Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 23:16   #18321
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
ho provato col fsb voltage a 1.5 ma a 500x8 si riavvia, ram come detto sopra.
nb a 1,55

PEro' adesso sono da ben 40 min a 500x6 e tiene bene,
temperature da EVEREST
mobo - 32 gradi
processore - 40 gradi
proc 1 core 1 % core 2 - 52 gradi

Le temperature mi sembrano buone..per quello non capisco perchè prima di piantava,,penso sia questione di voltaggi
tra 500x6 e 500x8 c'è una bella differenza..cmq può anche essere che la tua cpu arrivi lì e bon..
Old 21-02-2008, 23:17   #18322
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
vedi che i 26 euro al litro li vale il liquido verde Tt?

Certo, io ne ho messo dentro 1 litro esatto...per fortuna ne ho un'altro di riserva...
io l'ho preso a 22 ,e ne ho presi pure 2 di litri,ma posso dire che li vale tutti,anche se il feser acid-green pure fa brutto,ma a vedere dai residui viola(vecchia feser)che avevo nel rad...non so
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 23:19   #18323
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
tra l'altro tu mica stai nelle mie zone?
si si

sto guardando sulla baya...le punte e rotative costano na sega :P
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 23:21   #18324
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
si si

sto guardando sulla baya...le punte e rotative costano na sega :P
cmq più o meno il costo degli attrezzi del dremel sulla baia è uguale a quello nei brico..imho per una volta la baia non conviene..
fatti un giro al brico di Malgrate(lc) forse hanon ancora qualche dremel in offerta(lo stesso che ho preso io )
Old 21-02-2008, 23:22   #18325
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
si ho letto che non è a liquido, infatti non mi sogni di arrivare a 4800..

io a 3920 sono a 18/20 in idle e 45 (con qualche punta a 50) in full misurato con rivatuner

Che vantaggio tra 3600 e 4000? in termini di prestazioni poco penso, in ogni caso ero rs a 3560 con dissi stock, almeno i 4ghz con un impianto a liquido li volevo prendere..dopo tutto sto sbattimento, almeno quello..

il nb avendo visto che non cambia nulla, l'ho abbassato a 1,5

PEr le ram..ovviamente sono in 1;1 ed altrettanto ovviamente non sono a 1,8 (sulla scatolina questo voltaggio vale per 400mhz) ma a 2,1.

Beh OT fino ad un certo punto, visto che c'entra con l'impianto a liquido che ho montato apposta per l'OC..e per quanto scrauso possa essere , in ogni caso rispetto al dissi stock deve andare parecchio meglio, non un po' meglio visto che c'e' gente che arriva ad aria a 4200..
E no mi caro,quando si fa Overclock nulla e scontato,qualsiasi componenete,ram-procio-vga non e' detto che vada fuori specifica , e tutta questione di fortuna nel trovare i giusti componenti.Ho visto proci salire molto a Vcore def. ,ma poi pintarsi inesorabilmente anche con Vcore stratosferici quindi non e' detto che il tuo possa passare i 4 giggi,con questo non dico che non li passi o li raggiungi,magari devi settare meglio i parametri del bios,ma sappi che nulla e scontato.
Old 21-02-2008, 23:25   #18326
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

vedo che cè un kit 300 senza oppure con flessibile....necessario?

PS: ok seguo il consiglio....chiudo la baya....
Old 21-02-2008, 23:25   #18327
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
io l'ho preso a 22 ,e ne ho presi pure 2 di litri,ma posso dire che li vale tutti,anche se il feser acid-green pure fa brutto,ma a vedere dai residui viola(vecchia feser)che avevo nel rad...non so
Io ho preso il Feserone blu,non mi dire che lascia residui??? ,non xche allora mi inca.... ,me lo avete consiglito voi
Old 21-02-2008, 23:25   #18328
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
tra 500x6 e 500x8 c'è una bella differenza..cmq può anche essere che la tua cpu arrivi lì e bon..
dici? sarebbe una bella beffa tutto sto sbattimento per..poco o niente!

Scusa ma la cpu che arriva fin lì e bon..non è questione di voltaggi e/o settaggi? Esistono limiti fisici della cpu dici? Certo che tutti i pezzi vanno a .. pero' dai..ci deve essere qualche settaggio che non so come toccare...ho delle temperature bassissime rispeto al dissi stock!

a 500x6 in idle rivatuner mi segnava 10 gradi cpu, everest 25..
Old 21-02-2008, 23:28   #18329
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
in che senso fa..." brutto " ? Prendi in giro?

In ogni caso il primo litro 26 euro in negozio, il secondo 10 euro compreso gli iconnect 69 spero che non lasci residui solo!

Si illumina benissimo, pero' ho dei neon che a volte si accnedono ed a volte fanno pochissima luce..a volte se li tocco cambiano di luminosità...che dite? peccato perchè ho messo a posto il case, se i neon funzionavano vi mostravo il mio pupo!
Old 21-02-2008, 23:28   #18330
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
vedo che cè un kit 300 senza oppure con flessibile....necessario?

PS: ok seguo il consiglio....chiudo la baya....
il flessibile aiuta tantissimo..è consigliato

Quote:
dici? sarebbe una bella beffa tutto sto sbattimento per..poco o niente!

Scusa ma la cpu che arriva fin lì e bon..non è questione di voltaggi e/o settaggi? Esistono limiti fisici della cpu dici? Certo che tutti i pezzi vanno a .. pero' dai..ci deve essere qualche settaggio che non so come toccare...ho delle temperature bassissime rispeto al dissi stock!

a 500x6 in idle rivatuner mi segnava 10 gradi cpu, everest 25..
forse smanettando ancora coi setting li riesci a prendere i 4 gigi,ma dal comportamento del tuo sistema mi sembra che sei più o meno alla frutta..e cmq quando il procio si inchioda si inchioda..col mio vecchio opteron era così(nulla da fare per farlo salire sopra i 2,7gigi )

ps non è detto che sia cmq la cpu a limitarti..o solo lei..
Old 21-02-2008, 23:29   #18331
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
Io ho preso il Feserone blu,non mi dire che lascia residui??? ,non xche allora mi inca.... ,me lo avete consiglito voi
mm a me ha lasciato,ma solo nel rad,piccole schifezze.Poi io ho cambiaot anche liquido prima del tt,cmq non dovrebbe fare schifo,anzi.Fammi sapere poi come si comporta dopo un paio di mesi
Old 21-02-2008, 23:32   #18332
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Raga' cerchiamo di stare OT (parlo di discussioni su overclock vari) che il thread e' gia enorme

Cmq io il mio liquido reagente l'ho pagato tipo 3 o 5 euro e come effetto non mi sembra male con 20 e passa euro mi ci compro 4/5 bottiglie di buon Chianti
Old 21-02-2008, 23:34   #18333
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Raga' cerchiamo di stare OT (parlo di discussioni su overclock vari) che il thread e' gia enorme

Cmq io il mio liquido reagente l'ho pagato tipo 3 o 5 euro e come effetto non mi sembra male con 20 e passa euro mi ci compro 4/5 bottiglie di buon Chianti
quello me lo fornisce papà ,cmq linka linka,i i reagenti uv li DEVO provar etutti prima o poi
Old 21-02-2008, 23:40   #18334
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

io ho usato una di quelle boccetta da 4€....i concentrati....al prossimo giro prendo il feser one 1L....la boccetta non mi è piaciuta...
Old 21-02-2008, 23:43   #18335
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
E no mi caro,quando si fa Overclock nulla e scontato,qualsiasi componenete,ram-procio-vga non e' detto che vada fuori specifica , e tutta questione di fortuna nel trovare i giusti componenti.Ho visto proci salire molto a Vcore def. ,ma poi pintarsi inesorabilmente anche con Vcore stratosferici quindi non e' detto che il tuo possa passare i 4 giggi,con questo non dico che non li passi o li raggiungi,magari devi settare meglio i parametri del bios,ma sappi che nulla e scontato.
Allora mi tocco i maroni!

PErchè tra 3560 con dissi stock e con il mio nuovo e primo impianto a liquido, magari speravo di arrivarci a 4 gigi! Incrocio le dita! Il farto è che finchè si fa OC "leggero" cambi fsb, vcore e poco altro, quando vai sul pesante, devi toccare anche altre impostazioni che ignoro..ecco il perchè del mio appello disperato e disparato!

@soulman84
alla frutta nooo cavolo...che sfiga 1 ora e passa a 500x6 e tiene sto pc...ma vacca eva, guardero' in giro se qualcuo mi sa dire esattamente quali voltaggi toccare... sbonk!

Ultima modifica di Brutto : 21-02-2008 alle 23:47.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 23:44   #18336
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
quello me lo fornisce papà ,cmq linka linka,i i reagenti uv li DEVO provar etutti prima o poi
Guarda dove l'avevo comprato non c'e' piu' fammi vedere se lo trovo in giro.....
Old 21-02-2008, 23:45   #18337
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
ma il flessibile è quella prolunga li.....questo kit viene sulle 120€ stica....vale la spesa o il base basta x segare il case a dovere....?
buchi,finestrelle cavi,rimozione nido d'ape ventole ect...

Andre vai di dremen KINZO.. penso che si trovi in tutta europa...
la FRUSTA e' compresa e contiene anche vari dischi ( occhio che quelli in dotazione se surriscaldati si spezzano facilmente...)
40 € scarse 3 anni fa....

ps accendi msn
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 23:46   #18338
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

mo guardo
Old 21-02-2008, 23:54   #18339
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Faccio prima a fare una foto.... Magari lo conosci gia'!

E mi raccomando "Do Not Swallow!"

Old 21-02-2008, 23:58   #18340
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Ho capito qual è allora,mai provato però,se mi capita di fare un'ordine dove lo trovo lo prendo magari
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian