|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14101 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
cono-pippe....cono-pippe....(imho)
è un pc....non una F1.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
mi pare che si possa presentare il problema delle bolle d'aria... non vedo deflettori o infrastrutture idonee a favorirne l'eliminazione... lo scroscio d'acqua dall'alto a meno che non si voglia riempire al limite (cosa difficile in quasto caso oltre che sconsigliata) porti proprio alla formazione facile di bolle d'aria... certo se poi in funzione invece tutto va bene è al contrario una ottima soluzione per eliminare definitivamente la tanto odiata (da alcuni) vaschetta... staremo a vedere se qualcuno la proverà... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14104 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14105 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14106 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14107 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14108 | |
Senior Member
|
Quote:
a parte questo mica sapete chi vende quelle impalcature esterne per correggere le strozzature dei tubi ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14109 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Come Ha detto qualcuno, il portare tutto fuori risulterebbe troppo oneroso.
Radiatore + convogliatore + ventola son minimo 13cm; se ad esso aggiungo spazio per non soffocare le ventole, mi trovo un case profondo 1m ![]() In altezza ho lo stesso problema, visto che tengo il case sotto la scrivania; se montassi il tutto sul tetto poi mi resterebbero si e no 10cm prima del top del tavolo; troppo pochi per permettere un'efficace smaltimento del calore. Parafrasando la storia delle pippe mentali; avevo postato proprio per capire, in base ad osservazioni reali, esperienze dirette e non idee del tipo "secondo_me", se i miei dubbi fossero macchinamenti di una mente malata o effettivi problemi. Fondamentalmente la mia richiesta era quindi capire se la differenza che poteva esserci sarebbe stata molto rilevante o poco; riuscire a quantificarla almeno con un'ordine di grandezza. Non mi interessa un sistema assoluto per fare record di overclock, ma uno stabile, che duri nel tempo, sia funzionale, senza sprechi di dissipazione e sopratutto che alla fine risulti più performante del munirisi di sistemi ad aria top di gamma, come ho fatto fino ad ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14110 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14111 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14112 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14113 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14114 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14115 |
Senior Member
|
si grazie le ho trovate... lo so che normalmente sono cazzate ma io ho un tubo che praticamente nonostante non faccia curve si è ridotto ad essere un po' "ovale" non so se mi spiego bene... praticamente non dovrebbe cambiare nulla a livello di portata fintanto che l'area della base del tubo non subisce variazioni di volume... tuttavia per stare tranquillo una ce la volevo mettere che ne dici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Quote:
![]() Ho letto in firma il pc che hai ed a quanto lo tieni posso far eun confronto con quello di mio fratello senza problemi. Che temperatura hai sulla cpu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14117 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14118 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
in condizioni di medio ed elevato carico sia la ddc350 sia la ddc500 vanno benone spurgando rapidamente ed efficientemente l'aria,in condizioni caratterizzate da bassa caduta di pressione accade che la ddc350 vada cmq in maniera perfetta mentre la ddc500 tende un po' a ripescare aria,quello è cmq solo ed esclusivamente un prototipo su cui nikos sta ancora lavorando ed il problema è dovuto alla pressione sviluppata dalla pompa,problema che cmq verrà risolto nella versione definitiva. applicando una pressione elevata se avessi il rientro libero in una vasca di quelle dimensioni genereresti un turbinio tale da non svuotarla facilmente dall'aria,l'aria sostanzialmente tenderebbe ad essere aspirata dal vertice del cono nella bocca della parte sotto del top, e il separatore fatto così "a cella" è una soluzione per ovviare a quel tipo di problema [facilmente osservabile con modelli simili o soluzioni artigianali]. l'ottima alternativa artiginale di volcom(visibile nella pagina precedente del topic,piaccia o non piaccia) probabilmente nn è soggetta allo stesso problema che interesserebbe questa,qualora non disponesse di quel separatore cui ti sei riferito col termine deflettore, poichè ha uno sviluppo verticale maggiore(a seguito del sopraelevamento della tanica rispetto al top)consentendo un collegamento tale che se anche venissero a formarsi mulinelli od un cono tale da causare un dislivello del liquido nell'area sovrastante la zona centrale al top interposto fra vasca e pompa nn potrebbe cmq giungere aria facilitando lo spurgo dell'impianto. Ultima modifica di Gioz : 19-09-2007 alle 14:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14120 |
Bannato
|
contorto....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.