Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2005, 19:28   #861
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Allora vuol dire che non sei un vero spammone!!!
no sono un curiosone
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 19:46   #862
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
no sono un curiosone
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 20:07   #863
Crimson
Senior Member

L'Avatar di Crimson

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Se dovessero chiudere un topic in rilievo per eccesso di kazzate io voglio esserci!!!

Kime complimenti per la guida! E' stata fantiastica finchè è durata...

Crim
Old 31-03-2005, 22:46   #864
maurischio
Senior Member

L'Avatar di maurischio

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
domandona: se uso una vaschetta con acqua demineralizzata e un pò di additivo antitutto, posso permettermi di non riempirla fino all'orlo, ma lasciare dentro un pochetto di aria?
ovviamente terminata l'operazione di riempimento la vaschetta sarebbe chiusa a tenuta stagna.
Old 31-03-2005, 23:08   #865
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da maurischio
domandona: se uso una vaschetta con acqua demineralizzata e un pò di additivo antitutto, posso permettermi di non riempirla fino all'orlo, ma lasciare dentro un pochetto di aria?
ovviamente terminata l'operazione di riempimento la vaschetta sarebbe chiusa a tenuta stagna.
in teoria bisogna sempre lasciare un po d'aria perchè l'acqua aumentando di temp aumenta un poco di volume. comunque co additivo, poca luce e vasca chisa zero problemi
Old 31-03-2005, 23:40   #866
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da Crimson
Se dovessero chiudere un topic in rilievo per eccesso di kazzate io voglio esserci!!!

Kime complimenti per la guida! E' stata fantiastica finchè è durata...

Crim
sarebbe forse la prima volta!!!

Quote:
Se lo sa kimeruccio che gli stiamo rovinando la sua guida in questo modo mi fucila!!!

ma kissene.. al massimo ci cancellano i post.. ma cerchiamo di non esagerare
Old 01-04-2005, 08:48   #867
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Città: Prato
Quote:
Cosa intendi con "antitutto" :P ?
L'importante è che tu riempia la vaschetta per 3/4...
Old 01-04-2005, 10:21   #868
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

piccola precisazione sul consiglio di bones. l'importante è che tu riempia la vasca in modo che garantisca una giusta quantità d'acqua per la girante della pompa (praticamente la pompa deve essere immersa, se la usi immersa) e i raccordi di rientro devono finire sotto il pelo dell'acqua. poi se cone vasca usi un secchio da 20lt e tu ce ne metti 2 è identico
Old 01-04-2005, 10:29   #869
Crimson
Senior Member

L'Avatar di Crimson

Quote:
piccola precisazione sul consiglio di bones. l'importante è che tu riempia la vasca in modo che garantisca una giusta quantità d'acqua per la girante della pompa (praticamente la pompa deve essere immersa, se la usi immersa) e i raccordi di rientro devono finire sotto il pelo dell'acqua. poi se cone vasca usi un secchio da 20lt e tu ce ne metti 2 è identico
Quoto

Inoltre per la storia dell'aumento di volume si possono usare uqei tappi (che si usano in alcune strutture meccaniche) con "sfiato" per l'aria.
Io ne ho montato uno così...
La vaschetta ha tenuta stagha una volta chiusa, ma in caso di aumento di pressione interna si il tappo fa si che l'aria sfiati fuori...

Per la domanda che ha fatto il ragazzo sull'antittutto: credo che se la vaschetta è stagna (non entra e non esce nulla ) e non entra LUCE (la mia è tutta in acciaio inox saldata, non entra nè luce, ne aria) basta un po' di alcol e non dovresti avere problemi...
I problemi sorgono in fretta se l'acqua "vede" la luce, e se la vaschetta non è stagna
Saluti

Crim
Old 01-04-2005, 10:37   #870
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

che storia crimson, quando sale la pressione la vasca fischia come la pentola a pressione?
Old 01-04-2005, 10:45   #871
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Città: Prato
Quote:
Ma questo discorso lo fai riferendoti sempre a pompe immerse?
Old 01-04-2005, 10:49   #872
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da bones
Ma questo discorso lo fai riferendoti sempre a pompe immerse?
si ovvio, se la pompa è esterna basta che i rientri e il raccordo che "alimenta" la pompa siano sotto il pelo dell'acqua. poi ovvio che non bisogna lasciare un enorme quantitativo d'aria, per la storia di alghe pitulli e microorganiosmi.
Old 01-04-2005, 10:53   #873
Revolution.Man
Senior Member

L'Avatar di Revolution.Man

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
Quote:
che storia crimson, quando sale la pressione la vasca fischia come la pentola a pressione?

lol!!
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 11:09   #874
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Quoto

Inoltre per la storia dell'aumento di volume si possono usare uqei tappi (che si usano in alcune strutture meccaniche) con "sfiato" per l'aria.
Io ne ho montato uno così...
La vaschetta ha tenuta stagha una volta chiusa, ma in caso di aumento di pressione interna si il tappo fa si che l'aria sfiati fuori...
Ma non c'è il rischio che oltre all'aria fuoriesce pure l'acqua?
Old 01-04-2005, 11:40   #875
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:
in teoria bisogna sempre lasciare un po d'aria perchè l'acqua aumentando di temp aumenta un poco di volume. comunque co additivo, poca luce e vasca chisa zero problemi
Ma l'acqua ha un coefficiente di dilatazione termica molto basso, insomma la differenza di volume per qualche grado non dovrebbe essere apprezzabile; inoltre i tubi dovrebbero essere abbastanza elastici da "assorbire" il piccolo aumento di volume del liquido, quindi l'impianto potrebbe essere totalmente senz'aria senza rischi che esploda per il volume d'acqua che aumenta !!
Old 01-04-2005, 11:53   #876
Crimson
Senior Member

L'Avatar di Crimson

Quote:
Ma non c'è il rischio che oltre all'aria fuoriesce pure l'acqua?
Anche io ci ho pensato...
Ma dopo aver riempito l'impianto e chiuso il tappo ho cappottato la vaschetta, ma non usciva l'acqua...
Non chiedermi perchè, sicuramente c'è il "trucco"...
Però l'aria esce, e non ho aumenti di pressione, e l'acqua nho...
Bho

Crim
Old 01-04-2005, 12:02   #877
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Anche io ci ho pensato...
Ma dopo aver riempito l'impianto e chiuso il tappo ho cappottato la vaschetta, ma non usciva l'acqua...
Non chiedermi perchè, sicuramente c'è il "trucco"...
Però l'aria esce, e non ho aumenti di pressione, e l'acqua nho...
Bho

Crim
Non male come idea!!!

Anche se sono anch'io del parere che l'aumento del volume dell'acqua quando si riscalda è troppo minimo xchè causi qualche problema!!!

P.S.: 5000 post!!!
Old 01-04-2005, 12:05   #878
maurischio
Senior Member

L'Avatar di maurischio

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Grazie per il "ragazzo", fate sentire ancora giovane

cmq la vaschetta sarà stagna, però voglio farla in plexy, che mi piace tanto quindi ovviamente la luce entrerà di sicuro, come antitutto intendevo qualcosa tipo WA3 è da 2 anni che lo uso con acqua distillata. uso una vaschetta commerciale dual e l'anno scorso alla prima manutenzione dell'impianto ho deciso di smontarla e vedere che cavolo c'era dentro e pulire eventuali residui di schifezze. beh sta di fatto che era perfettamente pulita, e anche le pompe erano in ottime condizioni.

cmq ora voglio rifare una vasca che si abbini al case nuovo che stò facendo, oltre e dare una bella rinnovata a tutto il mestiere
Old 01-04-2005, 12:09   #879
Crimson
Senior Member

L'Avatar di Crimson

Quote:
Grazie per il "ragazzo", fate sentire ancora giovane

cmq la vaschetta sarà stagna, però voglio farla in plexy, che mi piace tanto quindi ovviamente la luce entrerà di sicuro, come antitutto intendevo qualcosa tipo WA3 è da 2 anni che lo uso con acqua distillata. uso una vaschetta commerciale dual e l'anno scorso alla prima manutenzione dell'impianto ho deciso di smontarla e vedere che cavolo c'era dentro e pulire eventuali residui di schifezze. beh sta di fatto che era perfettamente pulita, e anche le pompe erano in ottime condizioni.

cmq ora voglio rifare una vasca che si abbini al case nuovo che stò facendo, oltre e dare una bella rinnovata a tutto il mestiere

Ehehehe
Di niente per il "ragazzo" (sorry, ma non ricordavo il nick ).
Si, se usi una vaschetta in plexy magari un po' d'alcol basta, però se hai già l'additivo usalo che è meglio (credo)

Comeplimenti Stiv, e quanti di quei 5000 sono "realmente utili"

Crim
Old 01-04-2005, 12:11   #880
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
sono tipo i miei 9000 e passa di spam

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian