Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2008, 11:44   #19081
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
quindi qual'è un buon modo per sapere la temp con un sensore "standard"? Di certo non infilarlo in un tubo
io ho moddato un sensore tt per l'acqua,ho praticamente sostituito la t.In giro si trovano dei sensori fatti apposta cmq,ora studio stasera quando torno ti dico bene
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 12:03   #19082
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
uhmmm.....a me più che le frequenze (i 3600 rock solid li ho gia raggiunti ad aria) interesserebbero le temp; sotto prime 95 arrivo a max 73 gradi sul core più caldo, per cui in estate potrei andare incontro a qualche problema, penso...

leggermente quando? fossero anche 10° in più saresti nell'ordine dei 60,per cui ottime.
perdona la mia ignoranza,ma anche leggendo la tua firma non capisco che tipo di rad tu abbia (quante ventole?); con quel kit raffreddi solo la cpu o anche altre componenti?

edit: è un triventola....ahia....mi sa che il monoventola allora soffrirebbe parecchio...
Qui trovi un test a 3600 mhz che feci tempo fa
nel 3D trovi pure tutte le info su mio PC.
http://forum.nexthardware.com/showth...=49134&page=11
Old 04-03-2008, 12:23   #19083
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da andrea-48 Guarda i messaggi
Qui trovi un test a 3600 mhz che feci tempo fa
nel 3D trovi pure tutte le info su mio PC.
http://forum.nexthardware.com/showth...=49134&page=11
molto interessante...però vedo che come rad hai u ntriventola...uhmm...quella è la base delle mie "preoccupazioni"...nel caso di un monoventola gli incrementi in che ordine di grandezza sarebbero?
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 12:29   #19084
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
io ho moddato un sensore tt per l'acqua,ho praticamente sostituito la t.In giro si trovano dei sensori fatti apposta cmq,ora studio stasera quando torno ti dico bene
anchio ho fatto come te..moddato un termometro ttake sostituendo la t..cmq altre ditte fanno termometri x l'acqua(innovatek x esempio)
Old 04-03-2008, 12:48   #19085
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
l'ho comprato ieri,ormai i dissi li ho,sego anche l'altro e incollo.Devo comprare la trielina però
Ok però stai attento a usarla perchè ha dei vapori forti e se ti va su un taglietto brucia da matti ma pulisce molto meglio dell'alcohol. Io prima di usarla avevo dei dubbi sul fatto che potesse rovinare il PCB ma non mi è mai successo nulla. Ovviamente non la spargo sopra come l'aceto sull'insalata ma per le ram e i mosfet uso i cotton-fiock mentre per la cpu i dischetti in cotone, quelli che usano le tipe per struccarsi.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 12:53   #19086
motosensei
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piazza Navona
Ragazzi sto inpappagallito...

Ho una p5w dh deluxe, ho comprato un ybris A.C.S, ed un K7 per scheda video (dissipatori passivi zalman), poi ho un Wb per mosfet ma mi mancano altri due Wb credo sia north e southbridge

Ho una pompa sanso, tubi da 10mm, radiatore black ice xtreme 480 con 8 ventole nanoxia ed una vaschetta. Liquido Feser One

Dove posso trovare gli altri WB per mosfet sto impazzendo

Grazie a tutti...è il mio primo impianto a liquido sono un principiante
motosensei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 13:03   #19087
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
anchio ho fatto come te..moddato un termometro ttake sostituendo la t..cmq altre ditte fanno termometri x l'acqua(innovatek x esempio)
a quelli mi riferivo
Old 04-03-2008, 13:03   #19088
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da motosensei Guarda i messaggi

Ho una p5w dh deluxe, ho comprato un ybris A.C.S, ed un K7 per scheda video (dissipatori passivi zalman), poi ho un Wb per mosfet ma mi mancano altri due Wb credo sia north e southbridge

Ho una pompa sanso, tubi da 10mm, radiatore black ice xtreme 480 con 8 ventole nanoxia ed una vaschetta. Liquido Feser One

marca mips per la tua mobo ci sono,ma vedi gli EK cmq,alcuni dovrebbero essere compatibili
Old 04-03-2008, 13:04   #19089
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ok però stai attento a usarla perchè ha dei vapori forti e se ti va su un taglietto brucia da matti ma pulisce molto meglio dell'alcohol. Io prima di usarla avevo dei dubbi sul fatto che potesse rovinare il PCB ma non mi è mai successo nulla. Ovviamente non la spargo sopra come l'aceto sull'insalata ma per le ram e i mosfet uso i cotton-fiock mentre per la cpu i dischetti in cotone, quelli che usano le tipe per struccarsi.
non poso usare l'artic clean 1 e 2?dato che ce l'ho già,dovrebbe andare cmq bene per pulire a dovere la superficie
Old 04-03-2008, 13:09   #19090
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Quote:

si è proprio un impiantino da principiante
Old 04-03-2008, 13:12   #19091
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
non poso usare l'artic clean 1 e 2?dato che ce l'ho già,dovrebbe andare cmq bene per pulire a dovere la superficie
io uso diluente nitro
Old 04-03-2008, 13:28   #19092
motosensei
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piazza Navona
Quote:
marca mips per la tua mobo ci sono,ma vedi gli EK cmq,alcuni dovrebbero essere compatibili

Della Mips ho preso quello che si trova sopra il procio dove solitamente si mette la ventolina asus...

Ora mi manca quello vicino la scheda video e quello al lato del procio...controllo Ek se ha qualcosa...

Ok Allora riedito, ho il Wb per CPU, scheda video e mosfet...mi mancano quelli per il NB e SB...che non so dove prendere ho un'immagine che vi posto almeno vediamo se qualcuno conosce di che marca sono...

Quelli con il cerchietto bianco mancano a me...che marca sono?

Ultima modifica di motosensei : 04-03-2008 alle 14:13.
motosensei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 15:04   #19093
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Firulì firulà

edit: pardon, litigai con imageshack >.>

Ultima modifica di Frisi : 04-03-2008 alle 15:11.
Frisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 15:05   #19094
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

ridimensiona le immagini plz =)
Old 04-03-2008, 15:13   #19095
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Della Mips ho preso quello che si trova sopra il procio dove solitamente si mette la ventolina asus...

Ora mi manca quello vicino la scheda video e quello al lato del procio...controllo Ek se ha qualcosa...

Ok Allora riedito, ho il Wb per CPU, scheda video e mosfet...mi mancano quelli per il NB e SB...che non so dove prendere ho un'immagine che vi posto almeno vediamo se qualcuno conosce di che marca sono...

Quelli con il cerchietto bianco mancano a me...che marca sono?
Beh, l'immagine da qualche parte l'hai presa... sono della MIPS, come gli altri che hai già
Quote:
Firulì firulà

edit: pardon, litigai con imageshack >.>
Hai preso un kilometro di tubo...
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 15:21   #19096
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

ottimi componenti..ma raffreddi solo la cpu?
Old 04-03-2008, 15:33   #19097
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
ottimi componenti..ma raffreddi solo la cpu?
No ho già un impianto su questo pc con k7 k10 newjet1200 baytrap e monoventola... Domani mi arriva anche un dangerden per nb... L'idea è di fare un impianto del tipo pompa acs k7 nb monoventola biventola baytrap.. Solo che finchè non mi arriva l'armor+ non so di preciso dove riesco a mettere il tutto XD

Per il tubo, si ho preso 10 metri .... Già che c'ero ne ho preso un bel pò..
E poi ho scoperto che è lo stesso tubo che serve per controllare il livello dell'acqua nell'atomizzatore ().. quindi lo userò anche a quello (con i veleni il crystal si sporca più in fretta che con il feser one )
Old 04-03-2008, 15:35   #19098
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
No ho già un impianto su questo pc con k7 k10 newjet1200 baytrap e monoventola... Domani mi arriva anche un dangerden per nb... L'idea è di fare un impianto del tipo pompa acs k7 nb monoventola biventola baytrap.. Solo che finchè non mi arriva l'armor+ non so di preciso dove riesco a mettere il tutto XD

Per il tubo, si ho preso 10 metri .... Già che c'ero ne ho preso un bel pò..
E poi ho scoperto che è lo stesso tubo che serve per controllare il livello dell'acqua nell'atomizzatore ().. quindi lo userò anche a quello (con i veleni il crystal si sporca più in fretta che con il feser one )
ottimo impianto..aspetto di vedere foto e risultati
Old 04-03-2008, 15:46   #19099
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Nell'attesa sto progettando un pò di cose...
Al brico ho trovato queste cosette...

Le curve in rame sono 14/12.. riscalderò un pò il crystal per metterle ma almeno strozzano meno... Per il rubinettone sono alquanto perplesso XD...
Mi sa tanto che opterò per un raccordo a T sempre in rame, che metterò subito davanti all'ingresso della pompa, in fondo al case. Questo mi permetterà di svuotare l'impianto... Metterò un rubinetto a sfera a valle della T, e farò un buco sul fondo del case (sarebbe la cosa migliore, anche se mi scazza dover bucherellare un case nuovo da 180 euro XD)..

Per il riempimento è tutto da vedere... Se metto il monoventola sotto il tetto, dalla baytrap non riesco a riempire agevolmente l'impianto, in quanto mi trovo al di sotto del punto più alto... E sbalzare qua e la un full tower da 17 chili (senza componenti) non è il massimo... Altrimenti metto il monoventola sotto l'alimentatore (sempre se ci sta), così in teoria dovrei riuscire a riempire il tutto dalla bay trap...

Quanto ai raccordi a 90° che dite? Posso abbondare o è comunque meglio farne un uso limitato? Qualcosa si perde, però non bado molto alle prestazioni assolute (anche se da quel che dicono la sanso manco li sente i raccordi) bensì ad avere una disposizione ordinata dell'impianto... Pensavo di prenderne ancora 4 quando vado a comprare la T... 10 angoli diventano troppi?
Old 04-03-2008, 15:54   #19100
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Nell'attesa sto progettando un pò di cose...
Al brico ho trovato queste cosette...

Le curve in rame sono 14/12.. riscalderò un pò il crystal per metterle ma almeno strozzano meno... Per il rubinettone sono alquanto perplesso XD...
Mi sa tanto che opterò per un raccordo a T sempre in rame, che metterò subito davanti all'ingresso della pompa, in fondo al case. Questo mi permetterà di svuotare l'impianto... Metterò un rubinetto a sfera a valle della T, e farò un buco sul fondo del case (sarebbe la cosa migliore, anche se mi scazza dover bucherellare un case nuovo da 180 euro XD)..

Per il riempimento è tutto da vedere... Se metto il monoventola sotto il tetto, dalla baytrap non riesco a riempire agevolmente l'impianto, in quanto mi trovo al di sotto del punto più alto... E sbalzare qua e la un full tower da 17 chili (senza componenti) non è il massimo... Altrimenti metto il monoventola sotto l'alimentatore (sempre se ci sta), così in teoria dovrei riuscire a riempire il tutto dalla bay trap...

Quanto ai raccordi a 90° che dite? Posso abbondare o è comunque meglio farne un uso limitato? Qualcosa si perde, però non bado molto alle prestazioni assolute (anche se da quel che dicono la sanso manco li sente i raccordi) bensì ad avere una disposizione ordinata dell'impianto... Pensavo di prenderne ancora 4 quando vado a comprare la T... 10 angoli diventano troppi?
hai una sanso...abbonda!!!!!!!!!

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP