Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2007, 14:07   #13501
mkkoy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da mkkoy Guarda i messaggi
confermo......NA BOMBAZZA...spaccaculi al mondo!
specie se con il NUOVO Xptop!
mkkoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 14:16   #13502
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da volcom Guarda i messaggi
Sicuramente il guadagno in gradi che ha avuto non è dato dal cambio pompa....5 sono davvero troppi, calcolando che gia prima aveva una delle migliori in circolazione...
Io dico la sua esperienza, cioè la mia, visto ke gliel'ho montata io, hehe
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500
Golfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 14:33   #13503
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Golfer Guarda i messaggi
Io dico la sua esperienza, cioè la mia, visto ke gliel'ho montata io, hehe
Come vuoi, ma ti ripeto che non è possibile che il guadagno sia dovuto alla pompa, probabilmente un montaggio del WB meglio riuscito o chissa che altro sono alla base del guadagno di 5°.
Non ti parlo per sentito dire, te lo dico perche le possiedo tutte e due, quindi ho potuto fare piu di una prova soltanto e con vari WB, da quelli che strozzano di piu a quelli che non strozzano affatto, con quest'ultimi adirittura non c'è nessuna differenza, mentre con il K11 top1 per esempio il guadagno è nell'ordine di 1° se tieni la 655 a velocita 5.
Ti ricordo che stai paragonando 2 pompe al top.
Old 29-07-2007, 14:36   #13504
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
raga se io cambieri la mia pompa (nj1700) a una swiftech quanti gradi guadagnerei?
strastrastraquoto perche l ho presa anche io la swiftech e anche se nn ho guadagnato 5 gradi va che è una bellezza e è silenziosissima consiglio altamente e nn ci pensare troppo ne vale 90 euro
Old 29-07-2007, 14:38   #13505
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Quote:
Originariamente inviato da volcom Guarda i messaggi
Come vuoi, ma ti ripeto che non è possibile che il guadagno sia dovuto alla pompa, probabilmente un montaggio del WB meglio riuscito o chissa che altro sono alla base del guadagno di 5°.
Non ti parlo per sentito dire, te lo dico perche le possiedo tutte e due, quindi ho potuto fare piu di una prova soltanto e con vari WB, da quelli che strozzano di piu a quelli che non strozzano affatto, con quest'ultimi adirittura non c'è nessuna differenza, mentre con il K11 top1 per esempio il guadagno è nell'ordine di 1° se tieni la 655 a velocita 5.
Ti ricordo che stai paragonando 2 pompe al top.
Bom... è stata smontata solo la pompa e basta, il resto era rimasto attaccato così com'era precedentemente

Quindi se nn era la pompa.. boh... nn so
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500
Old 29-07-2007, 14:40   #13506
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

cmq io ho guadagnato gradi in meno grazie alle top motor da 119 cfm perche prima nn era un gran che....ma il mio problema sicuramente è il wb il plexyblock della oclabs che nn è male ma è troppo liscio dentro e credo sia quello il problema che nn mi fa avere temp molto basse ma al momento lo tengo...poi piuo darsi che abbia bisgno di una lappaturina il procio...possono essere mille i casi ma le ventole hanno fatto sicuramente del bene anche se rumorose aspetto di mettere i convertitori da molex a 3 pin e le attacco aol regolatore cosi vedro se ce la faccioam fare sonni tranquilli
Old 29-07-2007, 14:47   #13507
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Bom... è stata smontata solo la pompa e basta, il resto era rimasto attaccato così com'era precedentemente

Io ho solo volto precisare in base alle mie esperienze, perche poi se l'utente al quale hai detto ste cose spende 90€ e non trova poi questi miglioramenti ci potrebbe rimanere male....se poi oltre a non avere un guadagno degno di nota si ritrova con una pompa piu rumorosa di quella che ha che è ottima sotto tutti i punti di vista, magari ci rimane ancora piu male....IMHO

Se poi qualcun'altro ha avuto il tuo stesso guadagno puo portare qua la sua esperienza, ma mi pare che gia un'altro utente abbia detto che non ha avuto un guadagno di 5° con il cambio pompa.
Old 29-07-2007, 15:54   #13508
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
asd quindi mettiamo che ora stia a 35-40 gradi lacqua perche esce un bel bollirone dal radiatore con il q6600 a 3ghz che non vi dico
se cambiassi pompa dovrei tenerla sui 33-38?

Ultima modifica di garbage : 29-07-2007 alle 15:56.
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 18:46   #13509
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Chi ha provato?
Ho qualche dubbio sul mio WB... la parte che tocca sull'HIS e' a sezione rotonda e quindi piu' piccola rispetto al resto del WB... non vorrei che poi uno dei due core restasse un po' scoperto...
Ciao!
Baio
tat ti dice la temp dei 2 core uno dei 2 rimane sempre un po piu alto di almeno 1 grado cmq controlla se c è parecchio distacco ma se lo hai fissato bene nn dovrebbe darti problemi
Old 29-07-2007, 19:25   #13510
molderfox
Senior Member

L'Avatar di molderfox

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prov. di Milano
X ora di prove non ne o ancora fatte visto che,1 sto' facendo un mobil pc...cioe' scrivania con incorporati il pc e la water station...2 sto' scazzano x il corrire bartolini che non capisce un cazz... e sto' aspettando la pompa + altre cosucce... mentre con sda tutto e' filato liscio .
Ciao alla prossima
Old 29-07-2007, 22:28   #13511
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:

il divario cha può eistere tra quelle due pompe su un circuito nella media non può essere tanto grande a priori.
li o la rilevazione ci mette del suo o c'era qualcosa che non andava bene nel setup

Quote:
Chi ha provato?
Ho qualche dubbio sul mio WB... la parte che tocca sull'HIS e' a sezione rotonda e quindi piu' piccola rispetto al resto del WB... non vorrei che poi uno dei due core restasse un po' scoperto...
Ciao!
Baio
ho usato due 3400+ scoperchiati ed un altra cpu l'ho scoperchiata ad un amico,nei miei casi nn è stata una gran cosa,c'è però chi ha guadagnato marcatamente.ogni fatto sta un po 'a se in quel senso.
dal punto di vista della gestione credo che tu non dovresti avere problemi,ora nn so quali siano le esatte dimensioni del chip della tua cpu quindi non so dire se sarà interamente ricoperta(anche se immagino che lo sia)per il resto puoi andar tranquillo
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 22:48   #13512
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
ehm... forse non hai letto bene il titolo del mio post... Avrei intenzione di scoperchiare la CPU ma ancora non l'ho fatto... volevo sapere se qualcuno aveva esperienza in merito con gli impianti a liquido...
Ciao!
Baio
scusa nn avevo letto...ma scusa e una volta che l hai scoperchiata cosa dovresti fare???mi interessa
Old 29-07-2007, 22:50   #13513
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
scusa nn avevo letto...ma scusa e una volta che l hai scoperchiata cosa dovresti fare???mi interessa
Avere contatto diretto con i Core... quindi... teoricamente.. si potrebbe raffreddare meglio la CPU
Old 30-07-2007, 05:10   #13514
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
Avere contatto diretto con i Core... quindi... teoricamente.. si potrebbe raffreddare meglio la CPU
quindi mi stai dicendo che è possibile collegare il wb direttamente ai core togliendo la copertura dove c è la descrizione del procio?
Old 30-07-2007, 05:15   #13515
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

ma nn è che si graffiano i core e si sciupano a lungo andare?
Old 30-07-2007, 08:08   #13516
Gioz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
ma nn è che si graffiano i core e si sciupano a lungo andare?
può succedere...ma come erano scoperti tanti altri chip di loro,si possono scoprire anche alcuni recenti con ihs.
gli intel si spaccano,lui avendo amd potrebbe farlo,anche se nella maggior parte dei casi non si guadgna nulla di realmente utile
Old 30-07-2007, 08:12   #13517
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
può succedere...ma come erano scoperti tanti altri chip di loro,si possono scoprire anche alcuni recenti con ihs.
gli intel si spaccano,lui avendo amd potrebbe farlo,anche se nella maggior parte dei casi non si guadgna nulla di realmente utile
bhe dipende...il guadagno se l'IHS non toccava bene il core può essere molto consistente in termini di temperatura/overclock...se invece toccava abbastanza bene il guadagno può essere davvero misero...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 08:44   #13518
Gioz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
bhe dipende...il guadagno se l'IHS non toccava bene il core può essere molto consistente in termini di temperatura/overclock...se invece toccava abbastanza bene il guadagno può essere davvero misero...
si dipende tutto da quello,anche se alla fine scoperchiarlo non costa nulla
e volendo vedere si casca in piedi
Old 30-07-2007, 10:22   #13519
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
edit by stesio54: evitiamo queste uscite in un forum pubblico.

Ultima modifica di stesio54 : 30-07-2007 alle 11:14.
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 16:42   #13520
task-
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
secondo voi quanto si perde in prestazioni invertendo l'ordine canonico dei wb per portata [video, chipset, CPU]?
sto riprogettando il mio impianto per aggiungerci il chipset e aggiungere uan DDC, ma rimettere la scheda video prima, chipset e poi infine procio è molto ostico, mentre sarebbe molto + facile fare CPU, chipset e poi video (o al + CPU, video, chipset).
secondo voi inverto senza pensarci su molto o mi scervell oerp trovare una soluzione?
task- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian