|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5281 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
probabilmente il mio sistema risulta così stabile perchè al momento non ho NESSUNA ambizione di OC! Puntando solo al silenzio e non alle performance, il mio impianto risulta più che sufficiente! ![]()
![]() |
![]() |
#5282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
ovviamente finchè è in regalo è un altro discorso....... ![]()
![]() |
![]() |
#5283 | |
Member
|
Quote:
Visto che l'impianto liquido è questo e considerando che TT non fa WB per il chipset (ma solo per CPU e GPU), che WaterBlock mi suggerireste per fare questa operazione? Grazieee!!!
![]() |
![]() |
#5284 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque dovresti cercare un wb di caratteristiche simili al tuo per cpu: ossia con raccordi per tubi PUR da 8mm (credo che si tratti di tubi da 8mm esterni e 6 interni, oppure 8interni e 10 esterni....non di più) e che non strozzi i flussi. sinceramente non saprei dirti che marche propongano wb chipset adatti a te....non conosco quell'ambito del liquid cooling.
![]() |
![]() |
#5285 | |
Member
|
Quote:
ora cerco in giro...
![]() |
![]() |
#5286 | |
Senior Member
|
Quote:
magari polar flo. ![]() comunque secondo me basta un buon dissy per chipset ad aria tipo thermalright o zalman, senza stare a complicarti la vita per un wb chipset su un impianto che non rende...
![]() |
![]() |
#5287 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
io non rischierei ad aggiungere un wb per chipset sul big water. più che altro perche wb che lavorano a 50 lt/h (che generoso che sono
![]() non ce ne sono, a meno di usare wb specifici (leggi TT).
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5288 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5290 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
non spendere i soldi per un impianto termaltake, con quella pompa che ha sotto non sai nemmeno se riesce a girare il liquido andrà pianissimo, d'altronte è una pompa da 90 l/h. se ti accontenti del silenzio e non delle prestazioni, va bene così, se no vai sulle marche nostre italiane!! comuqnue per il nortbridge lo puoi dissipare passivamente con lo zalman costa 7 euro e rende tantissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5291 |
Senior Member
|
bella dopo aver lasciato il silicone ad asciugarsi per 3/4 giorni, oggi ho fatto la prova della mia vaschetta per le perdite di acqua, il risultato è stato ottimo, dopo 12 ore con vaschetta piena all'orlo ho avuto 0 perdite!!!! sono davvero contento, ho risparmiato pure soldi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5292 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() guardati i pvt...la mia risposta è un po' cambiata ![]()
Trattative ok: più di 40 Ultima modifica di comodino : 05-04-2006 alle 13:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5293 | |
Member
|
Quote:
Vado per il dissipatore Zalman! lo avevo già visto, ma vista la rumorosa ventola attuale pensavo che un dissipatore, anche se Zalman, non fosse sufficiente! ti riferisci allo Zalman ZM-NB47J vero? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5294 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la ventolina probabilmente è rumorosa perchè è di scadente qualità. e poi di solito la pasta termoconduttiva/pad termoconduttivo che usano per i chipset sono pessimi, il che aggrava la situazione. non voglio pensare a quello schifo gommoso giallognolo sotto al dissyno della dfi ![]()
![]() |
![]() |
#5295 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5296 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Piccolo aggiornamento
Salve raga possiedo il seguente impianto disposto in questo modo:
Pompa eheim 1250-> wb cpu alvaro con pelt da 245w-> wb chipset c3lowprofile-> radiatore biventola thermochill-> T rovesciata->pompa con l'arrivo dell'estate pensavo di aggiungere un radiatore, pensavo ad un value off biventola (devo risparmiare ![]() altra cosa, dovrei effettuare la pulizia sia internache esterna dei componenti, cosa consigliate di usare come prodotti e come procedere? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5297 | |
Senior Member
|
Quote:
logicamente una volta, quando giravano le sicce nova da 600l/h avere due radiatori conveniva poco. credo comunque che più che un drastico calo delle temperature, utilizzando due radiatori riusciresti ad avere un aumento medio molto più lento. a rallentare l'innalzamento della temperatura, insomma. però, caspita, tu viaggi a tec.....anche in estate non dovresti avere problemi!anche se raffreddi un po' meno la tec e hai la cpu a 15 gradi cosa ti cambia? tieni oc da daily così spinti che ti serve avere la tec alla massima resa, sempre e comunque? per la pulizia interna, basta un po' di viakal o simile, diluito in acqua. mi raccomando però non farlo girare nella pompa! quella al massimo aprila (se si può) e reingrassa l'alberino. per pulizia esterna direi che un po' di smac rame o argentil rame sia più che sufficiente.
![]() |
![]() |
#5298 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
l'albero della pompa con che cosa si dve ingrassare? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5299 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() per ingrassare evita,tanto ancora la tua eheim nn avrà questa necessità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5300 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
Salve ragazzi, non è che qualcuno di voi ha da vendermi un paio di raccordi 1/4", per tubi da 12mm,con filettatura gas (insomma quelli che posso montare su un black ice PRO
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.