Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2008, 22:12   #24481
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
come ho già scritto non è il raffreddamento a limitarmi ma la cpu che non sale..tant'è che non ho problemi a dare più di 1,6v...anzi sai che ti dico? adesso provo a dargli pure 1,7 pur di beccare i 4giggi
azz..ma non ti viene la scritta rossa dopo gli 1,6 (o 1,62 non ricordo) ?! NOn hai paura di fondere tutto?!
Io non ho mai provato a dare piu' di 1,6v!
In ogni caso il gioco non vale la candela, a 3920mhz davo 1,5125 mi pare, a 4 gigi invece 1,585..assolutamente non conveniente come temperatura/prestazioni per 80mhz in piu'!
Dai intanto prendi i 3920, poi penserai ai 4 Ghz!

PS: hai scren a 3920 dove ti crashava dopo mezz'ora?

Ultima modifica di Brutto : 12-06-2008 alle 22:16.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 22:13   #24482
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
dremel è troppo veloce anche al minimo, per filettare meglio usare un avvitatore anche perchè rischi di danneggiare le canaline sottostanti
Di solito i maschi sono a gruppi di 3 ma per lamiere sottili ne basta uno e costa pochi €.

soul, noid....siete gemelle?
nn siamo parenti ma credo che abbiamo gli stessi interessi primari
Old 12-06-2008, 22:18   #24483
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
azz..ma non ti viene la scritta rossa dopo gli 1,6 (o 1,62 non ricordo) ?! NOn hai paura di fondere tutto?!
Io non ho mai provato a dare piu' di 1,6v!
In ogni caso il gioco non vale la candela, a 3920mhz davo 1,5125 mi pare, a 4 gigi invece 1,585..assolutamente non conveniente come temperatura/prestazioni per 80mhz in piu'!
Dai intanto prendi i 3920, poi penserai ai 4 Ghz!

PS: hai scren a 3920 dove ti crashava dopo mezz'ora?
no xke non faccio lo screen se non sono rs..cmq stavo sui 62 gradi dopo mezzora..

ora sto testando con 1,7v circa
Old 12-06-2008, 22:22   #24484
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
no xke non faccio lo screen se non sono rs..cmq stavo sui 62 gradi dopo mezzora..

ora sto testando con 1,7v circa
io non avrei coraggio..ma magari arriverei oltre i 4 gigi

che temp hai in full? oltre 70 gradi come minimo?!

PS: per cambiare il vcore devi riavviare il pc ed impostare da bios vero? non esistono programmi che lo fanno in win giusto?
Old 12-06-2008, 22:25   #24485
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
io non avrei coraggio..ma magari arriverei oltre i 4 gigi

che temp hai in full? oltre 70 gradi come minimo?!

PS: per cambiare il vcore devi riavviare il pc ed impostare da bios vero? non esistono programmi che lo fanno in win giusto?
no..68 gradi sui core x adesso..ma sto cercando ancora le impostazioni giuste..droppa un macello la mobo(+400mv sulla cpu e in full arrivo a 1,664v )mo provo a dare un paio di step in più
Old 12-06-2008, 22:30   #24486
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
no..68 gradi sui core x adesso..ma sto cercando ancora le impostazioni giuste..droppa un macello la mobo(+400mv sulla cpu e in full arrivo a 1,664v )mo provo a dare un paio di step in più

se posso darti un consiglio da niubbo, procedi a piccoli passi!
Prima arriva RS a 3920 mhz, dopo punta ai 4 gigi!
Non pensi che OLTRE gli 1,7v sia LEGGERMENTE troppo?!

domanda da niubbo: io guardo al vcore, ma per essere sicuri di non fondere bisogna guardare la temp cpu con coretemp e non farla andare oltre XX gradi?
Ribaltando la domanda..è possibile fondere tutto con 1,7v e 70 gradi? o con 1,65v e 85 gradi (in un altro caso) ?

Sto cercando di capire fin a quanto posso alzare il vcore prima di fare danni..no perchè TU lo stai alzando con qualche criterio o solo per prendere i 4 gigi RS se va bene ok se va male fondi tutto?!
Old 12-06-2008, 22:35   #24487
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:

domanda da niubbo: io guardo al vcore, ma per essere sicuri di non fondere bisogna guardare la temp cpu con coretemp e non farla andare oltre XX gradi?
Ribaltando la domanda..è possibile fondere tutto con 1,7v e 70 gradi? o con 1,65v e 85 gradi (in un altro caso) ?

Sto cercando di capire fin a quanto posso alzare il vcore prima di fare danni..no perchè TU lo stai alzando con qualche criterio o solo per prendere i 4 gigi RS se va bene ok se va male fondi tutto?!
conosco i limiti termici della cpu e cmq va in protezione se supera una certa temperatura(100gradi nel nostro caso) quindi non vedo xke non abbondare,tanto non è mica x il daily 1,7v è tantissimo solo xke la mia cpu è sfigata..ma a livello termico il mio impianto lo gestisce tranquillissimo..

ora devo smettere i test causa temporale..uno sbalzo di tensione mi ha fatto riavviare il pc mentre testavo 1,71v (70 gradi tondi sui core)

col temporale si che rischio di lasciarci il pc
Old 12-06-2008, 22:37   #24488
magnusll
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Non esiste un limite fisso, ma in generale si puo' dire che i processi di degrado delle CPU dipendono sia dalla temperatura (quelli piu' ovvi) che dal voltaggio (processi meno ovvi e meno probabili ma comunque presenti). Chiaramente dipende anche da quanto tempo lasci la CPU a sovravoltaggi significativi.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 22:39   #24489
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Non esiste un limite fisso, ma in generale si puo' dire che i processi di degrado delle CPU dipendono sia dalla temperatura (quelli piu' ovvi) che dal voltaggio (processi meno ovvi e meno probabili ma comunque presenti). Chiaramente dipende anche da quanto tempo lasci la CPU a sovravoltaggi significativi.
quoto...non per niente il mio daily sta a 1,5v tondi
Old 12-06-2008, 22:40   #24490
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
si ho cliccato, ho visto..quando parlo del forum, intendevo di questo TOPIC, nel senso che tutti hanno l'impianto a liquido ultra faigo ma ben pochi arrivano oltre i 3,9 ghz..ma vogliono vedere i miei 4
Non è mica colpa mia se pochi hanno l'e6750,o vuoi forse paragonare cpu diverse ? Tu dichiari di essere rs a 4 ghz,ma non lo dimostri,e stai sempre a far vedere agli altri il tuo screen...ridicolo.La cosa non torna

Quote:
mi pareva di aver visto altre frequenze, evidentemente non si parlava di RS

Io non posso nemmeno mettere oltre gli 1,6v, o meglio, la scritta diventa rossa..non mi fido
Embè? hai un raffreddamento a liquido o no? se le temp permottono puoi tranquillamente dare più V

Quote:
Beh ma a 3920 mhz io ci arrivo , ho postato lo screen RS dopo 20 ore
Embè? Io ho chiesto altro,ma quello che vedo sono solo

Quote:
PS: ehi snow ci sei anche tu nel database, a 3600..cos'e' a default?
Con queste perle dimostri seriamente di che pasta sei fatto,e ti illustro empiricamente dov'è che sbagli.Più che altro,dimostri proprio di non capirci niente.Lo sai che un quad sale più difficilmente di un dual? lo sai che un quad scalda di più? Soprattutto,lo sai che io a differenza tua che parti da 2,67 ghz,parto da 2,4 ghz? Fatte queste premesse,se vogliamo fare a chi ce l'ha più lungo come i bambini,il vincente sono nettamente io :

3800-2400 = 1400 mhz di oc

4000-2670 = 1330 mhz di oc

Il che significa che il mio oc è superiore al tuo.A dirla tutta,sempre per fare i bambini,vai a vedere un po' con i dual come me la cavavo ad oc con l'E6600,che per la cronaca ti ricordo che è un procio che va a 2,4ghz a default.Poi se non comprendi la matematica è un tuo problema,il tuo oc non mi sembra nulla di straordinario

A differenza tua,io te lo faccio vedere se sono RS

Quote:
no oclla non la fare, già ti sta per esplodere la pompa cosi' com'è..che non ti tocchi passare al lato oscuro Tt!
La tua pompa ha i giorni contati,sono estremamente dispiaciuto del fatto che quando ti si spappolerà sotto i tuoi occhi increduli io non sarò lì a guardare la tua faccia

ps : altro che Stafelli.Ti consiglio di informarti meglio prima di parlare

Quote:
Originariamente inviato da Tioz90 Guarda i messaggi
Non trovo immagini del top
http://www.xspc.biz/
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 22:46   #24491
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
...ridicolo..
...Con queste perle dimostri seriamente di che pasta sei fatto...
...dimostri proprio di non capirci niente...
...Poi se non comprendi la matematica è un tuo problema...
...La tua pompa ha i giorni contati,sono estremamente dispiaciuto del fatto che quando ti si spappolerà sotto i tuoi occhi increduli io non sarò lì a guardare la tua faccia...

A parte che stavo rispondendo a Soulman84 e NON a te..direi che sei andato 2 spanne oltre il limite del buon gusto, quindi per favore evita di dare del ridicolo, di flammare, di offendere o in qualsiasi maniera di provocare, non voglio abbassarmi ai tuoi insulti per far scadere il livello del topic.
Se devi rispondere in questa maniera, la prossima volta ti consiglio di farlo in pvt.
Argomento chiuso qui, ogni ulteriore replica verrà segnalata al moderatore.

Ultima modifica di Brutto : 12-06-2008 alle 23:08.
Old 12-06-2008, 22:49   #24492
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
conosco i limiti termici della cpu e cmq va in protezione se supera una certa temperatura(100gradi nel nostro caso) quindi non vedo xke non abbondare,tanto non è mica x il daily 1,7v è tantissimo solo xke la mia cpu è sfigata..ma a livello termico il mio impianto lo gestisce tranquillissimo..

ora devo smettere i test causa temporale..uno sbalzo di tensione mi ha fatto riavviare il pc mentre testavo 1,71v (70 gradi tondi sui core)

col temporale si che rischio di lasciarci il pc
beh se c'e' il temporale, consiglio spegnimento immediato

in ogni caso volevo appunto capire se c'era una regola in generale per non occedere oltre TOT voltaggio, a cosa si deve guardare, in modo da sapersi regolare per evitare di provocare danni.
L'unica cosa che vedo è solo il numero che da bianco cambia in rosso quando metto 1,62v nel bios, ma non penso sia significativo, penso sia un'avvertenza generale per chi raffredda ad aria o a liquido, pero' non so se aumentando il vcore vengono interessate altre componenti della mobo ad esempio che non sono raffreddate a liquido ma ad aria..
Old 12-06-2008, 22:51   #24493
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
direi che sei andato 2 spanne oltre il limite del buon gusto, quindi per favore evita di dare del ridicolo, di flammare, di offendere o in qualsiasi maniera di provocare.
allora evita di provocare
Old 12-06-2008, 22:52   #24494
zioser92
Senior Member

L'Avatar di zioser92

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

anch'io con la vecchia p5kc ho provato a farlo salire a 4ghz e potevo dargli massimo 1.7v di vcore (che poi effettivi sono 1.67, senza la vmod), ma non ci riuscivo. Adesso sono RS a 3.6 ghz con vcore effetivo di 1.57 e le temperature non arrivano MAI ai 70° ad ARIA. Con il liquido penso di poterli tenere 1.7 e anche qualcosina in + daily.....tanto mica il procio lavora al 100% con firefox, emule ma neanche con la maggior parte dei giochi....

p.s.
in idle mentre navigo su internet le temp dei core sono i 32-34°

Mobile: Macbook Air M2 + Lenovo Legion Y540

Node: Bitcoin Core full node on Raspberry Pi4
zioser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 22:52   #24495
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:

in ogni caso volevo appunto capire se c'era una regola in generale per non occedere oltre TOT voltaggio, a cosa si deve guardare, in modo da sapersi regolare per evitare di provocare danni.
L'unica cosa che vedo è solo il numero che da bianco cambia in rosso quando metto 1,62v nel bios, ma non penso sia significativo, penso sia un'avvertenza generale per chi raffredda ad aria o a liquido, pero' non so se aumentando il vcore vengono interessate altre componenti della mobo ad esempio che non sono raffreddate a liquido ma ad aria..
il vcore aumenta solo il vcore e non altro..cmq se vai sul sito intel troverai tutte le info sulla nostra cpu,max voltaggi consigliati,temperature ecc ecc..anchio ho il vcore in rosso nel bios ma non mi spavento..come non mi spaventa dare più di 1,5v sul nb o 2,5v sulle ram se è solo x bench..ovvio he il daily è tutt'altra cosa..
Old 12-06-2008, 22:54   #24496
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
Quote:

secondo la mia di sapienza glia ltri componenti vengono messi sotto sforzo di piu se tu alzi ancora di piu la frequenza ma la temperatura sale anchora di piu dal momento che a gli altri componenti dai pèiu volt....per saperti regolare devi trovare cmq la stabilita e dal momento che l hait rovata ti rendi cmq conto che temperature stai affrontando in oc io ad esempio nn gradisco superare i 65 gradi in full quindi in quel caso smetto di dare volt
edit:la mia sapienza è limitata nn farci troppo affidamento
Old 12-06-2008, 23:02   #24497
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
secondo la mia di sapienza glia ltri componenti vengono messi sotto sforzo di piu se tu alzi ancora di piu la frequenza ma la temperatura sale anchora di piu dal momento che a gli altri componenti dai pèiu volt....per saperti regolare devi trovare cmq la stabilita e dal momento che l hait rovata ti rendi cmq conto che temperature stai affrontando in oc io ad esempio nn gradisco superare i 65 gradi in full quindi in quel caso smetto di dare volt
edit:la mia sapienza è limitata nn farci troppo affidamento
anche io mi son sempre basato sui famigerati 65 gradi di temperatura con coretemp, non perchè il procio si fonde o cosa, ma solo per stare ampiamente sotto i marginidi sicurezza e non sforzare troppo..tutto qui!

Quindi non esiste un sistema o un qualcosa che mi dica "ocio che stai esagerando" anche per soli benchmark? NOn è che imposto 1,65 e dopo 8 ore di orthos mi trovo qualcosa di fuso anche con la temp della cpu a 75 gradi ad esempio (quando la temp crica quanto è? 95?)?

Quote:
il vcore aumenta solo il vcore e non altro..cmq se vai sul sito intel troverai tutte le info sulla nostra cpu,max voltaggi consigliati,temperature ecc ecc..anchio ho il vcore in rosso nel bios ma non mi spavento..come non mi spaventa dare più di 1,5v sul nb o 2,5v sulle ram se è solo x bench..ovvio he il daily è tutt'altra cosa..
ovviamente, daily un'altra cosa, ma io mi spavento anche solo per provare se sono RS con TOT vocore per quello cercavo di capire se esiste un indicatore di pericolo o di punto in bianco esce dal pc la bandierina biancacon scritto "PUFF" seguita da una mini esplosione nucleare!

Quote:
allora evita di provocare
non so se lo fai apposta o sei hai scritto prima che editassi il testo, spero la seconda ipotesi. In ogni caso, chiudiamo l'argomento qui senza ulteriori commenti.

Ultima modifica di Brutto : 12-06-2008 alle 23:10.
Old 12-06-2008, 23:08   #24498
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Per i V sul procio,per quello che mi riguarda,se riesci a stare sotto temp ammissibili,è tutto ok.Se le temp non lo consentono,no.E' per questo che si passa a liquido,perchè puoi dare più V avendo temp in full adeguate,e dando più V puoi dalire in mhz di più(non sempre,vedi soul),te l'avevo anche scritto.Per i settaggi della mobo è un altro discorso,di solito i thread ufficiali aiutano molto
Old 12-06-2008, 23:13   #24499
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Per i V sul procio,per quello che mi riguarda,se riesci a stare sotto temp ammissibili,è tutto ok.Se le temp non lo consentono,no.E' per questo che si passa a liquido,perchè puoi dare più V avendo temp in full adeguate,e dando più V puoi dalire in mhz di più(non sempre,vedi soul),te l'avevo anche scritto.Per i settaggi della mobo è un altro discorso,di solito i thread ufficiali aiutano molto
quindi per te la risposta alla mia domanda è "se le temperature lo consentono" giusto?

Allora qual è il valore di queste temperature oltre il quale non si puo' andare con un E6750?
Old 12-06-2008, 23:17   #24500
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
quindi per te la risposta alla mia domanda è "se le temperature lo consentono" giusto?

Allora qual è il valore di queste temperature oltre il quale non si puo' andare con un E6750?
il limite termico è 100 gradi,l'ho detto prima..sopra i 100 va in protezione..

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian