|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
io avvo trovato a meno coem ti avevo anticipato 45 € per il sistema di stampa in continuo src + 4 relativi inchiostri dye da 100ml cadauno . invece tu 6 arriavato adiorittura a spendere (25+12x4)+ iva = 73+iva 88€ bella differenza speriamo siano prodotti migliori cio chje hai trovato tu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
Quote:
Quelli dye a 45 euro compreso di modulo l'ho trovato anch'io. Ma gli inchiostri che ho preso sono pigmentati, quelli che userò per le locandine da esterni ![]() Più avanti prenderò un modulo per i dye, nel caso mi richiedano esclusivamente delle locandine da interno.
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
|
Arrivato tutto
![]() Ho montato il modulo ciss e funziona bene... però il rosso mi esce magenta :/ Dipenderà dalla qualità dell'inchiostro o devo sistemare qualcosa?
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao a tutti...
innanzitutto la prefazione: A me servirebbe una multifunzione che abbia queste due principali caratteristiche: Scanner A3 Ottima qualità di stampa (in quanto vorrei stampare foto con carta fotografica) Da questa discussione ho selezionato la Epson WorkForce WF-7515 come la più indicata per le mie esigenze... Ma vorrei un riscontro su chi già la possiede: se effettivamente scansiona fogli A3 (anche se dal sito Epson appare abbastanza chiaro, meglio avere certezze) e se la qualità di stampa è paragonabile ad una stampante fotografica O se invece dite che è meglio orientarsi su un HP o una Brother che però non conosco bene.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Salve, ho letto tutta la discussione ma ho ancora un po' di dubbi...
Ho bisogno di una stampante A3 per la stampa di bozze dei lavori da far vedere ai clienti prima di mandarli in stampa (offset nel 90% dei casi). Mi serve quindi una buona qualità di stampa e costi di gestione abbastanza contenuti, inoltre mi serve anche la possibilità di stampare su carte dai grammatura abbastanza spessa. All'inizio avevo pensato ad una stampante laser A3 a colori ma i costi sono proibitivi per me e dopo aver letto la discussione mi sono convinto che una inkjet va bene. Però devo stampare anche documenti di testo e fatture in b/n e in questo caso forse una stampante laser (A4) in b/n mi dovrebbe garantire un costo minimo di gestione e una maggiore velocità. Ho visto che sembrano le epson le migliori candidate per l'A3 inkjet a colori, ma per l'eventuale laser? E nel caso è meglio entrambe multifunzione o una sola delle due? Grazie mille ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein) Ultima modifica di Crisc : 23-01-2013 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Member
|
Nessuno mi può aiutare?
![]() Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein) |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scusa per il ritardo della risposta ma ero un pò incasinato ^^ Da qualche mese sto utilizzando, dopo aver chiesto informazioni in questo thread, una Epson B1100 A3/A3+ con modulo CISS ed inchiostri pigmentati compatibili (quelli per la R1800). Devo dire di essere estremamente soddisfatto dei risultati, le stampe sono ottime su varie tipologie di carta (adesso sto testando della carta fedrigoni fornitami da un amico tipografo) La resa va benissimo per le locandine e con il pigmentato non ho avuto problemi con l'utilizzo all'aperto (sole e acqua non hanno fatto danni di sorta). Per i documenti prevalentemente in bianco e nero su a4 ti consiglierei una piccola laser monocromatica, ormai i prezzi sono irrisori, l'unica cosa che ti consiglio è di controllare la reperibilità dei toner compatibili. Adesso sto tenendo d'occhio la canon pixma Ix7000 in A3. Sembra una gran bella macchina, utilizza inchiostri a pigmento, ed il prezzo non è malaccio, intorno ai 300 euro. Sto solo aspettando che escano dei moduli ciss e/o cartucce ricaricabili autoresettanti ed inchiostri compatibili. Spero di esserti stato utile. Ciauz!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Member
|
Grazie mille!
Purtroppo la stampante che hai non la trovo on line... La serie che probilmente l'ha sostituita è la Workforce? La stampante è interessante (Epson Workforce WF-7015) e anche le due multifunzione non sono affatto male (7515 e 7525)... La canon invece sembra davvero buona ma non ho capito se li vale i soldi in più rispetto alla 7015 per il mie utilizzo... Dici che è meglio prendere uno scanner a parte o puntare su un multifunzione? Per la laser si prenderò una lasera monocromatica più economica possibile ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein) Ultima modifica di Crisc : 29-01-2013 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ragazzi sapete dirmi se la Brother MFC-J5910DW stampa fino al bordo dei fogli A3? O se lascia dello spazio bianco attorno? (dove le testine non arrivano)
Grazie!
Processore: AMD 6-Core 1090T 3.2GHz S. madre: Asus M4A88TD-M S. video: Asus HD 7870 DirectCU II 2Gb Case: NZXT Vulcan fan 3*12cm orizz. Ram: CORSAIR Vengeance 2x8GB Alimentatore: CORSAIR AXS650W Professional Series Dissipatore: CORSAIR Liquid H50 Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
|
Purtroppo la mia B1100 ha tirato la cuoia e mamma Peson mi ha chiesto circa 220 euro per sistermarla -_-'
A questo punto sto pensando di prenderne un'altra, ma stavolta vorrei scegliere una marca diversa. Qualche suggerimento? Pensavo alla Canon Pixma ix700 oppure alla nuova serie PRO. Sul lato Brother o HP c'è qualcosa di decente per quanto riguarda le A3? Ovviamente devono essere in grado di usare inchiostro pigmentato o di qualche tipo resistente all'acqua ![]() Gracias ^^' P.S. Ovviamente ink compatibili e/o un sistema CISS oppure cartucce ricaricabili ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Bannato
|
Quote:
a partire da 120€ WORKFORCE WF-7015 PIXMA IX6550 STYLUS PHOTO 1500W STYLUS PHOTO R2000 PIXMA PRO10 PIXMA PRO100 STYLUS PHOTO R3000 sino a 659€ bellissima bultifunzione EXPRESSION PHOTO XP-950 350€ altre multifunzioni piu grandi ma piu economiche OFFICEJET 7500A WORKFORCE WF-7515 WORKFORCE WF-7525 OFFICEJET 7610 Ultima modifica di atacry : 12-01-2014 alle 23:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
|
tra i 300 e i 400.
la cosa importante e che posso tornare a stampare locandine a3/a3+ per esterni ![]() E ovviamente inchistri compatibili con l'uso di un ciss o cartucce ricaricabili ![]()
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. Ultima modifica di NEOS : 12-01-2014 alle 23:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Bannato
|
che tipo di locandine stampi ?
ti interessa anche qualita fotograficha ? con che velocita e che mole di lavoro hai ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per adesso le foto non mi interessano ma ben venga se stampa in qualità fotografica. Dipende dal periodo, ci sono mesi in cui stampo circa 500 o 600 locandine in formato A3 o A3+ altre invece meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Bannato
|
Non mi hai risposto
quanti anni ha la tua stampante ? per le spugne o tamponi , puoi trovare rimedi in rete . LA TESTINA è bruciata oppure ostruita ? per la testia penso che con 120 - 140 € te la cavi potresti cercarla usata massimo 30 € o farla rigenerare con 50-60 € . hai ancora del inchiostro in taniche della B1100 , non è certo che puoi montarlo sulle nuove ? idem il kit ciss dovresti buttare il vecchio e acqustarne un altro ? queste ultime due cose potrebbero farti optare per la ripparazione della vecchia sempre solo se i tamponi/spugne riesci a farli tu . se non hai necessita del A3+ ma solo del A3 io prenderei questa fantastica bellissima bultifunzione EXPRESSION PHOTO XP-950 a 350€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
|
Ciao Atacry,
la stampante ha due anni e qualche mese, l'ho presa quando è stato aperto questo topic ![]() L'inchiostro è finito, ed è successo di tutto. Stampante con testina bruciata (così dice il centro epson) il quale mi ha chiesto 200 euro + iva per il cambio testine, reset del counter e cambio spugne. Sincermamente ho speso 169 euro per l'acquisto della stampante, e dover sborsare circa la stessa cifra, se non di più, per sistemarla non mi conviene. Vorrei proprio cambiare marca, per questo valuto l'acquisto di una HP, Canon oppure Brother, ma da quel che so la brother ha solo inchiostri a base d'acqua non resistente agli agenti atmosferici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Bannato
|
Quote:
comunque per stare sul sicuro devi andare su DURABrite prendi un altra epson da meno di 200€ èd augurati di guastarla prima che finisca la garanzia se non si guasta vuole dire che l' hai usata troppo poco , falla lavorare parecchio i tamponi e le testine debbono essere sostituiti nel periodo di garanzia gratuitamente , ma probabilmente non te le sostituiranno ti cambieranno direttamente la macchina . ti do un consiglio ma non dirlo a nessuno se la scarichi avrai un solo anno di garanzia quindi come arrivi a 10 mesi stampa l' impossibile in modo che bruci la testina e saturi i tamponi cosi che ti ritroverai a 10 mesi una stampante con tamponi e testina nuovo male che vada ti durera altri 12 mesi Ultima modifica di atacry : 13-01-2014 alle 20:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.