Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2006, 12:33   #8641
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Originariamente inviato da Willy80
no, no.. non ho detto che i tuoi sono troppi!!!
ho semplicemente detto che se vuoi toglierti quel dubbio potresti cambiare la pasta e vedi subito se cambia qualcosa!
rileggendomi forse non mi ero spiegato bene!
ggh no tranki
Qui a casa ho l'artic silver 5 pero' ho preferito metterci 1 altra pasta argentata...
X il semplice fatto che l'artic e' abb dura come pasta , e diventa pietra dopo 1 po' di tempo. invece quest'altra e piu' morbida e se devo togliere il WB posso farlo senza problemi
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 12:34   #8642
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
orthos o prima alla cpu nn gli fa quasi nulla (è buono per la stabilità "totale" ma nn di percerto per capire se la cpu regge o meno), fallo rullare cn S&m poi ne riparliamo
Old 29-09-2006, 12:36   #8643
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
allora ti consiglio l'ottima Zalman ZM-STG1 o qualcosa del genere!
la spalmi coni l pennellino ed è comoddisima anche da togliere, con alcool e strccetto viene via senza problemi!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 12:46   #8644
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da dario2
orthos o prima alla cpu nn gli fa quasi nulla (è buono per la stabilità "totale" ma nn di percerto per capire se la cpu regge o meno), fallo rullare cn S&m poi ne riparliamo
infatti io con il liquido by ybris gli ho fatto fare 15 ore di S&M
e' lui che ha fatto solo 2 ore di orthos con il 745.
Old 29-09-2006, 13:44   #8645
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

ah, ecco!!!
ora vedrò che T ho io con il mio kittino oclabs!!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Old 29-09-2006, 14:10   #8646
tigrottorosso
Senior Member

L'Avatar di tigrottorosso

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
è possibilissimo, ma dati i costi ti conviene raffreddare anche almeno la vga!

potresti avere il beneficio che da un oc non molto spinto potresti passare and uno molto spinto!
all'inciraca quanto si potrebeb spendere per la sola CPU ??? La scheda video non mi interessa visto che non è occata......
tigrottorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 14:31   #8647
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

sui 150-160€

prova a farti un preventivo al volo sul sito di OCLabs, vai su custom kit e vedi subito!
Old 29-09-2006, 14:53   #8648
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da tigrottorosso
all'inciraca quanto si potrebeb spendere per la sola CPU ??? La scheda video non mi interessa visto che non è occata......
se vuoi una cosa anto per impratichirti punta su una pompa d'acquario e un rad monoventola. se vai sull'usato spendi meno di 100euro
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 15:11   #8649
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
salve, in prima pagina, ala fine della guida, sono state aggiunte le FAQ, ringrazio ancora chi ha collaborato
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 15:48   #8650
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
ciao gente, volevo dirvi che ho preso il nuovo MB-06extreme e direi davvero ottimo prodotto. abbassate le temp di 3/4 gradi le temp rispetto a quello precedente. (sotto stress intendo)

ps: vendo il MB-06
Old 29-09-2006, 16:23   #8651
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Nuovo?
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:37   #8652
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N
Nuovo?
no, l'MB-06 è usato ovviamente.
Old 29-09-2006, 19:41   #8653
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
usare dei tubi da 6,5mm di diam. con una pompa da 600l/h con prevalenza 1,30mt è pericoloso? mi scoppiano i tubi? se qualcuno me lo può dire grazie
i tubi sono molto morbidi (quelli del tribe della thermaltake)

Ultima modifica di Amon 83 : 29-09-2006 alle 19:48.
Amon 83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:48   #8654
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
sui 150-160€

prova a farti un preventivo al volo sul sito di OCLabs, vai su custom kit e vedi subito!
io x raddi triventola(x-force by lunasio), k10, ed nj1700, 3 mt di tubi air-tech e vaschetta ho speso 80 euro
Xo' nn chiedetemi come ho fatto che sn coperto dal segreto
Old 29-09-2006, 20:44   #8655
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Ciao a tutti!
Come giudicate lo Swiftech Apogee?
Thanks...
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 10:06   #8656
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Baio73
Beh, diciamo che essendo il mio primo impianto non e' che ho grande margine per giudicare... per quello che posso vedere, direi che e' un buon WB, anche se occorre fare attenzione a quale pompa si usa. All'inizio avevo preso una NewJet 1700 che mi faceva entrare il case in risonanza per lo sforzo... Mi e' stato detto infatti che per il top del K11 era troppo... adesso con la pompa in sign va' molto meglio.
Anche per le prestazioni il giudizio e' piuttosto controverso... la penultima mobo che ho preso (quella in sign) aveva il sensore completamente andato... in generale credo che abbia poco senso fare paragoni fra pc diversi, dato che ogni mobo fa' storia a se'... quando lo usavo sul Toledo 4800+ riuscivo a stare a 2.7GHz stabile a 1.5V circa; le temperature erano max 50-52 sotto sforzo (ripeto: per quello che vale).
In complesso (ma prendimi con le molle) credo sia un buon WB... in giro i possessori di OCLabs sbandierano temperature inferiori di qualche grado, ma non credo che ci sia una differenza cosi' marcata, anzi...
Unico neo (scoperto da poco) e' la staffa del K11... dopo un annetto scarso mi si e' tutta arrugginita da una parte... e comunque e' un sistema di bloccaggio antidiluviano e non troppo comodo.
Se hai qualche altra domanda, fammi un fischio... nei limiti della mia inesperienza cerchero' di consigliarti!
Baio

Ps. comunque l'Ybris One l'ho appena ordinato...

Io ho preso usato k11 top1 + mcp655 + crystal trap full e penso che ci metterò un triventola, e poi quando mi cambio pc aggiungo wb chip e chipset
Per il momento starà su un barton

Cmq personalmente vedo che tra le release dei vari Wb cambia qualche grado, cosa che essenzialmente nn da ragioni per il cambio, poichè l'oc max oggigiono lo si raggiunge molte volte anche ad aria cn i dissi di adesso, e cm temperature inferiori nn è che importi tanto, questo imho

P.s io spero che la mcp nn vada sotto sforzo cn questo wb...
Old 30-09-2006, 10:42   #8657
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Per curiosita', mi dici quanto hai speso? Ho della roba avanzata e non so' se valga la pena disfarmene o meno...
ho preso il tutto assieme a un stacker, che l'aveva già integrato un po di cose e io mi sn prese quelle, cmq sui 125 euro per i 3 componenti

Quote:
Non ricordo se queste CPU siano particolarmente calorose, ma credo che la tua stara' abbastanza al fresco!!
nn è molto calorosa, solo che il liquido ce l'ho e credo sia meglio sfruttarlo, anche perchè ho una tornado a 7v e il liquido nn sarebbe male anche oslo per questo

Quote:
Sono assolutamente d'accordo con te. IMHO il netto divario e' fra le tre sorelle (Ybris, OCLabs e Lunasio) e tutto il resto, ma all'interno del trio direi che le differenze al momento sono minime o comunque solo tali per gli autentici sboroni...
ma addirittura si parla di diff. nette tra i 3?
Io sinceramente vedendo che n le varie release guadagnano qualche grado, nn credo poi a enormi differenze, più che altro lo svantaggio ybris almeno cn il k11 e che ci vuole una pompa cn molta prevalenza, che però spero si ripercuota cn maggiorei prestazioni

Quote:
Tranquillo, io la uso da qualche mese ed e' un'ottima accoppiata.
Anzi, stavo perfino pensando di farla girare un po' piu' piano ... in effetti silenziando tutto il resto, emette un piccolo sibilo... sai, invecchiando i rumori danno sempre piu' noia...
a quanto la tieni tu (mi pare ha un potenziometro da 1 a 5?)?
Old 30-09-2006, 12:28   #8658
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
PORK! A questo punto mi devi dire anche quanto hai speso per lo Stacker, perche' avrei da dare via anche questo...
E' un primo modello?
lo stacker 120 (pensi li abbia pagati molti i componenti del liquido? ), penso sia la rev2 cmq integra un plexiglass, e cn il liquido è compreso anche tutti il circuito tubi raccordi ect...
ma che vorresti venderti?
magari serve qualcosa a me

P.s vedo che stai anche nel thread delle vnetole silenziose, ma a fine si è capito qual'è unabuona ventola che nn costi 20 euro e che faccio un buon numero di cfm e pochi db?
io ero attratto dalle artic che costano poco ed hanno lo stesso motore delle scythe, però nessuno mi sa dire nulla

Ultima modifica di dario2 : 30-09-2006 alle 12:30.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 12:58   #8659
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Quote:
Originariamente inviato da Amon 83
usare dei tubi da 6,5mm di diam. con una pompa da 600l/h con prevalenza 1,30mt è pericoloso? mi scoppiano i tubi? se qualcuno me lo può dire grazie
qualcuno mi risponde?
Old 30-09-2006, 12:59   #8660
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Quote:
Originariamente inviato da Amon 83
qualcuno mi risponde?

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Microsoft scommette sulle NPU: ecco come...
Coyote Cove e Arctic Wolf nel cuore di N...
MSI, ottobre parte con il botto: tre not...
Offerte super su Amazon: Blink Mini e Ou...
iPhone 16 ancora disponibile a 699€ su A...
Torna a 179€ il mini PC con Ryzen 5, 16G...
Due droni Amazon si sono schiantati cont...
Apple cambia idea? Basta visori, per il ...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian