|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6362 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Salve ragazzi vorrei info riguardo le temperature del mio impianto.
Ho un pentium d 940 con vcore 1.4 e vorrei chiedervi se le temp. sono pericolose per il dissy un monoblock mb-06 visto che arrivano anche a 55° non vorrei che i tubi non tengano bene oppure è un male per il dissy stesso. Grazie a chi mi risponderà ![]()
![]() |
![]() |
#6363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
|
Quote:
Per essere che sei a liquido, le temperature sono un pò altine, sopratutto hai un monoblock che uno dei migliori, e anche vero che i pentium sono dei forni confronto agli amd, mi devi dire se sei in overclock, come è montato il tuo impianto a liquido e tutti i suoi componenti, quanti WB che rad hai, che pompa ecc. poi voglio sapere se 55° li hai in idle o in full. ![]()
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6364 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
con dissi stock puoi passare nn di poco i 60°.
se il wb è montato bene e il rad è ben arieggiato allora va bene così se ti è possibile dai + info su pc e impianto Ultima modifica di Gioz : 27-05-2006 alle 06:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6365 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per l'aiuto.
Dunque il pc è quello in sign e la temp di 55° è full load con cinebench non con giochi visto che sto aspettando una x1900, adesso sono con una pci ![]() L'impianto a liquido è cosi composto : wb cpu mb-06 wb vga K5 Rev.2 radiatore black ice pro + ventola 120 blu del case armor vaschetta + pompa gio.ma hydor l25 II Il kit è montato con il wb della vga cosi non sto a rismontare tutti i tubi e non dovrei rifascettare. Attendo info ![]()
![]() |
![]() |
#6366 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6367 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve ragazzi, sono nuovo qui.
Volevo una informazione.. Ho controllato le prime 20 pagine ma non ho trovato nulla di cio' che mi serve, e scusate ma 319 sono un po' troppe ![]() Premetto, il mio problema e' l'hd in quanto si rompe ogni 2/3 mesi.. Ora ne ho 4 montati e guardacaso 1 si e' rotto.. Settori danneggiati sempre la stessa storia, per fortuna c'e' la garanzia (2 mesi di vita, questo e' un 200gb.. 3 mesi fa' un 300gb con 2 mesi di vita). Credo il problema sia di temperatura (30 gradi o poco piu' ora) , dato che ho gia' cambiato di tutto non rimane che questo. Volevo passare al liquido e raffreddare cpu e 2 HD.. Avete informazioni a riguardo e soprattutto avete qualche test cosi possovedere le temperature ? Grazie di cuore a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6368 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
Domandina indiscreta : non è che hai il subwoofer troppo vicino al case? Li hai entrambi a terra? A me se ne ruppero 2 anni fà in questo modo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6369 |
Junior Member
|
Case thermaltake shark, ammetto che fa' schifo in quanto ad areazione degli HD. La temperatura era attorno ai 35 gradi poi ho sradicato da poco la retina antipolvere anteriore ed e' scesa attorno ai 30..
Il subwoofer ?!? Forse ci hai preso subito. diciamo 30-40 cm di distanza.. Influisce ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6370 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6371 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6372 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Aggiungici un paio di hd cooler ..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6373 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Il resto dell'impianto mi sembra k... Altra cosa, dove hai posizionato il radiatore? e la ventola è in aspirazione e 12volt? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6374 | |
Junior Member
|
Quote:
Il liquido mi affascina e poi lo volevo silenzioso.. Inoltre il fascino dei tubo colorati.. Avete qualche consiglio per raffreddare anche gli HD ? Grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6375 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6376 | |
Senior Member
|
Quote:
hai una ventola sui mosfet? il radiatore è pulito dalla polvere e soprattutto prende aria liberamente? i tubi non risultano straozati? l'impronta del core sulla base del wb è adeguata? se postazzi una foto darebbe l'ideale
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6377 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
|
Quote:
Allora, se sei in full load, considerando che hai un pentium, le temperature direi che sono ottime, anche perchè siamo quasi d'estate e le temp ambiente sono calde, visto e considerando che hai anche un rad come il mio monoventola sei proprio a limite. Quindi se vuoi migliorare di qualche grado ti consiglio di prendere un rad biventola o adirittura un triventola, anch'io appena ho qualche soldo da buttare mi prendo il triv. Ma sei in overclock? o sei a default? Io sono in overclock a 3100mhz vcore 1,52, con tre wb in serie e un monoventola temp ambiente 26° e in full arrivo a 49° dopo un giorno intero che la cpu fa test al 100%. ![]()
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6378 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Il radiatore l'ho pulito prima di montarlo e non ha problemi di aria. I tubi non sono strozzati. E l'impronta è adeguata, ci ho messo la artic silver 5 e spalmata perfettamente sul die. Ecco alcune foto ![]() ![]() ![]() A me interessa sapere se il wb o i tubi sono in pericolo per via di quelle temp. Non vorrei che si deformino oppure che inizi a perdere il wb, se mi confermate che è sicuro al momento rimango cosi e in futuro prenderò un rad biventola ![]()
Ultima modifica di Arus : 27-05-2006 alle 14:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6379 |
Senior Member
|
se è quello il tuo cruccio ti assicuro che il monoblock mb-06 è stato testato come tutti i wb made by oclabs a oltre 10bar di pressione. stai tranquillo che non ti perderà!!!
inoltre le temp non sono spaventose da giustificare una termodilatazione del rame figurati!!! stesso discorso riguarda i tubi, visto che l'acqua che ci scorre all'interno sarà presumibilmente sotto i 30°. Non farti venire nemmeno ste idee ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6380 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.