Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2008, 10:06   #16861
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
certo che ce ne sono altri..tipo quelli universali...il problema sono entrambi,sia il rad che la pompa..ma più il rad probabilmente..è sottodimensionato per quello che deve fare..aggiungendo una pompa in più qualcosa migliori..aggiungere un rad in più senza una pompa adeguata può solo peggiorare le cose..
solo peggiorare le cose tenendo la mia da 500l/h e mettendo un'altro rad, mono o biventola che sia?!
Old 31-01-2008, 10:08   #16862
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
che wb hai?
ho il wb quello thermaltake, con plexy sopra e lucetta blu (se sapessi mettere e immagini direttamente nel post.... )

edit:si vede qualcosa?

edit 2: siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

Ultima modifica di Brutto : 31-01-2008 alle 10:21.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:08   #16863
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
solo peggiorare le cose tenendo la mia da 500l/h e mettendo un'altro rad, mono o biventola che sia?!
è sempre un componente in più..e sarebbero già 5 (2 rad+3wb) aumenti la superficie di scambio del calore ma diminuisci sempre più la velocità del flusso del liquido che fa più fatica a portar via il calore da cpu chipset e vga
Old 31-01-2008, 10:09   #16864
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
io ho il thermaltake 745 composta da 2 radiatori di cui uno doppio e alla fine ci ho aggiunto un 3° rad + un'altra pompa da 500l/h. Il wb originale fa pena ed ho optato per il Thermalright(che strozza na cifra) che ho modificato appena appena e in piu il wb per la 8800 gts. Le pompe son certificate per la loro portata aihme solo alla solita altezza e piu dislivelli ci sono e meno sono performanti. Pensa che anche un radiatore all'interno (ma non tutti) hanno i tubi che vanno su e giù con un insieme di curve, più le curve son strette e piu la pompa fa fatica. Quindi aggiunto un altra pompa all'incirca a metà strada che pompa l'acqua dal basso per spingerlo in alto verso il 3° radiatore. Da quando ho cambiato i raccordi a L con tubi stondati di prestazioni ne ho visti. Cmq dipende anche dalla lunghezza dei tubi.
Almeno questo è quello che ho notato dal mio bimbo
4 rad? mi sembra il sistema di raffreddamento di un frigo
Old 31-01-2008, 10:12   #16865
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
HELP ME PLEASE!

Alla 585 non hai postato ,cmq i raccordi sono x il tubo da 12,x il resto o mi spieghi o dimmi la pag esatta che do' un'occhiata
i tubi che ho comprato sono i thermaltake itube9, quelli da 9,5mm, ed i raccordi che ho sono appunto quelli da 9,5mm (anche se me ne mancano 2 e non riesco a trovarli in giro.. )

posso darvi il link del mio annuncio con la foto di quello di cui parlo!
http://wantitnow.ebay.it/raccordi-tu...3aMEWINQ3aPOST

Ultima modifica di Brutto : 31-01-2008 alle 10:20.
Old 31-01-2008, 10:13   #16866
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
è sempre un componente in più..e sarebbero già 5 (2 rad+3wb) aumenti la superficie di scambio del calore ma diminuisci sempre più la velocità del flusso del liquido che fa più fatica a portar via il calore da cpu chipset e vga
ed io che volevo una cosa "semplice" !
Old 31-01-2008, 10:16   #16867
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
brutto,piccolo appunto,meglio usare il multiquote altrimenti non si capisce niente.

cmq costruire un impianto a liquido come si deve non è per niente facile,soprattutto ci vuole un sacco di studio prima dell'acquisto e prima del montaggio,per prevedere tutte le possibili variabili in gioco.
Old 31-01-2008, 10:27   #16868
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da kiefer Guarda i messaggi
Direi ...anche le temperature dei due core mi sembrano sospette..
a meno che non usi l'azoto liquido ...hai provato a cambiare bios?
Ciaoo

36-37° ti sembrano troppo bassi? A me sembrano giusti... tra l'altro sono a vcore default...
cmq per la cpu anche mentre ho fatto lo screen stava andando al 80-90%
La cosa che non mi convince tanto è la GPU, la temperatura aumenta di pochi gradi tra idle e full...
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:28   #16869
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
brutto,piccolo appunto,meglio usare il multiquote altrimenti non si capisce niente.

cmq costruire un impianto a liquido come si deve non è per niente facile,soprattutto ci vuole un sacco di studio prima dell'acquisto e prima del montaggio,per prevedere tutte le possibili variabili in gioco.
sorry!

appena si apre una pagina nuova rimetto il mio post iniziale cosi' magari mi rispondete (intendo in particolare gli altri!) ad ogni punto!
Old 31-01-2008, 10:29   #16870
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ragazzi sono nuovo di questo tread, e piu' in generale vorrei costruire il mio primoi mpianto a liquido, ma chiedo aiuto a voi che sicuramente sarete dei mostri di saggezza e dall'esperienza smisurata!

Allora, il pc da raffreddare è quello in firma, a meno di cambiamenti dell'ultimo momento (tipo e8400 ) !

Vi elenco i componenti che ho preso su Ebay, tutti o quasi di seconda mano viste le mie finanze!

-radiatore monoventola 12cm bigwater SE usato
-wb cpu bigwater SE (quello con led blu) usato e non a specchio
-wb nb Thermaltake W3 nuovo lappato a specchio
-wb EK FC8800 GTS che mi deve arrivare, dalle immagini a specchio,usato
-aquabay m5 con vaschetta,pompa da 90l/h,sensore temp e display 5 e 1/4
-pompa thermaltake 500l/h
-liquido thermaltake 1lt
-tubi thermaltake itube 9

Penso di aver detto tutto..volevo prendere anche dissi ram thermaltake RX1 per 10 euro al pezzo, conviene?Ram o le mie kingmax o le adata extreme 1066+

La domanda è la seguente: ed adesso che faccio?

NO dai a parte gli scherzi, ho letto l'inizio del tread ed è moooolto interesante!

Ho alcuni dubbi pero'..
1)serie o parallelo?Pensavo serie (in che ordine?) perchè piu' facile..mi hanno consigliato parallelo..cambia tanto in prestazioni?
2)basta 1 radiatore monoventola per tutto?O devo cercarmi un radiatore biventola da aggiungerci?(chi mi aiuta?)Cambiano tanto le prestazioni?
3)ho tutti raccordi da 9,5mm (3/8) tranne i 2 raccordi del radiatore..devo prendere nuovi i raccordi iconnect69? ho messo un'asta in cuili cerco! http://wantitnow.ebay.it/raccordi-tu...3aMEWINQ3aPOST
4)devo lappare il wb cpu fino a farlo diventare a specchio? come faccio?
5)il sensore della temperatura dell'aquabay m5 mi restringe e "strozza" il flusso di liquido?Meglio non montarlo visto che ho fatto tutto l'impianto con tubi da 9,5mm?
6)raffreddare il nb col W3 porta reali vantaggi?
7)ho una pasta cooler master premium, thermal compund kit, dite che va bene?Devo metterla sotto OGNI wb?
8)basta la pompa da 500l/h per alimentare tutto?
9)vorrei fare tutto di colore blu visto il modello del mio case, ma liquido e tubi ahime sono solo verdi..avete idee?
10)vorrei far sbrilluccicare tutto, che lampada UV metto?Devo prenderla di un certo colore (vedi domanda precedente pero',blu o verde?) o che altro?
11)serve che metto un indicatore di flusso?Ho paura sia che mi si blocchi tutto e non me ne accorgo (esistono allarmi che spengono tutto?) sia di avere lo stesso problema del punto 5!

E piu' in generale...mi date dei suggerimenti senza dirmi di buttare tutto?

Se mi viene in mente altro lo aggiungo, ma vi pregherei di aiutare un profano come me dicendomi se i pezzi vanno bene e come fare per farli rendere al meglio!

uppete, magari se mi aiutate (anche gli altri visto che ci sono 590 pagine!!!) punto per punto! help!

Ultima modifica di Brutto : 31-01-2008 alle 12:06.
Old 31-01-2008, 13:08   #16871
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
36-37° ti sembrano troppo bassi? A me sembrano giusti... tra l'altro sono a vcore default...
cmq per la cpu anche mentre ho fatto lo screen stava andando al 80-90%
La cosa che non mi convince tanto è la GPU, la temperatura aumenta di pochi gradi tra idle e full...
No scusa sui due core avevo visto 23° e 25°...per cui 36°-37° sono giusti...
la vga sinceramente non me la spiego..ciaoo
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 15:23   #16872
djrobisp
Senior Member

L'Avatar di djrobisp

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao, essendo un neofita mi direste cosa occorre x fare un kit di raffreddamento a liquido, cioè cosa dovrei comprare??????? il mio case l'ho messo in foto spero si veda
MONITOR : Samsung 2232bw CASE : Thermaltake Aguila Vd1000bws ALIMENTATORE : Enermax Liberty 620 Watt PROCESSORE : Intel Core 2 Duo e6600@3.05 Ghz SCHEDA MADRE : Asus P5w Dh Deluxe HARD DISK : Seagate Barracuda 320Gb 16Mb Buffer MEMORIE : 2Gb Corsair Xms2 No Parity 800 Mhz MASTERIZZATORE : Philips Dvd±Rw (±R Dl) Black FLOPPY : Floppy Drive 3.5 black SCHEDA VIDEO : Point of View Pci-ex Geforce 8800 Gts 320Mb Gddr3 - PS3-iPhone 4 16 gb nero- Macbook unibody bianco late 2009 - iPad 3 16 gb bianco
djrobisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 16:03   #16873
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da djrobisp Guarda i messaggi
Ciao, essendo un neofita mi direste cosa occorre x fare un kit di raffreddamento a liquido, cioè cosa dovrei comprare??????? il mio case l'ho messo in foto spero si veda
Hai dato una lettura veloce alla prima pagina ?
Old 31-01-2008, 16:12   #16874
raikkonen
Senior Member

L'Avatar di raikkonen

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi, una domanda ai possessori di impianti seri: cosa usate per monitorare flussi e temperature?e soprattutto, cosa è più utile avere sul proprio impianto?
DFI UT X48 t3rs § 2 x 2Gb DDR3 Crucial Ballistix Tracer Green § E8400 § OCZ Vertex Plus 60Gb +2 x Samsung Spinpoint F1 320Gb RAID0 Corsair vx550 § Antec Nine Hundred Purple Mod § HD3870 § Zalman 9700 Nvidia Edition§ Microsoft Sidewinder Mouse & DFP
raikkonen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:15   #16875
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Hai dato una lettura veloce alla prima pagina ?
OT
ciao.....
vi hanno chiuso la casa per 3 giorni....?
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:39   #16876
maporca
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da maporca Guarda i messaggi
Ciao

Una domanda, non facendone una questione di prezzo, ma volendo mettere su un sistema ( quadcore ) che fosse silenzioso, mi volevo orientare sul watercooling.
Non ne ricerco la prestazionalita' quanto la silenziosita' .
Tenendo conto di cio' come vedete il reserator xt ?
E' efficace in maniera ..diciamo..decente ?

grazie e ciao
Up
maporca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 18:12   #16877
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da pilota Guarda i messaggi
OT
ciao.....
vi hanno chiuso la casa per 3 giorni....?
tino
LoL pare di si, e' l'unico modo per fermare l'armata nerazzurra
Old 31-01-2008, 18:14   #16878
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
LoL pare di si, e' l'unico modo per fermare l'armata nerazzurra
siete matti....
tino
Old 31-01-2008, 18:17   #16879
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Originariamente inviato da maporca Guarda i messaggi
Up
http://www.ybris-cooling.it/product_...0b4fb970.....e sei quasi a posto....
lascia perdere Zalman e cazzate varie...
tino
Old 31-01-2008, 18:29   #16880
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Domandina veloce.... i WB CPU hanno un verso specifico? Mi spiego, ho un Ybris One Evo la cui staffa ricorda una farfalla se lo metto con la staffa orizzontale tocca a dei condensatori e non ci stà, mentre se lo metto con la staffa verticale ci stà benissimo.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian