Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 22:30   #541
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da Labroz Guarda i messaggi
Razer bianco in alluminio.Non ricordo il nome.
è quello con la forma dell'exactmat? io pensavo fosse un exactmat bianco... come ti trovi?
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 22:40   #542
Labroz
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Io ho il g5 pero non penso cambi molto.
Io mi trovo molto bene, si fissa bene a terra e ha due superifici una un pochino piu ruvida.
Ce l'ho ormai da un anno ed è come nuovo basta lavarlo con una spugna bagnata in caso si sporchi.
Old 01-02-2008, 22:58   #543
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Labroz Guarda i messaggi
Io ho il g5 pero non penso cambi molto.
Io mi trovo molto bene, si fissa bene a terra e ha due superifici una un pochino piu ruvida.
Ce l'ho ormai da un anno ed è come nuovo basta lavarlo con una spugna bagnata in caso si sporchi.
si però la superficie del pro|pad (l'exactmat bianco) non è in alluminio, è di plastica (solo lo scheletro è di alluminio, proprio come l'exactmat)

"Two-sided, long-lasting mousing surfaces on an anodized aluminium base"

Ultima modifica di Lonherz : 01-02-2008 alle 23:00.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 23:43   #544
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
si però la superficie del pro|pad (l'exactmat bianco) non è in alluminio, è di plastica (solo lo scheletro è di alluminio, proprio come l'exactmat)

"Two-sided, long-lasting mousing surfaces on an anodized aluminium base"
e anche per lo steelèad s&s è così?
Old 01-02-2008, 23:51   #545
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
immagino di sì.
non ce lo vedo molto bene un mousepad totalmente in alluminio..
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 11:06   #546
Soulless
Member

L'Avatar di Soulless

Iscritto dal: Nov 2007
Il vetro lo sconsiglio per che anche se funziona bene sui mouse ottici col mio g9 andava proprio da schifo nel senso che oltre a fare un rumore pazzesco era anche impreciso nel senso che magari lo spostavo a destra e il cursore durante il percorso faceva degli spostamenti improvvisi di pochi pixels verso l'alto(che ovviamente il mouse non aveva fatto).Questo è solo un esempio, il fenomeno non si presentava solo muovendo verso destra(ma in tutte le direzioni) e lo stesso vale per il movimento involontario del cursore(che variava sia in quanto a direzione che in quanto a intensità).
Questo era con un mousepad autoprodotto ma anche sul sito dell'icemat non lo segnano compatibile con questo mouse.

Seguo attenatamente la discussione perchè anch'io voglio comprare un mousepad(ero indirizzato verso exactmat+exactrest ma a quanto pare è di plastica e quindi forse non conviene...)
Soulless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 11:13   #547
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
MIc come ti ci trovi col QPAd?
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:03   #548
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
Avendo provato di meglio posso ben dire che lo faccia, poi, ognuno si adatta ovviamente.
sto dicendo la stessa cosa... ottimo come rapporto prezzo/durata, indubbiamente.
Sicuramente c'è di meglio. Non per niente esistono mousepad da 40eur. Io lascerei perdere il vetro solo per il fatto che è freddo.
Old 02-02-2008, 12:10   #549
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

a questo punto sono di nuovo indeciso tra steelpad e exactmat (bianco o nero che sia)

possibile che tutte le recensioni di mouse che trovo non accennino anche al mousepad utilizzato?
Old 02-02-2008, 12:10   #550
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
nn so questo qck com'è di preciso, ma n ncredo che la superficie sia scorrevolissima come mouse in plastica o alluminio...

considerando che il g9 ha dei pads molto grandi, credo sia + consigliabile una superficie + scivolosa, oppure comprare dei pads a parte piccoli da mettere sul mouse
Old 02-02-2008, 13:07   #551
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
MIc come ti ci trovi col QPAd?
devo dirti che mi tovo da dio, l'ho scelto dopo aver definitivamente consumato l'exactmat (mi è durato un anno tirato tirato, ma avrei voluto cambiarlo già dopo 4-6 mesi.. )

sebbene anche lui sia soggetto ad usura, non è così immediata. soprattutto ha uno splendido rapporto con il mio copperhead, direi un'intesa perfetta

sembra sia l'unico pad di stoffa con le maglie scoperte (altri mi pare che ricoprano il tutto con una patina di plastica). i fili sono in hybratek, dovrebbe essere un misto tra stoffa e plastica. e la scorrevolezza è ottima.
a lungo andare queste maglie creano microsfilacciamenti, che io sento fare più attrito, ma per qualcuno potrebbe essere indifferente...
Old 02-02-2008, 13:44   #552
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
ma i pads in plastica si consumano? e come si fa a vedere se sono consumati o no? (a parte che col tempo diventano meno scorrevoli)
Old 02-02-2008, 14:29   #553
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

si consumano, si consumano...

lo noti in controluce dopo un po' di tempo..
Old 02-02-2008, 14:40   #554
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Soulless Guarda i messaggi
Il vetro lo sconsiglio per che anche se funziona bene sui mouse ottici col mio g9 andava proprio da schifo nel senso che oltre a fare un rumore pazzesco era anche impreciso nel senso che magari lo spostavo a destra e il cursore durante il percorso faceva degli spostamenti improvvisi di pochi pixels verso l'alto(che ovviamente il mouse non aveva fatto).Questo è solo un esempio, il fenomeno non si presentava solo muovendo verso destra(ma in tutte le direzioni) e lo stesso vale per il movimento involontario del cursore(che variava sia in quanto a direzione che in quanto a intensità).
Questo era con un mousepad autoprodotto ma anche sul sito dell'icemat non lo segnano compatibile con questo mouse.
dipende, dal sensore del mouse, e da come è trattata la superficie...

per il sensore, purtroppo va a fortuna, alcuni mouse vanno da dio (io ad esempio posso citare copperhead, krait, vx revolution, più altri mouse più economici, tipo trust e saitek), mentre altri non funzionano bene, come ad esempio il lachesis che mi dava problemi, e a quanto pare da quello che dite anche il g9.

Ma non è detto che se la superficie non viene rilevata sia per forza colpa del sensore, potrebbe essere la satinatura ad essere sbagliata: a volte basta della pasta abrasiva, o un foglio colorato sotto al mousepad per risolvere il problema.

Per la scorrevolezza, anche il mio all'inizio andava molto male e faceva rumore: era ruvido come carta vetrata, ma è bastata della pasta abrasiva per raggiungere la giusta scorrevolezza, e ora il mouse scorre come sul ghiaccio.

In generale, a meno di essere fortunati, è difficile che l'icemod vada perfettamente già da subito, ma lavorandoci un po' solitamente si ottengono ottimi risultati.
Quindi a chi vuole avere la pappa pronta sono il primo a sconsigliarlo, agli altri invece secondo me può dare parecchie soddisfazioni (sia per il fatto di averlo realizzato e poterlo personalizzare, sia per l'alto rapporto prestazioni/costo, sia per l'effetto che si prova quando ci cade l'occhio sopra)
Old 02-02-2008, 14:40   #555
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Sicuramente c'è di meglio. Non per niente esistono mousepad da 40eur. Io lascerei perdere il vetro solo per il fatto che è freddo.
il mio icemod, a dispetto del nome, è sicuramente più caldo di qualunque pad esistente in commercio, proprio grazie al vetro e alla sua conducibilità termica

Quote:
Finalmente mi è arrivato!!!

ebbene: cosa sarà mai l'oggetto misterioso?

Qual'è uno dei peggiori difetti dell'icemat/icemod? (specialmente nelle lunghe sere d'inverno..)

E' FREDDO!

quindi, ecco cosa mi sono fatto spedire: una mascherina scaldaocchi usb!

ed eccola qui: appena arrivata l'ho subito devastata per estrarre la resistenza elettrica

poi qui sotto una prima prova di utilizzo

purtroppo mi si sono corrotte le foto della lavorazione (grazie macchina fotografica.. ) , quindi ho solo quelle del risultato finale, però per togliere tutti i filamenti che erano rimasti e dare un aspetto quantomeno decente, ho bruciato i filamenti con l'accendino, e ho poi ricoperto tutto il bordo e il lato sotto, con un nastro di alluminio, che ha la doppia funzione di riflettere il calore verso l'alto, come la carta stagnola per gli alimenti (se vedo che invece peggiora la situazione, lo toglierò)

Ultima modifica di Lonherz : 02-02-2008 alle 14:45.
Old 02-02-2008, 14:42   #556
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
ed ecco il risultato finale

impressioni "a caldo" () : per funzionare funziona, non ho ancora capito se scalda meglio con l'alluminio o senza, però intanto scalda
inoltre è regolabile su due potenze, quindi si può rendere il tappetino "appena smorzato dal freddo" o tiepido (caldo caldo non ci riesce, ma sarebbe anche sgradevole, infatti dopo un po' lo spengo, perchè altrimenti scalda troppo)
ecco una foto più recente:

PS: anche qui ovviamente vale il discorso
Quote:
Quindi a chi vuole avere la pappa pronta sono il primo a sconsigliarlo, agli altri invece secondo me può dare parecchie soddisfazioni
, visto che i vetrai solitamente non vendono scaldatappetini usb in bundle con le lastre di vetro satinato

Ultima modifica di Lonherz : 02-02-2008 alle 14:48.
Old 02-02-2008, 14:44   #557
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
ma i pads in plastica si consumano? e come si fa a vedere se sono consumati o no? (a parte che col tempo diventano meno scorrevoli)
si si consumano, in generale sono quelli che si consumano maggiormente, rispetto a tela, vetro, alluminio, rane fritte, ecc..

oltre alla minore scorrevolezza (che è il sintomo principale ), si può vedere qunto è lucido il pad controluce: le zone più lucide sono quelle più consumate
Old 02-02-2008, 15:11   #558
thebeast89
Member

L'Avatar di thebeast89

Iscritto dal: Oct 2007
finalmente sono anche io un felicissimo possessore del mitico G9!!!!!!! primo approccio: semplicemente fantastico....ora xò come molti di voi stanno correttamente dicendo, mi sevre un mousepad all'altezza...
Case Enermax Chakra Black, Ali CoolerMaster Silent Pro M 700w, Intel Core i5 4590 3.3.Ghz , MSI H97 Gaming 3, Crucial Ballistix Sport 8gb 1600mhz, SSD Samsung 850 EVO 250Gb , WD Caviar Black 750Gb, Sapphire Ati Radeon R9 270x Dual-X , Edifier C2XD Speaker 2.1, Samsung SyncMaster 226BW(S-Panel), Logitech G9 Laser Mouse, Logitech G11 Gaming Keyboard
thebeast89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 15:24   #559
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Chiedo un UTILISSIMO consiglio... Per il nostro caro e amato G9 quali di questi va bene?
1) QPAD CT large (1,5mm oppure un 4mm) (Hybratek)
2) Thermaltake Tai-Chi M2(Alluminio anodizzato - PVC surface - Silicone antiscivolo)
3) Compad Vario-Pad CSS Pro - Limited Edition trovato in offerta a 9,95€ (Abs + Pvc trattato)
4) oppure ancora un Corepad® Original Blue (in vetro)
??????
Un consiglio d'acquisto su questi mousepad, in quanto solo questi posso accodare insieme ad un ordine che sto facendo, dato che devo eliminare il pad-ikea!
Old 02-02-2008, 19:30   #560
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Originariamente inviato da thebeast89 Guarda i messaggi
finalmente sono anche io un felicissimo possessore del mitico G9!!!!!!! primo approccio: semplicemente fantastico....ora xò come molti di voi stanno correttamente dicendo, mi sevre un mousepad all'altezza...
a chi lo dici
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
GPT-5 diventa più 'amichevole': C...
iOS 26 rinnoverà l'Always On Disp...
XPeng si ripete: anche la nuova P7 ha un...
Da 'tradwife' a 'skibidi': i nuovi slang...
Si chiama davvero "auto dei Puffi&q...
Redmi Note 15 Pro e Pro+: confermata la ...
Alle Molinette intervento in anestesia l...
Questa è la Tesla Model YL, c'&eg...
Telemarketing, stop ai finti numeri fiss...
Incentivi per pompe di calore con fotovo...
2 portatili Lenovo super-affare a 419€ e...
Google presenta Flight Deals: lIA che tr...
Distributori automatici di cibo e acqua ...
E-bike truccate, multe e sequestri anche...
TikTok introduce il limite di cinque has...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian