Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2006, 21:12   #6521
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da superman79
Aspetta che adesso ale ti dice la sua, quella differenza ovviamente non la vedi in idle.
Aleee dove sei?
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 21:13   #6522
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Salve, i plexyblock perdono dal 5% al 30% dai monoblock a seconda del carico a cui sono sottoposti. in media si parla di 1-5 gradi di differenza a seconda dei watt da dissipare.
Questo per il discorso cpu.
per il discorso gpu non vi saprei quantificare con precisione, ma tre il plexyblock e il mb-03 c'è un abisso. davvero. gia la differenza è tanta con il g2. E poi, secondo me, il sistema di staffaggio dei nuovi mb-03 è qualcosa di validissimo. Nikos a mio parere si è superato proprio nella creazione di quest'ultimo. l'innovazione più grossa per me è proprio nel prodotto per vga.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 21:14   #6523
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Come mai OClabs non ha mai fatto una comparazione fra i propri prodotti vecchi e nuovi?
Old 30-05-2006, 21:16   #6524
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
Salve, i plexyblock perdono dal 5% al 30% dai monoblock a seconda del carico a cui sono sottoposti. in media si parla di 1-5 gradi di differenza a seconda dei watt da dissipare.
per il discorso gpu non vi saprei quantificare con precisione, ma tre il plexyblock e il mb-03 c'è un abisso. davvero. gia la differenza è tanta con il g2. E poi, secondo me, il sistema di staffaggio dei nuovi mb-03 è qualcosa di validissimo. Nikos a mio parere si è superato proprio nella creazione di quest'ultimo. l'innovazione più grossa per me è proprio nel prodotto per vga.
Fantastico fino a 5° sono tantissimi.
Effettivamente hai ragione. Anche secondo me il sistema di aggancio è un qualcosa di fenomenale.
P.S Mi piacerebbe che si riuscisse a fare un qualcosa del genere anche per l'MB-06. Vi immaginate che figata?Effettivamente l'aggancio per cpu è uguale un pò per tutti e un qualcosa di orginale si dovrebbe fare
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 21:17   #6525
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da volcom
Come mai OClabs non ha mai fatto una comparazione fra i propri prodotti vecchi e nuovi?
le prove ci sono ovvio, ma sono prove interne. non ci sono le foto, i filmati etc per giustificare la pubblicazione.
ah, poi, il discorso della staffa che non deve stare in mezzo ai raccordi non è slo un discorso di praticità, ma in certi casi non fa aderire bene il wb alla cpu
Old 30-05-2006, 21:20   #6526
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
La 7800 GT da 70 e passa ad aria in full adesso sta sui 48, grado più grado meno. 22 gradi di differenza sono qualcosa di spaventoso.
Non riesco cmq a venire a capo su come migliorare le prestazioni del MB 06, a questo punto immagino sia una questione di lunghezza dei tubi.
Sto pensando di acquistare delle spirali per tubi in modo da poterli accorciare e non avere strozzature anche con angoli di piegatura critici.
Tu credi che migliorerei la situazione con tubi più corti?
Questa è la situazione attuale dei tubi http://img56.imageshack.us/img56/3417/beta24tg.jpg
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 21:21   #6527
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da LCol84
Fantastico fino a 5° sono tantissimi.
Effettivamente hai ragione. Anche secondo me il sistema di aggancio è un qualcosa di fenomenale.
P.S Mi piacerebbe che si riuscisse a fare un qualcosa del genere anche per l'MB-06. Vi immaginate che figata?Effettivamente l'aggancio per cpu è uguale un pò per tutti e un qualcosa di orginale si dovrebbe fare
per la cpu è un po più difficile la questione. non si pùo tenere un livelo costante. comunque Nikos è sempre al lavoro, magari qualche idea a riguardo la tira fuori.
I 5° si trovano comunque sotto condizioni di overclock molto alti.
Old 30-05-2006, 22:34   #6528
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
le prove ci sono ovvio, ma sono prove interne. non ci sono le foto, i filmati etc per giustificare la pubblicazione.
ah, poi, il discorso della staffa che non deve stare in mezzo ai raccordi non è slo un discorso di praticità, ma in certi casi non fa aderire bene il wb alla cpu
Mmm, non mi dire che non pubblicate le comparative fra i vostri prodotti solo perche non avete foto o filmati, IMHO alla gente interessano i numeri, interessa sapere che differenza c'è tra plexy e mono, tra MB-5 e MB-6..ecc
Per il discorso della staffa, non lo sapevo e francamente non riesco a spiegarmi il perche...
Quote:
per la cpu è un po più difficile la questione. non si pùo tenere un livelo costante. comunque Nikos è sempre al lavoro, magari qualche idea a riguardo la tira fuori.
I 5° si trovano comunque sotto condizioni di overclock molto alti.
Il plexy avrebbe un DT CPU-ACQ di 5° superiore al Monoblock?

Ultima modifica di volcom : 30-05-2006 alle 22:37.
volcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 22:42   #6529
bartolino3200
Senior Member

Quote:
...
Per il discorso della staffa, non lo sapevo e francamente non riesco a spiegarmi il perche...
Ho rimontato con i raccordi a destra della staffa non più con la staffa in mezzo.
Al livello di praticità non cambia nulla. Infatti bisogna comunque smontare la staffa per togliere la cpu, altrimenti non si può sollevare la levetta del socket.
Non avrebbe senso smontare il WB dal socket senza smontare la cpu, visto che su quest' ultima andrebbe cmq riapplicata la pasta termoconduttiva.
A livello di prestazioni non cambia nulla, stesse temp di prima.
Domani mi sento con un amico che usa il liquido da anni e magari vedo se mi da un' occhiata all' impianto.
Per ora il massimo che posso diagnisticare, dal basso della mia scarsa esperienza col liquido, è che sentendo anche le vostre voci, alcuni dei tubi siano troppo lunghi.
Non mi rimane che optare per delle spirali avvolgitubo come queste:
(la foto seguente non è mia ma di "romanetto")

Da notare che angolo di curva si possa ottenere con tali spirali senza che il tubo venga strozzato. Spero che il discorso valga anche per tubi non in silicone come i miei. (quelli nella foto sono in silicone).

Ultima modifica di bartolino3200 : 30-05-2006 alle 22:52.
Old 30-05-2006, 22:45   #6530
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Mmm, non mi dire che non pubblicate le comparative fra i vostri prodotti solo perche non avete foto o filmati, IMHO alla gente interessano i numeri, interessa sapere che differenza c'è tra plexy e mono, tra MB-5 e MB-6..ecc

Il plexy avrebbe un DT CPU-ACQ di 5° superiore al Monoblock?
Non ti dico nulla, allora. ma visto che se ti dico le differenze tu non ti fidi, come potresti fidarti leggendo dei numeri? per pubblicare le comparative, soprattutto al giorno d'oggi, servono immagini concrete.
Poi, ognuno ha le sue strategie di mercato, ed evidentemente Nikos non è solito produrre wb che vanno peggio dei precedenti. come non credo che lo sia nessun titolare di una impresa a scopi di lucro.

il plexyblock POTREBBE avere un dt duperiore di 5° rispetto al monoblock in DETERMINATE condizioni. il che non significa che se sto a 30° con un plexyblock su un venice 300 a default con il mono starò a 25°. MAGARI pero su un x2 in overclock MOLTO PESANTE potrei avere 50° col monoblock e 55° col plexy. tutto chiaro?
Old 30-05-2006, 22:56   #6531
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

bartolino non iesci a fare una cosa del genere?

Old 30-05-2006, 23:00   #6532
bartolino3200
Senior Member

Quote:

E' esattamente quello che ho fatto.
Rad-->VGA-->CPU-->Vaschetta-->Pompa-->Rad.

I tubi che vedii così lunghi in realtà seguono solo lo schema che abbiam detto, solo che per evitare strozzature sono disposti in quella maniera.
Con le spirali forse aggiusto un po' la situazione.
Old 30-05-2006, 23:01   #6533
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Non ti dico nulla, allora. ma visto che se ti dico le differenze tu non ti fidi, come potresti fidarti leggendo dei numeri? per pubblicare le comparative, soprattutto al giorno d'oggi, servono immagini concrete.
Poi, ognuno ha le sue strategie di mercato, ed evidentemente Nikos non è solito produrre wb che vanno peggio dei precedenti. come non credo che lo sia nessun titolare di una impresa a scopi di lucro.

il plexyblock POTREBBE avere un dt duperiore di 5° rispetto al monoblock in DETERMINATE condizioni. il che non significa che se sto a 30° con un plexyblock su un venice 300 a default con il mono starò a 25°. MAGARI pero su un x2 in overclock MOLTO PESANTE potrei avere 50° col monoblock e 55° col plexy. tutto chiaro?
Forse hai frainteso un attimo, non ho detto che non mi fido, so benissimo che c'è un'aria pesante in giro, infatti non ho detto di pubblicare i test con WB di marchi diversi dove servirebbero un minimo di prove di quello che si pubblica, ma ho chiesto semplicemente una comparazione fra i prodotti interni per dar modo al cliente di scegliere in base a dei numeri e non solo al sentito dire, ti faccio un esempio, se io ho gia il MB-05, dovro' avere qualche riscontro numerico per sapere se vale la pena o no cambiare in favore del MB-06.
Per quanto riguarda il plexy, ho chiesto se la differenza di 5° è il DT CPU-ACQ, non ci vedo nulla di strano, volevo solo una precisazzione.

Non volevo polemizzare, mi sembrava solo una richiesta piu che lecita da parte di un cliente oclabs

Edit, rileggendo l'ultima parte, continuo a non capire tutti questi "potrebbe", cosa vi costa pubblicare i vostri test?

Ultima modifica di volcom : 30-05-2006 alle 23:15.
Old 30-05-2006, 23:03   #6534
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
E' esattamente quello che ho fatto.
Rad-->VGA-->CPU-->Vaschetta-->Pompa-->Rad.

I tubi che vedii così lunghi in realtà seguono solo lo schema che abbiam detto, solo che per evitare strozzature sono disposti in quella maniera.
Con le spirali forse aggiusto un po' la situazione.
Non è proprio come hai fatto tu.
Devi provare cosi:
Vasca--->pompa---->cpu--->vga--->rad--->ritorno in vasca.
Tipo cosi

dalla Cpu vai direttamente alla vga logicamente non avendo il chipset a liquido.

Ultima modifica di volcom : 30-05-2006 alle 23:05.
Old 30-05-2006, 23:11   #6535
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Non è proprio come hai fatto tu.
Devi provare cosi:
Vasca--->pompa---->cpu--->vga--->rad--->ritorno in vasca.
Tipo cosi

dalla Cpu vai direttamente alla vga logicamente non avendo il chipset a liquido.
Azz, eppure mi sono letto la guida in prima pagina diceva che andavano prima vga e chipset, poi la cpu
Ascolta, vedo che hai utilizzato anche tu le spirali, ma vanno bene solo con i tubi in silicone o con tutti?
Old 30-05-2006, 23:19   #6536
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Forse hai frainteso un attimo, non ho detto che non mi fido, so benissimo che c'è un'aria pesante in giro, infatti non ho detto di pubblicare i test con WB di marchi diversi dove servirebbero un minimo di prove di quello che si pubblica, ma ho chiesto semplicemente una comparazione fra i prodotti interni per dar modo al cliente di scegliere in base a dei numeri e non solo al sentito dire, ti faccio un esempio, se io ho gia il MB-05, dovro' avere qualche riscontro numerico per sapere se vale la pena o no cambiare in favore del MB-06.
Per quanto riguarda il plexy, ho chiesto se la differenza di 5° è il DT CPU-ACQ, non ci vedo nulla di strano, volevo solo una precisazzione.

Non volevo polemizzare, mi sembrava solo una richiesta piu che lecita da parte di un cliente oclabs
lecita certo, io ho risposto empiricamente alla seconda parte, visto che non mi è possibile date le variabili in gioco darti un esempio concreto e verificabile dei 5° di differenza. Sulla prima parte, non è sentito dire, visto che basta postare sul forum di oclabs, dove sarò lieto di accogliere chiunqe venga, per avere delle risposte da parte del titolare-progettista dei wb. pertanto risposte precise e affidabili.
Inoltre, le migliorire di un wb non riguardano soltanto le prestazioni a mio modo di verede, ma anche: estetica, fissaffio, raccordi, tenuta, portata, dimensioni etc. ad esempio, l'aggiunta della canalina supplementare del mb-06 ha portato la portata tipica con una l20 a 350lt/h. il che si traduce a minori strozature e eprtanto maggiori possibilità di gestione dell'impianto.
Ragazzi, potete rincorrere le prestazioni quanto volete, tanto ormai nei top di gamma siamo li come temp, ora come ora per me i fattori che determinano la scelta di un prodotto devono essere altri: prezzo, esteica, reperibilità, accessori, possibilità di configurazione dell'impianto, compatibilità. Ad esempio IO, non cambierei comunque il mio mb-06 anche se sapessi che il g4 gli da un grado, semplicemente perche quel grado mi costa 70 euro, ovvero la differenza tra una nj1200 che uso e una mcp655 che il g4 Dovrebbe usare.
Oppure se desidero usare comunque una 1200, con il mio mb-06 (cosi come con tanti altri prodotti tipo l'xr1, l'ybris one etc) non devo cambiare pompa, mentre col g4 a questo punto DEVO cambiarla perche due wb di cui uno è il g4 non credo propiro cheun a nj1200 li regga.
Mi scuso se ti sono sembrato scortese nella risposta precedente.
Saluti.

PS: preciso di nuovo, che io con l'azienda Overclocklabs non c'entro nulla, non progetto, non produco, non testo, non pianifico strategie aziendali e di mercato. Sono solo un amico di Nikos che gli modera il forum e contribuisce, attraverso la sua modesta esperienza, a suggerire al produttore nuove idee, poratre consigli e riferire impressioni positive o negative riguardo ai prodotti.
Cosa che sono pronto a fare e ho fatto finora con chiunque mi chiedesse consigli o chiarimenti peraltro.
Old 30-05-2006, 23:20   #6537
bartolino3200
Senior Member

Quote:

Secondo questo schema dovrei inverire la posizione della pompa con la vaschetta.
Old 30-05-2006, 23:20   #6538
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Azz, eppure mi sono letto la guida in prima pagina diceva che andavano prima vga e chipset, poi la cpu
Ascolta, vedo che hai utilizzato anche tu le spirali, ma vanno bene solo con i tubi in silicone o con tutti?
La differenza di temperatura del'acqua nei vari punti del circuito, è praticamente irrilevante, quindi io proverei cosi, vedrai che riesci ad accorciare i tubi e a rendre il tutto piu "pulito"
Le spirali le puoi usare con tutti i tipi di tubo, basta che siano del diametro giusto.
Old 30-05-2006, 23:20   #6539
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
ragazzi una info iulla mcp655...è possibile collegarla ad un rheobus? visto il molex a 4 pin mi vien volgia di downvoltarla col rheo senza andare ad agire sul potenziometro che è scopodo da raggiungere....grazie

Ultima modifica di piottocentino : 30-05-2006 alle 23:23.
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 23:22   #6540
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
l'ordine è identico. le spirali vanno bene anche con i tubi normali, ma essendo questi pi duri, permettono comunque curve meno srette dei silicone con la spirale. Ovvero la tensione meccanica che eserciterà un tubo cristal molto curvato sarà maggiore di quella che esercita uno al silicone con la stessa curvatura.
MOrale si, le puoi usare, ma con i tubi cristal i vantaggi sono un po meno.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP