proprio da schifo nel senso che oltre a fare un rumore pazzesco era anche impreciso nel senso che magari lo spostavo a destra e il cursore durante il percorso faceva degli spostamenti improvvisi di pochi pixels verso l'alto(che ovviamente il mouse non aveva fatto).Questo è solo un esempio, il fenomeno non si presentava solo muovendo verso destra(ma in tutte le direzioni) e lo stesso vale per il movimento involontario del cursore(che variava sia in quanto a direzione che in quanto a intensità).
Questo era con un mousepad autoprodotto ma anche sul sito dell'icemat non lo segnano compatibile con questo mouse. Seguo attenatamente la discussione perchè anch'io voglio comprare un mousepad(ero indirizzato verso exactmat+exactrest ma a quanto pare è di plastica e quindi forse non conviene...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#547 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
MIc come ti ci trovi col QPAd?
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#548 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Sicuramente c'è di meglio. Non per niente esistono mousepad da 40eur. Io lascerei perdere il vetro solo per il fatto che è freddo.
![]() |
#549 |
Senior Member
|
a questo punto sono di nuovo indeciso tra steelpad e exactmat (bianco o nero che sia)
possibile che tutte le recensioni di mouse che trovo non accennino anche al mousepad utilizzato? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#550 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
nn so questo qck com'è di preciso, ma n ncredo che la superficie sia scorrevolissima come mouse in plastica o alluminio...
considerando che il g9 ha dei pads molto grandi, credo sia + consigliabile una superficie + scivolosa, oppure comprare dei pads a parte piccoli da mettere sul mouse
![]() |
#551 |
Senior Member
|
devo dirti che mi tovo da dio, l'ho scelto dopo aver definitivamente consumato l'exactmat (mi è durato un anno tirato tirato, ma avrei voluto cambiarlo già dopo 4-6 mesi.. )
sebbene anche lui sia soggetto ad usura, non è così immediata. soprattutto ha uno splendido rapporto con il mio copperhead, direi un'intesa perfetta ![]() sembra sia l'unico pad di stoffa con le maglie scoperte (altri mi pare che ricoprano il tutto con una patina di plastica). i fili sono in hybratek, dovrebbe essere un misto tra stoffa e plastica. e la scorrevolezza è ottima. a lungo andare queste maglie creano microsfilacciamenti, che io sento fare più attrito, ma per qualcuno potrebbe essere indifferente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#552 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ma i pads in plastica si consumano? e come si fa a vedere se sono consumati o no? (a parte che col tempo diventano meno scorrevoli)
![]() |
#553 |
Senior Member
|
si consumano, si consumano...
![]() lo noti in controluce dopo un po' di tempo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#554 | |
Senior Member
|
Quote:
per il sensore, purtroppo va a fortuna, alcuni mouse vanno da dio (io ad esempio posso citare copperhead, krait, vx revolution, più altri mouse più economici, tipo trust e saitek), mentre altri non funzionano bene, come ad esempio il lachesis che mi dava problemi, e a quanto pare da quello che dite anche il g9. Ma non è detto che se la superficie non viene rilevata sia per forza colpa del sensore, potrebbe essere la satinatura ad essere sbagliata: a volte basta della pasta abrasiva, o un foglio colorato sotto al mousepad per risolvere il problema. Per la scorrevolezza, anche il mio all'inizio andava molto male e faceva rumore: era ruvido come carta vetrata, ma è bastata della pasta abrasiva per raggiungere la giusta scorrevolezza, e ora il mouse scorre come sul ghiaccio. In generale, a meno di essere fortunati, è difficile che l'icemod vada perfettamente già da subito, ma lavorandoci un po' solitamente si ottengono ottimi risultati. Quindi a chi vuole avere la pappa pronta sono il primo a sconsigliarlo, agli altri invece secondo me può dare parecchie soddisfazioni (sia per il fatto di averlo realizzato e poterlo personalizzare, sia per l'alto rapporto prestazioni/costo, sia per l'effetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#555 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di Lonherz : 02-02-2008 alle 14:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#556 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: anche qui ovviamente vale il discorso Quote:
![]() Ultima modifica di Lonherz : 02-02-2008 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#557 | |
Senior Member
|
Quote:
oltre alla minore scorrevolezza (che è il sintomo principale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#558 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
finalmente sono anche io un felicissimo possessore del mitico G9!!!!!!! primo approccio: semplicemente fantastico....ora xò come molti di voi stanno correttamente dicendo, mi sevre un mousepad all'altezza...
![]() |
#559 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Chiedo un UTILISSIMO consiglio... Per il nostro caro e amato G9 quali di questi va bene?
1) QPAD CT large (1,5mm oppure un 4mm) (Hybratek) 2) Thermaltake Tai-Chi M2(Alluminio anodizzato - PVC surface - Silicone antiscivolo) 3) Compad Vario-Pad CSS Pro - Limited Edition trovato in offerta a 9,95€ (Abs + Pvc trattato) 4) oppure ancora un Corepad® Original Blue (in vetro) ?????? Un consiglio d'acquisto su questi mousepad, in quanto solo questi posso accodare insieme ad un ordine che sto facendo, dato che devo eliminare il pad-ikea!
![]() |
#560 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.