Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2006, 09:05   #6361
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da alucard82
ok diciamo ke l'MB-06 mi va bene. Vorrei sapere DETTAGLIATAMENTE quali altri componenti sono necessari per realizzare l'impianto (ho notato ke sul sito OCLABS nn c'è una configurazione preimpostato di tutto l'impianto come sul sito della YBRIS). Quindi se magari mi potreste scrivere quali componenti devo prendere dal sito OCLABS ve ne sarei grato.

poi se nn "scasso troppo" vorrei sapere, nel caso decida di raffreddare anke il chipset della MB, cos'altro è necessario!

GRAZIE
ciao, se vai sul sito commerce di oclabs, trovi il kit monoblock (mb-06) personalizzato sotto la voce custom kit che comprende un mb-06, una hydor seltz l20, tre metri di tubo, un po di fascette e una staffa a piacere. Nei pratici menu a tendina basta che scegli il radiatore, il reservoir e gli eventuali block aggiuntivi. cosi ti mancherebbe solo la ventola, che comunque puoi acquistare. comunque ti invio via pvt un esempio di carrello gia composto
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 22:50   #6362
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Salve ragazzi vorrei info riguardo le temperature del mio impianto.
Ho un pentium d 940 con vcore 1.4 e vorrei chiedervi se le temp. sono pericolose per il dissy un monoblock mb-06 visto che arrivano anche a 55° non vorrei che i tubi non tengano bene oppure è un male per il dissy stesso.
Grazie a chi mi risponderà
Old 27-05-2006, 03:36   #6363
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Quote:
Originariamente inviato da Arus
Salve ragazzi vorrei info riguardo le temperature del mio impianto.
Ho un pentium d 940 con vcore 1.4 e vorrei chiedervi se le temp. sono pericolose per il dissy un monoblock mb-06 visto che arrivano anche a 55° non vorrei che i tubi non tengano bene oppure è un male per il dissy stesso.
Grazie a chi mi risponderà

Per essere che sei a liquido, le temperature sono un pò altine, sopratutto hai un monoblock che uno dei migliori, e anche vero che i pentium sono dei forni confronto agli amd, mi devi dire se sei in overclock, come è montato il tuo impianto a liquido e tutti i suoi componenti, quanti WB che rad hai, che pompa ecc. poi voglio sapere se 55° li hai in idle o in full.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 06:42   #6364
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
con dissi stock puoi passare nn di poco i 60°.
se il wb è montato bene e il rad è ben arieggiato allora va bene così

se ti è possibile dai + info su pc e impianto

Ultima modifica di Gioz : 27-05-2006 alle 06:45.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 11:19   #6365
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Grazie a tutti per l'aiuto.
Dunque il pc è quello in sign e la temp di 55° è full load con cinebench non con giochi visto che sto aspettando una x1900, adesso sono con una pci
L'impianto a liquido è cosi composto :
wb cpu mb-06
wb vga K5 Rev.2
radiatore black ice pro + ventola 120 blu del case armor
vaschetta + pompa gio.ma hydor l25 II

Il kit è montato con il wb della vga cosi non sto a rismontare tutti i tubi e non dovrei rifascettare.

Attendo info
Old 27-05-2006, 12:02   #6366
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Dunque il pc è quello in sign e la temp di 55° è full load con cinebench non con giochi visto che sto aspettando una x1900, adesso sono con una pci
wb cpu mb-06
wb vga K5 Rev.2

Il kit è montato con il wb della vga cosi non sto a rismontare tutti i tubi e non dovrei rifascettare.

Attendo info
Considerando che sei in full load, che hai 1 black ice pro, la frequenza del processore, che è un dual core della intel con 4 mega di cache direi che ci siamo con le temperature. Che delta di T hai con l'ambiente? Quanto fa caldo lì?
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 12:10   #6367
alfredolo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Salve ragazzi, sono nuovo qui.
Volevo una informazione.. Ho controllato le prime 20 pagine ma non ho trovato nulla di cio' che mi serve, e scusate ma 319 sono un po' troppe
Premetto, il mio problema e' l'hd in quanto si rompe ogni 2/3 mesi.. Ora ne ho 4 montati e guardacaso 1 si e' rotto.. Settori danneggiati sempre la stessa storia, per fortuna c'e' la garanzia (2 mesi di vita, questo e' un 200gb.. 3 mesi fa' un 300gb con 2 mesi di vita). Credo il problema sia di temperatura (30 gradi o poco piu' ora) , dato che ho gia' cambiato di tutto non rimane che questo.
Volevo passare al liquido e raffreddare cpu e 2 HD.. Avete informazioni a riguardo e soprattutto avete qualche test cosi possovedere le temperature ?
Grazie di cuore a tutti
alfredolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 12:21   #6368
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alfredolo
Salve ragazzi, sono nuovo qui.
Volevo una informazione.. Ho controllato le prime 20 pagine ma non ho trovato nulla di cio' che mi serve, e scusate ma 319 sono un po' troppe
Premetto, il mio problema e' l'hd in quanto si rompe ogni 2/3 mesi.. Ora ne ho 4 montati e guardacaso 1 si e' rotto.. Settori danneggiati sempre la stessa storia, per fortuna c'e' la garanzia (2 mesi di vita, questo e' un 200gb.. 3 mesi fa' un 300gb con 2 mesi di vita). Credo il problema sia di temperatura (30 gradi o poco piu' ora) , dato che ho gia' cambiato di tutto non rimane che questo.
Volevo passare al liquido e raffreddare cpu e 2 HD.. Avete informazioni a riguardo e soprattutto avete qualche test cosi possovedere le temperature ?
Grazie di cuore a tutti
Ciao, per prima cosa : in che modo raffreddi gli HD? che case hai??
Domandina indiscreta : non è che hai il subwoofer troppo vicino al case? Li hai entrambi a terra? A me se ne ruppero 2 anni fà in questo modo...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 12:25   #6369
alfredolo
Junior Member

Case thermaltake shark, ammetto che fa' schifo in quanto ad areazione degli HD. La temperatura era attorno ai 35 gradi poi ho sradicato da poco la retina antipolvere anteriore ed e' scesa attorno ai 30..
Il subwoofer ?!? Forse ci hai preso subito. diciamo 30-40 cm di distanza.. Influisce ??
Old 27-05-2006, 12:26   #6370
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Originariamente inviato da LCol84
Considerando che sei in full load, che hai 1 black ice pro, la frequenza del processore, che è un dual core della intel con 4 mega di cache direi che ci siamo con le temperature. Che delta di T hai con l'ambiente? Quanto fa caldo lì?
EDIT
Old 27-05-2006, 12:27   #6371
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Purtroppo qui fa mooolto caldo, penso che 25° ci siano tutti.
Old 27-05-2006, 12:39   #6372
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alfredolo
Case thermaltake shark, ammetto che fa' schifo in quanto ad areazione degli HD. La temperatura era attorno ai 35 gradi poi ho sradicato da poco la retina antipolvere anteriore ed e' scesa attorno ai 30..
Il subwoofer ?!? Forse ci hai preso subito. diciamo 30-40 cm di distanza.. Influisce ??
Prima di spendere soldi x un liquido , prova a mettere il PC su un tavolino , almeno lo togli dallo stesso piano degli HD. Tentar non nuoce.....

Aggiungici un paio di hd cooler .....
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 12:51   #6373
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Purtroppo qui fa mooolto caldo, penso che 25° ci siano tutti.
Uhm...beh sem se volessirrfedare più efficaciemente dovresti cambiare il radiatore. Forse con un dual core della intel un black ice pro è al limite...
Il resto dell'impianto mi sembra k...
Altra cosa, dove hai posizionato il radiatore? e la ventola è in aspirazione e 12volt?
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 12:57   #6374
alfredolo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
almeno lo togli dallo stesso piano degli HD.
Scusa in che senso ? Tolgo gli HD dal piano del subwoofer ? Ora l'ho spostato di circa 1 metro, penso non crei piu' problemi..
Il liquido mi affascina e poi lo volevo silenzioso.. Inoltre il fascino dei tubo colorati.. Avete qualche consiglio per raffreddare anche gli HD ?
Grazie mille
Old 27-05-2006, 13:11   #6375
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Uhm...beh sem se volessirrfedare più efficaciemente dovresti cambiare il radiatore. Forse con un dual core della intel un black ice pro è al limite...
Il resto dell'impianto mi sembra k...
Altra cosa, dove hai posizionato il radiatore? e la ventola è in aspirazione e 12volt?
Il radiatore è posizionato sul davanti del case, e la ventola aspira l'aria a 12v.
Old 27-05-2006, 13:22   #6376
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Il radiatore è posizionato sul davanti del case, e la ventola aspira l'aria a 12v.
ciao, dunque, i 940 scaldano parecchio, ma comunque possiamo provare ad ottimizzare il sistema:
hai una ventola sui mosfet?
il radiatore è pulito dalla polvere e soprattutto prende aria liberamente?
i tubi non risultano straozati?
l'impronta del core sulla base del wb è adeguata?

se postazzi una foto darebbe l'ideale
Old 27-05-2006, 13:27   #6377
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Quote:
wb cpu mb-06
wb vga K5 Rev.2

Attendo info

Allora, se sei in full load, considerando che hai un pentium, le temperature direi che sono ottime, anche perchè siamo quasi d'estate e le temp ambiente sono calde, visto e considerando che hai anche un rad come il mio monoventola sei proprio a limite. Quindi se vuoi migliorare di qualche grado ti consiglio di prendere un rad biventola o adirittura un triventola, anch'io appena ho qualche soldo da buttare mi prendo il triv.
Ma sei in overclock? o sei a default? Io sono in overclock a 3100mhz vcore 1,52, con tre wb in serie e un monoventola temp ambiente 26° e in full arrivo a 49° dopo un giorno intero che la cpu fa test al 100%.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 13:47   #6378
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Originariamente inviato da superman79
Allora, se sei in full load, considerando che hai un pentium, le temperature direi che sono ottime, anche perchè siamo quasi d'estate e le temp ambiente sono calde, visto e considerando che hai anche un rad come il mio monoventola sei proprio a limite. Quindi se vuoi migliorare di qualche grado ti consiglio di prendere un rad biventola o adirittura un triventola, anch'io appena ho qualche soldo da buttare mi prendo il triv.
Ma sei in overclock? o sei a default? Io sono in overclock a 3100mhz vcore 1,52, con tre wb in serie e un monoventola temp ambiente 26° e in full arrivo a 49° dopo un giorno intero che la cpu fa test al 100%.
Sono in oc a 4400Mhz con 1.4v
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
ciao, dunque, i 940 scaldano parecchio, ma comunque possiamo provare ad ottimizzare il sistema:
hai una ventola sui mosfet?
il radiatore è pulito dalla polvere e soprattutto prende aria liberamente?
i tubi non risultano straozati?
l'impronta del core sulla base del wb è adeguata?

se postazzi una foto darebbe l'ideale
Sui mosfet e il wb ho la ventola del dissy intel, e ne ho un altra sopra le mem che arriva anche alla cpu.
Il radiatore l'ho pulito prima di montarlo e non ha problemi di aria.
I tubi non sono strozzati.
E l'impronta è adeguata, ci ho messo la artic silver 5 e spalmata perfettamente sul die.
Ecco alcune foto :

A me interessa sapere se il wb o i tubi sono in pericolo per via di quelle temp.
Non vorrei che si deformino oppure che inizi a perdere il wb, se mi confermate che è sicuro al momento rimango cosi e in futuro prenderò un rad biventola

Ultima modifica di Arus : 27-05-2006 alle 14:03.
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 14:42   #6379
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

se è quello il tuo cruccio ti assicuro che il monoblock mb-06 è stato testato come tutti i wb made by oclabs a oltre 10bar di pressione. stai tranquillo che non ti perderà!!!
inoltre le temp non sono spaventose da giustificare una termodilatazione del rame figurati!!!
stesso discorso riguarda i tubi, visto che l'acqua che ci scorre all'interno sarà presumibilmente sotto i 30°.
Non farti venire nemmeno ste idee
Old 27-05-2006, 16:10   #6380
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
se è quello il tuo cruccio ti assicuro che il monoblock mb-06 è stato testato come tutti i wb made by oclabs a oltre 10bar di pressione. stai tranquillo che non ti perderà!!!
inoltre le temp non sono spaventose da giustificare una termodilatazione del rame figurati!!!
stesso discorso riguarda i tubi, visto che l'acqua che ci scorre all'interno sarà presumibilmente sotto i 30°.
Non farti venire nemmeno ste idee
Ok grazie mille, sono sempre piu contento di aver acquistato il liquido

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian