Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2008, 14:39   #20441
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da @ndre1 Guarda i messaggi
diciso fare cosi..
Penso sia la soluzione migliore come ti ho detto qualche post fa.
Old 28-03-2008, 14:40   #20442
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Quote:
Originariamente inviato da volcom Guarda i messaggi
Il calore della pompa?...no no, esce aria piu calda perche il rad è fatto apposta per quello, se no chi è che dissipa i W della cpu e quantaltro?
questo vale per l'acqua... l'aria troppo veloce x scaldarsi.., poi il rad è fine!!
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 15:00   #20443
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
questo vale per l'acqua... l'aria troppo veloce x scaldarsi.., poi il rad è fine!!
Vabbé, poi l'acqua il calore lo deve cedere all'aria tramite l'accoppiata rad/ventole....

Cmq un'altra cosa che secondo me non va bene, o meglio in questo caso non apporta benefici è il convogliatore, che con le ventole cosi messe, è come se non ci fosse,in quanto rimane sempre il cono d'ombra creato dalle ventole...

Non prenderla sul personale, sono solo consigli, poi uno fa sempre quello che vuole...
Old 28-03-2008, 15:40   #20444
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
impossibile o altamente difficile,a parte che è uscito da poco,di recensioni sui rad se ne trovano davvero poche in giro..ed è un peccato
Qui una delle poche:
http://www.over-clock.com/ivb/index.php?showtopic=17958
un inno a thermochill .
Old 28-03-2008, 16:27   #20445
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
dovrebbe migliorare le prestazioni complessive.Per ora niente info supplementari,ieri è uscita la foto del prototipo,bisognerà aspettare ancora un po' per la produzione
grazie, speriamo escano presto...
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 16:48   #20446
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
grazie, speriamo escano presto...
se è stato fatto il primo prototipo,non dovrebbe uscire tra molto quello definitivo,sono fiducioso,eddy è un gran lavoratore ,anche perchè mi interessa molto la cosa e potrebbe cambiare i miei piani
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 16:52   #20447
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
se è stato fatto il primo prototipo,non dovrebbe uscire tra molto quello definitivo,sono fiducioso,eddy è un gran lavoratore ,anche perchè mi interessa molto la cosa e potrebbe cambiare i miei piani
vedo dalla firma che avevi intenzione di prendere una dcc500... o sbaglio? proprio come me! però io la userò con l'XP top... perchè tu prenderesti l'Xspc?
Old 28-03-2008, 17:10   #20448
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Quote:
Vabbé, poi l'acqua il calore lo deve cedere all'aria tramite l'accoppiata rad/ventole....

Cmq un'altra cosa che secondo me non va bene, o meglio in questo caso non apporta benefici è il convogliatore, che con le ventole cosi messe, è come se non ci fosse,in quanto rimane sempre il cono d'ombra creato dalle ventole...

Non prenderla sul personale, sono solo consigli, poi uno fa sempre quello che vuole...
no no.., figurati Volcom..
fai benissimo.., così riesco studiare al meglio il mio futuro ws
in che senso cono dombra? dici la perdita d'aria che entra al interno di ws?!
Old 28-03-2008, 17:22   #20449
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
vedo dalla firma che avevi intenzione di prendere una dcc500... o sbaglio? proprio come me! però io la userò con l'XP top... perchè tu prenderesti l'Xspc?
principalmente per una questione estetica.Sono andati fuori produzione gli xptop trasparenti,poichè in un circuito userò l'additivo verde non la vedo tanto buona come cosa metterci un top uv blue.Ho mandato una mail alla oclabs e ora escono quelli black,ma non mi ispirano per niente.Quindi opto per l'xspc,che da quello che ho visto è una vera bomba,sono in plexi(sembrano per la verità più massicci dei top xptop),e hanno anche un paio di buchi per metterci 2 led da 5mm,ideali proprio per far risaltare il liquido uv all'interno della pompa.Ad ogni modo lo prendo per fini prestazionali,pare essere il miglior top in commercio,appena martinm su xs testerà i top di oclabs lo sapremo
Old 28-03-2008, 17:30   #20450
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
principalmente per una questione estetica.Sono andati fuori produzione gli xptop trasparenti,poichè in un circuito userò l'additivo verde non la vedo tanto buona come cosa metterci un top uv blue.Ho mandato una mail alla oclabs e ora escono quelli black,ma non mi ispirano per niente.Quindi opto per l'xspc,che da quello che ho visto è una vera bomba,sono in plexi(sembrano per la verità più massicci dei top xptop),e hanno anche un paio di buchi per metterci 2 led da 5mm,ideali proprio per far risaltare il liquido uv all'interno della pompa.Ad ogni modo lo prendo per fini prestazionali,pare essere il miglior top in commercio,appena martinm su xs testerà i top di oclabs lo sapremo
già..l'unico problema dell' xptop è che va maneggiato con cura,altrimenti si rischia di romperlo
Old 28-03-2008, 18:09   #20451
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
no no.., figurati Volcom..
fai benissimo.., così riesco studiare al meglio il mio futuro ws
in che senso cono dombra? dici la perdita d'aria che entra al interno di ws?!
Nel senso che il convogliatore è utile perche si riesce a sfruttare tutta la superfice del rad, invece mettendo le ventole attaccate a quest'ultimo, praticamete se ne sfrutta solo una parte, in corrispondenza del rotore centrale e degli spigoli della ventola è stato provato che non circola aria....
Old 28-03-2008, 18:17   #20452
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
[CUT]...Ad ogni modo lo prendo per fini prestazionali,pare essere il miglior top in commercio,appena martinm su xs testerà i top di oclabs lo sapremo
quindi secondo te, quale top la spunta? a parte l'estetica....

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
già..l'unico problema dell' xptop è che va maneggiato con cura,altrimenti si rischia di romperlo
infatti avevo notato che erano molto "esili"... e mi sono sempre chiesto se fossero fragili....
Old 28-03-2008, 18:24   #20453
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Quote:
Nel senso che il convogliatore è utile perche si riesce a sfruttare tutta la superfice del rad, invece mettendo le ventole attaccate a quest'ultimo, praticamete se ne sfrutta solo una parte, in corrispondenza del rotore centrale e degli spigoli della ventola è stato provato che non circola aria....
alla fine della fiera i due rad non posso usare.., ma solo 1

ci sarà il modo di integrarli
Old 28-03-2008, 18:28   #20454
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
alla fine della fiera i due rad non posso usare.., ma solo 1

ci sarà il modo di integrarli
Come ti ho gia detto,(avevo fatto un disegnino) lasci i rad in quella posizione, e metti le ventole in estrazione su uno dei due lati del convogliatore che rimane libero
Old 28-03-2008, 18:35   #20455
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Quote:
Come ti ho gia detto,(avevo fatto un disegnino) lasci i rad in quella posizione, e metti le ventole in estrazione su uno dei due lati del convogliatore che rimane libero
qst giusto?!

ma cosi da uno passa piu aria e dal secondo meno.. è una cosa non sicura vai a capire dove passa piu aria
Old 28-03-2008, 19:17   #20456
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
qst giusto?!

ma cosi da uno passa piu aria e dal secondo meno.. è una cosa non sicura vai a capire dove passa piu aria
Si è quello...
L'aria se i rad sono uguali, quindi oppongono la stessa resistenza, dovrebbe passare in egual misura da ognuno di essi...
Old 28-03-2008, 19:19   #20457
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
quindi secondo te, quale top la spunta? a parte l'estetica....
azzardo sull'xspc,ma tanto per,non ho un minimo di fondamento per provarlo
Old 28-03-2008, 19:20   #20458
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:

infatti avevo notato che erano molto "esili"... e mi sono sempre chiesto se fossero fragili....
il problema imho è il metodo di fabbricazione..cioè per estrusione...la plastica è molto sottile e in alcuni punti,tipo in prossimità dei raccordi,dove anche per infilare il tubo eserciti una certa forza,e se non stai attento o spingi un pò troppo ti si spezza in 2..io ne ho ordinato uno nuovo e me lo sono fatto mandare senza raccordi xke li dovevo cambiare..cercare di svitare quelli già presenti significa rompere il top al 90%
Old 28-03-2008, 19:22   #20459
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
il problema imho è il metodo di fabbricazione..cioè per estrusione...la plastica è molto sottile e in alcuni punti,tipo in prossimità dei raccordi,dove anche per infilare il tubo eserciti una certa forza,e se non stai attento o spingi un pò troppo ti si spezza in 2..io ne ho ordinato uno nuovo e me lo sono fatto mandare senza raccordi xke li dovevo cambiare..cercare di svitare quelli già presenti significa rompere il top al 90%
non è per niente simpatica la cosa,solo per questo fatto sarebbe da evitare
Old 28-03-2008, 19:24   #20460
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
azzardo sull'xspc,ma tanto per,non ho un minimo di fondamento per provarlo
si, si... era giusto per parlare...
Quote:
ci sarà un motivo se la fanno così, almeno spero
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian