Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2007, 18:14   #14301
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Rifare l'impianto riusando il liquido che sta gia dentro da 4 o 5 mesi e' una grossa minchiata vero?
Old 04-10-2007, 18:18   #14302
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Dopo 4-5 mesi anche in un sistema chiuso perfettamente qualche residuo c'è. Io la cambierei con acqua pulita...visto che mi trovo
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:21   #14303
loreborse
Senior Member

L'Avatar di loreborse

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quindi secondo te questo WB che ho fatto io è troppo "alto"?
considera che è la quasi copia dell'y*ris One, solo con 3 alette in piu... e sopra c'è un altra piastra di rame che chiude il tutto dove ci sono i raccordi e le asole....

http://img232.imageshack.us/my.php?i...2007140ia7.jpg

http://img357.imageshack.us/my.php?i...2007141ef6.jpg

http://img216.imageshack.us/my.php?i...2007150tf6.jpg

secondo voi è fatto "male"?
loreborse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:36   #14304
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
nn è troppo alto,diciamo che la parte + alta probabilmente nn si scalderà al punto tale da garantirti una resa sensibilmente migliore di una controparte identica + bassa.
oltre al discorso temperatura-superficie del wb c'è da dire che la sezione minore causerebbe un incremento di velocità del liquido,diciamo che farlo un po' + basso,su una struttura simile,solitamente nn ti fa avere molta meno superficie di scambio e ti fa rendere un pochino meglio quella di cui disponi,cmq credo che su quel wb i due fattori si compensino(e cmq nn stravolgerebbero la resa).
per la realizzazione mi sembra ottimo,di gran lunga migliore di molti di quelli che ho fatto io.
se nn ho capito male hai un Q6600...con quel fornelletto nn si può nemmeno pretendere chissàchè e da quanto ho letto mi pare che li stiracchi per bene le @@,credo ti sia riuscito un ottimo impianto.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:40   #14305
loreborse
Senior Member

L'Avatar di loreborse

ultimissima domanda...
mettendo un radiatore in rame (da PC) biventola, rispetto a questo che è piu piccolo (leggermente) e in alluminio, ci sarebbe un miglioramento?
grazie mille per tutte le tue dettagliatissime risposte!
sono un po' un niubbo sugli impianti a LC ...
Old 04-10-2007, 19:02   #14306
Gioz
Senior Member

è difficile stabilirlo perchè l'alluminio soltiamente permette la saldatura alette-celle piatte diretta cosa che uniforma maggiormente la temperatura della superficie radiante ed in alcune situazioni di carico può(a parità di superficie)garantire una miglior resa.
nel caso specifico però un tipico radiatore biventola per pc dovrebbe essere + ampio rispetto al tuo(a giudicare dalla foto) e forse ti darebbe un po' di vantaggio,anche se a parità di ventole nn ci sarà un grande scarto.
Old 04-10-2007, 19:05   #14307
loreborse
Senior Member

L'Avatar di loreborse

in pratica dunque la differenza la fa quasi solo la grandezza del radiatore...
sei stato chiarissimo, grazie ancora!!
Old 05-10-2007, 10:53   #14308
loreborse
Senior Member

L'Avatar di loreborse

ho notato una cosa... ora sono esattamente come in firma, considerate che il mio è un B3 quindi un forno..però:
i primi diciamo 10 minuti su windows la cpu non supera in idle i 48° (il piu caldo, con coretemp), dopo questi 10 minuti circa la temperatura sempre in idle aumenta sensibilmente (anche di 10°!). E' dovuto al radiatore troppo piccolo che non ce la fa a smaltire? oppure al WB? Secondo voi sono troppi 2mm dalla base all'inizio delle alette? se lo sbassassi ancora otterrei qualche miglioramento?
grazie mille!
Old 05-10-2007, 12:11   #14309
Gioz
Senior Member

il wb va + che bene.
per capire se può dipendere dal radiatore monitora la temp dell'acqua fregandotene della rilevazione sulla cpu,in base alla differenza tra la temp dell'aria e quella dell'acqua possiamo stabilire se il tuo "problema" sia il radiatore.
se ti fosse possibile anche stimare la portata(anche solo riempiendo una bottiglia da un litro e valutandone il tempo) si potrebbe meglio capire quale sia il comportamento del sistema.
Old 05-10-2007, 16:36   #14310
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Ho trovato la soluzione definitiva allo spurgo,i rubinetti di riok mi hanno portato a questa soluzione

http://www.nautimarket.net/shop/imag...o/00012200.jpg

http://www.nautimarket.net/shop/imag...o/00012218.jpg

lo metterei sul tubo di rientro in vasca : con rubinetto a sinistra aperto e a destra chiuso,l'impianto viaggia normalmente.Ruotandoli entrambi mi faccio un canale di spurgo,con l'acqua bloccata verso il rientro in vasca.L'unica cosa che mi preoccupa è : quanto può strozzare st'aggeggio?

edit : mi sa che i link so proibiti
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 16:47   #14311
Gioz
Senior Member

a meno di 4€ dal mio ferramenta ho preso questi rubinetti:

li aveva sia col filetto maschio che femmina volendo si potrebbero applicare ad una Y avente filetto sui tre rami spendendo un po'...ma avendo una cosa esteticamente carina.
i due rubinetti insieme costavano 7,80€
Old 05-10-2007, 16:52   #14312
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Io non le troverò mai quelle cose,i ferramenta dove sono capitato in giro non sono attrezzati per l'idraulica.Gli aggeggi claber alla fine non mi dispiacciono,ma non so se mi strozzano molto l'impianto..proverò mi sa
Old 05-10-2007, 16:56   #14313
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi

li aveva sia col filetto maschio che femmina volendo si potrebbero applicare ad una Y avente filetto sui tre rami spendendo un po'...ma avendo una cosa esteticamente carina.
ciao GIOZ......
non sai quando NIKOS metterà in commercio la nuova vaschettina per le laing....
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 17:13   #14314
Gioz
Senior Member

penso che ci voranno un paio di settimane ma + di tanto nn so.

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick
Io non le troverò mai quelle cose,i ferramenta dove sono capitato in giro non sono attrezzati per l'idraulica.Gli aggeggi claber alla fine non mi dispiacciono,ma non so se mi strozzano molto l'impianto..proverò mi sa
se nn sbaglio il ferramenta da cui vado li ha perchè è una ferramenta industriale,e per macchinari e applicazioni industriali raccorderia ecc da 1/4 gas è spesso necessaria,dovresti cercare in posti specifici dove commerciano articoli per l'aria compressa.
l'oggetto che hai postato nn credo ti creerà grandi problemi nel peggiore dei casi sarà restrittivo quanto un tubo un poco + piccolo,penso tu lo possa usare senza preoccuparti di limitazioni di flusso notevoli
Old 05-10-2007, 17:33   #14315
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:

sono gli stessi che ho io sulla mia waterstation
Old 05-10-2007, 17:41   #14316
loreborse
Senior Member

L'Avatar di loreborse

Quote:
è difficile stabilirlo perchè l'alluminio soltiamente permette la saldatura alette-celle piatte diretta cosa che uniforma maggiormente la temperatura della superficie radiante ed in alcune situazioni di carico può(a parità di superficie)garantire una miglior resa.
nel caso specifico però un tipico radiatore biventola per pc dovrebbe essere + ampio rispetto al tuo(a giudicare dalla foto) e forse ti darebbe un po' di vantaggio,anche se a parità di ventole nn ci sarà un grande scarto.

è sicuramente il radiatore....appena acceso il pc con acqua distillata fredda a temp ambiente la cpu @3,00ghz vcore 1,36 stava in idle a circa 45°... dopo 10 minuti di utilizzo (il radiatore è già caldo!) siamo a 56°...è quello per forza...cmq qualche grado l'ho guadagnato (in meno) facendo dei piccoli ritocchi e cambiando connettori sul WB...
la portata d'acqua è aumentata sensibilmente!
In ogni caso, sto cercando un radiatore biventola in rame usato... così dovrei essere davvero a posto!
grazie ancora!
Old 05-10-2007, 18:20   #14317
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:

Gli stessi che uso anch'io .
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 18:33   #14318
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
penso che ci voranno un paio di settimane ma + di tanto nn so.

se nn sbaglio il ferramenta da cui vado li ha perchè è una ferramenta industriale,e per macchinari e applicazioni industriali raccorderia ecc da 1/4 gas è spesso necessaria,dovresti cercare in posti specifici dove commerciano articoli per l'aria compressa.
l'oggetto che hai postato nn credo ti creerà grandi problemi nel peggiore dei casi sarà restrittivo quanto un tubo un poco + piccolo,penso tu lo possa usare senza preoccuparti di limitazioni di flusso notevoli
Eh ok allora,infatti mo che sono andato ad acquistare ho visto che come diametro gli ingressi sono 13 mm interno,quindi dovrebbe andare tutto bene,ora mi metto al lavoro
Old 05-10-2007, 18:54   #14319
molderfox
Senior Member

L'Avatar di molderfox

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prov. di Milano

Ho cambiato le tubazioni e la disposizione delle stesse.

Ecco il radiatore,si vede a fianco delle ventole,il nasrtro che si sta' staccando...x coprire lo spazio che c'e tra ventola e aggancio.
Old 05-10-2007, 23:07   #14320
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Iscritto dal: Apr 2005
Salve a tutti, stò costruendomi una waterstation e ho dei dubbi riguardo la giusta disposizione dei vari componenti per il raffreddamento.
E' il secondo impianto che monto ma il primo era costituito da wb cpu, pompa, rad monoventola e vaschetta mini.
Vorrei un consiglio sulla giusta disposizione dei seguenti componenti:
WB CPU D-Tek Fuzion
2xWB GPU Ybris K7
Rad Ybris triventola
Pompa Swiftech MCP655
Vaschetta visual 2x5.25
Raccordi e tubi 12/17
Distanza fra case e waterstation circa 40cm
Grazie
Saich70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian