|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#862 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#863 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Se dovessero chiudere un topic in rilievo per eccesso di kazzate io voglio esserci!!!
Kime complimenti per la guida! E' stata fantiastica finchè è durata... ![]() ![]() ![]() ![]() Crim |
![]() |
![]() |
![]() |
#864 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
domandona: se uso una vaschetta con acqua demineralizzata e un pò di additivo antitutto, posso permettermi di non riempirla fino all'orlo, ma lasciare dentro un pochetto di aria?
ovviamente terminata l'operazione di riempimento la vaschetta sarebbe chiusa a tenuta stagna.
![]() |
#865 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#866 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
![]() Quote:
ma kissene.. al massimo ci cancellano i post.. ma cerchiamo di non esagerare
![]() |
![]() |
![]() |
#867 | |
Senior Member
Città: Prato
|
Quote:
L'importante è che tu riempia la vaschetta per 3/4... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#868 |
Senior Member
|
piccola precisazione sul consiglio di bones. l'importante è che tu riempia la vasca in modo che garantisca una giusta quantità d'acqua per la girante della pompa (praticamente la pompa deve essere immersa, se la usi immersa) e i raccordi di rientro devono finire sotto il pelo dell'acqua. poi se cone vasca usi un secchio da 20lt e tu ce ne metti 2 è identico
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#869 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre per la storia dell'aumento di volume si possono usare uqei tappi (che si usano in alcune strutture meccaniche) con "sfiato" per l'aria. Io ne ho montato uno così... La vaschetta ha tenuta stagha una volta chiusa, ma in caso di aumento di pressione interna si il tappo fa si che l'aria sfiati fuori... Per la domanda che ha fatto il ragazzo sull'antittutto: credo che se la vaschetta è stagna (non entra e non esce nulla ![]() I problemi sorgono in fretta se l'acqua "vede" la luce, e se la vaschetta non è stagna ![]() Saluti Crim |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#870 |
Senior Member
|
che storia crimson, quando sale la pressione la vasca fischia come la pentola a pressione?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#871 | |
Senior Member
Città: Prato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#872 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#873 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Quote:
lol!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#874 | |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#875 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#876 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma dopo aver riempito l'impianto e chiuso il tappo ho cappottato la vaschetta, ma non usciva l'acqua... Non chiedermi perchè, sicuramente c'è il "trucco"... ![]() Però l'aria esce, e non ho aumenti di pressione, e l'acqua nho... Bho ![]() ![]() Crim |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#877 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Anche se sono anch'io del parere che l'aumento del volume dell'acqua quando si riscalda è troppo minimo xchè causi qualche problema!!! ![]() P.S.: 5000 post!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#878 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
Grazie per il "ragazzo", fate sentire ancora giovane
![]() cmq la vaschetta sarà stagna, però voglio farla in plexy, che mi piace tanto quindi ovviamente la luce entrerà di sicuro, come antitutto intendevo qualcosa tipo WA3 è da 2 anni che lo uso con acqua distillata. uso una vaschetta commerciale dual e l'anno scorso alla prima manutenzione dell'impianto ho deciso di smontarla e vedere che cavolo c'era dentro e pulire eventuali residui di schifezze. beh sta di fatto che era perfettamente pulita, e anche le pompe erano in ottime condizioni. cmq ora voglio rifare una vasca che si abbini al case nuovo che stò facendo, oltre e dare una bella rinnovata a tutto il mestiere
![]() |
#879 | |
Senior Member
|
Quote:
Ehehehe ![]() Di niente per il "ragazzo" (sorry, ma non ricordavo il nick ![]() Si, se usi una vaschetta in plexy magari un po' d'alcol basta, però se hai già l'additivo usalo che è meglio (credo) ![]() Comeplimenti Stiv, e quanti di quei 5000 sono "realmente utili" ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Crim |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#880 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
sono tipo i miei 9000 e passa di spam
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.