Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2008, 00:55   #16201
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
mah del K7 ho sempre sentito dire bene e ad averlo tra le mani mi sembra un prodotto di alta qualità..sicuramente non mi deluderà del gfx ho sentito parlare bene(ce l'ha tigertank qua sul forum) ma mi hanno detto che strozza abbastanza,vabbè che tu con 2 pompe in serie ti tiri dietro tutto
Mah da quello che dice il mio flow meter estimator(che programmino fighissimo)non strozza molto di più dell'EK,però si non avrò problemi con due pompe,ho già fatto la prova sul programmino .Non so che dissi passivi abbinarci però.Quello mosfet va bene anche perchè diverso non lo troverò mai con gli agganci che ha,devo vedere cosa riesco a trovare per le ram,se hai consigli spara pure
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 00:57   #16202
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da jasonj Guarda i messaggi
madooo!!!
nella sfiga sei stato fortunato ma che cazz combinano alla asus
Ho menato delle bestemmie fortissime guarda,una vergogna,non ho visto neanche da dove perdeva per come stavo,i tubi li avevo messi bene eppure perdeva,sarò costretto a comprarmi 120 euri di kit della EK per raffreddare mosfet-nb-sb,ma non ora,magari a marzo con il case nuovo prendo anche quelli
Old 19-01-2008, 00:58   #16203
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Mah da quello che dice il mio flow meter estimator(che programmino fighissimo)non strozza molto di più dell'EK,però si non avrò problemi con due pompe,ho già fatto la prova sul programmino .Non so che dissi passivi abbinarci però.Quello mosfet va bene anche perchè diverso non lo troverò mai con gli agganci che ha,devo vedere cosa riesco a trovare per le ram,se hai consigli spara pure
mah io userò i dissini passivi adesivi della zalman,quelli blu x intenderci e x i mosfet un kit apposito x 8800gt by thermalright..se vuoi qualcosa di un pò più figo ci sono i dissini passivi by enzotech(8 costano 16,50 euros) che sono full copper,sempre adesivi
Old 19-01-2008, 01:07   #16204
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
mah io userò i dissini passivi adesivi della zalman,quelli blu x intenderci e x i mosfet un kit apposito x 8800gt by thermalright..se vuoi qualcosa di un pò più figo ci sono i dissini passivi by enzotech(8 costano 16,50 euros) che sono full copper,sempre adesivi
dove li trovo?nel frattempo mi informo,per la mia scheda che non cambierò mai più esigo il meglio

edit : trovati,ma per 16 euro 10 e passa di spedizione proprio no...

Ultima modifica di Snowfortrick : 19-01-2008 alle 01:13.
Old 19-01-2008, 02:57   #16205
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
a te sembra che scalda solo xke il dissi stock non riesce a tenerla a bada bene essendo un pò ridotto..x la pompa l'importante è che sia più bassa della vaschetta,perchè l'acqua deve arrivargli bene,altrimenti ti si brucia(x questo vedi tutte le pompe in basso)
mmm....

vabbe'. la pompa allora la metto in alto.. e la vaschetta ancora piu' in alto ...
puo' andare?

cmq non ho capito che fatica dovrebbe fargli x arrivare tornare...

cmq io intendevo di mettere la pompa piu' alta rispetto alla cpu e nb.. NON SUL FONDO DEL CASE x intenderci.. ma in alto.. sul rack libero!
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 06:20   #16206
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
Quote:
mah del K7 ho sempre sentito dire bene e ad averlo tra le mani mi sembra un prodotto di alta qualità..sicuramente non mi deluderà del gfx ho sentito parlare bene(ce l'ha tigertank qua sul forum) ma mi hanno detto che strozza abbastanza,vabbè che tu con 2 pompe in serie ti tiri dietro tutto
come possessore di k7 affermo la piena efficienza del prodotto vai tranqui che nn ti delude
Old 19-01-2008, 06:23   #16207
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
Quote:
dove li trovo?nel frattempo mi informo,per la mia scheda che non cambierò mai più esigo il meglio

io ho montato i microcool te li consiglio...per le ram prendi i mosfet sink o i pll sink e per i mosfet prendi i microsink prendi anche il termatackcredo t411 attacca mejo ma nn ricordo bene quale dei due
Old 19-01-2008, 09:47   #16208
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:

ce li ha anche ybris cmq oltre al dragonz i dissini della enzotech..magari li aggiungi a qualcosa che devi già prendere
Old 19-01-2008, 15:17   #16209
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
ce li ha anche ybris cmq oltre al dragonz i dissini della enzotech..magari li aggiungi a qualcosa che devi già prendere
mm il dragone però a quelli a profilo basso,la ybris invece ha gli swiftech,a sto punto compro da compulin3.it,perchè ha sia gli enzo a profilo alto,sial il liquido tt verde che a sto punto prendo,e sia il fuzion gfx che devo prendere.A sto punto compro là tutto e risolvo,mi s ache ordino adesso
Old 19-01-2008, 15:23   #16210
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Inoltre dimenticavo di dire che stamattina(un'ora fa cioè,ormai mi sveglio alle 3 lol) ho risolto il problema del chipset della mobo.Notando che il tubo thermaltake calzava perfetto sul wb ho pensato "bhè è fatta",e in effetti ho risolto in un attimo,zero perdite.Tubo tt sul raccordo chipset e crystal montato sopra di esso,la portata adesso è scesa parecchio,nonostante le due pompe

