Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2007, 12:01   #14741
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
ciao, mi consigliate un radiatore triventola. grazie
Non c'ho mai avuto a che fare,perchè ho un quadriventola che entra preciso nel mio case,cmq per quello che ho visto un po' in giro il termochill pa 120.3 rulla un sacco,ma mi sa che in ita non si trova.Meglio che ti risponda qualcuno che ha valida esperienza con i triventola cmq
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 12:01   #14742
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Dai retta a chi l'ha provato... lascia perdere il liquido per gli hd, e' una porcata che ti serve solo ad avere le stesse prestazioni di un buon raffreddamento ad aria... fidati.
Lo stesso penso valga per ram e mosfet vari, pero' non l'ho provato di persona.
Ciao!
Baio
Baio ma una foto del tuo sistema? mi sa che non l'hai mai postato
Old 11-11-2007, 13:00   #14743
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Non c'ho mai avuto a che fare,perchè ho un quadriventola che entra preciso nel mio case,cmq per quello che ho visto un po' in giro il termochill pa 120.3 rulla un sacco,ma mi sa che in ita non si trova.Meglio che ti risponda qualcuno che ha valida esperienza con i triventola cmq
Beh, a rigor di logica se un certo biventola è noto per essere buono, non vedo perchè il relativo triventola non dovrebbe esserlo SE le regole di costruzione vengono mantenute.
Ergo, se ad esempio l'Aircube X2 240 è buono, penso lo sia anche l'X3 360!
Old 11-11-2007, 13:02   #14744
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Beh, a rigor di logica se un certo biventola è noto per essere buono, non vedo perchè il relativo triventola non dovrebbe esserlo SE le regole di costruzione vengono mantenute.
grazie
Old 11-11-2007, 13:24   #14745
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
sono 3 wb e un biventola,io avevo 6 wb e un quadriventola
Sono 4 wb

Dico che infatti e' una 350 con una pompa tipo 655 nn ci dovrebbero essere problemi, apparte il fatto che raffreddare a liquido gli hd e la ram e' pressoche' controproducente.
Old 11-11-2007, 13:35   #14746
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Ma magari avessi un thermochill quadriventola,non so neanche se esiste
Old 11-11-2007, 13:38   #14747
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Sono 4 wb

Dico che infatti e' una 350 con una pompa tipo 655 nn ci dovrebbero essere problemi, apparte il fatto che raffreddare a liquido gli hd e la ram e' pressoche' controproducente.
Ah vero hai la vga che fa per 2 .In portata ne perdi,le temp ne risentono..poi uno fa ciò che meglio ritiene ,di sicuro il doppio circuito è la cosa migliore(bhè anche triplo,ma mi sembra esagerare poi)
Old 11-11-2007, 17:06   #14748
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Città: Burago Molgora
Quote:
(bhè anche triplo,ma mi sembra esagerare poi)
TRIPLO??

però triplo sarebbe il max come prestazioni!
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 17:08   #14749
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
TRIPLO??

però triplo sarebbe il max come prestazioni!
uno per cpu,uno per vga,e l'ultimo per tutto il resto...lo farei solo per la figata di mettere 3 liquidi UV di diverso colore,da megalomani alla fine ma con il tempo magari...
Old 11-11-2007, 17:16   #14750
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Città: Burago Molgora
Quote:
uno per cpu,uno per vga,e l'ultimo per tutto il resto...lo farei solo per la figata di mettere 3 liquidi UV di diverso colore,da megalomani alla fine ma con il tempo magari...
giuro che se lo fai vengo li...

e ti rubo l'idea
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 17:19   #14751
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
giuro che se lo fai vengo li...

e ti rubo l'idea
prima di farlo mi serve un case a dovere,o mountain mods o autocostruito
Old 12-11-2007, 10:17   #14752
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da BLKALS Guarda i messaggi
ok grazie decidero se fare 2 circuiti o mettere meno wb, riguardo alle pompe??? e migliore una mcp 655 o dcc 500???
stando ai dati di targa io preferirei la 655 a meno di fare le varie mod possibili all'alternativa da te proposta.all'atto pratico cambia davvero poco e sceglierei quella con le caratteristiche dimensionali + consone ai miei spazi.

per quanto concerne i tripli o doppi loop su XS se ne vedono di coreografie ricercate...mi chiedo però se sia davvero così spettacolare avere un colore in + a discapito di un doppio o triplo volume occupato,sono scelte estetico-personali d'impatto ma non ne avrei necessità.

Ultima modifica di Gioz : 12-11-2007 alle 10:20.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 11:35   #14753
montofili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Vorrei sottoporvi una considerazione per adesso solo teorica per sapere la vostra impressione.

Devo installare il nuovo impianto a liquido Ybris one evo con rad biventola e pompa swiftec 350...il classico kit!!
Pensavo di piazzare il rad all'esterno in verticale e fissarlo dietro al case.
Se metto le ventole del rad in estrazione, come voi mi insegnate, parte dell'aria mi rientrerà sicuramente dentro il case passando dalle griglie presenti sul posteriore.
Secondo me questa cosa non dovrebbe essere dannosa per le temperature in quanto l'aria che entrerebbe sarebbe sicuramente più fresca di quella già presente nel case....o mi sbaglio??

Naturalmente poi metterei 2 ventole da 120 piazzate sul tetto in estrazione!

Che ne dite?

Stavo anche pensando alla possibilità di tenere il blocco rad staccato dal case mettendolo in orizzontale magari su un supporto costruito ad hoc.
Potrebbero esserci problemi?
MAIN SYSTEM: Q6600 G0 2400@3520|4GB OCZ Platinum PC8500|Corsair HX620|DFI LT X38|Radeon 5870 Vapor-X|CoolerMaster RC-690|2x500GB WD5000AAKS RAID0|Hitachi 500GB SATA2|Liquid cooling by Ybris One Evo|Samsung 2232BW
MINI-ITX PC: Silverstone SG05 - E8400 - Zotac 9300 ITX - 2x2GB OCZ XTC Platinum 800 - Seagate 750GB sata2 - Scythe shuriken 1100 rev2 - Philips 220CW

montofili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 13:11   #14754
IntoTrouble
Senior Member

L'Avatar di IntoTrouble

Iscritto dal: Feb 2007
Salve vorrei fare un kit liquido abbastanza fai da te, nel senso che ho intenzione di aquistare solo la pompa, waterblock (cpu e gpu), e i tubi. solo che mi rimane qualche dubbio sulla vaschetta. Io posso lasciarla aperta sopra con la pompa immersa e collegare soltanto il tubo dal quale la pompa spara fuori l'acqua mentre l'altro lasciarlo semplicemente a penzoloni nella vasca? Se io decidessi di prendere un radiatore, per esempio, da un motorino, un camion o qualsiasi altra cosa, come faccio a collegarci i tubi? E' uno sbattimento o con qualche piccola modifica è fattibile? Qualcuno lo ha fatto?

Per la pompa, è sufficiente una portata da 700 l/h. Il modello che ho in mente è Hydor Seltz 20 II (700 litri /h), potrebbe andare?
Grazie
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471

Ultima modifica di IntoTrouble : 12-11-2007 alle 13:14.
IntoTrouble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 13:38   #14755
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da montofili Guarda i messaggi
Vorrei sottoporvi una considerazione per adesso solo teorica per sapere la vostra impressione.

Devo installare il nuovo impianto a liquido Ybris one evo con rad biventola e pompa swiftec 350...il classico kit!!
Pensavo di piazzare il rad all'esterno in verticale e fissarlo dietro al case.
Se metto le ventole del rad in estrazione, come voi mi insegnate, parte dell'aria mi rientrerà sicuramente dentro il case passando dalle griglie presenti sul posteriore.
Secondo me questa cosa non dovrebbe essere dannosa per le temperature in quanto l'aria che entrerebbe sarebbe sicuramente più fresca di quella già presente nel case....o mi sbaglio??

Naturalmente poi metterei 2 ventole da 120 piazzate sul tetto in estrazione!

Che ne dite?

Stavo anche pensando alla possibilità di tenere il blocco rad staccato dal case mettendolo in orizzontale magari su un supporto costruito ad hoc.
Potrebbero esserci problemi?
Non credo sia aria tanto fresca,l'aria a t amb che passa poi in un rad non è fresca e se ti entra nel case secondo me è un problema,con le ventole in estrazione sul tettuccio non dovresti fare grossi danni...quindi prova e vedi che succede.La seconda soluzione non mi piace molto(esteticamente,giudizio personale),ma secondo me risulta molto funzionale
Old 12-11-2007, 14:43   #14756
Erwin76
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Zalman Reserator 2

ciao a tutti,

ho da poco acquistato un sistema di raffreddamento a liquido zalmam reserator 2 , oggi stranamente ha smesso di funzionare , penso che il problema sia dovuto alla rottura della pompa...

sul manuale c'era anche scritto che avrei potuto mettere una pompa addizionale esterna perchè quella in dotazione non era una delle migliori.

La domanda che vorrei farVi è questa: quale pompa mi consigliate di acquistare soprattutto per il fatto che i tubi che ho utilizzato sono di 12x8 mm... sono poco esperto in materia.... quali pompe sono compatibili con questi tubi 12x8 mm. ? al momento non ho problemi di budget ,per favore consigliatemi le migliori pompe compatibili con questi tubi
grazie ciao
Erwin76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 14:49   #14757
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Ma davvero sul manuale c'è scritto cosi?...

Cmq penso che una mcp350 con il suo top originale possa andare bene, scaldando un po il tubo non dovresti avere problemi.
Old 12-11-2007, 15:14   #14758
Erwin76
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Si, sul manuale c'è scritto che è possibile aggiungere una pompa esterna per avere migliori prestazioni ( sul manuale non c'era scritto che la pompa in dotazione è scarsina :o) , che era scarsina l'ho letta su tante recensioni )

grazie ciao
Erwin76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 15:16   #14759
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Pareva un po' strano..non era mica normale che una casa produttrice fa antipubblicità ad un suo prodotto
Old 12-11-2007, 15:33   #14760
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lugano
Quote:
Pareva un po' strano..non era mica normale che una casa produttrice fa antipubblicità ad un suo prodotto
Se il prodotto l'ha acquistato in Italia... tutto è possibile
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500
Golfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian