Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2005, 11:31   #2281
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da *Stregatto*
L' Oring lo vendono anche in fili di diverso diametro e quindi compri al metro.
Io lo prenderei leggermente sovradimensionato e farei una scanalatura che gli faccia da guida nella vasca, farei dei fori, maschierei e serrerei con viti per sicurezza.

(ps, che bello sono adesso a verniciare il rad )
e proprio quello che ho in mente io grazie, provo a vedere se tovo gli or al metro. per le viti e la maschiatura è ovvio, machio m4 e chiudo oltre alla filettatuta con autobloccante, or e dado cieco.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 15:14   #2282
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005

raga ho sistemato cosi, che ne pensate? come posso sistemare ancora?
grazie
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 15:20   #2283
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
scusatemi ragazzi... siccome non seguo piu molto il forum e particolarmente questo topic l'ho lasciato quasi andare.. (momentaneamente) in queste ultima 20/30ina di pagine è comparso qualcosa degno di lode da inserire nella guida?

grazie
Old 30-07-2005, 19:11   #2284
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
scusatemi ragazzi... siccome non seguo piu molto il forum e particolarmente questo topic l'ho lasciato quasi andare.. (momentaneamente) in queste ultima 20/30ina di pagine è comparso qualcosa degno di lode da inserire nella guida?

grazie

non saprei, non ricordo, bisognerebbe dare un occhiata, provo a guardare, ma dai un occhio anche tu
Old 30-07-2005, 19:13   #2285
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
raga ho sistemato cosi, che ne pensate? come posso sistemare ancora?
grazie
ma hai messo le ventole in aspirazione dal rad giusto?
Old 30-07-2005, 19:24   #2286
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
ma hai messo le ventole in aspirazione dal rad giusto?
si, mi conviene costruire un convogliatore e spostare le ventola a 2,5 cm circa di distanza dal rad?
Old 30-07-2005, 19:30   #2287
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

ho sistemato un po domani dovrei fare altre foto (solo cellulare, quello ho )
Old 30-07-2005, 19:38   #2288
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
Che ci fa quello Zalman sull'Harddisk?
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB
Sermiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 19:41   #2289
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
Originariamente inviato da Sermiky
Che ci fa quello Zalman sull'Harddisk?
lo avevo prima sul chipset, nn sapendo cosa farne l'ho messo sull'hard disk, è na caxxata?
Old 30-07-2005, 19:42   #2290
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:

ho sistemato un po domani dovrei fare altre foto (solo cellulare, quello ho )
avete consigli da darmi su come sistemare ancora le cose (soprattutto parte sinistra)
grazie
Old 30-07-2005, 19:52   #2291
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
Quote:
Originariamente inviato da bones
Ma io non ho ancora capito una cosa... ma ste Hydor Seltz L20 e L25, hanno ancora il problema della girante oppure fanno egregiamente il loro sporco lavoro?
Guarda io ho una Seltz L25 II che aveva la girante a pale curve, poi dato che ho avuto problemi e faceva troppo rumoure, sono andato al negozio di acquari qui vicino casa e ho ordinato alla modica cifra di 9€urozzi solo la girante a pale dritte, ha cambiato faccia, a mia impressione spinge molta + acqua e se metto una mano nella vaschetta vicino al raccordo d'aspirazione tende a risucchiarmela e non con poca forza. Mi crea dei vortici nella vaschetta che prima non riusciva a fare neanche con il circuito a vuoto, adesso lo fa nonstante ci siano i WB.

poi notavo anche al negozio di acquari che il tappo dove va a incastrarsi la girante non che dove si avvita il raccordo d'entrata nella L20 è + piccolo rispetto alla L25.

E' rimasto xò l'effetto frittura ma lo fa per 10 secondi sporadicamente, tò in 1 ora lo farà 2 massimo 3 volte.

Queste sono le mie esperienze
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB
Sermiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 20:20   #2292
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da *Stregatto*
L' Oring lo vendono anche in fili di diverso diametro e quindi compri al metro.
Io lo prenderei leggermente sovradimensionato e farei una scanalatura che gli faccia da guida nella vasca, farei dei fori, maschierei e serrerei con viti per sicurezza.

(ps, che bello sono adesso a verniciare il rad )
Occhio che l'O-ringhio per funzionare ha bisogno si una sede apposita, non basta frapporlo tra 2 superfici piatte; se noti tutti i raccordi con o-ring e gli stessi WB ybris che li usano, hanno tutti una sede scavata dove posizionare l'oring.
Old 30-07-2005, 20:21   #2293
scalzo
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
abbiamo la stessa vaschetta, come t c trovi?
mi ci trovo bene, e tu?

ragazzi...EMERGENZA
l'uscita del wb della cpu ha iniziato a perdere mentre il pc era acceso ed io non ero presente...quando sono arrivato a casa ho buttato via vga e mi ritrovo con parte dei piedini della cpu (una parte del lato di sotto) ossidati alla base (sono incrostati di verde)...come posso fare per rimediare/ripulire la cpu? funzionare funziona ma non vorrei si rovinasse usandola in queste condizioni?

ps: lo chiedo qui e non subito nella sezione cpu del forum perchè come liquidofili magari avete letto di questo inconvenienti
scalzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 20:30   #2294
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
Originariamente inviato da scalzo
mi ci trovo bene, e tu?

ragazzi...EMERGENZA
l'uscita del wb della cpu ha iniziato a perdere mentre il pc era acceso ed io non ero presente...quando sono arrivato a casa ho buttato via vga e mi ritrovo con parte dei piedini della cpu (una parte del lato di sotto) ossidati alla base (sono incrostati di verde)...come posso fare per rimediare/ripulire la cpu? funzionare funziona ma non vorrei si rovinasse usandola in queste condizioni?

ps: lo chiedo qui e non subito nella sezione cpu del forum perchè come liquidofili magari avete letto di questo inconvenienti
anzi nn si è bruciato nulla oltre la vga, nn so aiutarti
scusa ma la vaschetta a tuo avviso è rumorosa?
grazie
Old 30-07-2005, 20:55   #2295
scalzo
Member

Quote:
anzi nn si è bruciato nulla oltre la vga, nn so aiutarti
scusa ma la vaschetta a tuo avviso è rumorosa?
grazie
no, la vaschetta è silenziosa...mi faceva rumore quando vi erano delle bolle d'aria nell'impianto o nella pompa stessa (per esempio dell'aria dal rad è finita nella pompa) fai come suggerito nella guida...prova con le dita a "chiudere" i tubi così da aumentare la pressione dell'acqua al loro interno, agita eventualmente la vaschetta, alza leggermente la vaschetta di modo che il "pertugio" a cui avrai tolto il tappo sia nell'angolo più in alto...altro consiglio, forse fuori tema, fai girare l'impianto l'impianto con la vaschetta senza tappo per alcune ore, tempo durante il quale ogni tanto agiterai/scuoterai il case dalla parte dove c'è il rad...non si sentiva, eppure a me era pieno di bolle d'aria che solo dopo più e più agitatine sono state eliminate definitivamente (anche grazie all'assenza del tappo che evita il loro stazionamento nella vaschetta o nelle pompe)
Old 31-07-2005, 11:02   #2296
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
mi ci trovo bene, e tu?

ragazzi...EMERGENZA

per la viga, che te levo di .....RIP, per il procio magari potresti provare a riplulirlo delicatamente facendo entrare i piedini nel viakal. attenzione, è a tuo rischio e pericolo, lava bene e lascia asciugare per molto molto tempo.
Old 31-07-2005, 11:46   #2297
scalzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
per la viga, che te levo di .....RIP, per il procio magari potresti provare a riplulirlo delicatamente facendo entrare i piedini nel viakal. attenzione, è a tuo rischio e pericolo, lava bene e lascia asciugare per molto molto tempo.
ma non è pericoloso mettere a contatto "il circuito stampato" della cpu con il viakal? in fin dei conti è proprio alla base dei piedini che c'è la "sporcizia"

ps:nonostante quello che mi sono sentito dire da varie persone...rimango a liquido
Old 31-07-2005, 12:17   #2298
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
ma non è pericoloso mettere a contatto "il circuito stampato" della cpu con il viakal? in fin dei conti è proprio alla base dei piedini che c'è la "sporcizia"

ps:nonostante quello che mi sono sentito dire da varie persone...rimango a liquido
se la sporcizia è secca(tipo polvere) prova a toglierla con un pennello o con un ago, bravo resta aliquido, ieri anche io ho innaffiato i pc montando il mio primo sistema
Old 31-07-2005, 12:21   #2299
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
se la sporcizia è secca(tipo polvere)

ieri anche io ho innaffiato i pc montando il mio primo sistema

TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 12:26   #2300
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

ragazzi, occhio a quello che fate, l'hw costa!

per la storia del viakal, non ci devi immergere tutto il procio, ci mancherebbe, ma solo la punta dei piedini, lo tieni con le dita, lasci agire 15 secondi e poi pulisci e lasci asciugare bene bene.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP