Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2008, 20:00   #23041
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da robertcan Guarda i messaggi
Comprendo che sei Un Maestro. Non ti scaldare ,qui si sta parlando con estrema sincerità. Io non denigro proprio nulla, racconto fatti.
Secondo me hai montato male qualcosa!

(ho letto solo qualche scambio di post indietro, quindi non so bene tutta la storia ma già per cose si stà mettendo non leggo altro ).

Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
Fireblade piacere di vederti anche qui
E' un caso

Quote:
me ne consigli uno nuovo piu performante e senza plexyglass perche mi sa che è mejo oppure mi dici le carte che servono per lappare il wubbo...consigli ben accetti da tutti anche da te fire
Scrivi anche il resto dell'impianto che è meglio...

Comunque nelle ultime tipologie di WB avere parti in plexy o denrin non influenza le temperature visto che la struttura è diversa rispetto al passato (fanno eccezione alcuni WB come il MB-06 sempre OCLabs).

Per la questione lappatura prima controlla che ve ne sia il reale bisogno e che le cause del tuo surriscaldamento non siano dovute ad altro.
Old 15-05-2008, 20:11   #23042
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Comunque nelle ultime tipologie di WB avere parti in plexy o denrin non influenza le temperature visto che la struttura è diversa rispetto al passato (fanno eccezione alcuni WB come il MB-06 sempre OCLabs).
visto che ho un MB-06, puoi spiegarmi un secondo questa cosa? così tanto per sapere thx!
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 20:13   #23043
robertcan
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2002
Grazie per le risposte.
Purtroppo è montato bene. Oggi ho ricontrallo tutto, ho levato l'ACS, controllato la pasta ed era tutto perfetto. Rimesso il tutto e provato con il sondino. temp. 35° dopo 1 ora
Case WH 6000- Asus StrikerII Formula-CPU 9650q-DDR2 G-Skill 1066 8G-Gainward GTX275- Ali Thermatalke 1200W-3 Monitor LG Flatron 22"- Sistema Multimonitor Matrox TripleHead2Go Digital Edition-Raffredamento Liquido Ybris-S.O. Vista 64Bit.
robertcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 20:15   #23044
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
il resto dell impiantoompa switìech mcp655 tubi da 12-16,radiatore biventola vaschetta Ek multioption,io credo che la lappatura nn sia un bisogno immediato ma credo addirittura di dover cambiarlo il wb forse con uno piu performante,nn so te cosa mi consigli?e se nn dovesse toccare bene con la cpu che faccio?
Old 15-05-2008, 20:24   #23045
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

La pompa va bene anche per WB abbastanza strozzati (un Ybris A.C.S. dovrebbe andare bene, se no ci sono gli altri "stranieri").

Per la questione contatto, mi pare strano che un WB di quel livello abbia problemi di planarità! Quindi comunque prima di lappare controllerei (se non lo cambierai). La CPU anch'essa è da controllare, di solito hanno i bordi dell'IHS più in alto del centro e si aggiunge anche la possibilità di avere una staffa di ritenzione del S775 a "banana" che fa peggiorare la situazione.

Il sistema com'è sistemato? (dentro fuori dal case? Convogliatore per il rad? etc.etc.)

Iniziamo da queste cose..
Old 15-05-2008, 20:28   #23046
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

radiatore sdraiato sul tetto del case e ventole senza conviogliatore che cmq nn mi cambierebbe dimolto dato che ce l ho da 2 o 3 cm...le ventole sono delle silverstone SST-FM121 a 9 pale piompa e vaschetta dentro ilc ase che al momento tengo senza pannello laterale da oggi...sta iniziando il caldo e il bimbo ha bisogno di aria cmq l ybris che mi hai consigliato so gia che nn è malaccio ma è uscit atanta di quella roba nuova che volendo potrei anche cercare qualcos di performante fra le novita tu che dici?
Old 15-05-2008, 20:30   #23047
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
cmq l ybris che mi hai consigliato so gia che nn è malaccio ma è uscit atanta di quella roba nuova che volendo potrei anche cercare qualcos di performante fra le novita tu che dici?
Che io ricordi, gli altri WB comunque non sono così distanti e l'Ybris strozza di meno. Non è il migliore in termini assoluti, ma comunque è molto vicino.
Old 15-05-2008, 20:33   #23048
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
Che io ricordi, gli altri WB comunque non sono così distanti e l'Ybris strozza di meno. Non è il migliore in termini assoluti, ma comunque è molto vicino.
vabè ti confesso che nn mi faccio problemi a spese se si tratta di prendere qualcosa di piu performante e in effetti stavo pensando a un enzotech ma nn sono sicuro senno nn chiederei a voi
Old 15-05-2008, 20:47   #23049
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
ganza l'idea di mettere 2 ventole sul tetto della torre come hai fatto a metterle sono da 90mm
Dici a me?
Non ho ancora messo nulla...devo ancora capire bene come disporre il tutto e quindi cosa mi serve.

Dremel, buco, griglia, biventola e ventole da 120
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 20:50   #23050
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
ireblade piacere di vederti anche qui siamo ovunque...senti snow mi serve consiglio su un wb bello possente perche sto plaxyblock della oc mi sa che nn funzica molto bnee rispetto a quello che c è in giro...avevo visto uno che avevi preso tu che nn mi sembra neanche male nn so vedi tu o me ne consigli uno nuovo piu performante e senza plexyglass perche mi sa che è mejo oppure mi dici le carte che servono per lappare il wubbo...consigli ben accetti da tutti anche da te fire
Personalmente prenderei il fuzion V2.L'acs come seconda scelta,uguali prestazioni all'ek che ho io ma strozza molto di meno.Poi ci sono il fuzion V1 da usare con i diffusori per farlo andare "a dovere"(stesso discorso per il V2 ma a parità di condizioni rende di circa 3° in più...),l'enzotech che va un pelo meglio del fuzion V1 stock,senza diffusori...Bho guarda se vuoi cambiare wb andrei sul fuzion V2,in ita mi sa che ancora non si trova,se poi vuoi anche l'estetica,io te l'ho indicati in termini prestazionali(imho),fa la tua scelta

questo è il fuzionV2

http://www.dtekcustoms.com/index.asp...rodID=210&HS=1

questo il test

http://www.martinsliquidlab.com/D-Te...V2-Review.html

questo il test italiano sui fuzionV1,EK supreme e un altro nuovo wb,così ti regoli di conseguenza

http://www.nexthardware.com/recensio...da/100_776.htm
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 20:50   #23051
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
vabè ti confesso che nn mi faccio problemi a spese se si tratta di prendere qualcosa di piu performante e in effetti stavo pensando a un enzotech ma nn sono sicuro senno nn chiederei a voi
Ci sarebbe EK supreme + Backplate + staffa 775 (dalla configurazione di Snowfortrick) che dovrebbe essere uno dei TOP of the TOP.

Poi comunque devi pensare anche al rad che è uno dei componenti importantissimi dell'impianto! Averne uno di un certo livello (stanno arrivando i Thermochill anche in Italia) e farlo rendere al 100%! Quindi convogliatori sulle ventole e queste ultime messe in aspirazione di aria più fresca possibile.

Poi vedi tu...

EDIT: volevo aggiungere il Fuzion, ma mi hanno preceduto...
Old 15-05-2008, 20:52   #23052
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Ci sarebbe EK supreme + Backplate + staffa 775 (dalla configurazione di Snowfortrick) che dovrebbe essere uno dei TOP of the TOP.

Poi comunque devi pensare anche al rad che è uno dei componenti importantissimi dell'impianto! Averne uno di un certo livello (stanno arrivando i Thermochill anche in Italia) e farlo rendere al 100%! Quindi convogliatori sulle ventole e queste ultime messe in aspirazione di aria più fresca possibile.

Poi vedi tu...
Sono già arrivati,ma il prezzo non è dei più felici sinceramente.Mi aspettavo qualcosa di meno
Old 15-05-2008, 20:53   #23053
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Sono già arrivati,ma il prezzo non è dei più felici sinceramente.Mi aspettavo qualcosa di meno
Ero rimasto al prezzo di 0€ ( ) poi non ho più guardato!
Old 15-05-2008, 20:54   #23054
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Ero rimasto al prezzo di 0€ ( ) poi non ho più guardato!
Con 115 euro te lo compri spedito dalla crucconia...dovevano metterlo a 100 euri,era un'altra cosa...ma vabbè,ormai ne ho già 2
Old 15-05-2008, 20:59   #23055
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Con 115 euro te lo compri spedito dalla crucconia...dovevano metterlo a 100 euri,era un'altra cosa...ma vabbè,ormai ne ho già 2
O hanno effettuato un passaggio in più nella catena che ha portato all'aumento oppure è solo per l'esclusività del prodotto in Italia.
Old 15-05-2008, 21:09   #23056
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

il fuzion l ho visto prima da un negozio estero e mi scoccia un po prenderlo all estero in ita nn so dove e se si trova ma mi piace...piu che altro nn ho ancora capito di che materiale è la aprte nera tu lo sai?
Old 15-05-2008, 21:10   #23057
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
il fuzion l ho visto prima da un negozio estero e mi scoccia un po prenderlo all estero in ita nn so dove e se si trova ma mi piace...piu che altro nn ho ancora capito di che materiale è la aprte nera tu lo sai?
credo delrin
Old 15-05-2008, 21:13   #23058
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
credo delrin
e è cosigliabile come amteriale?...ma tu nn avevi preso un enzotech tempo fa?cmq l ek supreme senza plexy e cioè quello normale l ho trovato da mach liquid
Old 15-05-2008, 21:15   #23059
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
e è cosigliabile come amteriale?...ma tu nn avevi preso un enzotech tempo fa?cmq l ek supreme senza plexy e cioè quello normale l ho trovato da mach liquid
Io l'ho comprato direttamente sullo shop ek.Come materiale non ha problemi assolutamente il delrin,come enzotech ho preso quello per il chipset
Old 15-05-2008, 21:16   #23060
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
Io l'ho comprato direttamente sullo shop ek.Come materiale non ha problemi assolutamente il delrin,come enzotech ho preso quello per il chipset
che temperature hai in full?perche mi stai convincendo acnhe se mi attira molto il fuzion

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian