Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2008, 14:09   #19641
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Come diluizione va da un massimo di 1:8 ad un minimo di 1:3, se conti di non cambiare liquido per un annetto vai su un 1:5, se invece sei uno che ogni 6 mesi o meno ci mette mano fai anche 1:8 con una piccola quantità in più al rabbocco e via In foto io l'ho diluito grossomodo tra 1:7 e 1:8 su circa 650 ml di liquido.

@snow:ti ho aggiunto in messenger.
però meno si diluisce e più e oltremare il blu vero?
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 14:10   #19642
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
anchio volgio stare in pag 1000
Old 13-03-2008, 14:11   #19643
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Anche io! Anche io!

edit: MITICO!!!! Guardate il numero del messaggio!!!
Old 13-03-2008, 14:11   #19644
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
metà post della pagina 1000 parlano della pagina 1000!
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 14:13   #19645
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da nyukem Guarda i messaggi
io mi sono innamorato del tuo impianto
tnx
Old 13-03-2008, 14:13   #19646
nyukem
Senior Member

L'Avatar di nyukem

Iscritto dal: Feb 2008
appena mi arrivano i pezzi verifico se la geforce 8800 gtx, è silenziosa o meno...se fa baccano mi lancio subito ad ordinare il maze4
Corsair Crystal Case 570x Rgb - CORSAIR RM 750x - AMD Ryzen 7 1700x - MSI X370 Gaming Pro Carbon - VENGEANCE LED 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 DRAM 3200 MHZ C16 - LED bianco - MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G - Samsung SSD NVME Serie 960 Pro 512GB - CUSTOM LIQUID EK
Samsung Pro Gaming Monitor Curvo da 32" 2K HDR 144hz C32HG70 - Razer Naga HEX - CM Storm Trigger
nyukem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 14:14   #19647
IntoTrouble
Senior Member

L'Avatar di IntoTrouble

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi scusate ma io non capisco come riempire l'impianto senza fondere tutto

La pompa (laing) non parte se non parte anche la mobo, giusto? Ma se parte la mobo, parte anche il procio, e la scheda video, solo che all'inizio per forza di cose non c'è liquido nell'impianto. Tra l'altro ho fatto anche sta T rovesciata quindi mi ci vorrà un pò per riempire. Il procio mi preoccupa un pò meno, ma la vga senza raffreddamento in 30 secondi se ne va... qualcuno mi illumina please?
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471
IntoTrouble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 14:14   #19648
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
La mia soglia di sopportazione della turbina della scheda video sta rapidamente scendendo a zero, per cui la spinta di liquidare pure la VGA sta per prendere il sopravvento sulla pigrizia di non volersi sbattere a smontare e rimontare tutto.

Cio' premesso, vorrei un parere (e un' esperienza diretta sarebbe pure meglio) su cosa utilizzare per una 3870. Voglio i pezzi separati perche' non ho ancora deciso se tenermi la scheda o passare a una 3870X2, per cui se prendessi un full poi sarei bloccato con la scheda attuale.

Io avevo pensato a un kit swiftech con MCW60-R per la GPU ed MC14 per le ram. Volevo sapere innanzi tutto se si adattano alla scheda, e poi se c'e' magari roba migliore in giro (a prezzi comparabili ovviamente). Inoltre se e' possibile riciclare il tutto (aggiungendo un altro MCW60) in ottica del possibile passaggio alla 3870X2. Anche qualche dato sull' ingombro non sarebbe male, con un occhio a un possibile crossfire.
Non ho mai visto però schede a doppia gpu raffreddate a liquido XD... sicuri che ci stiano 2 wb indipendenti? Che tamarrata però una scheda con due K7 ahuahhau
Old 13-03-2008, 14:14   #19649
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Torna a lavorare te!!!!

Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
però meno si diluisce e più e oltremare il blu vero?
vedi tu, varia la diluizione in base ai tuoi gusti stando nei rapporti che ti ho detto sopra

Quote:
Originariamente inviato da IntoTrouble Guarda i messaggi

La pompa (laing) non parte se non parte anche la mobo, giusto? Ma se parte la mobo, parte anche il procio, e la scheda video, solo che all'inizio per forza di cose non c'è liquido nell'impianto. Tra l'altro ho fatto anche sta T rovesciata quindi mi ci vorrà un pò per riempire. Il procio mi preoccupa un pò meno, ma la vga senza raffreddamento in 30 secondi se ne va... qualcuno mi illumina please?
Usa la tecnica della graffetta nell'alimentatore Stacchi tutto, metti un pezzo di graffetta a U nel 24-pin in modo che colleghi il cavo verde con uno dei neri e usi l'interruttore posteriore dell'ali per spegnere accendere, poi metti il liquido, accendi e man mano rabbocchi con attenzione tramite imbuto
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 13-03-2008 alle 14:17.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 14:15   #19650
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
La mia soglia di sopportazione della turbina della scheda video sta rapidamente scendendo a zero, per cui la spinta di liquidare pure la VGA sta per prendere il sopravvento sulla pigrizia di non volersi sbattere a smontare e rimontare tutto.

Cio' premesso, vorrei un parere (e un' esperienza diretta sarebbe pure meglio) su cosa utilizzare per una 3870. Voglio i pezzi separati perche' non ho ancora deciso se tenermi la scheda o passare a una 3870X2, per cui se prendessi un full poi sarei bloccato con la scheda attuale.

Io avevo pensato a un kit swiftech con MCW60-R per la GPU ed MC14 per le ram. Volevo sapere innanzi tutto se si adattano alla scheda, e poi se c'e' magari roba migliore in giro (a prezzi comparabili ovviamente). Inoltre se e' possibile riciclare il tutto (aggiungendo un altro MCW60) in ottica del possibile passaggio alla 3870X2. Anche qualche dato sull' ingombro non sarebbe male, con un occhio a un possibile crossfire.
Nel tuo caso c'è poco da fare,devi vedere le due schede,confrontare i fori e vedere cosa prendere.Ovviamente come hai già detto un full cover è una pessima scelta nel tuo caso,quindi ottima l'idea di prendere l'mcw60,o al massimo il fuzion gfx(che non conviene nel tuo caso perchè se ne devi mettere due necessiti di una pompa con le contropalle,dato che strozza moooooolto di più il fuzion gfx(è cmq a prestazioni sono similissimi)).Per i dissi passivi non conosco le schede,ti devi documentare bene.Su xs un tipo mi sa che l'ha fatto quindi vedo di cercarti il thread e se lo trovo te lo posto
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 14:16   #19651
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Quote:

Il modo più veloce è usare un secondo alim e accenderlo con solo la pompa collegata (usi un cavetto elettrico per cortocircuitare il verde e il nero sul cavo 20/24pin dell'alim).. oppure stacchi tutto dal tuo alim a parte la pompa e fai la stessa cosa
Old 13-03-2008, 14:17   #19652
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
@snow:ti ho aggiunto in messenger.
accettato anche se ancora non ti vedo
Old 13-03-2008, 14:19   #19653
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Torna a lavorare te!!!!

vedi tu, varia la diluizione in base ai tuoi gusti stando nei rapporti che ti ho detto sopra

Usa la tecnica della graffetta nell'alimentatore Stacchi tutto, metti un pezzo di graffetta a U nel 24-pin in modo che colleghi il cavo verde con uno dei neri e usi l'interruttore posteriore dell'ali per spegnere accendere, poi metti il liquido, accendi e man mano rabbocchi con attenzione tramite imbuto

lavoro lavoro..ero entrato in casa a prendermi una birrozza gelata..co sto caldo sto fondendo cmq ho quasi finito col lavoro del giorno..mi ci vorrà un ora solo x ripulire il cortile dai trucioli di plexy
Old 13-03-2008, 14:19   #19654
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:

semplice : per ovviare a questo problema(rinnovo il fatto che aggiornare la prima pagina diventa sempre più importante) basta che prendi il connettore dell'ali(il 24 pin) che da l'alimentazione alla mobo,lo stacchi e cortocircuiti il filo verde con uno qualsiasi dei fili neri con un ponticello(ovvero un filo conduttivo).In questo modo l'ali parte,e la tua mobo e tutto il resto ovviamente è spento
Old 13-03-2008, 14:19   #19655
nyukem
Senior Member

L'Avatar di nyukem

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
Non ho mai visto però schede a doppia gpu raffreddate a liquido XD... sicuri che ci stiano 2 wb indipendenti? Che tamarrata però una scheda con due K7 ahuahhau
frisi com'è la bay trap? fa molto il case esternamente?
Corsair Crystal Case 570x Rgb - CORSAIR RM 750x - AMD Ryzen 7 1700x - MSI X370 Gaming Pro Carbon - VENGEANCE LED 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 DRAM 3200 MHZ C16 - LED bianco - MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G - Samsung SSD NVME Serie 960 Pro 512GB - CUSTOM LIQUID EK
Samsung Pro Gaming Monitor Curvo da 32" 2K HDR 144hz C32HG70 - Razer Naga HEX - CM Storm Trigger
nyukem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 14:20   #19656
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
Il modo più veloce è usare un secondo alim e accenderlo con solo la pompa collegata (usi un cavetto elettrico per cortocircuitare il verde e il nero sul cavo 20/24pin dell'alim).. oppure stacchi tutto dal tuo alim a parte la pompa e fai la stessa cosa
esatto..stacchi il 24 pin dalla mobo(e tutto il resto ) e metti una graffetta dal filo verde ad uno nero(sempre sulla spina del 24 pin..in questo modo l'ali si accende anche senza mobo..quindi attacchi la pompa all'ali,rabbocchi e accendi poi spegni,e così via finchè non hai riempito il tutto
Old 13-03-2008, 14:27   #19657
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Quote:
Originariamente inviato da nyukem Guarda i messaggi
frisi com'è la bay trap? fa molto il case esternamente?
ho appena fatto altre foto, stavolta con la macchina digitale perchè col cell erano venute male XD... Ora le uppo...
Cmq la bay trap a me piace parecchio, accendendo i neon poi si illumina tutto
Old 13-03-2008, 14:27   #19658
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
una domanda ragazzi, ma per chi non ha interesse a liquidi UV o cose simili (non ho il case finestrato,per cui sarebbero totalmente inutili), basta l'acqua distillata nel circuito? oppure (come penso) un additivo per evitare alghe o simili serve sempre? se si quale mi consigliate?
grazie
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 14:29   #19659
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
una domanda ragazzi, ma per chi non ha interesse a liquidi UV o cose simili (non ho il case finestrato,per cui sarebbero totalmente inutili), basta l'acqua distillata nel circuito? oppure (come penso) un additivo per evitare alghe o simili serve sempre? se si quale mi consigliate?
grazie
basta anche solo acqua distillata
Old 13-03-2008, 14:36   #19660
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
basta anche solo acqua distillata
e basta? bene!
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian