Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2008, 13:50   #26181
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Raga ho i due radiatori cioè il triventola e il mono molto molto caldi dite che ce ne vuole un terzo ovviamente era una battuta ma sono davvero molto molto caldi al tatto diciamo sui 41-42° in idle(presi con un termometro tradizionale per misurare la febbre )...in stress non ho il coraggio di provare
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 14:15   #26182
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Raga ho i due radiatori cioè il triventola e il mono molto molto caldi dite che ce ne vuole un terzo ovviamente era una battuta ma sono davvero molto molto caldi al tatto diciamo sui 41-42° in idle(presi con un termometro tradizionale per misurare la febbre )...in stress non ho il coraggio di provare
Accidenti.. è tanto..
Cosa ci raffreddi? io adesso che ho mono+biventola, ce li ho a circa 5° in più di quello che ho in casa..
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 14:56   #26183
daetan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Accidenti.. è tanto..
Cosa ci raffreddi? io adesso che ho mono+biventola, ce li ho a circa 5° in più di quello che ho in casa..
E6750 a 1.33v e una 8800 Gts G92 760/2050/1950
Old 16-07-2008, 16:41   #26184
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
E6750 a 1.33v e una 8800 Gts G92 760/2050/1950
Mi pare tanto strano.. io in full arrivo a 34°/35° con 28 gradi in casa..
Ventole?
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 17:39   #26185
daetan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Mi pare tanto strano.. io in full arrivo a 34°/35° con 28 gradi in casa..
Ventole?
La mia vga in idle sta a 41-42° in full 45-46°
Old 16-07-2008, 18:29   #26186
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Originariamente inviato da BIEDDOS Guarda i messaggi
ti ringrazio.. è che avrei voluto un bay da 5.25 il display così non è proprio il massimo cmq vedo un attimo... quello di acquatuning è una ficata ma mi sa di troppo complicato.. e cosata un bott

Un'altra domanda... per le curve su un tubo 12x17 del kit ybris quali raccordi devo usare per fare delle curve?? Ho guardato sul draghetto ma ci sono misure in pollici e nn ci capisco una mazza....
curve da 12 in rame comprate al brico... dico bene raga??

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 18:55   #26187
motosensei
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piazza Navona
C'è qualcuno che ha comprato da aquatuning e poi ha dovuto rispedire qualcosa?

Ho bisogno di un piccolo aiuto. Vi ringrazio...
motosensei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 19:03   #26188
RedWolfwere
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Haakon Guarda i messaggi
Buongiorno
Scusate se metto altra carne al fuoco ma non riesco a trovar risposta a queste domande:

io ho una Asus striker II Formula e date le classiche temperature da altoforno avevo intenzione di mettere tutto a liquido.
Questo kit della Ibris ( http://www.ybris-cooling.it/product_...a40eb06985dc05 ) riesce a mantenermi una buona temperatura e soprattutto la pompa riesce a mantenere il flusso su 2 mosfet il NB e il SB e la CPU? (ed eventualmente anche una GPU)? (so che è uno spesone.. ma come dire.. ci si laurea una volta sola ).

Altra domanda eventualmente se abbandono l'idea del raffreddamento a liquido i dissipatori della thermalright (quelli per il SB) non vanno a darmi fastidio alle schede video dato che prima o poi pensavo di finire in uno SLI??

Grazie a tutti per l'aiuto!

Haakon
Il link al sito Ybris non funziona; la pompa deve essere piuttosto potente se non vuoi avere alcun problema, direi una Sanso oppure una Swiftech 655.

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Ragazzi ogni 10\20\30 secondi sento come un rumore di goccia che cade provenire dal raddy...

ovviamente non ci sono perdite, e la vaschetta è piena (mancano 80mm ca. dal tetto)... e i tubi sono interamente pieni di liquido.

Allora come mai sento questo "gocciolare"?

Grazie 1000 anticipatamente.
Solitamente nel radiatore si possono fermare delle bolle d'aria che poi risuonano come fossero sassolini che rimbalzano, magari l'impianto non è spurgato bene; prova a scuotere il radiatore (inclina da tutti i lati mandando i raccordi verso l'alto).

Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
curve da 12 in rame comprate al brico... dico bene raga??
vanno bene quelle da 12/10 oppure 14/12 (diametro est/int)
Comunque dici bene
Old 16-07-2008, 19:18   #26189
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
sta valutando di passare ai tubi da 10/8 sia perchè in termini di prestazioni non cambia nulla sia perchè ho bisogno di spazio.. in pratica ho pochissimo spazio tra scheda video/finestra laterale e pompa subito sotto e i tubi che ho ora da 14x10 mi intralciano proprio li.. e siccome devo metterci due acsg volevo fare spazio..

poi se metto i 10/8 in generale il case sarebbe più libero e ordinato, e sopratutto tutto pneumatico senza nemmeno una fascetta.. per non parlare dei mille accessori disponibili con questa misura..

tempo fa ne abbiamo parlato e se non sbaglio il succo era che i tubi grossi venivano usati anni fa quando si usavano le pompe da acquario e quindi c'era bisogno di molta più portata.. ora come ora non serve avere tuboni grandi... infatti gli impianti tedeschi sono quasi tutti 10/8 proprio perchè li le pompe da 12v erano già diffuse.. e non a caso le laing in origine sono da 10/8
Old 16-07-2008, 19:39   #26190
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
sta valutando di passare ai tubi da 10/8 sia perchè in termini di prestazioni non cambia nulla sia perchè ho bisogno di spazio.. in pratica ho pochissimo spazio tra scheda video/finestra laterale e pompa subito sotto e i tubi che ho ora da 14x10 mi intralciano proprio li.. e siccome devo metterci due acsg volevo fare spazio..

poi se metto i 10/8 in generale il case sarebbe più libero e ordinato, e sopratutto tutto pneumatico senza nemmeno una fascetta.. per non parlare dei mille accessori disponibili con questa misura..

tempo fa ne abbiamo parlato e se non sbaglio il succo era che i tubi grossi venivano usati anni fa quando si usavano le pompe da acquario e quindi c'era bisogno di molta più portata.. ora come ora non serve avere tuboni grandi... infatti gli impianti tedeschi sono quasi tutti 10/8 proprio perchè li le pompe da 12v erano già diffuse.. e non a caso le laing in origine sono da 10/8
sai che ci stavo pensando pure io...
alla fin fine dovrebbe essere uguale come prestazioni, solo che hai più spazio e sembra tutto più ordinato...
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 19:49   #26191
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
alla fin fine dovrebbe essere uguale come prestazioni, solo che hai più spazio e sembra tutto più ordinato...
Andate tranquilli, le prestazioni non ne risentono affatto. L'unico inconveniente è dato dall'utilizzo di tubi più rigidi ma la situazione non è troppo tragica.
Old 16-07-2008, 19:51   #26192
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
infatti.. mi sono visto tante gallery di sistemi a liquido esteri e sono tutti con i tubi così.. sembra tutto più ordinato e professionale..

poi subito dopo guardo qualche sistema italiano con i 12x17 con le fascette e spezzoni di rame e mi fa tanto scaldabagno o comunque cosa arrangiata..

come prestazioni ci sarebbero 0.12 gradi di differenza da come sono ora con i 10/14 ai 10/8
quindi praticamente inesistente..
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=147767

e poi fosse anche un grado vuoi mettere la comodità di non usare piu fascette e smontare tutto in un attimo...per non parlare di tutti gli accessori che ci sono..

alla fine l'andamento che vedo nel tempo è quello di ridurre sempre più i tubi.. c'è più pressione e più prevalenza se non sbaglio.. c'è solo meno portata.. ma con pompe buone il problema non si pone..
Old 16-07-2008, 19:56   #26193
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Andate tranquilli, le prestazioni non ne risentono affatto. L'unico inconveniente è dato dall'utilizzo di tubi più rigidi ma la situazione non è troppo tragica.
alla fine dopo i pm che ti ho inviato mi sono quasi deciso.. cmq il nostro è un caso a parte perchè è tutto pneumatico.. altrimenti i tubi 10/8 ci sono anche in pvc e sono flessibilissimi..

a proposito.. i pure che hai tu quanta elasticità hanno sul diametro interno.. nel senso la laing che ho io ha i raccordi 8 interno e 10 esterno, quindi dovrei allargare il pure da 8 interno fino a 10 per farglielo calzare..ma non penso ci siano problemi no? al massimo si scalda un po.. non è come il rilsan che praticamente è durissimo..
Old 16-07-2008, 19:59   #26194
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
alla fine dopo i pm che ti ho inviato mi sono quasi deciso.. cmq il nostro è un caso a parte perchè è tutto pneumatico.. altrimenti i tubi 10/8 ci sono anche in pvc e sono flessibilissimi..

a proposito.. i pure che hai tu quanta elasticità hanno sul diametro interno.. nel senso la laing che ho io ha i raccordi 8 interno e 10 esterno, quindi dovrei allargare il pure da 8 interno fino a 10 per farglielo calzare..ma non penso ci siano problemi no? al massimo si scalda un po.. non è come il rilsan che praticamente è durissimo..
Eeehhh, ci sarà un po' da faticare ma ce la si fa.
Io l'avevo fatto, poi però ho comprato un top e ho messo i raccordi pneumatici anche lì.
Old 16-07-2008, 20:01   #26195
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Eeehhh, ci sarà un po' da faticare ma ce la si fa.
Io l'avevo fatto, poi però ho comprato un top e ho messo i raccordi pneumatici anche lì.
avevo pensato anche quello.. però dopo che esce l'ACSG, devo vedere quanto mi occupa e quanto spazio mi rimane per il top..
Old 16-07-2008, 20:40   #26196
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
infatti.. mi sono visto tante gallery di sistemi a liquido esteri e sono tutti con i tubi così.. sembra tutto più ordinato e professionale..

poi subito dopo guardo qualche sistema italiano con i 12x17 con le fascette e spezzoni di rame e mi fa tanto scaldabagno o comunque cosa arrangiata..

verissimo.
Old 16-07-2008, 20:43   #26197
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Ragazzi, mi sono arrivati due pacchi

Ecco alcuni componenti:
1 x Coollaboratory Liquid Metal
1 x SANSO PDH 054 12V Attacchi filettati
2 x Raccordo passaparete con portatubo cfz 2 pezzi
1 x TFC Xchanger - Triple Radiator 360
6 x Tubo Crystal mm 12x17
1 x Tubo Silicone mm 12x17
1 x Ybris® A.C.S. Black Pearl FULL CHROME S/775 Limited Edition
1 x Sticker Ybris nero 53x20
1 x Arctic Silver 5
2 x Raccordo portagomma 1/4 G con oring
2 x Scythe Kama Thermo Mini
1 x Additivo X-1 Blue concentrato 1000cc (utile per max 8 litri)
1 x Scythe Ultra Kaze 120mm Case Fan 3000rpm
1 x Fill Port Slim
1 x Fascette Nylon anima acciaio colore nero
1 x Neoprene a celle chiuse 300x300x3mm

ora si inizia a realizzare la WS
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 21:59   #26198
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Città: Bolzano
News KIT
Test conpleto di un kit altrettanto completo !
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=104
Old 16-07-2008, 22:06   #26199
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Città: Bolzano
Quote:

come prestazioni ci sarebbero 0.12 gradi di differenza da come sono ora con i 10/14 ai 10/8
quindi praticamente inesistente..
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=147767

e poi fosse anche un grado vuoi mettere la comodità di non usare piu fascette e smontare tutto in un attimo...per non parlare di tutti gli accessori che ci sono..

alla fine l'andamento che vedo nel tempo è quello di ridurre sempre più i tubi.. c'è più pressione e più prevalenza se non sbaglio.. c'è solo meno portata.. ma con pompe buone il problema non si pone..
LOL LOL
Stessi pensieri che ho avuto io a suo tempo ....
Ho tutti coonettori 8/11 ....... 11 perché i tubi tygon hanno dimensione esterna leggermente superiore.
Vanno benissimo il case pare vuoto
Old 16-07-2008, 22:17   #26200
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
Ragazzi, mi sono arrivati due pacchi

Ecco alcuni componenti:
1 x Coollaboratory Liquid Metal
1 x SANSO PDH 054 12V Attacchi filettati
2 x Raccordo passaparete con portatubo cfz 2 pezzi
1 x TFC Xchanger - Triple Radiator 360
6 x Tubo Crystal mm 12x17
1 x Tubo Silicone mm 12x17
1 x Ybris® A.C.S. Black Pearl FULL CHROME S/775 Limited Edition
1 x Sticker Ybris nero 53x20
1 x Arctic Silver 5
2 x Raccordo portagomma 1/4 G con oring
2 x Scythe Kama Thermo Mini
1 x Additivo X-1 Blue concentrato 1000cc (utile per max 8 litri)
1 x Scythe Ultra Kaze 120mm Case Fan 3000rpm
1 x Fill Port Slim
1 x Fascette Nylon anima acciaio colore nero
1 x Neoprene a celle chiuse 300x300x3mm

ora si inizia a realizzare la WS

complimenti, soprattutto per la sanso e l'ACS
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian