|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Bè le grane alla fine sei sempre tu a sceglierle...la differenza è che non puoi usarle a secco ma devi usare acqua per asportare il materiale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13243 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Marsciano PG
|
Salve, dato che me so stufato di vedere segnato 60 62 sotto prime, mi da un fastidio assurdo e dato che delly mi ha messo una pulce nell'oreccio vorrei montare una peltier sul wb. Ora ho un Mb-06 oclabs, e un budget pari al zero, s eno la moglie mi massacra. Pensavo a una cosa del genere
htt//:http://www.insanewb.com/waterblock/g...p?waterblock=8. Con quale peltier watt? un radiatore 3 ventole basta per il raffreddametno dell'acqua? 2? li ho. praticmamente non so nulla ma con 50 euro riesco a farlo ehehe |
![]() |
![]() |
![]() |
#13244 | |
Senior Member
Città: Lecce
|
Quote:
bhe ma conosci le dinamiche del peltier...i pro ma soprttutto e contro??? guarda che è una cosa molto complicata farlo....occhio alle goccioline ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13245 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
Quote:
quando arrivate ad utilizzare la carta abrasiva più sottile che avete, dovete iniziare lappare disegnando un 8 poi mettete una goccina di olio sulla carta e continuate a disegnare l'8 fino ad avere una superficie a specchio ! ps.se fate il cerchio è sbagliato perchè rischierete di non avere uniformità invece con l'8 e come fare contemporaneamente due cerchi ognuno di senso opposto ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13246 |
Senior Member
|
sistema a doppia pompa
ragazzi ormai penso di tutto...stavo pensando appunto ad un sistema con due rad e due pompe laing ddc 12v 1T, VOLVO CHIEDEVI CE DA GUARDAGNARE???
o sono soldi spesi che non valgono il guadagno???? ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13247 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao a tutti, sono Stefano, frequento il sito di HW da tempo, ma ora ho una domanda da fare a voi!
Tra poco avrò un Quadcore 6600 e una Geforce 8800 Mi sapete dire se scaldano molto e se fanno rumore? Se lo fanno che raffredamento mi consigliate? A liquido o no? Il pc deve ancora arrivare e quindi non so ancora come va. Ciao ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13248 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. ci scrivi la tua config?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13249 |
Member
|
In che senso, tutte le cose? Case, ram, scheda madre ecc..???
Se si, asp un attimo che mando una mail al negozio, perchè le avevo scelte col proprietario all'ultimo momento e non ricordo il nome esatto,saprei riconoscere case e scheda madre sono con un immagine. Torno subito Ultima modifica di Ks89 : 23-07-2007 alle 09:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13250 |
Senior Member
|
io ho la 8800 gtx e ti assicuro che scalda molto....il dissi stock della vga nn è molto efficiente..consiglio liquid cooling vivamente
![]()
![]() |
#13251 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13252 |
Member
|
Quanto costano dei liquid?? E poi, come si fa a sapere se va bene per il mio pc???
Premessa : non ho mai messo o nemmeno mai visto un raffreddatore a liquido, dato che nessuno li usa dove abito io. Però io ne vorrei uno che vada bene sul mio pc(metterò le caratteristiche) e che non sia un belva, mi bastano 40 gradi quando è in funzione, di meno non mi serve molto. Ma, la probabilità che si rompa un raffreddatore a liquido quant'è?? Non mi fido molto, basta un buchino ed è una strage. Con i soldi che ho speso per 8800 gtx e quadcore, mi butto dal balcone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13253 |
Senior Member
|
beh se fai le cose per bene, leggendoti inizialmente qualche guida in internet (ad es. quella in prima pagina!), facendo le cose con cura non succede nulla! se non perde niente quando testi l'impianto fuori dal pc non devi preoccuparti, i tubi non si rompono da soli!
![]() ovvio che può sempre capitare la sfiga, però potresti fare danni anche con dei dissy ad aria... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13254 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13255 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
mai provato non saprei,dovresti avere un guadagno ma chissà di quanto sarà,o forse non guadagnerai proprio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13256 | |
|
Quote:
![]() io avendo avuto per molto tempo un sistema a liquido con peltier [anche + di una insieme ![]() ![]() se però vuoi "provare" considera che una TEC è consigliabile alimentarla con un ali dedicato...e ricordati anche di coibentare per bene la zona socket dato che avrai sviluppo di condensa... ![]() per il wattaggio della peltier fatti i conti...la cpu è 105w a default...se overclocchi dato che aumentano i watt della cpu devi aumentare anche la peltier... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13257 |
Member
|
mmm. Ma questi bei raffreddatori li vendono anche nei negozi? Ma che prezzi hanno all'incirca? In giro su internet ho visto che costano circa 100 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13258 |
Senior Member
|
Scusate la domanda: se sdoppio i flussi poi dove e come li riunisco? rientri seprati in vasca? prima del rad?? come sono sicuro che i rami siano bilanciati?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13259 |
Member
|
Eheh, ho cercato ancora e i prezzi sono belli alti. Lascio perdere il liquido.
Mi potete dire una marca di una ventola per quad core silenziosa e bella rinfrescante? Prima o poi riceverò modello della scheda madre, alimentatore e case. Però + o - quali consigliate? E poi il rumore si misura in decibel, ma io 20 decibel per esempio, non ho la minima idea di quanto possano essere ![]() Uno che ho trovato per caso è questa qui http://www.priceok.it/Informatica/Mo...core-Asus.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#13260 | |
Bannato
Città: Marsciano PG
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.