Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 17:18   #15861
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da pilota Guarda i messaggi
guarda che c'è qualche cosa che non quadra......io con la Commando, un E 6600 cocciuto a3600 con 1.60 da bios, sotto Orthos arriva massimo a 57 gradi..... temp ambiente 21-22 gradi.....con Fuzion...
tino
beh ma il fuzion sarà sicuramente molto meglio di uno scythe katanaII
Old 11-01-2008, 17:20   #15862
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
beh ma il fuzion sarà sicuramente molto meglio di uno scythe katanaII
CAMBIALO.....
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:31   #15863
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da pilota Guarda i messaggi
CAMBIALO.....
tino
certo caro tino,appena mi arriva il rad e l'xptop è solo provvisorio(altrimenti col dissi stock me li sognavo i 3,6ghz..)
Old 11-01-2008, 17:44   #15864
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Sistema "abbozzato" per test con due pompe in serie :

risultati,"identici" praticamente a quelli a pompa singola :

Pensavo in qualcosa di più
Praticamente hai le mie stesse temperature sulla cpu con quel voltaggio
solo che io sullo stesso impianto ho anche una 8800 Ultra con il waterblock della EK.
Ma tu hai anche la vga a liquido?
Comunque secondo me per avere un boost notevole a livello di temperature
ci vogliono due impianti separati..uno per la cpu ed uno per la vga..ciaoo
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 18:01   #15865
IntoTrouble
Senior Member

L'Avatar di IntoTrouble

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da IntoTrouble Guarda i messaggi
Secondo voi ce la può fare una newjet 1200 a spingere wb per cpu (k11) e gpu (k5) + radiatore triventola?

E' una soluzione abbastanza provvisoria, non mi servono prestazioni da record, l'importante è che funzioni

Che dite?
Qualcun'altro che mi da conferma? Mi basta che giri l'acqua nel circuito..
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471
IntoTrouble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 18:12   #15866
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
K11 con quale top!?

E' abbastanza importante saperlo.

"Sono pertanto disponibili coperchi con diffusore da 1.8 mm , 3 mm , 6 mm ed è possibile averli nella versione plexy trasparente , nero opaco o blu metallizzato , verniciati a forno con un grado di finitura e resistenza ai graffi elevatissimo."
Old 11-01-2008, 18:18   #15867
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Quote:
bene bene,posta qualcosa appena monti .Io invece mi sono munito di un q6600,di una gainward 8800 gt e di una maximus formula(e di una seconda pompa ,per la serie come spendere i soldi di natale).In settimana posto le foto del mio case in maniera definitva,rimarrà tale fin quando non lo cambierò(con il mountain mods duality,noon vedo l'ora )
Bene in un paio di ore hai cambiato tutto l'hardware!
Adesso abbiamo lo stesso procio + o meno la stessa sistemazine del liquid (rad triventola interno... o tu hai un quadri ventola ?)
Le mie ventole sul rad sono a 600 rpm
posta le temp appena puoi .... se ci dovessero essere differenze significaive ,per me è questione di radiatore.
Old 11-01-2008, 18:26   #15868
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
ho bisogno di un consiglio...sto per fare lo sli e al momento rafferddo cpu e gpu a liquido...con un rad biventola...secondo voi se metto a aliquido anche la seconda scheda ce la faro ad avere temp buione o mi conviene stare ad aria con le gpu e lasciare solo cpu a liquido?
Old 11-01-2008, 18:59   #15869
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da kiefer Guarda i messaggi
Praticamente hai le mie stesse temperature sulla cpu con quel voltaggio
solo che io sullo stesso impianto ho anche una 8800 Ultra con il waterblock della EK.
Ma tu hai anche la vga a liquido?
Comunque secondo me per avere un boost notevole a livello di temperature
ci vogliono due impianti separati..uno per la cpu ed uno per la vga..ciaoo
No cpu dedicata,è quello che mi preoccupa,ma hai il rad interno come me?anche perchè se non hai lo stesso hw c'è poco da fare,non si possono comparare dei risultati,al massimo avere una linea giuda

edit : due impianti separati o no,la vga nel loop ti da di solito due gradi in più sulla temp dell'acqua,quindi non è che cambia moltissimo,avere due loop inizia a essere interessante con 6 wb,cosa che io pria avevo su singolo loop

Ultima modifica di Snowfortrick : 11-01-2008 alle 19:04.
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 19:00   #15870
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
ho bisogno di un consiglio...sto per fare lo sli e al momento rafferddo cpu e gpu a liquido...con un rad biventola...secondo voi se metto a aliquido anche la seconda scheda ce la faro ad avere temp buione o mi conviene stare ad aria con le gpu e lasciare solo cpu a liquido?
Guarda chi si rivede ,non saprei proprio cmq,anche se un triventola si sa che è meglio
Old 11-01-2008, 19:02   #15871
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da andrea-48 Guarda i messaggi
Bene in un paio di ore hai cambiato tutto l'hardware!
Adesso abbiamo lo stesso procio + o meno la stessa sistemazine del liquid (rad triventola interno... o tu hai un quadri ventola ?)
Le mie ventole sul rad sono a 600 rpm
posta le temp appena puoi .... se ci dovessero essere differenze significaive ,per me è questione di radiatore.
Io pure sono convinto del rad pessimo,perchè scusa tra wb e acs non credo ci sia una GRANDISSIMA differenza,almeno CREDO(per ovviare ai flame),quindi la colpa ricadrebbe sul rad,e la cosa devo dire mi turba assai,significherebbe che fa proprio schifo.VEdo se trovo una review online
Old 11-01-2008, 19:07   #15872
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

bella snow...senti secondo te mi conviene farlo con biventola??perche nn mi va di ricambiare anche quello dato che nn so dove metterlo poi al momento questo lo tengo davanti per ritto incassato praticamente al posto dai bay da 5.25...quindi mi conviene tenerle tute e due schede video a liquido oppure le tengo ad aria?
Old 11-01-2008, 19:09   #15873
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
bella snow...senti secondo te mi conviene farlo con biventola??perche nn mi va di ricambiare anche quello dato che nn so dove metterlo poi al momento questo lo tengo davanti per ritto incassato praticamente al posto dai bay da 5.25...quindi mi conviene tenerle tute e due schede video a liquido oppure le tengo ad aria?
se hai spazio puoi prendere un biventola più speso,tipo black ice gt extreme o il
Watercool HTF3-X Rev. 3.0 - Dual sicuramente vanno meglio di un biventola "normale" però sono spessi 6cm..
Old 11-01-2008, 19:12   #15874
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
se hai spazio puoi prendere un biventola più speso,tipo black ice gt extreme o il
Watercool HTF3-X Rev. 3.0 - Dual sicuramente vanno meglio di un biventola "normale" però sono spessi 6cm..
quoto,se hai problemi di spazio,un bel radiatore massiccio e risolvi,o prendi quello cosigliato da soulman,o il termocella (termochill pa120.2 mi sa che è il modello)
Old 11-01-2008, 19:17   #15875
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

quindi per raffreddare 2 schede in sli mi consigliate i cambiare rad in ogni modo??faccio malke a tenere quello normale biventola?
Old 11-01-2008, 19:18   #15876
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Sinceramente non mi sembra che il rad faccia così schifo

http://www.cooling-station.net/index...id=171&seite=2

il tedesco non lo comprendo e mi sono limitato al grafico,come ultimo regalo mi sa che mi concedo un fuzion ,prima però metto il rad fuori e vedo che succede,si si mi sa che inizio a provare right now
Old 11-01-2008, 19:27   #15877
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

piu che altro mi servirebbe un sitema per far arrivare l acqua in parallelo alle due vga o con una t oppure con un raccordo piu complesso..voi che mi consigliate?
Old 11-01-2008, 19:29   #15878
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
piu che altro mi servirebbe un sitema per far arrivare l acqua in parallelo alle due vga o con una t oppure con un raccordo piu complesso..voi che mi consigliate?
Io proverei in serie e vedere quanto ci perdi,poi valutare se conviene fare cambiamenti

edit : addirittura su xs c'è gente che con cpu e due vga o fa due loop o aggiunge ad un triventola un biventola...poi bho

Ultima modifica di Snowfortrick : 11-01-2008 alle 19:46.
Old 11-01-2008, 19:50   #15879
Jovien
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
No cpu dedicata,è quello che mi preoccupa,ma hai il rad interno come me?anche perchè se non hai lo stesso hw c'è poco da fare,non si possono comparare dei risultati,al massimo avere una linea giuda

edit : due impianti separati o no,la vga nel loop ti da di solito due gradi in più sulla temp dell'acqua,quindi non è che cambia moltissimo,avere due loop inizia a essere interessante con 6 wb,cosa che io pria avevo su singolo loop
6wb?
CPU, Chipset, 2 vga.... Gli altri 2 wb?
Jovien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 19:52   #15880
jasonj
Senior Member

L'Avatar di jasonj

Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Quote:
Originariamente inviato da Jovien Guarda i messaggi
6wb?
CPU, Chipset, 2 vga.... Gli altri 2 wb?
forse le memorie?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian