Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 12:11   #14621
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Nonostante i miei sforzi, non riesco ad integrare la vaschetta nel case.
Lo Xaser III non è grande abbastanza.

Inoltre ho temporaneamente abbandonato l'idea del fissaggio del rad al case perchè non ho potuto fare buchi: per ora continuerà ad essere poggiato sopra.

Ah, e devo avere qualche problema con la colla! Quei cacchio di dissipatorini non tengono sui chip nemmeno con il 3M, cascano come mosche, eppure avevo pulito le superfici con l'acetone...
Ciao, prova a scaldarli con il fon prima di attaccarli.Io ho risolto cosi'
Old 02-11-2007, 12:17   #14622
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da SenderoLuminoso Guarda i messaggi
di media in camera dai 31 ai 33° e solo 3 wb so povero io ehehheh un mb-06 sul quad a 3,4 un k7 sulla 2900xt e uno sul chipset. Appunto e per il fattore sbagliato era buttare aria piu calda di quella dell'ambiente esterno (camera) sul radi a mio parere una perdita inutile tutto qua .. se poi l'obiiettivo e il modding ben venga.
Che t acqua hai con 33° t amb in idle?Vcore ?Che temp dei core hai in idle? Purtroppo l'obiettivo non è il modding,non credo c'entri,ma l'integrazione interna nel case,tutto qua.So benissimo che avrei temp migliori con rad fuori,ma io lo voglio interno
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 12:22   #14623
SenderoLuminoso
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Marsciano PG
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Che t acqua hai con 33° t amb in idle?Vcore ?Che temp dei core hai in idle? Purtroppo l'obiettivo non è il modding,non credo c'entri,ma l'integrazione interna nel case,tutto qua.Sono benissimo che avrei temp migliori con rad fuori,ma io lo voglio interno
Ora con 22.4 in camera tengo sotto a prime 25.2 l'acqua e i core in full oscilla tra i 52 e 54 per tutti e 4 sono abbastanza lineari al confronto di molti sia su coretemp che su everest e lo sto facendo dalle 12:32 ( ma come sai e abbastanza sballata la temp del bios e mettermi a cercare una pt100 nana e montarla proprio n on ci penso) e sto a 3,5 ghz

Ultima modifica di SenderoLuminoso : 02-11-2007 alle 13:05.
SenderoLuminoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 12:49   #14624
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Ora con 22.4 in camera tengo sotto a prime 25.2 l'acqua e i core in full oscilla tra i 52 e 54 per tutti e 4 sono abbastanza lineari al confronto di molti sia su coretemp che su everest e lo sto facendo dalle 12:32 ( ma come sai e abbastanza sballata la temp del bios e mettermi a cercare una pt100 nana mica montarla proprio n on ci penso) e sto a 3,5 ghz
Bhè direi che va tutto bene,hai il rad fuori o dentro?
Old 02-11-2007, 13:04   #14625
SenderoLuminoso
Bannato

Quote:
Bhè direi che va tutto bene,hai il rad fuori o dentro?
Grazie per il va tutto bene ahhahhaaha è un triventola...
Old 02-11-2007, 13:05   #14626
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Grazie per il va tutto bene ahhahhaaha è un triventola...
Ma fuori o dentro?
Old 02-11-2007, 13:06   #14627
SenderoLuminoso
Bannato

Quote:
Ma fuori o dentro?
Se tu riesci a far stare dentro un triventola a un lian v-1000 senza taglaire nulla dimmelo...
Old 02-11-2007, 13:11   #14628
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Se tu riesci a far stare dentro un triventola a un lian v-1000 senza taglaire nulla dimmelo...
Non conosco il case che ne so io ,non hai dei valori dell'acqua un po' altini per avere il rad fuori?Magari le ventole spingono poco
Old 02-11-2007, 14:11   #14629
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Visto che siamo in tema di temperature:

3800x2@3ghz@1.52v 38 C in Idle e almeno sui 56 C in full come sono? Non ho idea della qualita' dei sensori della DFI e purtroppo non ho strumenti per misurare la temperatura dell'acqua....
Old 02-11-2007, 14:19   #14630
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Visto che siamo in tema di temperature:

3800x2@3ghz@1.52v 38 C in Idle e almeno sui 56 C in full come sono? Non ho idea della qualita' dei sensori della DFI e purtroppo non ho strumenti per misurare la temperatura dell'acqua....
non ne ho idea,non ho pratica con gli amd
Old 02-11-2007, 15:13   #14631
SenderoLuminoso
Bannato

Quote:
Non conosco il case che ne so io ,non hai dei valori dell'acqua un po' altini per avere il rad fuori?Magari le ventole spingono poco
22.8 in ambiente in full 25.2 acqua,ho la temp acqua alta?? dopo due ore di orthos ho un delta di 2.4 e sarebbe alto? Cmq ho delle recom che son signore ventole ...si si lo so che ventole hai tutte inutili dal momento che tiri aria calda.. chiudiao il discorso che è melgio va. Cmq ti leggo e credo che stai a crivere ma non capisci cosa a sto punto

Ultima modifica di SenderoLuminoso : 02-11-2007 alle 15:15.
Old 02-11-2007, 15:24   #14632
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
22.8 in ambiente in full 25.2 acqua,ho la temp acqua alta?? dopo due ore di orthos ho un delta di 2.4 e sarebbe alto? Cmq ho delle recom che son signore ventole ...si si lo so che ventole hai tutte inutili dal momento che tiri aria calda.. chiudiao il discorso che è melgio va. Cmq ti leggo e credo che stai a crivere ma non capisci cosa a sto punto
Semplicemente non avevo letto full,polemico
Old 02-11-2007, 15:53   #14633
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Fai una foto al case e ai componenti che vuoi integrare magari ti riusciamo a dare una mano
Oddio ti prego no, ho appena chiuso il case dopo 2 giorni di lavoro!
Scherzi a parte, grazie per la disponibilità, ma penso di riposarmi per qualche settimana... sono già contento per aver montato il K7 sulla 8800.

Sono al primo avvio con il nuovo setup e ho messo subito Orthos e ATITool a stressare i componenti (con frequenze di default). La MCP350 è tirata un po' per il collo, almeno stando all'indicatore della vaschetta (la sferetta si alza a malapena dal fondo).

Cmq, sulla 8800, direi di aver guadagnato fra i 30 e i 40 gradi rispetto al dissi stock.

Per ora ho riempito ad acqua demineralizzata per i test, se va tutto bene domani svuoto e riempio con distillata + X-1.
E se ci riesco faccio qualche foto.
Old 02-11-2007, 15:58   #14634
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Ciao, prova a scaldarli con il fon prima di attaccarli.Io ho risolto cosi'
Ci ho provato (me lo aveva consigliato già Alex via e-mail la sera stessa) e pensavo di aver risolto, ma ieri sera mentre montavo se n'è staccato nuovamente uno (di quelli scomodi, sotto i raccordi del wb!).
L'ho "riaccomodato" e fermato temporaneamente con uno spessore in silicone fra lui e il raccordo.
Tanto domani devo risvuotare per cambiare acqua e additivo, e ne approfitto per rifissarlo meglio.
Old 02-11-2007, 16:10   #14635
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Oddio ti prego no, ho appena chiuso il case dopo 2 giorni di lavoro!
Scherzi a parte, grazie per la disponibilità, ma penso di riposarmi per qualche settimana... sono già contento per aver montato il K7 sulla 8800.

Sono al primo avvio con il nuovo setup e ho messo subito Orthos e ATITool a stressare i componenti (con frequenze di default). La MCP350 è tirata un po' per il collo, almeno stando all'indicatore della vaschetta (la sferetta si alza a malapena dal fondo).

Cmq, sulla 8800, direi di aver guadagnato fra i 30 e i 40 gradi rispetto al dissi stock.

Per ora ho riempito ad acqua demineralizzata per i test, se va tutto bene domani svuoto e riempio con distillata + X-1.
E se ci riesco faccio qualche foto.
OK
Old 03-11-2007, 04:07   #14636
emnlmn
Senior Member

L'Avatar di emnlmn

Iscritto dal: Jan 2007
ciao a tutti raga.
voglio montare il mio primo liquido.
mi hanno consigliato il kit ybris con il nuovo wb acs (200 euro il tutto). cosa mi dite in proposito? si può avere di meglio a meno?

poi volevo anche raffreddare la vga ma il prezzo sale un po troppo per le mie attuali tasche, con 250 riuscirei a coolare anche vga e memeorie tenendo comunque un ottimo livello dei componenti del circuito??

poi una domanda riguardo agli additivi, mi hanno consigliato lo zalman come caratteristiche, però io volevo sapere se è uv reactive.
oppure ho visto in giro anche l'alphacool frezerone clear blue, questo e uv reactive e mi pare anche di buona qualità... ma che colore è in realtà? avete foto da versato?

la config è in firma.
Old 03-11-2007, 10:42   #14637
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da emnlmn Guarda i messaggi
ciao a tutti raga.
mi hanno consigliato il kit ybris con il nuovo wb acs (200 euro il tutto). cosa mi dite in proposito? si può avere di meglio a meno?

poi volevo anche raffreddare la vga ma il prezzo sale un po troppo per le mie attuali tasche, con 250 riuscirei a coolare anche vga e memeorie tenendo comunque un ottimo livello dei componenti del circuito??

poi una domanda riguardo agli additivi, mi hanno consigliato lo zalman come caratteristiche, però io volevo sapere se è uv reactive.
oppure ho visto in giro anche l'alphacool frezerone clear blue, questo e uv reactive e mi pare anche di buona qualità... ma che colore è in realtà? avete foto da versato?

la config è in firma.
Mah mi sembra un buon kit,per la vga dipende,o prendi un wb solo per la gpu o un wb che copre anche le ram.Per gli additivi ti sconsiglio il fezer perchè è deludente,imho,l'X-1 di Lunasio non reagisce molto,imho,mi deve arrivare il tec protect dell'alphacool rosso,quello dovrebbe reagire a dovere
Old 03-11-2007, 11:40   #14638
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da emnlmn Guarda i messaggi
ciao a tutti raga.

la config è in firma.
Guarda x la cpu prendi il wb che vuoi ma x la vga ti consiglio un wb solo x la gpu xkè tanto le ram si raffreddano benissimo senza niente sopra, così spendi meno e puoi montare il wb anke su altre vga in futuro.
Con 250€ dovresti riuscire a farti un buon impianto se scegli bene i pezzi .
Quote:
Mah mi sembra un buon kit,per la vga dipende,o prendi un wb solo per la gpu o un wb che copre anche le ram.Per gli additivi ti sconsiglio il fezer perchè è deludente,imho,l'X-1 di Lunasio non reagisce molto,imho,mi deve arrivare il tec protect dell'alphacool rosso,quello dovrebbe reagire a dovere
Come mai hai trovato il feser deludente?
Fammi sapere come va il tec protect.
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 12:21   #14639
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Guarda non reagisce come dovrebbe secondo me,il tec protect dovrebbe essere molto meglio,poi ti posto qualche foto la prossima settimana
Old 03-11-2007, 16:43   #14640
crick&crock
Member

Iscritto dal: Oct 2007
rheobus su pompa

Un saluto a tutti.
Ho montato un kit B.W.745 thermaltake per il pc in sign.Ho montato solo il radiatore piccolo e le perfomance di raffreddamento ed estetica -per l'uso che ne faccio- mi soddisfano.Il rumore della pompa pero' -dato per 16db- per me e' intollerabile. Visto che gia' e' montata su gommini e che l'ho avvitata al case nel migliore dei modi, e' possibile collegarla al rheobus in sign senza che subisca danni dal downvoltaggio? Grazie
TT Armor black || lcPower550 || coolermaster aerogate3 || Gigabyte Ga p35Ds3 || 2Gb corsair ddr800 twinX cl4 || e2180@3330rs liquid cooling ||Xfx 8800 gts 320mb || Hd seagate sata2 500gb e Diamondmax 80 gb ide || Illuminazione natalizia
crick&crock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian