|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() scommettiamo che dai prossimi test verrà fuori che meglio ventole a soffiare e ad aspirare che solo ad aspirare ![]()
![]() |
![]() |
#26102 |
Senior Member
|
mentre il tygon in che materiale è? so che è indicato per i raccordi a ghiera.. per i pneumatici va bene?
![]() |
#26103 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#26104 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
Nella bay trap entri con l'acqua nella parte più stretta, dove c'è la struttura per estrarre l'aria |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26105 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piazza Navona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26106 |
Bannato
|
ma i Raccordi pneumatici quando li stacchi l'acqua non esce giusto?il flusso viene bloccato?
Per svuotare ho cmq bisogno del rubinetto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26107 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
no x quelli pneumatici non va bene..
![]() |
#26108 |
Senior Member
|
si esce l'acqua,non sono a tenuta..
![]() |
#26109 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() potresti anche dirmi se la bay trap va riempita completamente o devo lasciare qualche mm di aria? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26110 |
Senior Member
|
![]() Si effettivamente intende che senza convogliatore e ventole in aspirazione si ha una perdita del 19% (che sono 18,5% in realtà) rispetto a ventole con convogliatore di 3 cm e che spingono. Però c'è da dire che il vantaggio si riduce mettendo il convogliatore ad un distacco del 2,7% se si usa un convogliatore sulle ventole in aspirazione. ![]() Alla fine il grafico importante è questo che è quello da cui ha tratto le conclusioni. In base alla lunghezza del convogliatore è meglio metterle in aspirazione o no. Ma il punto massimo di guadagno lo si ha con la situazione descritta prima.
![]() |
#26111 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26112 |
Senior Member
|
ci sono i 14/12 che montano il tubo rilsan con diametro esterno da 12 e quindi lo puoi usare per i tubi cristall da 13
la comodità dei pneumatici a mio avviso è che una volta che ho svutato l'impianto tramite rubinetto smonto anche i componenti in un attimo e poi riattacco subito tutto come niente.. con i classici portatubo invece a parte tagliare la fascetta ma nel mio caso fanno talmente pressione che a volte ho dovuto tagliare il tubo perchè non se ne veniva.. per esempio sulle vaschette in plexy non ci si può mettere tanto a tirare il tubo quindi se non se ne viene va tagliato.. idem sul waterblock se vuoi staccare i tubi senza tirarlo giu dalla scheda madre devi tirare e se non se ne viene si rischia di tirarsi dietro tutta la scheda madre.. mentre con il pneumatico non smonto niente basta un click e tolgo il tubo che magari mi da fastidio per spostare/montare qualcos'altro.. con quelli a ghiera la comodità è la medesima immagino.. ora il mio prossimo step è trovare un tubo trasparente che non si opacizza che posso usare al posto del rilsan.. appunto come il poliuretano che ha ybris ma trasparente..
MRCnetwork Ultima modifica di mrcnet : 13-07-2008 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26113 | |
Senior Member
|
Quote:
già da un pò cmq ho in mente di rifare la ws mettendo le ventole non sul rad e usando la ws stess come un mega convogliatore,un pò come ha fatto Volcom..secondo quel grafico guadagnerei un bel pò in efficienza ![]()
![]() |
![]() |
#26114 |
Senior Member
|
Dal grafico e quindi in quelle condizioni di prova (ventole ad alta pressione e radiatore poco spesso) il miglior rendimento lo si ha con convogliatore di 3 cm e ventole che spingono. A 6cm e 9cm invece le condizioni si ribaltano ma perde di efficienza la soluzione. Questo però bisogna vedere come varia al variare di ventole e radiatori. A 4cm conviene (di molto poco) avere le ventole che spingono.
Anche lui si è detto sorpreso comunque (e anche lui utilizzava in aspirazione le sue ventole).
![]() |
#26115 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() provato sia in aspirazione che a spingere, e a spingere con convogliatori 5cm rende quasi 5 gradi di più.. che poi non sono 5 perchè cambiano le condizioni ambientali o il termometro che scazza comunque un miglioramente c'è fosse anche solo di 2 gradi
![]() |
![]() |
#26116 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#26117 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
Sulla tua penso di no, io la riempirei il più possibile, ma la funzione della vaschetta è appunto estrarre l'aria e sopportare una lieve variazione di livello dell'acqua con la temperatura, quindi un minimo di aria ci deve stare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26120 |
Senior Member
|
Si ma dovete aspettare perchè quei test son fatti con un radiatore a basso profilo e con ventole ad alti RPM e alta pressione. Non si sa come evolverà la cosa con diverse soluzioni.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.