C'è da dire che le prestazioni ne hanno risentito,ho guadagnato 15 gradi sulla temp del nb e 5 sul sb,direi proprio non male.Inoltre non ho per niente penalizzato le prestazioni della cpu,devo dire che ero molto pessimista su quel wb e invece...
Old 19-01-2008, 15:50   #16211
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Allora, il radiatore con gli airbox non riesco a trovargli una sistemazione decente sull' Armor. Però prendendo le misure ho visto che ci stà all' interno, precisamente sul davanti, in questo caso avrei la parte coi raccordi all' interno e la parte senza (dove monterei le 2 ventole) che da verso l' esterno. Considerando sempre il sistema in sign, e che va sotto liquido solo la CPU, otterrei secondo voi risultati migliori in quale di queste 3 configurazioni di ventole:
A 2 ventole da 12 che aspirano aria dal rad e la buttano fuori
B 2 ventole da 12 che aspirano aria dall' esterno e la buttano sul rad
C 2 ventole da 12 di cui una aspira aria fresca verso il rad e una aspira quella calda del rad verso l' esetrno.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 16:03   #16212
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Edit: Browser o forum grippati, messaggio doppio.
Old 19-01-2008, 18:29   #16213
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Allora, il radiatore con gli airbox non riesco a trovargli una sistemazione decente sull' Armor. Però prendendo le misure ho visto che ci stà all' interno, precisamente sul davanti, in questo caso avrei la parte coi raccordi all' interno e la parte senza (dove monterei le 2 ventole) che da verso l' esterno. Considerando sempre il sistema in sign, e che va sotto liquido solo la CPU, otterrei secondo voi risultati migliori in quale di queste 3 configurazioni di ventole:
A 2 ventole da 12 che aspirano aria dal rad e la buttano fuori
B 2 ventole da 12 che aspirano aria dall' esterno e la buttano sul rad
C 2 ventole da 12 di cui una aspira aria fresca verso il rad e una aspira quella calda del rad verso l' esetrno.
D

Ventole che aspirano aria dall'esterno facendola passre attraverso il radiatore

Ultima modifica di andrea-48 : 19-01-2008 alle 18:58.
andrea-48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 19:06   #16214
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Originariamente inviato da andrea-48 Guarda i messaggi
D
Ventole che aspirano aria dall'esterno facendola passre attraverso il radiatore
Non avevo pensato a questa soluzione...... ma così mi ritroverei le 2 GT inondate di aria calda, e sai bene quanto poco dissipino il calore queste schede
Old 19-01-2008, 19:08   #16215
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Non avevo pensato a questa soluzione...... ma così mi ritroverei le 2 GT inondate di aria calda, e sai bene quanto poco dissipino il calore queste schede
Per il rad la soluzione migliore è quella però..prova e vedi cosa succede
Old 19-01-2008, 19:58   #16216
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Quote:
È vero che l'aria che esce dal rad è + calda di qella che entra,
ma non tanto + calda come si potrebbe pensare.
Sicuramente +fresca di quella che si trova nei pressi delle GT.
Quindi anche se in misura minore questo flusso contribuisce
a raffreddare le 2 GT.
Old 19-01-2008, 20:35   #16217
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Per il rad la soluzione migliore è quella però..prova e vedi cosa succede
Quote:
Originariamente inviato da andrea-48 Guarda i messaggi
È vero che l'aria che esce dal rad è + calda di qella che entra,
ma non tanto + calda come si potrebbe pensare.
Sicuramente +fresca di quella che si trova nei pressi delle GT.
Quindi anche se in misura minore questo flusso contribuisce
a raffreddare le 2 GT.
Ottimo! Allora appena si decidono a spedirmi il processore provo a piazzare il rad e le ventole in questo modo.
Old 19-01-2008, 20:38   #16218
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Quote:
Originariamente inviato da camoncino Guarda i messaggi
allora questo è il mio case e come vorrei disporre il radiatore.

ho fatto anche uno schema di come è aspirata e buttata fuori l'aria.

attualmente non c'è ne la ventola 12x12 sul tettino tra gli slot e l'ali - ne tutto il sistema nei 3 slot da 5,25"

volevo creare il giusto spostamento d'aria e compensando poi con il raffreddamento a liquido avere il minor rumore possibile

Si puo fare solo che devi prendere un rad monoventola mooolto efficiente quindi :
Thermochill PA120.1 Single
oppure
Black ICE Radiator GT Xtreme 120
Inoltre per un eventuale ampliamento ho visto interessanti
soluzioni con rad biventola da 80 mm.
Lo potresti piazzare in basso dove hai le 2 ventole da 80
esempio:
Black ICE Xtreme GT M160
Si tratta di studiare bene le dimensioni.
Quest'ultimo ad es. è (L x B x H): ca. 195 x 84 x 54mm
forse 195mm son troppi allora ........
Magicool XTREME DUAL 160
(L x B x H): 190x82x47mm
Con due ventole Noctua da 80 mm otterresti un silenzio assoluto

Ultima modifica di andrea-48 : 19-01-2008 alle 20:42.
andrea-48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 20:48   #16219
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
allora questo è il mio case e come vorrei disporre il radiatore.

ho fatto anche uno schema di come è aspirata e buttata fuori l'aria.

attualmente non c'è ne la ventola 12x12 sul tettino tra gli slot e l'ali - ne tutto il sistema nei 3 slot da 5,25"

volevo creare il giusto spostamento d'aria e compensando poi con il raffreddamento a liquido avere il minor rumore possibile

se vi interessa questo è il pannello che lo ricopre, sotto la griglia 8x8 non c'è una ventola ma quelle viti servono per fissare un convogliatore interno per la ventola sulla cpu
Come schema va bene
Old 20-01-2008, 02:12   #16220
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Quote:
Fossi in te aggiornerei l'hw invece che investire in un impianto liquido (imho).
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP